Jack Sock chiuderà la sua carriera tennistica agli US Open 2023 e si darà al Pickleball
È la fine di un’era nel mondo del tennis americano. Jack Sock, all’età di 30 anni, ha annunciato il suo ritiro dal tennis professionistico al termine degli US Open 2023. E non sarà l’unico a dire addio: anche John Isner, noto per le sua epica battaglia sul campo, si ritirerà al termine del torneo. Entrambi hanno ricevuto una wildcard per partecipare all’evento e concluderanno le loro carriere giocando insieme nel doppio.
Sock, con una carriera di ottimo livelo, si ritira avendo al suo attivo quattro titoli del Grand Slam: due a Wimbledon e uno all’US Open in doppio, oltre a un titolo dell’US Open in doppio misto. Questi successi sono il riflesso del suo talento, Ma non è tutto. Jack Sock può anche vantare una medaglia d’oro e una di bronzo olimpiche.
Il mondo del tennis e soprattutto per gli Usa perderanno due tennisti di ottimo livello come Sock e Isner. Mentre la comunità tennistica saluta questi due grandi atleti, Jack Sock ha già annunciato il suo prossimo passo post-tennis: il pickleball. Tramite i social media, ha comunicato che inizierà una nuova avventura nel mondo di questo sport in crescita.
La loro ultima apparizione a Flushing Meadows sarà carica di emozioni, con fan e colleghi che li saluteranno con il rispetto e l’ammirazione che meritano. Sarà interessante vedere come si svilupperà la nuova carriera di Sock nel pickleball.
Marco Rossi
TAG: Jack Sock, Ritiro
E vinse un master 1000 mi pare, Bercy
@ wild (#3730829)
ma ci hai mai giocato per caso per dire questo? ma chi te lo dice che si corre meno? ti mando il mio indirizzo cosiì ce ne andiamo assieme a vedere in qualche circolo dei match di padel, e poi ne riparliamo dai, almeno ti schiarisci un po’ le idee
Non facevi prima ad aprire una nuova scheda e scriverlo nel campo di ricerca bianco?
Spiace, sembrava stesse provando a tornare, giocatore molto potente durato molto poco
Commento fuori luogo, scritto da un tizio che come sport preferito ha la battitura dei tasti, che siano fisici o digitali… comunque rigorosamente evitando di connettere quei due o tre neuroni che si beano di tanto spazio poco affollato nella scatola cranica.
Ho alle spalle una carriera agonistica di tennistavolo (ping pong per chi gioca all’oratorio o dentro casa), ho giocato a tennis per trentacinque anni, e ho scoperto il padel (o paddle) quest’anno: mi sono divertito tantissimo con i primi due, mi sto divertendo tantissimo con il padel, che mi fa sudare correndo meno (vero) di quando gioco a tennis.
Ho guardato un paio di video di pickleball e ho capito che non è necessario correre, ma muoversi rapidamente, mi sembra veramente un misto di ping pong e badminton, ma se ci fossero campi vicino a casa lo proverei sicuramente , senza per questo denigrare altri sport.
Lo sport, quando praticato e/o seguito con passione, è bello tutto!
@ ilpallettaro (#3730390)
anche il padel in italia è praticamente uno sport da pensionati, da tennisti del tempo che fu e da poco allenati …. e anche i giovani lo giocano correndo poco
inoltre se Federer è una divinità che si concede al divino padel è inutile perculare il pickleball e Sock …. il pickball è divino come il padel oppure sono due surrogati del tennis ma sempre a pari livello sono …
Data la loro cultura, una gara di birra e salsiccia a chi si ingozza di più, farebbe più ascolti di Djokovic Alcaraz in finale agli us open.
Tra il tennis e il padel… c’è il… pickleball! Ecco che cos’è e come si gioca
https ://www.gazzetta.it/fitness/allenamento/30-04-2021/pickleball-che-cos-come-si-gioca-guida-410603538673.shtml
Commento
Non mi piace, neanche il padel e infatti non lo guardo mai, in alternativa al tennis, per me vanno bene solo lo squash ( giocato varie volte ) e la pelota basca ( solo vista dal vivo in Spagna e in TV ) , che Jack Sock si voglia poi dedicare al pikleball è in linea col personaggio: gli piace mangiare e bere e le donzelle bionde mericane e per giocare a pickleball puoi essere in sovrappeso tranquillamente e di donzelle hot mericane ne girano a iosa attorno ai campi di pikleball in USA, insomma, un godurione mericano!! 😛
Cos’è il pickleball ❓
@ poldo (#3730345)
In singolo è un buon allenamento non ai livelli di minitennis, ma divertente. Non lo definirei orrendo.
