Cile F4: Esordio vincente per Gianluigi Quinzi. Al secondo turno sfida quasi impossibile contro Migani
Gianluigi Quinzi è al secondo turno nel torneo future di Santiago ($10,000, terra).
Il tennista marchigiano, classe 1996, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato all’esordio il qualificato cileno Alex Theiler, classe 1991, n.1019 del mondo, con il risultato finale di 76 (7) 76 (1).
Da segnalare che l’azzurro nel primo set è stato rimontato quando conduceva per 5 a 2, prima di aggiudicarsi la frazione al tiebreak per 9 punti a 7.
Quinzi nel corso della partita ha chiesto in due occasioni l’aiuto del fisioterapista.
Ha avuto un dolore all’inguine, ma dopo l’intervento del fisioterapista si è risolto. Ora sembra essere tutto ok.
Al secondo turno il giovane giocatore italiano sfiderà Leandro Migani, classe 1985, n.499 del mondo e n.4 del seeding. Un Grazie ad Arnoldo Spanò
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
QUINZI RULES!!!
@ Roberto (#629822)
su questo sono d’accordo con te, infatti secondo me il fatto che nella seconda parte del 2011 Young abbia cominciato a far vedere qualcosa potrebbe essere un segnale incoraggiante…magari è proprio uno di quelli che matura lentissimamente ma progressivamente….un po’ il contrario di quello che ha fatto un altro gran giocatore di talento quale Gasquet per esempio che secondo me si esprimeva assai meglio qualche anno fa di quanto non faccia ormai da 2-3 anni a questa parte…da questo punto di vista, mi da più fiducia uno che fa il percorso che sta facendo Young di uno che faccia quello inverso come Riccardino…cmq penso che con Young bisognerà aspettarsi sempre tutto e niente…ora sono curioso di vedere se ci sarà una reazione tra Indian Wells e Miami…e pensare che se solo avesse una parte dello spirito da combattente che ha il suo coetaneo Nishikori…
@ wafer (#629817)
che storia triste…
Continuo a non capire! Ma scusate, volete saper gestire Quinzi da qui, meglio sel suo staff che è composto da grandi professionisti, che vogliono esclusivamente il suo bene??? E’ ovvio, che se scendere in campo, possa comportare dei rischi per GQ, non lo farebbero giocare, come dici tu, per un semplice secondo turno di un Future!
quelli di bet 365 si sono fumati qualcosa mi sa…danno la quota di migiani @1.5!è altissima…che grande fidicia su quinzi incredibile xp 😆
p.s oggi aLLE 17 TUTTI SU BET365 C’è IL LIVESCORE DI QUINZI IN DIRETTA!!
Anno1977, il sottoscritto nasceva…
@ aquarius74 (#629801)
ciao , sono d’accordo con te su Delray Beach, infatti pure io mi sono sorpreso della stesa con Sweeting, anche se pure questo non è da sottovalutare anche se aveva fatto la fiammata vincendo Houston 2011 e poi nulla!
Sai competere a livello pro è complicato un pò per tutti, tanti si soffermano sui tic di Nadal quando serve, ma se vediamo le pressioni di tutto l’ambiente non appena uno perde una partita c’è da pensare…
Pensa a Roddick che è sceso tra infortuni vari al n°30 e dicono che è finito…ieri l’altro Meneschincheri di supertennis sparava su Dolgopolov dicendo che ormai il suo apice lo avrebbe raggiunto e non entrerà mai in top ten….gli ho mandato una mail e ieri sera anche se Dolgo ha perso con Delpo era molto accomodante…forse la mia mail gli ha strizzato il sedere…se commentano e non sanno che dire e sparano str…sarebbe meglio stessero zitti.
Su tutti questi giocatori pesa la mannaia appena perdono…
Dobbiamo anche pensare che ci sono giocatori che maturano prima…pochi, mentre altri…la maggior parte, migliorano con gli anni, progredendo analizzando i loro errori pian piano, vedi Ferrer, Soderling, Simon, Stephanek…quasi 34 anni.
