Jannik Sinner non giocherà alle Olimpiadi di Tokyo
Jannik Sinner ha appena annunciato, con un lungo messaggio su Instagram, la decisione di non andare a Tokyo ai prossimi Giochi Olimpici. Preferisce lavorare sul suo tennis per crescere. Riportiamo qua sotto il messaggio originale, postato sulla propria pagina social.
“Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno. Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni. La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescità. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro.”
Visualizza questo post su Instagram
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2021, Jannik Sinner
@ luke (#2861327)
Ha fatto bene Jannik
il tennis non è uno sport Olimpico …
Smettiamola di dire scemenze.
I tornei del grande Slam sono le Olimpiadi
Jannik questo lo sa bene
Decusonione anche comprensibile considerata l’involuzione di Jannik, la distanza, la necessaria quarantena ecc.
Però dico a Piatti, se fun dall’inizio della stagione gli hai fatto giocare tutti i tornei pure quelli più insignificanti, ora perché non continuare in questa direzione facendogli vivere il clima olimpico…o forse è stato un errore spremerlo così tanto????
Deluso. Non avrei mai voluto leggere un messaggio così ipocrita. Credo sia stato mal consigliato. Certo, il torneo di Atlanta gli darà punti atp e soldi (viste anche le ovvie assenze di tennisti top impegnati alle Olimpiadi per rappresentare il proprio paese), ma le gesta sportive che danno prestigio quest’anno si svolgono a Tokyo, non in Atlanta. Comunque sempre forza Sinner!
Rispetto per JAnnick
Sinceramente al netto dei troll non vedo tanti, come dici tu,” frustrati da tastiera” tra l’altro poi è anche brutto definire tali, persone che scrivono su questo sito. Preferisco molto di più chi si “scontra” con l’utente che non gli va a genio rispetto a chi butta fango senza dettagliare a chi è rivolto.
Spiace vedere come un ragazzino venga manipolato e messo nelle condizioni di convincersi di assurdità.
La partecipazione alle Olimpiadi è la massima aspirazione sportiva per ogni atleta. Che Sinner dia per scontato che vi parteciperà in futuro e idenzia una grossa quota di immaturità umana. Essere alle Olimpiadi è un’esperienza unica, totalmente inspiegabile a parole … anche uscendo subito o con la quarantena. Casa Italia è magia. In ogni caso, a 20 anni, fidati dei tuoi genitori … gli altri ti stanno vicino perché giochi a tennis, non perché esisti.
La sua è una decisione che crea 2 pensieri: il dispiacere di non poterlo vedere rappresentare l’Italia, che per un alto atesino assume un significato ancira maggiore, e per questo spero di poterlo vedere presto con la maglia azzurra, e la consapevolezza che non stia attraversando un bel periodo e necessiti di ricaricare le batterie per ripresentarsi più competitivo di prima, per questo motivo penso faccia bene a fermarsi.
Sisi lo sappiamo che sei antisinner ma tranquillo che il tuo Musetti non lo raggiungerà MAI
A me pare invece che la influencer stia facendo molto bene il suo lavoro di…(appunto) influencer…
MEGLIO ….. NON HA BISOGNO CHE LO TIFI…. GIA CHE CI SEI TIFA VARENNE…
Qui andiamo a livello dei maghi Telma..su che base non credete alla buona fede di chi scrive che avrebbe preferito per la prima volta vederlo gareggiare per l’Italia? Sulle base delle vostre credenze? Allora brutta roba le credenze limitanti. C’è una cosa effettivamente che Sinner non ha scritto ma su cui ci sarebbe veramente da capirlo…non sopporta più le bolle.
Ok ciao alla prossima
@ Maury (<a href="#comment-2861154"
Non è questo il.problema….tifo Fabio, tifo e tiferò sempre Jannik e.tutto il.tennis italiano, ma a Tokio la presenza di Jannik con qualcuno del suo staff era forse indigesta a Fabio…
Comunque la maggior parte di coloro che scrivono ….su questo blog.. Sinner non se lo meritano .. naturalmente sarete i primi ad esaltarlo quando vincera’ e segnatelo.. vincera’ qualcosa di grosso.. buona giornata ipocriti… ah magari siete capaci di tifare anche spagna martedi e dire che la nazionale di calcio gioca male… bravi bravi , …… avete capito dove.
La federazione dovrebbe prendere dei seri provvedimenti. Non si possono rifiutare delle convocazioni senza motivo.
