Cile F4: Esordio vincente per Gianluigi Quinzi. Al secondo turno sfida quasi impossibile contro Migani
Gianluigi Quinzi è al secondo turno nel torneo future di Santiago ($10,000, terra).
Il tennista marchigiano, classe 1996, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato all’esordio il qualificato cileno Alex Theiler, classe 1991, n.1019 del mondo, con il risultato finale di 76 (7) 76 (1).
Da segnalare che l’azzurro nel primo set è stato rimontato quando conduceva per 5 a 2, prima di aggiudicarsi la frazione al tiebreak per 9 punti a 7.
Quinzi nel corso della partita ha chiesto in due occasioni l’aiuto del fisioterapista.
Ha avuto un dolore all’inguine, ma dopo l’intervento del fisioterapista si è risolto. Ora sembra essere tutto ok.
Al secondo turno il giovane giocatore italiano sfiderà Leandro Migani, classe 1985, n.499 del mondo e n.4 del seeding. Un Grazie ad Arnoldo Spanò
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ Maximilian (#629938)
più che altro gli sarà venuto il colesterolo a 600.. 😀
Gaio ha vinto il secondo set 7/6!
Hai ragione! Sarebbe da giocare! Ed essere felici se si dovesse perdere la scommessa, sia per il 2 a 1 che per la vittoria di Quinzi!!!
La prossima settimana giocherà U18 G1 32nd Asuncion Bowl e anche li ci sono dei ragazzi fortissimi (UCHIDA giapponese arrivato QF Australia Open, NISHIOKA giapponese arrivato SF all’Orange Bowl, MCDONALD americano arrivato SF Australian Open ed altri ancora)… un’altra bella sfida per GQ
Lasciando da parte il tifo da scommettitore il 2 a 0 di Migani a 2.10 e’ ottimo
E’ anche poco potente rispetto ai top10…credo che sia anche questo il suo limite.
TUTTI A PUNTARE SU MIGAMI SONO…STAMANI ERA DATO @1.57 ADESSO 1@40 èSCESO TAntissimo…
IO HO MESSO UN CINQUANTONE SU MIGAMI IN ACCOPPIATA LA ERRANI…PUNTATA 50 VINCITA 100…
quote:
vincente migani 1.40
vincente quinzi 2.75
migani 2-0 2.10
migani 2-1 3.75
quinzi 2-0 4.50
quinzi 2-1 5.50
quanto ci giochiamo?
quinzi2-1
gaio sotto 6-2/ 2-0 che disastro,davvero penoSo,SVEGLIA!
Questo Migani (499 ATP) ha vinto con gli italiani Portaluri 64 61 e perso con Di Mauro (260 ATP) 76 36 46. Per il resto in Argentina ha vinto con GALDON (273 ATP) 62 75 75… insomma un osso molto duro!!!
Ma Gaio, ha perso il primo set 6/2 contro il sindaco di New York 😯
ragazzi qual’è il link di bet365?
alle 17 circa
intanto gaio è stto 5-2 nel primo set…
ufff sono teso…. manco fosse la finale di davis…. VAI GQ!!!!!!!
A che ora gioca oggi Quinzi?
il problema di Young non è tanto la maturità(anche quella cmq) ma piuttosto il fatto che è leggero per un tennis di vertice.
Quando sei leggero, o ti frulla tutto al 100% o vai sotto perchè ti si alzano i margini d’errore.
Se sei un genio della racchetta(devo dire che Y non è malaccio) puoi inventarti un gioco supervario alla Santoro, oppure se hai delle supergambe, puoi essere un regolarista, ma se giochi allround, con 10/20 km/h in meno non hai scampo!
Si saranno accorti che forse 1.57 è davvero molto alta come quota..parliamo comunque di un giocatore con un passato da top 300 contro un giovane ragazzo che deve fare ancora molta esperienza
Nel mentre su bet 365 la quota di Migani precipita da 1.57 a 1.40, e quella di Quinzi sale da 2.25 a 2.75.
O ci sono notizie di infortuni di Quinzi o ci sono molte giocate sull’argentino (o entrambe)
Presente!!! Da Ponte Buggianese (PISTOIA)… ho visto Quinzi l’anno scorso a Firenze dal primo turno alle semifinali….chissà se ritorerà quest’anno (nn credo) se viene io sono lì!!!!!Forza per oggi pomeriggio Migani lo magnamo!!!!!
