Australian Open: Qualificazioni, Gianluca Naso ko al turno decisivo. Cipolla e Stoppini nel main draw. Al primo turno sfideranno rispettivamente Tursunov e Djokovic
All’ultimo turno di qualificazione al torneo del grande slam degli Open d’Australia, Gianluca Naso cede il passo al tedesco Dieter Kindlmann, n.229 della classifica mondiale, in tre set.
Dopo una pessima partenza, Gianluca riusciva ad azzerare lo svantaggio vincendo il secondo set e a portarsi in vantaggio di un break nel terzo, ma il tedesco, grazie ad un parziale di cinque giochi consecutivi, ha chiuso con lo score finale di 61 46 62 in circa un’ora e quaranta minuti di gioco.
A sfavore dell’azzurro ha giocato la bassa trasformazione di seconde palle, appena il 23%.
Volano nel main draw, invece, Flavio Cipolla e Andrea Stoppini.
Cipolla, testa di serie n.18, ha sconfitto nel turno decisivo con un doppio 63 il russo Alexandre Kudryavtsev.
Stoppini, invece, ha battuto per 76 (4) 16 63 il tedesco Simon Stadler, testa di serie n.23 del tabellone cadetto.
Al primo turno Cipolla sfiderà il russo Dimitry Tursunov, testa di serie n.29. Stoppini se la vedrà contro Novak Djokovic, terzo giocatore del mondo.
TAG: Australian Open, Cipolla, Djokovic, Kindlmann, Naso, Qualificazioni, Stoppini, Tursunov
dancevic e delic
Molta sfortuna per Stoppini… anche se Djokovic non è al top, credo sia in relax a sapere che gioca contro un avversario di questa portata…
Ho paura infatti che i top 20, quando sanno di giocare con gli italiani (tra l’altro non i primissimi italiani), entrino in campo a braccio più sciolto del normale…
Però Cipolla dovrebbe regalarci qualche soddisfazione… alla fine abbiamo tifato per lui contro Wawrinka, non vedo perchè dobbiamo avere paura di questo match… in teoria se può giocarsela con uno che è stato top 10 fino a “ieri”, se la può giocare quasi alla pari con Tursunov… poi la teoria nel tennis non conta molto… però per ora non possiamo parlare di altro…
scusate ma con kiefer e volandri fuori non c’è possibilità che ripeschino naso?
anche kiefer si è ritirato!!!
Sarebbe bello vedere tursonov e cipo affrontarsi col le racchette di legno!Cipo se riesce a lottare può vincere,ma il rischio di essere spazzato via è alto,poichè il russo ha un gioco senza punti deboli,è solo un po’pazzo…..
Ragazzi, siamo seri…Stoppo (che sta giocando benissimo, complimenti per la qualificazione!) putroppo non ha alcuna speranza di battere Djokovic in un match al meglio dei 5 set…
Invece Cipo se riesce a non andare sotto all’inizio ce la puo fare con Tursunov…lui e’ un gran bombardiere, ma ha poco cervello e si innervosisce facilmente. Posso immaginare che vada nel pallone irretito dal gioco imprevedibile di Cips…
Al di là degli accoppiamenti sfigati al primo turno, la nostra pattuglia passa da 4 a 6, non credo che molte nazioni abbiano avuto questo risultato. Il problema è che è altamente improbabile che vedremo un tennista italiano al secondo lunedì… Per le donne per fortuna le cose dovrebbero andare diversamente…
italiani dm notte a partire dall 1(taliana)….
DJOKOVIC-STOPPINI 3o incontro ROAD LAVER ARENA
FEDERER-SEPPI 2oincontro a partire dalle 9e mezza(italiane)ROAD LAVER ARENA
STARACE-TOMIC 2o incontro MARGARET COURT ARENA
KNAPP-WEJNERT 3o incontro COURT6
CAMERIN-GALLOVITS 2o incontro COURT11
BOLELLI-VLIEGEN 3o incontro COURT11
KIRILENKO-ERRANI 3o incontro COURT13
WICKMAYER-BRIANTI 1o incontro COURT18…
e ki dorme domani notte….
che cxlo che abbiamo avuto nel sorteggio: seppi con federer, cipolla con tursunov, stoppini con djokovic 😕
certo, ma sono sicuro che l’impegno e la motivazione agli Australian Open saranno pressochhè raddoppiate rispetto ad Adelaide-Sydney. Stoppini, purtroppo, è chiuso.
Cipolla ha qualche chance in più ma Tursunov è di un livello superiore. Ovviamente spero di sbagliarmi
Dico che sono deluso da Naso: non si può perdere da un giocatore che si trova oltre il 200simo posto, per di più 26nne e quindi non certo un giocatore in ascesa. Ormai Naso DEVE fare il salto di qualità quest’anno, ma se questi sono i segnali…
Cipolla invece ha cominciato l’anno con dei buoni risultati e le possibilità di entrare nei primi 100 sono alte.
Stoppini veleggia intorno alla 250sima posizione ormai da tempo e gli anni stanno per diventare 29, sarà dura fare adesso i miglioramenti per entrare nei primi 100.
Ghedin è tutto da scoprire, confesso che non lo ho mai visto giocare però vedendo la sua programmazione si capisce che ci vuole provare e questo è già positivo.
anche secondo me Cipolla ha qualche probabilità…
Si poteva ma purtroppo è stato ripescato un altro giocatore ;(
Scusatemi ma se Volandri non partecipa…Naso va come Lucky loser????????!!!!!
