Challenger Florianopolis: Esordio agevole di Simone Bolelli
Facile successo di Simone Bolelli nel primo turno del torneo challenger di Florianopolis ($50.000 H, terra).
Il giocatore di Budrio, testa di serie n.8, ha eliminato all’esordio Tiago Lopes, classe 1986, n.356 del mondo, con il risultato finale di 63 61 in 1 ora e 16 minuti di gioco.
Al secondo turno Simone sfiderà Fabiano De Paula, classe 1988, n.367 ATP, anche lui brasiliano.
Primo set: Bolelli nel quarto gioco, dopo un lungo game, toglieva la battuta al giocatore brasiliano, e senza annullare palle break, conquistava la prima frazione per 6 a 3 (l’ultimo gioco al servizio tenuto ai vantaggi).
Secondo set: Dominava Simone che strappava il servizio a Lopes nel primo ed al terzo gioco, aggiudicandosi senza alcun problema l’incontro per 6 a 1 (con un altro break nel settimo gioco).
Da segnalare che l’azzurro quest’oggi non ha concesso nulla al servizio.
TAG: Challenger Florianopolis, Challenger Florianopolis 2012, Simone Bolelli
sì, ma, di contro, vale che anche l’avversario ha più tempo per riprendergli le sue palle obbligandolo spesso a dover giocare più colpi e rischiare maggiormente le righe… boh, c’è sempre il rovescio della medaglia…
@ raffaele (#628858)
io invece lo apprezzo per queste scelte….sta riorganizzandosi dall’inizio con molta umilta’…..bravo!
Bolelli hs problemi nei movimenti e nella risposta.
Sulla terra vengono meno, perchè ha più tempo, e la palla viaggia meno.
Detto in poche parole : può giocare più ” da fermo “. Sulla terra la palla la raggiunge anche con spostamenti meno felini. Arrivando meglio sulla palla, è lui che comanda il gioco, con un gioco potente, mentre indoor e sul veloce subisce il gioco in mano all’avversario.
Fuoriclasse di una categoria superiore 😎
E’ il trade off bolelliano : sulla terra va bene perchè può rispondere di più ma muovendosi con più fatica può stancarsi prima. Sul rapido può far male e non stancarsi troppo ma non rispondendo deve appendersi ai tie e non è semplice farsi andare sempre bene la lotteria. Queste problematiche sono rimaste insolute sino ad oggi!
@ tomax (#628828)
settima prossima santiago (terra) poi è iscritto a dallas ma deve fare le quali, poi penso faccia le quali a miami ma quelle escono domani…
Pronosticare una vittoria di Bolelli qui non è pronosticare l’impossibile. Sono 90 punti ATP. Doveva raggiungere i quarti di finale ad Acapulco passando dalle quali, o a Doha, o le semi a Delray Beach … fai te …
io pure non capisco la programmazione di bolelli. perche non prova a fare le qualificazioni nei tornei sul veloce piuttosto che attraversare il purgatorio dei challenger sulla terra. io me lo ricordo bene come si muoveva al challenger di napoli e se fossi in lui starei lontano dalla terra.
ma la sua programmazione dopo cosa prevede?va in amercia per i master mille o torna in europa per giocare sulla terra?
Bene ma non capisco perchè in questi anni Bolelli sia passato dall’eccessiva ambizione all’eccessiva modestia.Splendidi torneoni come Barcellona con quali spesso andate male o primi turni poco redditizi a livello di punti ATP e invece a livello di programmazione doveva lanciarsi in tornei di medio valore come i 250 sudamericani (Cile Argentina e Brasile 250 e questo messicano 500 tanto più che ha la moglie sudamericana) invece di sprofondare per iniziare di nuovo con i challengers sudamericani.
forza Bole…i quarti dovrebbero essere semplici da raggiungere!proviamo a vincerlo questo torneo!
primi 2 turni complicati insomma 😆
😎
E’ tornato il predatore !
Vittoria che vale oro !
Tiago Lopes è un giocatore dal ranking falso.
Sulla terra battuta ha …
… ah, no : lo confondevo con Thiago Alves.
Sicuramente non è Thiago Motta o Thiago Silva. Nemmeno Thiago del Grande Fratello. O quello sull’isola dei famosi.
Però un 63 61 preciso preciso.
Vai che si ritorna sulla TERRA ( Battuta ).
ma come fa ad essere 135 atp……non me lo spiego.
Anche se discontinuo uno come lui dovrebbe sempre rientrare nei 100.
Almeno quello…
ho visto tutta la partita!avversario davvero modesto ma bolelli oggi ha servito davvero bene ed è stato solido da fondo scendendo spesso a rete a chiudere il punto agevolmente. Unici problemi, come al solito, gli scambi che si allungavano in cui simone era costretto a spostarsi molto lateralmente. in generale è sembrato un buon bolelli. servendo così i giocatori normali (oltre la centesima posizione) faticano molto a rispondere, anche sulla terra.
Vittoria che non dice niente, ma pur sempre una vittoria, ora vediamo come prosegue….
Easy! 😎