Challenger Casablanca: Sconfitta inattesa per Matteo Viola. Eliminato al secondo turno anche Gianluca Naso
Devilder b. Viola 64 62
Matteo Viola si ferma al secondo turno nel torneo challenger di Casablanca (e30.000 H, terra).
L’azzurro, testa di serie n.5, è stato eliminato per mano del transalpino Nicolas Devilder, classe 1980, n.305 del mondo, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Primo set: Viola in vantaggio per 3 a 0 (con un solo break), mancava nel quarto game, una palla per portarsi avanti per 4 a 0, sprecata l’occasione subiva il ritorno del transalpino, che dopo aver controbrekkato Matteo nel quinto gioco, si portava in vantaggio per 4 a 3, con break.
Arrivava l’immediato controbreak dell’azzurro, che però nel nono game, cedeva nuovamente la battuta, con Devilder che nel gioco seguente, teneva la battuta ai vantaggi (senza annullare break point) e si aggiudicava il parziale per 6 a 4.
Secondo set: Matteo, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco, cedeva nuovamente la battuta nel terzo game e poi dopo aver mancato una palla break nel sesto gioco, perdeva per l’ennesima volta il servizio.
Devilder chiudeva cosi’ frazione e match per 6 a 2.
Munoz de la Nava b. Naso 36 75 60
Eliminato al secondo ostacolo anche Gianluca Naso che ha ceduto in tre set allo spagnolo Daniel Munoz De la Nava, classe 1982, n.145 ATP, con il punteggio di 36 75 60 in 2 ore e 27 minuti di partita.
Primo set: Gianluca sul 2 pari, annullava una pericolosa palla break al tennista spagnolo e nel gioco successivo, strappava la battuta a Munoz De la Nava.
Sul 5 a 2 Naso, mancava una palla set (al servizio c’era il giocatore iberico), ma poi nel game seguente, teneva la battuta a 30, da 0-30, conquistando il primo set per 6 a 3.
Secondo set: I due tennisti tenevano facilmente i servizi fino al 5 a 6, quando Gianluca, da 30-15, subiva un parziale di tre punti consecutivi e Munoz de la Nava, alla prima palla break a disposizione (che era anche un set point), chiudeva la frazione per 7 a 5.
Terzo set: Naso perdeva la battuta al secondo (da 40-15), nel quarto game, dopo un lunghissimo gioco (da 40-15 ed ha mancato ben quattro palle per l’1 a 3) e nel sesto game, uscendo di scena dal torneo per 6 a 0.
TAG: Challenger Casablanca, Challenger Casablanca 2012, Matteo Viola, Naso
@ io odio Melzer,Wawrinka, Doding, Volandri, Nalbandian ma tifo Gianluigi Quinzi e Flavio Cipolla! (#630040)
Ma perchè inaspettata ? Tra il 150 e il 300 del mondo non ci sono gradi differenze, credimi.
naso è uno dei tanti talenti tennistici italici sprecati come crugnola e in parte anche bracciali IMO…
ormai va verso i 25 anni,la svolta è sempre più dura,ma io un pochino ci spero ancora…
peccato davvero per questo giocatore siciliano di talento ma con gravi lacune di concentrazione ( forse anche di una non adeguata preparazione atletica ? ). Spero sempre in una sua rinascita tennistica !
Vecchio dove ?
Ha battuto Gaudenzi a Sassuolo, poco tempo fa …
E io che speravo fosse il torneo giusto per tornare in semifinale 🙄
C’é uno sprazzo di luce ed il giono successivo ridiventa tutto buio. Devilder è vecchio, usato e ritorna verde contro Viola, è normale? Un Naso senza fiuto che affonda con De La Nave, è normale? Sono tutte normale queste sconfitte, quando arriveranno vittorie anormale? Ahimé! Ahimé! Ahimé!
De la Nava e´un cagnaccio cattivo che non ha mollato ed e´stato premiato dal talentuoso Naso che si e´spento come una torcia a capodanno.
L’andamento del match di Viola sa di indisposizione. Speriamo di no ma dal possibile 4-0 è crollato troppo.
Su Gianluca ho perso le speranze, è troppo discontinuo, non azzecca due partite di fila..
Matteo c’è da dire che ha perso con un cagnaccio come Devilder, magari un po’ spelacchiato, ma sempre uno che per battere devi giocare bene. Però questi son match che Viola deve imparare a vincere: grossa occasione sprecata.
@ gianky pa (#630067)
quando daremo il giusto valore ai nostri tennisti…..la sconfitta di naso contro lo spagnolo ci sta tutta….viola un po’ deludente ma nello sport succede….come normale è la sconfitta di cipolla contro tipsarevic….per cui visti i valori in campi….per ora è una settimana quasi perfetta!
Non fa nulla. Al prossimo torneo faremo molto meglio.
L’inizio settimana è stato troppo positivo per i colori azzurri.
E’ necessario compensare!!!
Ci sta provando anche Naso ad alimentare la compensazione…
Ma quando arriverà la “settimana perfetta”???
peccato! brutta sconfitta questa!non ci voleva per niente…
disastro,sconfitta totalmente inaspettata,peccato perso una buona possibiità d andare avanti nel torneo…