Purtroppo (spero ovviamente di sbagliare) secondo me Djokovic, batte Stoppini con una gamba e un braccio legati.
Per lui le speranze sono prossime allo 0, qualche chance Cipolla invece ce l’ha
Cipo ha battuto Wawrinka e secondo te non dovrei dargli la speranza di battere Tursunov!!
Stoppo forse a qualke possibilità vedendo il Djokovic degli ultimi tempi!!
Cipolla il 30% ci può stare
Stoppini già il 15% mi sembra già troppo! siamo realisti..
Peccato per Naso, ero sicurissimo che ce la facesse. E peccato per i sorteggi di Cipolla e Stoppini, bravi comunque ad entrare
Si ma hai visto il Djokovic degli ultimi tempi!?
cipolla 15% è la realtà
stoppini15% ” ” “
Stoppini 30% d battere Djokovic? Siamo seri 🙂 al massimo può vincere un set secondo me
Per me i ragazzi (Bolelli escluso) rischiano di uscire tutti al 1° turno, speriamo che dalle ragazze arrivi qualche soddisfazione e qualche sorpresa…
Peccato x Naso!! 🙁
X lui sarebbe stato la realizzazione di un sogno disputare l’Australian Open!!!
Benissimo Cipolla e Stoppo!!!!!
Cipolla 35%
Tursunov 65%
Stoppini 30%
Djokovic 70%
P.S. Qualcuno sa se NASO può entrare km Lucky Loser??
Lunedi’ Giorgio….domani il torneo è fermo. Lunedi’ mattina intorno alle ore 10:30 11, dopo il match femminile.
Cmq intorno alle 6 del mattino ci sarà sul centrale anche Stoppini – Djokovic…Forza Stoppo.
Se non ho capito male domani mattina verso le 10.00 ci sarà Seppi Federer. E’ giusto?
qualche ben informato sa se Flavio giocherà il doppio?
è durissima!Flavio stà dimostrando di essere in forma..non dovrà perdere il servizio e sfruttare tutti gli errori del russo.
Peccato xkè anke Stoppini sembra che stia davvero bene! uscirà comunque a testa alta.
che strazio,superare le quali e poi ritrovarsi contro djokovic 😐 e tursunov che non sarà in forma,sarà pure un venduto alla mafia russa mà è pur sempre tursunov 😐
Penso che Cipolla non parta sconfitto con Tursunov. Se riesce a contenerne la potenza e a stare concentrato potrebbe sfruttare a proprio favore i cali di tensione del russo.
e ke sfortuna nera!! speravo ke uno dei due prendesse la parte di tabellone di Wawrinka,invece nulla! bravi comunque a qualificarsi..onore a loro anke se presumibilmente torneranno a casa
Cipolla-Tursunov e Stoppini-Djokovic 👿
cipolla e’ un professionista esemplare,ha piu’ testa degli altri e giocando bene sul veloce quest’anno deve entrare nei 100.sse passa anche il primo turno entra nei 110?e stoppini e’ un talento incredibile,sento che sara’ una stagione azzeccata,se quest’anno si dedica il piu’ possibile al veloce,puo’ entrare nei 100,e’ l’ultimo anno per riuscirci,e’ un delitto non vederlo nei 100 coi colpi che ha.Naso paga ancora l’inesperienza di certe partite,ma il nostro bombardiere prima o poi fara’ il salto che aspettiamo tutti!sono troppo fiducioso?cipo e stop ci daranno piu’ gioie che dolori,speriamo che naso presto si adegui.ee considerando anche Crugnola e Ghedin il tennis italiano potrebbe,con un po, di fortuna,avere altri 2-3 top 100 verso fine stagione che ne dite?
beh,in queste quali,allora siamo andti abbastanza bene!
Grazie Marcello e grazie Flavio (e anche Quirino)!
Cipo ha salvato tantissime palle break. Se avesse un servizio migliore…
Speriamo che capiti contro Klein (può essere?), insomma in quella parte del tabellone dove al secondo turno ci potrebbe essere Wawrinka
Vi mando sms di Quirino,il papà di FLAVIO.Partita durissima,sul filo,punti incredibiliSe il russo mette a posto il cervello va primi 20 al mondo,tira più forte di Tursonov,c’era molto vento flavio si è contratto al servizio ma ha fatto tanti numeri.
Grande cipo,si è qualificato con 3 match esemplari,senza mai rischiare di perdere un set.Il difetto solito sono 8 doppi falli,veramente troppi,con il polacco e prodon ne aveva fatti 2 a match…..sicuramente il russo tirava frigoriferi e cipo ha preferito tirare la seconda.Con un servizio adeguato Cipo sarebbe ilSANTORO italiano.
Anche Albertina ce l’ha fatta!!!!
Non credevo… 😀
Cipolla e Stoppini qualificati 😀
stadler gioca benissimo
meglio di stoppo slo che stoppo sta potando a casa i punti importanti
che partitaaaa!!!!!!
da top 30 che stanno facendo stoppo e stadler
anke stoppini ha vinto il 1° set!!!
forza ragazzi!!!!
stoppini al tie break del primo set…e’ avanti 5-0
cipollino ha vinto il 1° set ed e’ indietro di un break nel secondo