Cile F4: Gianluigi Quinzi eliminato da Leandro Migani
Gianluigi Quinzi fuori al secondo turno nel torneo future di Santiago ($10,000, terra).
Il tennista marchigiano, classe 1996, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto da Leandro Migani, classe 1985, n.499 del mondo e n.3 del seeding, con il punteggio di 60 61.
Da segnalare che Quinzi nel corso della partita di ieri aveva chiesto in due occasioni l’intervento del fisioterapista per un problema all’inguine. Un Grazie ad Arnoldo Spanò e Ivan Sabatini.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ wafer (#630601)
wafer, il mio più sentito ringraziamento per i momenti di puro divertimento che hai contribuito (e spero continuerai) a generare.
A proposito, s’è più trovato il tifoso quinziano della Valle d’Aosta? Attendiamo aggiornamenti del Quinzimento..
Dicono che giochera’ il torneo junior in Paraguay ad Asuncion, grade 1.
http://beta.itftennis.com/juniors/tournaments/tournament/info.aspx?tournamentid=1100025925
Dico la mia (che vale meno di zero)
Quinzi in questa fase giovanile ha beneficiato di due condizioni speciali: un fisico fuori dalla norma e un’assistenza da professionista.
Quando queste due condizioni si annulleranno, cioè anche i coetanei cresceranno e saranno seguiti da pro, questo divario diminuirà e sarà lotta con tutti i più bravi, si tratta di vedere come si posizionerà allora in quel gruppo, che comunque io vedo ristretto a non più di 100 giocatori.
Qualcuno sa dove gioca GQ la prossima settimana???
grazie
speriamo non sia pubalgia il problema all’inguine
Io ho perso due volte 6-0 6-0
Una volta in Spagna e una volta contro uno che ha usato una racchetta non regolamentare.
Gira ancora per strada vantandosi di aver battuto Cla 6-0/6-0 e sono passati 23 anni, son soddisfazioni 🙂
@ drummer (#630619)
beh parliamo di cose serie, gianluigi lunedi salira nel ranking atp,e contemporaneamente scendera’in quello juniores, visto l’uscita di ben 100 punti, ovvero la vittoria nel grade2 uruguajano dello scorso anno.
secondo me il bidello è diventato un top 50, però doveva fare più futures e meno tornei junior, sarebbe potuto diventare per 15secondi e 3 decimi un top ten.. che spreco!!
ma non perdeteci neanche tempo, è tutta gente con doppio nick che si diverte….ontenti loro..
Troppi troll e incompetenti in questo sito…
Davvero? E tutto questo l’hai capito dalla partita persa ieri da Quinzi?
Sei un grande, un genio del tennis, se mi dai un tuo recapito ti proporro’ alla federazione, c’e’ bisogno di gente in gamba come te.
Magari se mi accenni a qualche tua referenza, cosi’, giusto per capire da cosa deriva tutta questa tua somma competenza…..
Il futuro di GQ non lo conosco, pero’ so cosa e’ successo negli ultimi 7 giorni. Ho condiviso con alcune persone delle emozioni ma soprattutto ci siamo divertiti come non mai.
Durante l’incontro con Ammazzastabal ho riso talmente tanto che so gia’ che cosa faro’ appena GQ giochera’ altre partite. 😉
@ Cla (#630547)
Grandissimo…ma curiosita’….quel bidello che fine fece? 😆
@ Cla (#630547)
complimenti per la ricerca d’archivio…
lo dicevo io che era il nuovo yari natali inutile farsi troppe illusioni
non so , ho letto tante cose contrastanti, ma io davvero sono ammirato da quello che sta facendo GQ e dal sogno che sta regalando a tutti noi malati di tennis. Spero continui così, secondo me è la strada anche se sotto sotto ognuno di noi vorrebbe vederlo al Foro Italico già quest’anno,,, un saluto a tutti.
Aggiungo a quello che dice che è “evidentemente soggetto ad infortuni” che se oggi si prende una tranvata, nel senso che va sotto il tram, non è detto che da piccolo avesse la passione per i trenini Lima
Mi ricordo, vagamanete, che quando l’anno scorso se la giocava alla pari con Gaio e gli prese… (fisica, non mentale), qualcuno lo criticò perchè un campione non abbandona mai il campo (possibilmente dotato di wc, che non sta per wild card). Ora perlomeno ha risposto che in campo ci sta, anche se non sta bene (secondo me è evidente facendo 1+1). Contenti?