🙄
Io spero che giochi perché ormai sono Quinzi-dipendente, ma se fossi il suo allenatore e mi rendessi conto che ha anche solo un piccolissimo problema fisico, eviterei di rischiare che si possa far male. Per cosa, un future a 16 anni? Sarebbe folle. E poi meglio dare walkover che farsi male giocando o passare tutta la partita a chiamare il fisioterapista.
Scusa, ma su quali basi dici una cosa del genere? Arnoldo ha detto che ha avuto un dolore inguinale e che dopo l’intervento del fisioterapista, non ha più avuto alcun problema! A riprova di questo, ha vinto il suo incontro di singolare e subito dopo ha giocato e vinto il primo turno di doppio! Perchè quindi, oggi non dovrebbe giocare???
In attesa delle 17, ora italiana, propongo dei racconti o episodi tennistici.
Inizio io:
anno 1977, il boom del tennis. Campo in cemento nel cortile di casa. Arriva il mio amico con la sua racchetta di legno nuova fiammante, comperata da sua madre alla Metro per 9.500 lire.
Vuole a tutti i costi iniziare a battere lui. Lancia la palla, movimento di braccio velocissimo, la racchetta gli sfugge e vola con violenza per terra.
Si spezza in due all’altezza del cuore, proprio a meta’. Non dice una parola e dagli occhi trattiene le lacrime. Se ne va in silenzio raccogliendo i due tronconi come se fosse un arto umano spezzato da un crudele destino.
Io sono rimasto come una statua di sale per 10 minuti, senza dire una parola.
Il giorno dopo non ho avuto il coraggio di chiedergli nulla. 😳
secondo me non gioca. a questa età la priorità è preservare il ragazzo da infortuni. di partite ne giocherà tante e molto più importanti di un secondo turno di un fut4.
@ guidoyouth (#629807)
cmq hai toccato un punto fondamentale, Young non è assolutamente in grado, al momento, di vincere un match se non gioca no al 100%, bensì al 120%…è questo per lui è un grandissimo problema
@ guidoyouth (#629807)
beh, da quello che ho visto in diverse partite mi pare che il suo dritto quando è in giornata sia un bel colpo di chiusura, altro che…dove è debolissimo è sul servizio, è un giocatore che gioca praticamente senza battuta…e, a conferma di quello che dicevo circa la sua eccessiva emotività, fa una quantità industriale di doppi falli a match, specie quando è in cattiva giornata….al contrario, gli aces sono veramente cosa rara…in teoria, di margini di miglioramento con un giocatore così tanto migliorabile su un fondamentale quale il servizio ce ne sarebbero eccome, ma dove ci si scontra con il temperamento ed il carattere di un giocatore ci si imbatte spesso in ostacoli insuperabili e temo, potrebbe essere questo il caso
su bet 365 potrebb esserci il livescore e comunque Quinzi lo danno a 2.25 e Migani 1.,57
Ammazzastabal, il cileno di settimana scorsa, era un torello arrotatore di palle, molto piu’ forte di questo Migani.
Forse sognare non e’ peccato. 🙄
Don’t call my name, don’t call my name….. Leandro. (By Lady Gaga)
su Young.
il ragazzo avrà anche talento ma diciamo la verità, non ha colpi definitivi con cui fare punti facili, non il servizio, non il dritto e non il rovescio.
a livello giovanile ha dominato perchè sa fare tutto abbastanza bene ma per emergere contro i pro bisogna saper vincere tantissime partite anche quando si gioca male, potendo contare appunto su almeno un colpo di chiusura.
live su bet 365 dalle 17, punto per punto.