Jack Sock ottimo tennista, che è stato al vertice e uno di quei tennisti difficili da battere in certi periodi.Lui e Isner non belli da vedere ma entrambi hanno fatto grandi carriere.E con i loro ritiri se ne va una parte della generazione dei big 3, i prossimi sulla lista tra nob molto saranno inevitabilmente Gasquet, Monfils e Wawrinka.
negli usa ci sono più campi da pickball che campi da tennis, è un fenomeno enorme perché adatto ai pensionati perché si gioca di fatto da fermi e i pensionati americani hanno molti soldi da spendere.
facile che uno come sock possa guadagnare più di quello che guadagna ora solo facendo qualche lezione a qualche milionario in florida.
è molto meno fisico del padel, che in usa praticamente non esiste, perché cambia completamente il peso della pallina
Anche querrey ha iniziato una nuova carriera nel pickeball
non c e tra nulla col padel, e’ una sorta di minitennis molto in voga tra gli anziani in usa, si gioca prevalentemente in doppio, con delle palle di plastica traforate e delle racchettine poco piu grandi di una da ping pong. una roba veramente orrenda, ma ci stanno investendo un botto in usa. Certo che non sapere cosa sia denota …
Meglio di quella buffonata del paddle che fa credere di essere sportivi anche a gente immobile che suda solo perché chiusi in una teca di plasticq
Beh, almeno non si è dato al badminton… 😉
Con le palline di plastica vuote
È la veraione cheap del padel…non devono neanche costruire i muri, una specie di minitennis
Io lo preferisco al padel, si potrebbe dire che è una specie di tennis in un campo più piccolo
Uno sport che fa più ascolti del tennis in tv in usa
No, è molto diverso, si gioca con veri e propri racchettoni da spiaggia e una pallina di plastica vuota, bucherellata, dal peso praticamente nullo, praticamente uguale a una whiffleball per bambini… fa quasi sembrare il padel un vero sport! Ma a livello di isteria di massa, si, è l’equivalente americano – anzi, ancor più popolare di quanto non sia il padel qui, con moltissimi grossi nomi del tennis USA che ormai vi si dedicano quasi esclusivamente (Agassi, McEnroe, Isner, Querrey ecc). E comunque, sta arrivando anche da noi… conosco almeno un paio di circoli nei miei immediati dintorni che stanno costruendo campi.
Nel mio circolo c’è e sta prendendo piede così che lo accomuno al paddle ed alla bici elettrica, ovvero mentre una volta dicevo ” Cara ci vediamo tardi, ho tennis/ho bici” ora la risposta non è più “in frigo c’è qualcosa, metti la roba in lavatrice e poi stendi” ma il temibilissimo “bella idea! A che ora? Giochiamo/pedaliamo insieme e poi una pizza? “.
Soluzioni che incrementano i divorzi.
Mai sentito nominare!
Mi sembra una grave omissione non ricordare che Sock è stato, in singolare, il numero 8 al mondo.
Capisco che possa sembrare incomprensibile, ma è accaduto!
No dai… Continua a commentare, è consolatorio.
Píckleball = ippica !!!!!
potenzialmente fortissimo, ma e’ da anni che aveva altre priorita’
@ Pincopallinus (#3730048)
https://. http://www.gazzetta.it/fitness/allenamento/30-04-2021/pickleball-che-cos-come-si-gioca-guida-410603538673.shtml
Pickleball????
Clicca qui per visualizzarlo.
Meglio, un pagliaccio in meno
sembra un padel senza pareti…
Diamine! Adesso smetterò di seguire Jannik e gli altri ragazzi azzurri per concentrarmi per bene su Sock e il pickleball…ma qualcuno sa dirmi cos’è il pickleball??