@ Il Polpo Paul (#630546)
In doppio ha perso: 6-2 6-1
Perlomeno significa che non ha infortuni altrimenti non giocava questo turno di doppio.
Quinzi nelle quali ha battuto in due set il n.785 al mondo, poi nel tabellone principale idem il n.1019. Giocatori locali, tra l’altro.
Adesso mandarlo a fare ancora i tornei junior, a mio avviso, è uno spreco.
Facciamo così : vale già come livello il n.900 al mondo. Dai risultati che ha fatto vedere.
Perchè non insistere sui futures, e farlo crescere subito nel ranking ?
A cosa servono i tornei junior ?
E quindi, tutti, te compreso, eravate infortunati all’inguine, come Quinzi oggi, no ? Altrimenti avreste vinto facile facile, ovvio …
Bèh, il doppio è molto meno stressante dal punto di vista fisico.
Io però inizio ad avere il sospetto che già lo si sta ingigantendo, e come prende una sorbola o una sconfitta, giù tutti a tirare scuse … mondo di concezione tennistica italica.
Io rimango dell’opinione che contro un 26 enne collaudato, ex 255 al mondo, la sorbola la puoi prendere senza essere infortunato o con problemi fisici. Nessuna sorpresa.
Si, ma per voi ha ancora 6 anni.
Se mi dite che ha giocato contro gente che ha 2, 4, 6, 10 anni più di lui !
Allora chi gioca contro Galvani ? Ogni tanto ha anche 10 anni meno di Galvani. E dopo ?
@ wafer (#630520)
Meglio così, dobbiamo smaltire tutta questa tensione 🙂
Qualsiasi sia il motivo, fisico o mentale o tennistico, per cui ha preso una batosta oggi, non può che essergli utile.
Sicuramente più dei cappotti rifilati nelle quali.
La strada è ancora lunga e noi lo seguiremo speranzosi.
Ora godiamoci Dubai dove c’è del gran bel tennis nel week end.
Nadal mi sembra l’unica eccezione anche se da ragazzino anche lui qualche stesa l’ha presa (per esempio 6-2/6-2 contro Olivier Rochus).
Federer a 17 anni perse con Bjorn Phau (allora 407 del mondo) 6-2/6-3
Djokovic a 16 anni perse con un egiziano a Belgrado, sempre a Belgrado contro un bulgaro Todor Enev, 415 del mondo, 6-1/6-3
Perse anche con Manuel Jorquera, allora 796 del mondo e con Radulescu, 664.
Andy Murray perse 6-0/6-0 contro il ceco Jan Masik, 403 al mondo, perse contro Massimo dell’Acqua 6-4/6-3 e con un inglese Mark Hilton, ranking 415 per 2-6, 1-6. Perse addirittura contro il numero 1411 del mondo, tal Thomas Greenland e contro l’italiano Marco Pedrini, allora 858, per 6-4/6-1
Juan Martin Del Potro sempre a 16 anni perse 6-2/6-1 con Diego Junqueira, 576 del mondo; 6-2/6-4 contro Carlos Avellan, ecuadoreño, numero 634, 6-3/6-1 contro Carlos Berlocq, 352.
Pete Sampras a 17 anni perse 6-4/6-0 contro il connazionale Malcolm Allen, 472 al mondo
David Ferrer al suo primo torneo a 17 anni perse 6-1/6-0 contro l’argentino Roberto Alvarez, 499 del mondo, 6-1/6-1 contro lo spagnolo Ivan Navarro, numero 600
Jo Wilfried Tsonga perdeva a 17 anni 7-5/6-0 contro il numero 1109 del mondo, il francese Bertrand Contzler e sempre lo stesso anno, 6-2/6-1 contro Julien Couly, 426 e 6-3/6-2 contro lo svizzero Fabian Roetschi
Io a 16 anni al mio primo torneo persi 6-0/6-0 (ma lottati 🙂 ) contro un bidello delle scuole elementari, ma questa (purtroppo) e’ un’altra storia 🙂
Beh, se ha vinto il doppio, forse non stava poi così male, no?