Le quote sono Migani 1.57 Quinzi 2.25
Quindi l’argentino favorito ma non troppo
@ Roberto (#629797)
guarda che stai parlando con un tifoso di Donald…io sono il primo che continuo ad aspettarlo fiducioso proprio perchè avendolo visto giocare so di cosa può essere capace con il suo talento…proprio per questo però mi lascia del tutto basito quando gli vedo fare prestazioni come quella di questa settimana, 1° turno a Delray Beach, non mi puoi perdere 6-1 6-1 da Ryan Sweeting in poco più di 50 minuti….vuol dire proprio non esserci mentalmente…e, più in generale, tutto questo inizio di stagione di Young è stato profondamente deludente, proprio perchè, come dici giustamente tu, nella seconda parte del 2011 avevacominciato a far intravvedere qualcosa di buono, poi non puoi ributtarti giù moralmente in così poco tempo…in pratica è come se avesse già annullato tutti ibenefici psichici della seconda parte della stagione scorsa…tra l’altro qui non aveva punti da difendere e doveva approfittarne, da Indian Wells potrebbe ricominciare a scendere, anche se io, da suo tifoso, mi auguro di no
Bisogna dare tutto il tempo per progredire gradualmente al giovane
Quinzi.
Giocare o no i tornei pro dipende inanzitutto dal suo fisico (e´ancora in fase di sviluppo, ha terminato la crescita, etc) per non provocare caricamenti eccessivi o infortuni. In passato, giovanissimi, talenti della scuola di Nick Bolettieri in Florida furono mandati a fare i tornei pro giovanissimi. Jimmy Arias, Aron Krickstein furono i casi nei quali i ragazzi ancora 15enni giocavono gia´gli atp. Purtroppo furono brucaiti precociamente e pur disputando delle buone carriere non furono dei fenomini terminando l´attivita´precocemente.
Abbiamo oltresi casi, nei quali i campioni mandati allo sbaraglio giovanissimi furono dei grandi campioni (Becker, Sampras, Agassi)
Negli ultimi tempi i campioni maturano un po´piu tardi (dopo i 20anni). Quindi pur comprendendo la fame di tennis che abbiamo noi utenti di livetennis, ci andrei con i piedi di piombo.
Tanto aspettare un anno in piu´o in meno che differenza fa. E da almeno 40 anni che aspettiamo il campione, un anno in piu´o in meno non conta. L´importante e´il risultao finale, un giocatore che ci fa andare alla seconda settimane negli slam.
E qui per una volta metto d´accordo tutti o no?
@ aquarius74 (#629784)
posso essere d’accordo con te, ma aspetterei un attimo per Young.
ha ancora 22 anni, 23 li compirà, ha cominciato ad emergere solo nel 2° semestre 2011, il punto che ha avuto pressioni da quando aveva 15 anni, un pò una maledizione, nel momento che non se ne è più parlato si è ripreso, troppa pressione non va sempre bene, considera che da lunedì è n°38 del mondo, a volte basta giri qualcosa nella testa e anche la classifica comincia a migliorare.
Difficile dire quale è il suo limite, al momento di testa va e viene, forse fisicamente è un pò leggero, tecnicamente però è dotato, si vedrà negli anni!
@ wafer (#629788)
Prima delle 17 italiane
@ Tieleman (#629751)
ho appena controllato…Tomic avrebbe potuto giocare negli junior fino a tutto il 2010, ebbene, nel 2009, suo penultimo anno, ha giocato tre slam su 4, saltando solo gli australian open perchè già vinti da lui l’anno precedente….secondo me quindi Quinzi farebbe bene a fare la stessa cosa dell’australiano, giocare gli slam che rimangono quest’anno, più pochi altri tornei più importanti del calendario junior ed il prossimo anno giocare, a livello junior, soltanto le 4 prove dello slam, l’ultimo anno junior deve essere la sua stagione d’esordio a tempo pieno tra i pro
Pensavo che dopo questi risultati nei tornei ITF si potesse pensare ad inserire qualche altro torneo PRO. Mi pare invece che per quest’anno ci saranno un sacco di tornei junior che non credo diano punti ATP. (Ma correggetemi se sbaglio)
Quindi a fine anno, bene che vada, sara’ circa 600, come vogliono i tecnici che lo seguono.