Vi racconto la mia … Anni 80- 85 casa al mare in sicilia , vicino milazzo, con un terrazzo gigantesco. Campo da tennis disegnato con il mattone sulle piastrelle sbiancate dal sole; rete fatta con spago e giornali appesi. Io e mio fratello con racchette di plastica e pallina di spugna a fare grandi slam di ore e ore sotto un sole a 35 °….. l’unico problema era la pallina che fuori dalla ringhiera rotolava per la via in discesa….. Ora: se io a 15 anni resistevo 5 ore ogni giorno..GQ non può farcela alle soglie del professionismo per qualche oretta con il n° 500 del mondo ? un abbraccio a tutti
@ Julius (#629920)
Bellissima storia, sto ridendo da solo a casa pensando al povero pastore tedesco che alla fine del quinto set diventava delle dimensioni di Galeazzi!!!!!
@ Maximilian (#629873)
per la serie, racconta il tennis della tua infanzia, lascio il mio contributo:
anno 1978, quello dei mondiali di calcio in Argentina, i primi a colori, i quali, a proposito, erano talmente “sparati” che facevano male gli occhi. Ma è anche l’anno in cui Panatta perse la finale di Roma da Borg in 5 set, nonostante l’Orso svedese fosse stato punto da una vespa e nonostasse il Foro esplodesse in un boato ad ogni errore di Bjorn.
Un amico aveva un bellissimo ed enorme terrazzo, su cui ricavavamo un campetto da tennis. Le righe le facevamo con lo scotch da pacchi, quello marrone, lo stesso che si usava per fasciare la carta da giornale e ricavarci un pallone iper artigianale.
In mezzo, al posto della rete, un’asse di legno, poggiata per lungo sopra tre sedie da cucina. Io armato della mia Maxima, l’avversario con la Dunlop. Arbitro, il fratello minore, seduto comodamente sopra uno “scalandrino”, del tutto simile al seggiolone del referee.
Ovviamente, si giocava al meglio dei cinque! Succedeva spesso, però, che l’UNICA palletta bianca, finisse oltre il divisorio, nel terrazzo adiacente, in cui c’era un bel pastore tedesco che si divertiva a masticarcela un po’.. In questi casi, il fratello minore, il più intraprendente dei tre, filava in cucina e di soppiatto, dal frigo, prendeva una bella fetta di mortadella. Poi, arrampicatosi sul divisorio, attirava il cane che vedendo il salume mollava la palla. Bastava lanciargli la fetta di mortazza a qualche metro e con l’asse di legno recuperavamo la pallina, facendola passare dal buco nel muro che serviva per far scolare l’acqua del terrazzo. A fine match, sudati, ma felici, si tornava a casa, per la solita ramanzina materna (è questa l’ora di tornare? hai finito i compiti? guarda come sei sporco!). Però felici, come un Quinzi alle prime vittorie pro.. 😀
i siti .it sono tutti indistintamente dei mangiasoldi con quote da fame e regole ladresche. Se hai la fortuna di vincere qualche soldo stai certo che ti limitano subito le giocate e poi ti escludono.
Detto questo a mio giudizio il più completo ad oggi è bwin.it
@ BennyLions (#629905)
betfair.it in caso di perdite ha dei bonus abbastanza buoni..o quelli che sul primo versamento ti regalano un bonus del 50% ce ne stanno un pò..
@ luca14 (#629894)
Che siti italiani mi consiglieresti tu e con quali modalità di pagamento(escluse carte di credito e banche)?Sai qualcosa della Snai?Cmq parlo si scommesse in generale,non solo quelle live.
@ BennyLions (#629883)
io ti consiglio di farti un postepay o qualche carta simile così quando devi mettere i soldi ti arrivano subito sul conto e poi quando devi prelevare passano 2-3 giorni e te li mettono.
ad oggi giocare su siti esteri è illegale. Con l’ultima manovra Monti le banche e i gestori di carte di credito dovranno segnalare chi trasferisce denaro su siti esteri, pena sanzioni pesantissime.
Su siti .it si può giocare ma di certo non quotano i futures
@ Maximilian (#629873)
Grande.Svalvolati on the road
@ Peppe91 (#629864)
A te o a chiunque gioca,vorrei chiedere come muovermi per iniziare a farlo,in che modo e con chi..vorrei sapere se ad esempio devo avere per forza una carta di credito o un conto corrente bancario,oppure se posso utilizzare altri canali per i pagamenti di vincite/ricariche.Visto che non voglio utilizzare card e banche,il modo più facile mi hanno detto è il sito della Sisal(anche se statale e quindi super tassato),che permette anche di utilizzare un postamat(o proprio il libretto postale)per le ricariche/vincite addirittura la tabaccheria sotto casa per le ricariche(non so se per le vincite).Vorrei informarmi con la Snai,perchè se potessi per esempio ricaricare e ritirare le vincite poi lì al punto Snai qui in zona sarebbe fattibile giocare on-line con loro.