Quinzi ha vinto il doppio
😉 io gli darei una bella wild card al challenger di roma (rai)del 16 aprile,gia mi immagino il tutto esaurito…
smetterei di commentare i suoi risultati,
è ancora un bambino ,
fatelo giocare e divertire senza pressioni.
Io credo e spero che dei tre tornei junior cui è iscritto nelle prossime tre settimane giochi solo l’ultimo, il GA della Copa Gerdau, che è anche il più imnportante.
La prossima volta o Lo batte o comunque se la giocherà. Vai compareeeeee
Chi lo paragona a Nadal non l’ha mai visto… non ha nulla in comune con Rafa se non il fatto che sia mancino. Potrebbe essere un Berdych perche’ ha molto talento.
Per quanto riguarda oggi metteteci che veniva da 3 partite dalle quali con la sfortuna di giocare con un 700 ATP piu’ le due di ieri per cui credo che era un po’ cotto e contro un terraiolo forte ci voleva quel’energia che non aveva piu’
Leggendo i commenti di molti mi rendo conto che in Italia non meritiamo un campione….mi auguro che molti siano dei ragazzini che traggono delle conclusioni da una partita manco vista, proiettando ipotetiche carriere future…semplicemente esilerante:-)
Chi di bicicletta ferisce di triciclo perisce. Risultato troppo netto per essere positivo! Bene invece proprio Gaio e Colella che giustamente sono più adulti di un Quinzi ancora molto volatile come livello data l’età. In ogni caso continuo a pensare che se Quinzi non farà viaggiare il servizio ai livelli dei migliori battitori al massimo fa una carriera alla Gaudenzi.
@ Dottojoe (#630522)
Grazie.
se fosse dopato come dite,perchè il robottino serbo los configge regolarmanete da 2 anni a questa parte?pure lui è dopato allora… 😆
settimana prossima è iscritto al grado 1 dello Junior 32nd Asuncion
Bowl è la testa di serie numero due.
Potrebbe però, visti gli ipotetici guai fisici decidere di non disputarlo.
settimana prossima è iscritto al grado 1 dello Junior 32nd Asuncion
Bowl è la testa di serie numero due.
Potrebbe però, visti gli ipotetici guai fisici decidere di non disputarlo.
Ho capito.
GQ giochera’ la “Copa Gerdau” in Brasile (terra) dal 19 al 25 Marzo.
Quindi c’e’ parecchio tempo prima di ricollegarsi con radio Londra per avere notizie sui risultati.
Davvero, comincio a pensare che alcune persone che scrivono quì non abbiano mai visto un campo da tennis!!!!
Grande Roberto!!Condivido in pieno!
@ Roberto Commentucci (#630479)
Meno male che ogni tanto qualche commento sensato di qualcuno che evidentemente qualcosa di tennis capisce, bravo Roberto!!!!
Molti dimenticano che parliamo di un ragazzo che ha da pochi giorni
compiuto 16 anni ed è solamente all’inizio della maturazione tennistica e psicofisica e sottolineo INIZIO.
Lasciamolo crescere tranquillamente, ci vorrà del tempo ma diventerà un ottimo giocatore, poi se brucerà le tappe e diventerà anche un campione meglio, lo visto giocare un paio di volte lo scorso anno e mi è molto piaciuto.
Conoscendo un po’ il carattere che ha io son sicuro che non si accontenterebbe di fare quel tipo di carriera.. Comunque 2012 iniziato come meglio non poteva … Due sole sconfitte contro Hormazabal e Migani a fronte di una ventina di vittorie… N. 6 ITF 2 punti ATP conquistati
Certo che qui di commenti assurdi se ne leggono 😯
Una partita e via con il valzer delle sentenze. Boh io davvero non capisco.
ma per me fare paragoni è la cosa più sbagliata da fare a quell’età..
deve lavorare tanto e i risultati verranno da se (sempre se ha tutto questo talento che voi dite perchè io non l’ho mai visto quindi non so giudiciare),poi vedremo,io credo che lui firmerebbe per diventare un seppi,un fognini o uno starace ad oggi alla faccia di tutti quelli che dicono che è top 20 sicuro…
e menomale,meglio avere un buon giocatore ma bravo per meriti suoi e non un dopato numero 1
perchè la gente lo paragona a nadal? 😆
di nadal ce ne e’ uno soltanto
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#630494)
mah, concordo che non ci siano piu 400 commenti, ma c’è comunque gente che continua a incitarlo e a tifare per lui, come è ovvio che sia.