P.S. se non gioca prima delle 17 significa stasera ore 21
G ha qualche problema fisico…..speriamo possa giocare !!!
@ Marco Cafoni (#629724)
No no nessuno tranquillo! solo Sampras, Roger Federer, Alex Corretja, Sergi Bruguera, Tomas Enqvist, Cedric Pioline, Michael Stich, Yevgeny Kafelnikov, Wayne Ferreira, Tomas Muster, Goran Ivanisevic, Petr Korda, Jim Courier, Richard Krajicek, Brad Gilbert,
@ Tieleman (#629751)
Young è un caso del tutto a se stante che non può fornire un metro di paragone valido….si tratta di un giocatore dotato di grande talento tennistico che con le mani può veramente fare quello che vuole, ma, purtroppo per lui trova dei limiti insormontabili nella sua testa…è fragile a livello caratteriale, è eccessivamente emotivo, non sa girare le partite che nascono male, detto con un’unica espressione che sintetizzi la cosa è un giocatore del tutto privo di attributi….e questo, almeno a giudicare da quello che si è potuto vedere finora, non mi pare proprio essere un qualcosa che riguarda anche il nostro GQ….Young, purtroppo, è destinato a rimanere uno di quei talenti inespressi, tipo Gasquet e Gulbis
ed infatti a mio avviso il nostro Quinzi farebbe benissimo a giocare anche se solo gli slam anche tutto il prossimo anno che per lui sarebbe il penultimo da junior (considerando, tra l’altro che il primo slam quest’anno lo ha già saltato), il 2014 che sarebbe il suo ultimo anno da junior dovrebbe invece, ovviamente, aver già abbandonato del tutto le competizioni minori per fare la prima stagione interamente a livello pro
@ Tieleman (#629751)
guarda che Tomic, perlomeno gli slam junior li ha giocati almeno fino al suo penultimo anno junior se non addirittura qualcuno anche nell’ultimo
buone notizie: sul sito diretta.it il match di Quinzi (e pure quella di Gaio) non è riportato tra quelli aggiornati solo col risultato finale…quindi possiamo sperare nel…livescore
proiezione ranking a fine anno per GQ: 822 con 15 punti – considerando che giocherá tutti gli slam juniores + bonfiglio + altri grade a/grade 1 i 15 punti sarebbero già superbi
Non sono d’accordo. Fare un po’ di attività junior di alto livello è ancora importante (specie gli Slam che Quinzi non ha ancora potuto disputare da protagonista). Tomic a 16 anni faceva pochissima attività junior perchè già un anno prima aveva vinto l’Australian Open…è stato un assoluto fenomeno di precocità. Quinzi è molto precoce rispetto alle classi di età a lui contigue ma non precocissimo come Tomic per cui ha poco senso guardare all’australiano come termine di paragone.
Quoto alla grande…non ha piu’ senso fare i tornei junior..
comunque sto Migani sarà anche forte, ma non mi sembra che abbia un gran servizio e non mi pare neanche un arrotolatore(da quel che si vede sul web), per cui GQ dovrebbe giocarsela.
Notavo che ieri abbiamo postato la bellezza di 608 articoli. Se oggi giungesse la notizia che Quinzi ha vinto il primo set, o che ha vinto il secondo portando il suo avversario al terzo, non oso immaginare a quanto arriviamo. 1000? Redazione: qual é il record di commenti ad un post?
Oggi speriamo vinca….