@ Roberto (#629860)
Nishikori, Raonic e Tomic hanno dimostrato di avere ciò che finora è mancato totalmente a Young, la solidità e la tenuta mentale che oggigiorno sono indispensabili…quella o ce l’hai o ce l’hai, non la si può costruire….è una questione caratteriale…Young non sarebbe mai riuscito a fare quello che ha fatto Tomic al 1° turno degli AO, dove sotto di due set a zero con Verdasco, ha finito per vincere al quinto….lì c’è la stoffa…quanto ai genitori di Young anch’io rimango sorpreso di quello che dici tu ed ormai sono giunto alla conclusione che siano proprio loro una delle componenti negative nella carriera di Young…quando riuscirà ad affrancarsi dai genitori probabilmente Young comincerà ad esprimere a pieno le sue potenzialità
Primavera dell’anno 2003: il sottoscritto riceve, per la prima volta a 13 anni, la tessera fit. Campionati a squadre under 14: giochiamo 3 partite di qualificazione regionale, le vinciamo tutte, approdiamo ai gironi principali regionali. Becchiamo un girone fortissimo, con parioli nomentano e tc di tonino zugarelli. Siamo tutti NC e non ci sono speranze di passare. Vinciamo la prima, perdiamo la seconda, e ci giochiamo tutto contro il club di zugarelli fuori casa. Viaggio di 2 ore a bracciano. La tensione è altissima. L’altro singolarista perde. Tocca a me giocarmi il tutto per tutto. Gioco contro un lungagnone di un metro e ottanta con servizio bomba. Partita epica. Subisco servizi vincenti a non finire (eravamo 13enni!!!) ma tengo con grinta i miei turni di servizio. Tie-break del terzo dopo 3 ore di gioco. Vado a perdere. Un sogno bellissimo che finisce malamente. Mi si avvicina Tonino mentre nemmeno mio papà ha il coraggio di parlarmi. Mi dice: complimenti, sei un gran combattente. E mi regala una maglietta verde con il logo del circolo. L’ho indossata per anni fino a quando non mi si è disintegrata addosso.
Inverno-quasi primavera del 2012. Mi ritrovo, come un cretino, a scrivere con una sola mano (l’altra si è rotta sulle piste da sci 3 giorni fa), di vecchi ricordi tennistici mentre attendo la partita di un 16enne dall’altro capo del mondo insieme a un branco di fulminati come me.
Signori, THIS IS TENNIS
@ BennyLions (#629857)
a volte si, tu giochi?
io ci gioco su bet365 🙄
@ aquarius74 (#629836)
grande Nishikori, lui e Raonic con Tomic sono quelli che per me cresceranno molto in classifica.
di Young mi meraviglia che avendo i genitori insegnanti di tennis tra cui la madre Ilona non siano riusciti a farlo lavorare sul servizio, dovrebbe poi allenarsi con i pesi per migliorare l’esplosività muscolare!
Peppe91 ma giochi online su bet365 o altri siti di scommesse?
Quindi se tutto va bene e Quinzi spero che riesce a tenere un pò a testa a Migani, oggi noi tifosi di Quinzi su livetennis saremo pìù pazzi che mai non oso immagginare a quanti commenti arriviamo xD
@ Edo (#629840)
Su http ://www.diretta.it/tennis/ l’incontro di Quinzi è contrassegnato con “L”, quindi è possibile fare scommesse live e probabilmente anche seguire l’andamento dell’incontro
intanto il cips 4-1
Credo di si! Ma anche su bet365! Intanto Cipolla Tipsarevic a Dubai 4/1 😯 Forza Flavio!!!
@ Edo (#629840)
bet365 è quotato e c è il simbolo della diretta..di solito negli incontri dove mettono il simbolo alla fine vengono messi quasi sempre live..speriamo
BET365 LIVESCORE QUINZI
non vedo l?ora che arrivino le 17!
@ Peppe91 (#629838)
dove ? su direttatennis ?
l’incontro di Quinzi oggi dovrebbe essere live speriamo che c è così avremo gli aggiornamenti punto su punto