Quindi (e non Quinzi) non generalizziamo troppo se qualcuno scrive dei commenti negativi.
Pessimo risultato …. ottimo torneo!!! Bravo Gianluigi.
Chi valuta una sola partita (senza neanche averla vista) è evidente che non capisce molto di sport.
Anche da junior il nostro Quinzi vive delle giornate negative in cui rischia la bicicletta.
Nella finale che ha vinto (a livello junior) mi aveva dato l’impressione che era incline ad innervosirsi nei momenti in cui i colpi non entravano.
Se si fa prendere dal nervoso contro un navigato terraiolo da future finisce in bicicletta (o quasi).
Ora Gianluigi deve continuare la sua programmazione evitando di leggere i commenti dei forum. Noi siamo sempre con lui!
@ pippellavolandriroidurolandgarros (#630497)
Potrebbe anche essere sufficiente ma non necessaria: qualità non è strettamente sinonimo di precocità.
Forza Quinzi cresci bene e, per quanto possibile, TRANQUILLLO.
Ormai è nella parte discendente della sua carriera … gli ultimi 20 anni di attività, e poi si ritira ! Come passa il tempo !!! 😆
Però sarebbe bello l’intervento di qualcuno con il classico …
” se va avanti così a fine anno esce dai 100 ! “
Il problema è che quelli come te lo hanno già costruito il carro, ma un carro senza ruote e senza materiale.
Un carro di fantasia. Peccato che la realtà è diversa. Tu sei già sul carro del vincitore, il problema è che non c’è ancora un vincitore, e non c’è nemmeno il carro.
Poi, ovvio. Speriamo che il carro arrivi. E che sopra ci sia anche il vincitore.
Fin’ora io in Italia, comunque, vedo molti salire sul carro del perdente, come se fosse quello del vincitore …
Se lo abbandona fra un anno, io non sono molto fiducioso.
Si tratta di un anno perso.
Sbaglierò, ma secondo me dovrebbe fare solo futures, o se ne fa pochi, concentrato su questi. Anche per preservare il fisico. Piuttosto che giocare i junior, meglio fermarsi e mettere a posto il fisico. Infatti : sembrerebbe che ha già problemi fisici.
I futures io li ho visti : giocatori giovanissimi. Dopo i 23 a questo livello, se uno non ha sfondato, in genere si ritira. Troppi i costi ed i sacrifici per nulla. Puoi giocare qualche future nell’arco di 100km da casa, non di più.
Partendo dalle quali, non si troverebbe contro certo dei mostri sacri fisicamente parlando. Nelle quali spesso ci sono giocatori sotti i 19 anni locali, che ci provano. Se mi dite che non può gareggiare a questo livello, allora ciao. Non batteva giocatori nei tornei junior, di due anni più vecchi di lui ? Quindi a 16 anni dovrebbe battere i 18-19 enni. La differenza si fa più lieve.
Il prossimo torneo, essendo uno junior di grade 1 (?) e quindi non un torneo pro, ci sara’ qualche speranza di notizie da parte del prode Arnoldo o sara’ come mandare Marco Polo in cina e aspettare mesi per avere informazioni?
Le aspettative su quinzi sono molto elevate,forse esagerate.Riporto i dati delle prestazioni di Rafa nel 2002,anno in cui doveva compiere 16 anni,così spero ci siano sufficienti dati per vedere quale tipo di stagione e progresso deve compiere Quinzi per poter aspirare ad un ruolo di primissimo piano nel tennis internazionale:
29/04/02 ATP Maiorca
Nadal(782) b. Delgado(81) 6-4/6-4
O.Rochus(70) b. Nadal(782) 6-2/6-2
1 Ottavo di Finale ATP
6 Futures vinti
2 Semifinali Futures
2 Quarti di Finale Futures
1 Ottavo di Finale Challenger
Dal n.782 al n.238 Tra Aprile e Novembre.