Purtroppo anche oggi niente livescore! 😥
Comunque, tornando ala diatriba tornei Pro – tornei junior, ricordo a tutti che Young a 15 anni vinceva già gli slam. Quindi, considerando a che punto è adesso, mi viene da pensare che non sia troppo utile per Quinzi continuare a battere la strada junior. Secondo me dovrebbe passare in pianta stabile tra i Pro da adesso, visto che ha già un livello da top 600 probabilmente. Insomma, fare come Tomic, che a 16 anni i tornei junior li vedeva solo col binocolo…
E sopratutto la forma attuale di Gaio … 😉
@ riccardo (#629712)
Forse hai ragione ma non conosco molti top ten battuti da Gaudenzi…
in doppio nei futures si prendono punti solo dalle semi
@ Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (#629708)
Camporese best ranking 18 per 3 settimane di fila poi
massimo 23
3 volte arrivato in finale 2 titoli
Gaudenzi best ranking 18
da luglio 1994 a Febbraio del 1996 è stato nei primi 25 al mondo
9 volte arrivato in finale 3 titoli
picchi da n°18 per 3 settimane di fila Camporese
Gaudenzi per 5 settimane 18
per 16 settimane n°19
Se vuoi contraddirmi ancora fallo con i numeri
oppure puoi solo dire che il tuo idolo era Camporese
Come disse GQ in persona, se un tennista è tra i migliori del mondo tra gli juniores, non è detto che arrivi ad avere una carriera da TOP 10 tra i professionisti. Ma il 90% dei TOP 10, è stato tra i migliori al mondo da juniores!!! Quindi è importante, che Quinzi a questa età primeggi tra i giovani e incominci a fare i primi punti ATP! Poi sul futuro teniamoci stretta la speranza!!!
è stato fermato dai problemi fisici….i picchi toccati da omar non li ha toccati nessuno….
Certo che il più forte tennista degli ultimi 25 anni non si può sentire però, puoi dire quello che ha ottenuto la miglior classifica,
ma non vuol dire essere il miglior tennista uno che è stato nei primi 100 solo per 4 anni senza più tornarci;
GAUDENZI in confronto ha ottenuto molto di più e tenuto alta la bandiera italiana per molti più anni
definire camporese un bazooka scarico mi sembra un azzardo….
è stato il più forte italiano degli ultimi 25 anni…..chi lo ha visto giocare lo sà!!
Un punto lo ha già, un punto lo prende dal torneo scorso e uno da questo e fra due settimane sarà a 3 punti
con il 2° turno prende 1 punto, credo, quindi salirebbe a 2 punti totali? perciò scalerebbe circa 300 posizioni! wc a romaaaaaaaaa!
@ alessandro (#629660)
con tutto il rispetto paolone Bertolucci avrebbe dato 6-2 6-2 a ognuno di questi ( non per niente è stato numero 12 al mondo )
certo se il fisico lo avesse aiutato ……..
Bravissimo
Il programma di domani
http://www.atpworldtour.com/posting/2012/730/op.pdf
Il tabellone
http://www.atpworldtour.com/posting/2012/730/mds.pdf
GQ gioca domani, terzo incontro a partire dalle 14, ma non prima delle 17!
Non interrompere questo sogno Giangi.
@ paolo (#629668)
Dopo le 13,00 ora del Cile.
Gaio e Colella iniziano le ore 10,00 del Cile.
Poi non ho capito quante ore sono da aggiungere. Forse 4?
è quel Casanova che Quinzi aveva tritato?
La cosa straordinaria di questo ragazzo é il fatto che é sempre stato in numero uno nella sua classe di etá. A 12 anni, a 14 e ora a 16. Sta mantenendo le aspettative anche ai primissimi passi da professionista, il suo progetto sta quindi proseguendo senza apparenti intoppi. Il bello deve ancora venire: la massima crescita come rendimento si ha con lo sviluppo e il consolidamento fisico tra i 16 e i 19 anni, quindi é plausibile un miglioramento di settimana in settimana. Detto questo, la partita di domani lo vede sfavorito secondo me ..
