ATP Acapulco: Potito Starace elimina Alessandro Giannessi ed accede al secondo turno
Potito Starace batte Alessandro Giannessi e si qualifica per il secondo turno del torneo ATP 500 di Acapulco ($1.155.000, terra).
Il tennista campano si è imposto sul giocatore spezzino, con il punteggio finale di 62 75 in 1 ora e 35 minuti di partita.
Al secondo turno Potito Starace sfiderà uno tra Gilles Simon, n.3 del seeding o Carlos Berlocq.
Primo set: Starace dall’1 a 2, piazzava un parziale di cinque giochi consecutivi, con break al quinto game, da 40-15, e al settimo gioco, a zero.
Sul 5 a 2 Potito teneva la battuta a 30, conquistando la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: Alessandro avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco, con Potito che si portava sul 2 pari.
Nel settimo game Starace toglieva la battuta a Giannessi, ma nel game successivo il giocatore spezzino strappava la battuta al tennista campano, portandosi così sul 4 pari.
Sul 4 a 5 Potito, da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi e teneva la battuta, mentre nel game seguente, strappava per la terza volta nel parziale il servizio a Giannessi e chiudeva così nel dodicesimo gioco la partita per 7 a 5, con l’ultimo game di battuta tenuto a 30.
TAG: ATP Acapulco, ATP Acapulco 2012, Giannessi, Starace
berlocq d simon 76(5) 63 poto puoi farcela anke xke ha giocato 2 ore e mezza 😆 😈
signori…uvoglio richiamare la vs attenzione un attimo sul momento di Giannessi..il ragazzotto..ha fatto il suo..anzi se vogliamo battendo sousa anche di piu…ne dovra macinare di farina il mulino,come si suol dire.,prima di essere pronto..veramente pronto perv fare una vera carriera da professuionista…lavoro..lavoro…cipolla docet..e poi specchiarsi sull veloce..meditate
cio´dimostra che Gianessi a questi livelli e´ancora immaturo.
A parte che anche a Giannessi il termine terraiolo incallito calza a pennello. 😉
Cmq bravo Alessandro a passare le quali battendo contropronostico Sousa, sono solo un pò deluso perchè speravo andasse al 3° set con Poto.
Bravi ragazzi..tutti e 2…Poto si sta risollevando piano piano..e anche Giannessi ha fatto la sua parte…perchè ricordiamo che pur non in formissima Poto è 1 terraiolo incallito e quindi è pur sempre difficile giocarci…
Alessandro ha tenuto il campo degnamente alla 1° qualificazione in un Atp 500…non male non male dai… la sconfitta contro poto ci può stare specialmente con questi punteggi..quindi punti a Poto(che ne ha 1 gran bisogno) e fiducia(+ 20 pt delle quali) a Giannezz..
Se continua cosi Giannessi va nei 100 a maggio-giugno… 😎
I duri allenamenti di Starace cominciano a dare i suoi frutti. Ci voleva solo del tempo (per trovare un italiano e vincere), per smaltire il carico dello scorso inverno.
grande Potooo!!!!!
andiamo avanti cosi….
giannez è un onesto terraiolo da 100/150,farsi battere da un starace a fine carriera….
BRAVA anche alla calimera dell’italtennis femminile che ha battuto la cornet in rimonta..
scusate l’intrusione:Sara e Roberta vincono 6 2 6 2 il primo turno nel doppio BRAVEEEE!!!!!!
Secondo pronostico. Nonostante un Giannessi in palla da qualificato, la personalità e l’esperienza di Starace hanno avuto la meglio.
Bello un secondo set giocato con possibilità di portarsi al terzo set, da parte di Giannessi.
come mai Starace non gioca il doppio con Bracciali ?