Se quinzi è in grado di compiere una stagione del genere è forse il supercampione che aspettiamo da tempo,ma ciò è solo una condizione necessaria NON sufficiente.
ancora con queste minchiate di giudizi….. vai giangi non dar retta a nessuno, anzi, in italia non ci venire proprio…. questi che criticano poi saranno quelli che vorranno salire sul tuo carro (sia che diventi 1, 10, 50 o 100 del mondo)…
vabene lo stesso!Forza Gianlu!!
E adesso anche il livello degli appassionati di tennis italiani ( la media ).
Prima tutti gasati : scriviamo 300 commenti, dai che abbiamo il fenomeno, quando inizia la partita, Migani si può battere … e bla e bla e bla.
0-6 1-6
Su 100, dico che almeno 30 stanno già pensando : tutto tempo perso. Il solito bluff. Altri sono un po’ sfiduciati ma ci credono lo stesso. Altri sperano nella giornata fuori condizione.
Fatto sta che il risultato è che adesso qui scena muta. Scrivono in tre … chissà il perchè … e tutta l’euforia di prima ? Dove è andata ?
Questo è il tipico appassionato italiano. Attaccato al risultato.
Ha preso la stesa ? Spariti quasi tutti.
Avesse vinto 6-1 al terzo set ? Adesso non contavi più i commenti : già sopra i 400 …
aaaa:aaaaa:AAAAAAAAAAAAH !
Bravo comunque GQ torna subito a farci sognare.
Ad essere sincero mi aspettavo una sconfitta ma non così secca. Pensavo che GQ riuscisse a conquistare almeno 4-5 game.
Di certo, però, non mi demoralizzo per questo risultato. Io penso che le ambizioni da top ten di Quinzi potremo cominciare a “pesarle” solamente dal prossimo anno, cioè quando abbandonerà il circuito under per dedicarsi completamente a quello pro. Spero che nel frattempo riesca ad aumentare la massa muscolare ed a costruire un servizio decente.
è iniziato il declino 😥
Ma se tutti prima di questa partita erano convinti e fiduciosi di un Quinzi che andava a battere Leandro Migani …
… oh, ha preso 0-6 1-6. Nessuno ha detto : ” attenzione, perchè potrebbe esserci anche il rischio di un brutto punteggio a sfavore “.
No no : tutti ( o almeno moltissimi ) convinti che si andava a seguire un incontro trionfale, oppure una sconfitta con onore.
Io lo dico qui adesso : i giudizi, in negativo o in positivo, li si può dare solo fra uno o due anni. Adesso E’ TROPPO PRESTO.
Ma fra due anni, però, non deve avere il ranking di Miccini, tanto per fare un esempio. Ma nemmeno quello di Trevisan o Fabbiano. Un bel po’ meglio. Altrimenti CIAO PEP !
, si vede che ogni tanto come ogni 16enne c’ha la giornata no e non ha l’esperienza per poter ovviare e trovare qualche soluzione. Sono tutte sconfitte che diranno molto agli allenatori su come migliorare questi aspetti!
Detto questo, per ribadire quanto veloce sia il tempo che passa nel tennis, anni fa leggevo di Miccini come una grande promessa del tennis italiano che sicuramente avrebbe fatto grandi cose.
Ebbene : adesso ha 19 anni e mezzo e 6 punti ATP ( 1033 ) al mondo.
Bèh, per una carriera da Top 10, mi sembra un po’ in ritardo anche lui.
Ai nomi elencati prima, dimenticavo Figliomeni. Già ritirato.
Negli ultimi 20 anni, ne avrò sentiti 20-30 di nomi che dovevano diventare con molta probabilità top 10.
Abbiamo avuto Volandri, il migliore, al massimo al n.25 del mondo.
Calcolate voi … io spero di no, ma se fra 3-4 anni nessuno si ricorda più di Quinzi, non sarà una sorpresa ?
Tutti gli estimatori di Miccini ? Perchè si sono estinti dal pianeta ?
Così almeno gli esperti dell’ultima ora si daranno una calmata. Bravo lo stesso Gianluigi! Spero che smaltita la delusione, si faccia una bella risata leggendo certi commenti! Ora sotto con il grade 1, nuova sfida!!!
quanta frustrazione nelle parole del troll…
che tristezza che fai.
forza gq!