Beh, se è andato bene anche nel doppio, vuol dire che fisicamente regge ancora e domani se la giocherà fino all’ultimo punto…
Per quel che conta Quinzi ha superato il promo turno anche nel doppio.
Credo sia il suo primo punto in doppio. Prossimo turno senza speranze.
a che ora gioca domani ?
Gaio b. Casanova 4-6 7-5 6-3
Colella b. Silva 4-6 6-2 6-3
Mi basterebbe che un tennista italiano prima o poi abbia la tranquillità e la forza mentale di Del Potro. Avremmo immediatamente risolto un problema….
Da chiamare l’esorcista se per caso ci fosse aria di un secondo:
“Neuro” (un nick una garanzia); Caratti (sfigatissimo); Nargiso (troppo fragile psicolgicamente); Camporese (bazooka scarico); Gaudenzi (secondo in sfiga dopo caratti); Bertolucci (un braccio divino…la cui punizione sono state le gambe); e chi vuole può aggiungere.
E dire che a tutti questi bravi tennisti gli ho pure voluto un sacco di bene…
Gaio ha battuto Casanova in tre set… Quinzi nello scorso torneo l’ha demolito Casanova questo ci fa capire il livello di Quinzi allo stato attuale
e non dimenticare lo zainetto, eh…
(il dottore mi ha detto di trattarlo così)
Molto interessante e lascia ben sperare.
Bisognerebbe peró citare anche casi di giovani prodigio che a quell’eta’ avevano gia’ cominciato a fare punti atp, ma che si sono persi per strada e magari cercare di capire il perche’.
@ camaddalena (#629643)
Grazie! 😯 Guarda che con la mia richiesta potevi anche mandarmi a C…..
GQ lo vedo ben allineato con gli altri, tranne Gasquet che era talmente precoce che era considerato di gran lunga il futuro numero 1 del mondo.
Fra l’altro Gasquet ha un fisico stranissimo, mi sembra un nano alto.
chi te lo dice scusa?hai la sfera di cristallo?
Alè Gianlu!!!!!
Domani riposo seguirò il live!
@ wafer (#629638)
Fondatore del Fan Club, che ne dici di ”Gigi You’ll never walk alone” (stile Liverpool) come motto del Fun club? 😆
A che ora domani, che prendo ferie?
berdych murray e fish…. ci speriamo tutti, ma la nascita di un campione dipende da tanti fattori, noi possiamo solo fare il tifo per lui!
@ wafer (#629599)
Berdych 1 punto ad aprile 2002 ( 16 anni e 6 mesi ) ed è arrivato ai 100 punti a giugno 2003 quasi 18.
A novembre 2001 ( 16 anni e 7 mesi ) Tsonga aveva 8 punti e prendeva il suo primo punto Gasquet ( 15 anni e 5 mesi)un anno dopo nov. 2002 tsonga ne aveva 20 e gasquet 220.
Murray i primi punti li ha presi a luglio 2003 ( 16 anni e 2 mesi )a luglio 2004 ne aveva 32.
Per cui se anche Quinzi, che come partenza è in linea con tanti grandi tennisti, se tra un anno si ritrova con 20/30 punti non è detto che non abbia un futuro da Top Ten.
Io per domani non sono piu’ preoccupato.
Dopo 4 incontri consecutivi a 16 anni sara’ un po’ cotto, l’altro e’ forte, si gioca sulla terra rossa. Quindi perdera’ secco.
Per i paragoni, vorrei evitare:
Nadal: a 16 anni aveva un fisico da toro da monta
Federer: baciato dalla dea del tennis e nato in un’altra epoca
Djokovic: fisico elastico come Tiramolla
Mi interessano i paragoni con Berdych, Murray e Fish.
l’entusiasmo si sta affievolendo…solo 130 commenti…
benissimo.. sta già “dentro” il tennis degli adulti “meno dotati” ma professionisti
Beccatevi il punteggio di Simon-Berlocq e relazionatelo all’orario di gioco 😯
Grazie,mamma!
