Monica Seles “entrerà” il prossimo 11 Luglio nell’Hall of Fame
I membri del comitato dell’Hall of Fame, hanno annunciato che Monica Seles entrerà nel “Pantheon” della storia del tennis internazionale, insieme con altri tre ex campioni e dirigenti del passato.
A 35 anni, Monica, numero uno del mondo per ben 178 settimane entrerà nell'”Hall of Fame” il prossimo 11 luglio con una bella cerimonia pubblica.
Verranno premiati quel giorno anche lo spagnolo Andres Gimeno, il più “vecchio” vincitore al Roland-Garros (aveva 34 anni nel 1972), Donald Dell, un ex giocatore di Coppa Davis e pioniere del marketing sportivo, e Robert Johnson, l’uomo che aveva lanciato Arthur Ashe.
Ricordiamo che l’Hall of Fame è una istituzione no-profit ed un museo, collocato a Newport (Rhode Island), dove vengono celebrati i tennisti più forti di tutti i tempi (le leggende del tennis).
TAG: Hall of Fame, Seles
Senza l’episodio di Amburgo, questa tennista avrebbe vinto più di qualunque altra. Aveva stoppato da almeno tre anni 90-93 lo strapotere della graf (anche se negli scontri diretti è avanti la tedesca) quando quel gesto cambiò tutto. La sue partite più belle, per me, alcune di quelle giocate con la sabatini, le due vinte (masters 90 in cinque set e la strepitosa, rivedetela, semifinale del roland garros 1992) e quella persa (un’immensa sabatini vinse 75.64 al foro italico sempre nel 1992)
Grandissima Seles
ma l’aggressione si verificò ad Amburgo se non ricordo male…!?
cmq è vero se lo merita tutto questo riconoscimento!
Ore e ore davanti alla tv a vederti,invece di uscire. Le mie amiche mi prendevano per scema. Grazie Monica,ti meriti la Hall of Fame più di chiunque altro.
Monica #1.
la Hall of fame se la merita a pieno x quello che ha mostrato in campo fino all’aggressione di Gunter Parche,l’uomo che le ha rovinato una carriera che era prevista di tanti successi.
grande monica, l’unica che mi abbia fatt sognare, sempre dopo la mia gabriela 😳 😳
………..ero a Berlino quel giorno e sono stato veramente male per lei; è sempre stata e sarà sempre la n1
brava se lo merita tutto questo riconoscimento
A giudicare dalla fotografia qui sopra e se non fosse stato scritto io non avrei mai capito che questa è MONICA SELES…. 🙄
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 Monica sei la #1 che ha cambiato la storia del tennis e ti meriti una Hall of fame speciale solo x te.
Ti hanno tolto tanto e restituito poco, la tua storia sportiva si è fermata a Berlino, ma spero che ciò che la vita toglie possa restituire con gli interessi.
Monica #1 per sempre.
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Grande Monica, per me nonostante il grave fatto di cronaca che spezzato in due la sua carriera (senza il quale cosa avrebbe vinto) la piu’ forte giocatrice che ci sia mai stata. Giusto riconoscimento.