L’Olimpiade è il sogno di ogni sportivo e a vent’anni uno si permette di dire che deve pensare al proprio futuro. Da oggi non tirerò più per te. Per me hai già perso.
Per me scelta corretta .. si ricarica , e fara’ una grande stagione sul cemento americano.
Scelta che lo priva della possibilità di vivere esperienza eccezionale e di confrontarsi con altri atleti per crescere come persona. A mio parere Sinner è un ragazzo molto immaturo (la ridicola ‘storia’ con l’influencer..)
rinunciare per la seconda volta su due a rappresentare l’italia meriterebbe una bella multa e punizione a mio avviso, non ci sono punti e soldi in palio, sono tornei inutili secondo le filosofie del suo staff??? Come si può rinunciare ad un olimpiade motivando la scelta con: devo pensare a me stesso, non me ne importa niente dell’italia. Bah, già dopo la coppa davis, pessimi.
Credo che su quella superficie le medaglie saranno affare dei russi più Djokovic, con Tsitispas e magari Berrettini outsider pericolosi.
Spero per lui che tra 4 anni potrà farlo. Darlo cosí per scontato é davvero superficiale per vari motivi.
Infortuni, livello di gioco, continuità, competizione interna.
Scelta incomprensibile e masochista per come concepisco io la mia nazione
Avessi la possibilità, andrei pure zoppo
Caro Maury, lungi da me il voler polemizzare. Il “disonesto” non era rivolto a te in particolare e non sicuramente nell’accezione comunemente utilizzata.
Non mi sento di criticarlo. Andare a Tokyo, fare quarantena e poi uscire dal torneo dopo 1 o 2 turni senza suppongo poter fare molto in giro per il paese, un villaggio olímpico blindato. Non sarà la solita Olimpiade.. se poi ci aggiungi la sua attuale condizione .. forse va bene a non andare
Una sconfitta in meno!
Esattamente, bravo
@ Ging (#2861233)
Adesso anche l’Atp Cup è diventata più importante dell’olimpiade? Ma dici sul serio?
Decisione che ci sta, avranno valutato che col livello attuale non sarebbe andato avanti e visto che si tratta di una trasferta asiatica, non ne valeva la pena. E magari un altro può fare meglio di lui.
Ciò detto, visti anche le precedenti rinunce nelle competizioni a squadre, il ragazzo non si sta proprio sbattendo per coltivare il rapporto con i tanti tifosi che ritengono comunque un onore e un dovere difendere i colori nazionali.
Chiaramente poi ha anche cominciato a fare cassa in modo molto sistematico praticamente appena arrivato nel tennis che conta, comprensibile, ma forse incauto, sovraesporlo prima che si fosse consolidato, la cosa lo espone sia alla frange dei frustrati da tastiera con invidia sociale, ma anche lo responsabilizza molto e magari la cosa pesa.
@ andrewthefirst (#2861135)
E com’è che Federer che alcuni anni fa aveva già vinto tutto e che si pensava non potesse essere neanche minimamente avvicinato come titoli, pur di vincere una medaglia olimpica che gli mancava ha partecipato sia in singolare sia in doppio? Forse perché nonostante tutto ci teneva a quella medaglietta olimpica, no?
È partito “ipocritica” dallo smartphone, intendevo ovviamente ” ipocrita de che” Avvicinare il termine Patria ad “altre amenità varie.”..è molto triste se tu hai un’altra opinione tienitela ma dare degli ipocriti a chi la pensa diversamente da te diciamo che non ti eleva…
Giusta decisione. Tanto sarebbe uscito al primo turno
@ Bernardino Lamis (#2861211)
Menomale ci sei tu avvezzo e onesto.
Che uno semplicemente la pensi diversamente da te no eh.
Per me l’olimpiadi sono la massima rappresentanzione dello sport in tutte le sue forme. Se il tennis non fosse presente amen. C’è, e quindi per me vale, sicuramente meno di uno slam, ma certamente più di Atlanta….
Sono un tifosissimo di Jannik, ma così no! Non puoi rinunciare alle Olimpiadi, ancor di più con queste motivazioni che ha rilasciato ( gi hanno rilasciato). Era già iscritto ad Atlanta, era tutto deciso da tempo. Prima la Davis, poi l atpcup ora le olimpiadi….cosi proprio no va.