@ savino (#629593)
MArco Dioko è circa 800 atp, se lo mangia quando vuole anche ora!!!!
Solo io non dormirò stanotte, preoccupato per l’inguine di Quinzi? 😐
Ma su wikipedia non c’è ancora il nostro idolo!!!!
A Nargiso mancava il rovescio, altro che c… Allora senza un colpo si entrava anche nei 50, oggi no!
anche se dovesse perdere, la sua soddisfazione sarà quella di non trovarsi al n499 (best ranking 255 nel 2009) ancora 26anni 😆
Grandissimo
Scusate Quinzi qua Quinzi la…ma colella e gaio cosa hanno fatto??Comunque molto bravo Quinzi oggi! 😀
Radames, svegliati, o fai tardi al lavoro…
@ eddy (#629534)
a Nargiso, che ha vinto Wimbledon junior, gli mancavano solo testa, co….e grinta, che a Quinzi non mancano.
inoltre Nargiso si guardava allo specchio al posto di giocare…
Lo staff di quinzi dovrà essere molto attento a:
1) non spremere il ragazzo con troppe partite
2) evitargli con tutte le precauzioni possibili gli infortuni
3) allenarlo alla cattiveria
4) aspettare i tempi naturali di una costruzione muscolare
C’è un modo per riassumere tutto questo: dargli un piccolo freno. Dosarlo.
Sappiamo tutti e lo sa lo staff che lo segue in primo luogo che il ragazzo già a fine anno può arrivare intorno ai 400. Ma per dare cattiveria devono tenerlo tra i 650/750.
Il ragazzo sentirà di poter bruciare le tappe ma se le dovrà sudare per diventare cattivo in campo
@ Koko (#629523)
😆
@ simone (#629598)
Prego 😉
@ maddalena (#629577)
Com’erano messi Berdych, Tsonga e Murray?
@ El 92 (#629597)
grazie
@ simone (#629582)
Punti ATP per la classifica di doppio che è tutt’altra classifica e non centra niente con il singolare…..
@ simone (#629582)
qualcuno che risponda???
@ simone (#629582)
qualcuno che risponda???
Anch’io vado per il doppio obiettivo: il 31 dicembre 2012 lo vorrei numero 1 junior e numero 500 ATP. Sarebbe tanta tanta roba.
Ovviamente il tutto condito da almeno uno Slam junior (US Open, preferibilmente) e almeno un future vinto.
Per dessert, gradirei una vittoria contro Djokovic.
Marko Djokovic, ovviamente 😎
Lasciamolo maturare senza troppe pressioni. Non commettiamo l’errore di far sentire il peso delle speranze di una nazione su un ragazzino.
Abbiamo sbagliato troppo in passato, impariamo dagli errori.
Poi se deve essere un super crac, lo voglia il cielo, lo sapremo in un paio d’anni
l’unico problema di Quinzi e’ che cresce troppo lentamente… Vorrei svegliarmi domattina e che Quinzi avesse già’ vent’anni e facesse gli slam… E anch’io vorrei svegliarmi ed avere vent’anni con lui
io azzardo 477… e calcolando che farà anche i tornei junior più importanti è TANTA ROBA!!
Bravo! Forse finalmente avremo un giocatore…
Io mi auguro che finisca l’anno 2012 al n° 1 Junior, con due anni di vantaggio sul limite di età, sarebbe un risultato eccezionale. Per quanto riguarda la classifica ATP, quoto 530, sperando in meglio. Comunque essendo partito al 1° gennaio con il n° 1800, potrebbe vincere il premio della migliore scalata (ammesso che esista!).
il doppio da punti atp?
Come motto per il Fan Club va bene?
”Gigi you’ll never walk alone” 😆