Non capisco come si possano stilare giudizi così trancianti su una ragazzo di 16 anni che ha perso una partita… soprattutto senza averla vista !
poteva essere stanco dopo quattro turni oppure infortunato oppure semplicemente in giornata no in ogni caso sparare sentenze ad ogni partita mi sembra eccessivo
se sarà un campione lo capiremo forse tra un paio d’anni, il resto è aria fritta
Sbandy, in amicizia…
Pigliati una camomilla… 😉
Ha giocato 10 partite in due settimane contro gente più grande di 4, 5, 6, 10 anni.
Ha avuto ieri un lieve risentimento muscolare all’inguine quando era avanti 52 nel primo set. Nonostante questo, ha portato a casa lo stesso il match, con due tie break.
Oggi era un pò condizionato, aveva forse paura di farsi male, e l’avversario era per giunta decisamente superiore. Probabile che abbia sciolto per non rischiare di peggiorare le cose.
Quinzi non è nè fragile fisicamente (non mi risulta affatto una sua tendenza ad infortunarsi, lo seguo da quando ha vinto il super12 di Auray, il più importante torneo under 12 del mondo) nè viene ridimensionato tecnicamente da questa sconfitta, dal momento che la settimana scorsa ha tenuto in campo per quasi 2 ore e mezzo uno come Hormazabal, che è forte quanto Migani e forse di più.
Semplicemente, a volte le cose accadono, senza che si debbano per forza trarre delle conclusioni irrevocabili o dare giudizi apocalittici.
Il bilancio di queste due settimane è semplicemente ottimo.
Adesso si riposa, si allena per un paio di settimane e poi giocherà probabilmente un torneo junior GA in Brasile, prima di tornare in Europa.
Stiamo calmi, se riusciamo.
Buon tennis a tutti! 😉
Forza Quinzi, tiferò sempre per te.
Meglio prendere delle stese ora in modo tale da poter capire errori e punti deboli su cui lavorarci sopra
se parlate meno forse è meglio e lasciatelo crescere tranquillo…
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#630451)
contro migani, intendi? forse qualche altro ragazzotto italico di belle speranze, che forse, per inciso, non sarebbe nemmeno riuscito a superare le qualificazioni…
Partite che fanno crescere…continua così Gian.
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (#630463)
Sempre a fare il fenomeno tu!!!!!!!!!
@ Hoila Seppi (#630440)
E Seppi?
Tutti prontissimi a saltare sul carro del vincitore e tutti prontissimi a scenderne. Io sono supertifoso di GQ sempre e cmq. A 16 anni sono più importanti le stese prese che le stese date. Forza Giaaaaannnnn!!!!!
anche le stese servono per crescere
forza Jan!!!
E adesso il commento al risultato.
Se si tratta di un risultato condizionato da un infortunio, è peggio.
Perchè già in prospettiva, abbiamo un giocatore propenso agli infortuni, o a periodi di pessima condizione fisica.
Qui c’è da lavorare – e molto – sull’aspetto atletico del tennis.
E’ comunque preoccupante.
Se si tratta di differenza tecnica ( che ci sta : contro il n.501 ed ex 255, 26 enne, un 16enne con un punto ATP può rimediare una stesa del genere ), allora non si tratta di un tennista fuori dal comune, ma che rientra nella normalità.
Non so da chi sia gestito, se da americani o da nostri tecnici.
Se è in un ambiente italico, ha le sue buone probabilità di entrare nei 50, ma di entrare nell’elite ristretta dei primi 5-10 al mondo, ne ha pochissime. Qualcuna magari per una carriera alla Melzer. Magari, diventare top 10 alla Melzer.
Se poi diventa n.1 al mondo per due anni di fila, son contentissimo.
Ho i miei dubbi.
Intanto si è già buttata via una partita. L’unica nota costruttiva, è che una sorbola del genere lo mette a contatto con la realtà. Qui non si scherza. Se entri in campo leggerino, ti sbranano. Non puoi concederti niente. Adesso inizia a saperlo. Qui non è il mondo junior.
Se avesse perso lottando o vinto passando il turno, meglio, ma non poteva toccare con mano la durezza di questo livello.
Ma è l’unica nota positiva.
L’averlo rimesso coi piedi per terra.