@ velenopuro (#2861152)
Per dire che non ho espresso una mia opinione che non conta nulla, ma una cosa oggettiva che chiunque frequenti il mondo del tennis rileva
Non è chiuso ancora nulla e i nomi possono anche essere cambiati infatti è arrivata la notizia ufficiale da parte del coni
https://. http://www.coni.it/it/news/18340-tennis,-sinner-rinuncia-ai-giochi-pass-olimpico-a-lorenzo-musetti.html
Anche questo non è del tutto sbagliato…però se io fossi stato un atleta di qualsiasi sport…partecipare ad un evento millenario come questo sarebbe stato un onore e una emozione unica…certo farlo da blindati però cambia do molto le prospettive…
@ velenopuro (#2861152)
Chiedi pure a qualunque tennista ragazzino se gli piacerebbe di più giocare a Wimbledon o alle Olimpiadi. Chiediglielo poi mi sai dire. Io la risposta la so già. Sono maestro di tennis.
Non credo sia la scelta giusta, molto probabilmente questo significherebbe riprendere il prossimo anno; è già saltata la stagione asiatica e con la variante epsilon che si sta diffondendo negli Stati Uniti si rischia fortemente di dover richiudere tutto.
Forza Jannik Sinner!
Beh questa è una risposta a tutti quelli che dicevano che fosse manipolato dagli sponsor perché qua gli sponsor per una questione di visibilità lo stavano spingendo a bestia ad andare alle Olimpiadi ma lui pensa alla sua carriera.
Poi parliamoci chiaro: nel tennis le olimpiadi non contano nulla, le competizioni nazionali VERAMENTE IMPORTANTI sono Davis ed ATP CUP e quest’ultima se Sinner riesce a non perdere punti in classifica contro Sonego la farà sicuramente.
Ipocrita, ho scritto ipocrita! Le parole sono importanti…la tua semmai è un’ipercritica e non un’ipocritica
Io penso che saltare le olimpiadi sia molto grave, perché ci sono una volta ogni 4 anni e perché è l’evento che dà più immagine e lustro ad una nazione.
Nel caso specifico, non mi sento di biasimare Sinner. Che davvero adesso sta in un momento di grande confusione e penso anche scarsa forma.
Ha 20 anni se tutto va bene potrà parteciparci per le prossime 2 edizioni, magari anche con ambizioni di medaglia, meglio che ora si concentri a ritrovare e migliorare il suo gioco!!
A me i tuoi commenti invece hanno iniziato a infastidire da un po’… getta la tua maschera… che tu sia anti-sinner tanto lo abbiamo capito tutti…
P. S. Ti saluta Korda, ha meno di 22 anni però sembra che sull’erba ci sappia giocare…
@ l Occhio di Sauron (#2861167)
Ma Sinner è uno dei pochi che mi piace, insieme a Musetti. 😆
A me i tuoi commenti invece hanno iniziato a infastidire da un po’… getta la tua maschera da anti-sinner tanto lo abbiamo capito tutti…
P. S. Ti saluta Korda, ha meno di 22 anni però sembra che sull’erba ci sappia giocare…
Non credo le critiche a Sinner sia del tutto in buona fede, c’è sempre e comunque la tendenza a criticarlo per le decisioni che prende, perché le prende, se fa il contrario per il contrario, io ho smesso di chiedermi la regione di tante acredine nei confronti di questo ragazzo visto che le stesse decisioni da parte degli altri tennisti passano inosservate a lui non lasciate passare nulla. Personalmente aspetterò, pazientemente che Jannik cresca come tennista e mi godrò con piacere i suoi molti successi, gli altri che si sfoghino ora perché arriveranno anni e anni di sangue marcio.
Ma ipocritica de che….mi mancava uno che si autoquota dopo l’autolike..
Disonesto. Oppure poco avvezzo alle cose della vita, se preferisci.
Sì fa gli affari suoi.
Peccato per noi che ultimamente gli vadano molto bene dal lato economico e male per quel che riguarda il tennis giocato.
Sinner é il suo staff si stanno rendendo antipatici, dovrebbe essere obbligatorio partecipare alle olimpiadi, vergogna.
@ Bernardino Lamis (#2861205)
Disonesto? Mah
Stai dicendo una cosa che non esiste…poi del tutto opinabile..
