Cile F4: Gianluigi Quinzi eliminato da Leandro Migani
Gianluigi Quinzi fuori al secondo turno nel torneo future di Santiago ($10,000, terra).
Il tennista marchigiano, classe 1996, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto da Leandro Migani, classe 1985, n.499 del mondo e n.3 del seeding, con il punteggio di 60 61.
Da segnalare che Quinzi nel corso della partita di ieri aveva chiesto in due occasioni l’intervento del fisioterapista per un problema all’inguine. Un Grazie ad Arnoldo Spanò e Ivan Sabatini.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
Ditemi che è un brutto sogno. Ditemi che GQ ha battuto Migani e Coria ed è approdato in semi. Ditemi che i Beatles non si sono sciolti. Ditemi che Galeazzi non ha mangiato patatine fritte stasera.
Perché non dare a Quinzi una WC per i quattro tornei del grande slam, dato che alla sua età io guardavo “piccolo slam” condotto da Stefania Rotolo?
Interessante osservazione. Diremmo che Quinzi contro Coria ha ottenuto un risultato sostanzialmente equivalente alla vittoria di Migani con Coria. Il risultato stonato é la batosta del nostro contro Migani. Evidentemente c’è stato un fattore anomalo che non conosciamo. Possiamo essere ottimisti per il proseguio!
Intanto Migani ha battuto Federico Coria 6-3/7-6, punteggio che di e sè costituisce prova che il 6-0/6-1 di ieri e’ un risultato particolare e forse non veritiero.
bene, i vostri dibattiti sono estremanete interessanti………
Penso che Quinzi sia seguito in modo minuzioso dal suo staff e abbia gia´la mentalita´da pro. Esistono pero´anche gli slavi (quelli che si svenavano per andare all´accademia di Pilic) che hanno una fame di vittoria incredibile e gli spagnoli molto grintosi e preparati (Santana school tennis).
I tedeschi sono meno avanti (bundesliga du groasser tepp), gli italiani tra tutti sono i meno preparati o perche´di buona famiglia, quindi fiziati e fighelli col gel e la fascietta oppure poveri ma mammoni lostesso.
Quello che mi consola e´che che Quinzi ha la testa americana e questo mi fa sperare. Per quanto riguarda il fisico Quinzi ha il fisico alla Seppi alto, snello e veloce. Speriamo non ne abbia la reattivita´e sopratutto la tremarella.
@ carmineliberto (#630700)
E’ un errore fatto da molti.
Pensano che Quinzi sia altro 2 metri ed abbia il fisico di Nadal. In realtà è ben piazzato…..proprio come i suoi migliori rivali del’96.
Poi è passato a giocare i tornei under18. L’alto e magro Quinzi si trovava contro ad atleti altrettanto alti ma con muscolatura ben più sviluppata.
Uscito dall’under14 Quinzi ha sempre giocato con un handicap fisico rispetto ai suoi avversari (di 2, 3 e 4 anni più grandi e sviluppati).
La leggenda del Quinzi con il fisico bestiale è stata inventata da qualche troll e da allora viene riproposta a cadenza settimanale.
Il tuo ragionamento e’ basato sul presupposto che gli altri non hanno ne il fisico e ne l’assistenza.
Da cosa l’hai dedotto che gli altri non hanno usufruito di queste condizioni?
Ho bisogno di MaxOmero.
Credo si chiamasse cosi’, dove sei finito?
@ wafer (#630676)
meno male, da vecchio statistico ci tengo al Quinzimento.
@ Julius (#630655)
Tu non sai quanto ti sono grato.
Mi sono accorto che nella mail non c’era piu’ il “quinzimento”, per fortuna ne ho recuperato un pezzo da un mio messaggio su un vecchio thread e l’ho ricostruito.
Adesso lo salvo due volte.
Purtroppo dalla Valle d’Aosta nessun segnale di vita.
Non meritiamo un giocatore così…tutti sapientoni di tennis che prevedono cosa fare…danno consigli al suo staff…oooh ma chi siete? chi vi pensate che siete? IGNORANTI PRESUNTUOSI…VERGOGNA!
Off Topic: ci ha lasciato lucio dalla 🙁
Condivido, la quantità di stupidaggini lette sotto i due articoli all’incontro di Quinzi tra ieri ed oggi è assolutamente fuor di misura…
Peccato, perché invece come modalità e capacità di aggiornamento il sito è super super buono.
Anch’io dico la mia, che vale meno della tua.
1) fisico fuori dalla norma. Infatti, se verrai a vedere il Bonfiglio ti accorgerai che GQ a 16 anni ha il fisico di un ragazzo, ma migliore della media degli italiani. Quelli che invece hanno 18 anni, sembrano degli armadi con delle scarpe da tennis ai piedi.
2) seguiti da pro. Vieni al Bonfiglio, la squadra americana ha giocatori, massaggiatori, allenatori, preparatori, etc. Gli italiani hanno la mamma, il papa’, la zia, i cugini, i sostenitori di facebook, gente con la gazzetta sotto braccio che dice: “chelli’ el var gnint” In milanese: quello li’ non vale niente.
Scoprirai un mondo nuovo.