1 l avversario era forte…e troppo esperiente per lui! 2. veniva da una partita tirata! vabenissimo così…forza GQ
Forza Giangi sempre e comunque!!!!!!!!!!!
vabbè… andiamo ad ubriacarci…. FORZA GQ!
1) non capisco perchè tu lo scriva ovunque;
2) Migani era a 1.57 stamani;
3) Dubito che Bet 365 ti lasci mettere 250 su un future
4) Se te li lascia mettere è perchè hai una carriera di stese da loro
le stese si danno e si prendono.
nel novembre scorso nadal ha perso 6-3 6-0 da federer.
era infortunato ragà mamma mia..ma nn avete nient’ altro da fare che criticare un 16enne??
Mo’ cominciano cn le sparate sul quel poveretto! :roll:! Metteteci il fatto che è in piena crescita ed e’ soggetto a sbalzi prestazionali…metteteci anche il fatto che forse non era nemmeno al 100 per 100…ed il gioco è fatto! Guardate che qua siamo già ad 1 livello altino per un 16 enne e se sei in una giornata no…vieni travolto in 1 amen…mica ti puoi salvare cn l esperienza (che non ha)! E fatelo respirare un po’… :razz:!
E chi avrebbe fatto molto peggio di un 0-6 1-6 ???
Madonna che palle!!!
Vince —> il salvatore della patria
Perde —> ma perchè gioca ancora, non diventerà mai nessuno, stupidi chi ci crede e bla, bla bla
Un minimo di equilibrio sarebbe gradito, anche perchè infestate un ottimo sito!
Era da fare prestiti in banca per scommettere su Migani. Quotato a 1.40, io ci ho messo il poco che avevo 250 euro
Beh, secondo me che avesse dei problemi, che magari ieri a caldo ha superato, è quasi sicuro, i numeri non tornano, presto sapremo.
Quanto all’esperienza, direi che sapere che se uno ha problemi a muoversi perde lo capisce anche mia zia, mica occorre fare dei futures.
scusate, ma come si fa a dire che si tratta di un brutto risultato? stiamo parlando di un sedicenne che gioca contro un ventiseienne, che, per quanto scarso, un po’ di classifica ce l’ha, per non parlare dell’esperienza. se poi è vero che il nostro ha anche problemi fisici…
suvvia, mi sembra invece che stia facendo molto bene, molto meglio di molti suoi colleghi nostrani più attempati.
giustamente, comunque, è tutta esperienza.
be adesso non siamo ipocriti.
Tutti ci saremmo aspettati di piu´. Prendere 6-0 6-1 dal numero 500 al mondo anche per un sedicenne ne ridimensiona molto le mie aspettative.
Si facevano paragoni con Nadal, Nadal ha mai preso un 6-0 6´1 a quel eta´?
E io che ho lasciato stare di andare a vedere John Lennon, Ringo Star, George Harrison e Paul McCarney …
@ wafer (#630422)
vacci tu se preferisci
Comunque tournèè sicuramente positiva…chi lo ha visto li dal vivo ne è rimasto molto impressionato …il tennis per competere con questi giocatori già ce l’ha gli manca l’abitudine a giocare certi incontri..saper gestire le situazioni insomma la cosiddetta esperienza
Era infortunato e non al meglio ?
OK, iniziamo bene …
Non era infortunato ? Siamo lontani dalle strade giuste !
Ad ogni modo … lo dicevo che sbagliavo il pronostico.
Sconfitta in due set tirati o in tre set.
E lo dicevo che chi scommetteva su Quinzi portava una gufata mica da ridere. Infatti.
Lasciam perdere. Tutta pubblicità Quinzi, come al solito.
Ha perso ? Pazienza. Si rifarà.
Però non stiamo qui a dire che diventerà il salvatore della Patria.
Se lo diventerà bene, ma per il momento vediamo cosa succede.
Piuttosto che lasci i tornei junior e solo futures. E preparazione fisica impeccabile. Alimentazione adeguata e ritmi di sonno – veglia precisi. Il corpo umano è come un’orologio. Se lo maltratti, poi non gira più.
Brutto risultato! Probabilmente, non era al meglio fisicamente! Va tutto nel calderone dell’esperienza!!!
E Colella????????????????? 😀
Vorremmo avere qualche notizia un minimo piu’ significativa dello scarno comunicato sindacale/aziendale, visto che ci sono due persone in loco.