@ l Occhio di Sauron (#2861167)
Occhio mio, per me indipendentemente dalla superficie, gli occhi brillano di più a vedere il Muso. Dylan è un mito 😆
In effetti questo è anche il mio pensiero, lo spirito olimpico cozza contro certe dinamiche dello sport professionistico dove girano montagne di denaro. E sarebbe giusto che fossero ammessi solo gli sport minori, l’ipocrisia del villaggio olimpico dove tutti sono uguali (e alcuni sono più eguali degli altri) può andare bene solo x un certo tipo di messaggio…
In completa confusione
È giovane e le Olimpiadi le potrà giocare nei prossimi anni e poi credo gli faccia bene allenarsi maggiormente. Ti aspettiamo sul cemento americano Jannik.
Ha deciso
Il tennis e l’Olimpiade…due mondi opposti e sarebbe disonesto affermare il contrario. Jannik (anzi il suo team) ha deciso di saltare Tokio
Illuminarci tu ,allora,dall alto del tuo Sapere…
Siamo tutti curiosi di conoscere questa rivelazione…
Questa è micidiale. Ma dai …
Saresti così gentile da spiegarlo a chi non ha capito?
@ Bibi (#2861146)
ma almeno sai dove si giocano le olimpiadi? geograficamente prlando?
Illumnaci
Anche io credo che Fognini non sia ben visto da Piatti che probabilmente lo ritiene non un messaggero di positività per il suo Jannik ma non avrebbe senso non presenziare alle Olimpiade perché c’è Tizio caio o Sempronio, se fosse così non andrebbe assolutamente bene perché sarebbe un’iperprotettivita’. Comunque sono deluso perché sta rinunciando a tutte le manifestazioni dove avrebbe rappresentato l’Italia, un qualcosa che unisce i tifosi ai tennisti italiani e lui non ha ancora mostrato questo legame.
Non avete compreso cosa si nasconde dietro la scelta di non rappresentare l italia
La è l’ultima Olimpiade,che fanno,il ragazzo ha 20 anni,sai quante Olimpiadi,potrà fare……hai voglia!!!
Più che altro dovrebbe capire che viene tirato qua dentro SOLO in quanto italiano. Fosse straniero verrebbe considerato una versione ridotta di rublev. Sparapalline monocorde
Jannik che delusione. Anche zoppo saresti dovuto andare. Ma non capisci che è un onore poter rappresentare la propria nazione? E poi nella maggior competizione mondiale che si svolge ogni 4 anni…Devi capire che quando guardiamo con passione il tennis e tifiamo per te, noi tifiamo per l’Italia. Non credo che l’hai capito….Il tuo tennis hai tempo per migliorarlo…Una partecipazione alle Olimpiadi non ha prezzo…ma non l’hai capito…delusione totale, mi spiace.
Soffre la presenza dei vari Berettini, Sonego e Fognini.Difetta in personalità
completamente d’accordo, anzi ritengo giusto in un certo senso lasciare spazio e ribalta ad altri sport, al massimo potrei capire la partecipazione di atleti under 18, ancora relativamente “poco” professionisti…
Chiediti perché Sir Andy Murray dopo aver vinto l’oro a Londra (patria sua), ha inoltre partecipato alle Olimpiadi del 2016 vincendo un altro oro. Per un tennista serio le Olimpiadi sono sacre.
Vista la superficie anche no.
Però ce ne faremo una ragione perché la squadra è comunque forte e lui adesso sta facendo abbastanza cagare.
Resta il fatto che razionalmente lo vedo un po’ come un tradimento.
Comunque oggi ho scoperto che sicuramente a Dylan sta cosa non lo tocca
Decisione che non condivido ne capisco.
Si, Lorenzo è cresciuto rappresentando l’Italia nel tennis nella varie categorie di età. Jannik non sa nemmeno cosa voglia dire! Peccato, ma effettivamente è meglio per lui lavorare e molto sul suo tennis, che sta conoscendo una fase di stasi con un sentore di involuzione.
Certo, per te. Tu non sei tutti. Le olimpiadi valgono meno di uno slam e di questo sono d’accordo. Ma un olimpiade vale più di tutti gli altri tornei, soprattutto essendo un esperienza del tutto diversa, dove non hai nemmeno il peso esagerato di dover far bene. Vale sicuramente di più di un 250
@ Igo (#2861149)
La risposta piccata è arrivata alla millesima volta che glielo hanno chiesto. Comunque tra un Fognini che anche zoppo sarebbe disponibile per la nazionale e sto ragazzino, da italiano Fabio tutta la vita, anche coi suoi difetti.
Ma chissene del titolo ce lo vogliamo aggiungere ?
Vai a chiedere a qualsiasi bambino che faccia qualsivoglia sport “Ma tu un giorno vorresti ANDARE (non vincere, chiedi se vuole andarci)alle Olimpiadi?”
Risposta scontata credo
Quante nuotatrici ci sono nelle specialità della Pellegrini?
Una marea, ben poche son quelle che posson pensare di batterla
E perchè diavolo le altre non stanno a casetta?
Torna alla briscola, tu di sport capisci poco
Io al posto suo le avrei fatte peccato … sono un suo sostenitore ma ha perso un punto . Io avrei pagato per partecipare alle Olimpiadi
Rob..non è da intendersi come “sgarbo”,quanto un’occasione persa per rappresentare il proprio paese in un consesso internazionale prestigioso e unico nel suo genere, che regala un’ esperienza dal punto di vista umano impagabile e questo treno passa ogni 4 anni,non ogni settimana come gli eventi del Tour Atp.
Poi,come dici tu,ognuno dispone come meglio crede delle proprie decisioni e intendimenti.. ha ritenuto giusto cosi,legittimo dal suo punto di vista.
@ Andreas Seppi (#2861042)
Ripeto, non vorrei che la scelta di non aggregarsi alla comitiva olimpica sia per la presenza di Fognini…Piatti gli avrà consigliato forzatamente di lasciare perdere. Quando l’era Fognini sarà finita, allora si affaccera’pure Jannik… Ricordate la risposta piccata di Fognini sulle continue domande sui next gen e sui loro risultati?
Nessuno dice che non contano nulla, ma che non hanno un importanza primaria come per gli altri sport..
statisticamente tantissimi tennisti ci rinunciano, mentre negli altri sport un forfait si vede solo per infortuni seri e motivi gravi.
Nessuno sta dicendo che la gente non pagherebbe per vincere una medaglia olimpica, ma l’importanza che riveste l’olimpiade per gli altri sport non è neanche paragonabile.
I tennisti fanno 30 tornei all’anno e sono impegnati quasi tutte le settimane, negli altri sport come atletica, nuoto, scherma etc etc il numero degli eventi in un anno è molto ma molto minore.. quindi le Olimpiadi rivestono un ruolo fondamentale.
Detto questo ricordo che questa non è un olimpiade normale, non è che non va perché non ha voglia di rappresentare l’Italia, ma tra quarantena all’inizio e alla fine del torneo, butterebbe 2 settimane in cui si potrebbe allenare. E poi vista la situazione non facile che sta vivendo l’Asia ora, sono già stati cancellati tutti i tornei tolto shangai per quest’anno, è anche un rischio andare la. Rischiando magari di avere un contatto con un positivo e dovendo allungare ulteriormente la quarantena
Non condivido affatto, per le stesse ragioni dovrebbe giocare solo i tornei obbligatori e rinunciare a tutti gli altri per concentrarsi sul miglioramento, cosa che a vedere il calendario mi pare che non faccia.
Non credo abbia mai fatto cenno al doversi migliorare quando è andato a fare il testimonial pubblicitario dei mille prodotti che sponsorizza.
Purtroppo il sospetto nasce spontaneo. Delusione cocente.
Non ho niente contro questa visione romantica, ma le olimpiadi non hanno nulla a che vedere con la tradizione di questi sport. Io fatico a ricordare chi ha vinto le ultime edizioni elle olimpiadi nel calcio o nel tennis. Per me le Olimpiadi sono atletica, nuoto, scherma, altri sport minori. Non c’entrano niente sport professionistici che hanno tutt’altra storia, come ad esempio, anche, il football americano o il baseball. chi vince le olimpiadi nel baseball non è, neanche lontanamente, la migliore squadra del mondo. Allora che senso ha?
Medvedev l’ha detto chiaro e tondo
“conta come uno slam”
Ma si vede che Medvedev non capisce una cippa ed invece Sinner e quattro mh di questo forum capiscono tutto.
p.s. C’è gente che suda una vitacol sogno di andare alle Olimpiadi
In discipline dove non vincerà 20 euro (specialmente in una marea di nazioni)
E’ solo il sogno di OGNI SPORTIVO andare un giorno alle Olimpiadi..
Gratis? Certo, gratis. Per vincerle? No, anche solo per esserci
E anche pagando
Ma qualcuno pensa a “migliorarsi” per poter essere più forte (e di conseguenza $$$)
Mi è scaduto a livelli infimi
Peraltro Belinelli e Gallinari, i nostri cestisti più titolati, hanno disertato il pre olimpico. Gallinari è ancora impegnato nei play off, Beli ha preferito riposarsi
Quest’anno non credo proprio che di potranno incontrare molti altri sportivi. Ognuno starà nella sua bolla. Il ragazzo ha il diritto di programmare la sua attività come vuole senza censure. Mi sembra che molti commentatori cerchino ogni pretesto per non condiderarlo italiano.
credo sia tu che non capisci molto dello sport…il vero sportivo gareggia per i titoli che fanno la storia dello sport, incontrando gli sportivi che sono al massimo del loro impegno e nelle condizioni di massimo stress…niente a che vedere con le olimpiadi del tennis…
C’è una differenza, le Olimpiadi sono il torneo più importante nel basket, nel tennis no. Forse se il torneo olimpico desse punti atp, quantomeno equiparabile a un master, sarebbe ben più ambito
Meglio così avevo letto su un sito che aveva bisogno di una wild card per partecipare….ma il sito del Coni ne saprà di più….o l’ha già in mano o il sito che ho letto non era informato…meglio così
Ha fatto bene, preferisco che si concentri e punti a fare un’ultima parte di stagione alla grande
Nel 1980 non sono riuscito a qualificarsi per i giochi di mosca. non aveva possibilità di vittoria e forse nemmeno di medaglia (pugilato) . ma. non riuscire a partecipare resta una delle più grandi delusioni anche a distanza di 40 anni. per cui signor sinner non condivido la sua scelta
Non riesci a immaginare un’esperienza di vita più bella della partecipazione a un’Olimpiade?
Ma i tennisti quest’esperienza la vivono tutte le settimane fin dall’adolescenza… Viaggi intercontinentali, raduni in paesi lontani con centinaia di ragazzi di tutte le nazionalità per loro sono il pane quotidiano, non un’esperienza straordinaria e indimenticabile. Forse sarà un’esperienza unica per il tiratore a piattello o per il lanciatore del disco, che si allena in paese tutto l’anno. Per i giovani tennisti è una routine come un’altra, per non dire una scocciatura perché cade nel mezzo di un world tour che dura tutto l’anno e quest’anno è particolarmente disagiata, per fuso orario, alimentazione, restrizioni dovute alla pandemia ecc.
Come Jannik, hanno già declinato a decine… Il tennis del resto, proprio come il calcio, non è roba da Olimpiadi, ce lo mettono dentro perché devono starci tutti gli sport e non per altro. Djokovic è un caso a sé, lui persegue finalità politiche nel proprio paese…
L’onore di rappresentare la patria? I tennisti ce l’hanno praticamente ad ogni partita, dove la bandiera del paese compare sempre sul tabellone. L’onere di “competere” per la patria? Al tempo… Jannik lo avrà con la Coppa Davis o al più tardi con la AtpCup (se a fine anno arriverà davanti a Sonego)
né punti né soldi in palio ecco la motivazione della rinuncia…
Negli altri sport sicuramente, calcio e tennis non è mai stato così
Esatto.
Meglio cosi.
Sicuro tra quarantena quando arrivi, torneo e quarantena quando torni, siano solo due settimane?
Non sono molto informato, ma mi sembra pochino
Vedrai che quando vincerà il suo primo Slam (perché presto o tardi credo lo farà) cambierai idea
Ma come si permette Sinner di prendere le sue decisioni senza aver
prima consultato i frequentatori di questo sito.
Rob de mat !
Partiamo dal presupposto che per un atleta partecipare alle Olimpiadi è l’aspettiva massima per ogni carriera…certo farlo in queste condizioni purtroppo è molto poco stimolante
Probabilmente hanno ancora più senso proprio per gli sport che hai citato, dove solitamente girano tanti miliardi e dove – in quest’unica occasione che si svolge ogni 4 anni – si careggia “solo” per rappresentare il proprio paese e per una medaglia.
Tre settimane in cui un Roger Federer o un Lebron James valgono quanto una Quadarella o una Jessica Rossi.
Se non si capisce questo, non si capisce lo spirito olimpico e – probabilmente – non si capisce molto dello sport in generale.
Alle Olimpiadi contano solo medaglie e lui non ha speranze, meglio allenarsi!