WTA Acapulco: Qualificazioni. Maria Elena Camerin si ferma al secondo turno
Maria Elena Camerin è stata eliminata al secondo turno nelle qualificazioni del torneo WTA International di Acapulco ($220,000, terra).
La tennista veneta si è arresa alla slovena Petra Rampre, classe 1980, n.186 del mondo, con il risultato di 64 64 in 2 ore e 13 minuti di partita.
Primo set: La Camerin sotto per 1 a 5, recuperava uno dei due servizi di svantaggio nell’ottavo game, ma nel decimo gioco, la tennista slovena, teneva la battuta a zero, chiudendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Maria Elena, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel quarto game, cedeva nuovamente il servizio sul 3 pari.
Nell’ottavo gioco l’azzurra, controbrekkava la slovena, ma nel game seguente, perdeva per l’ennesima volta la battuta (ai vantaggi) e cedeva set e match per 6 a 4.
TAG: Camerin, WTA Acapulco, WTA Acapulco 2012
4 commenti
@ luca 28 (#628312)
ha fatto 8 doppi falli nei primi 2 games dell’incontro..
17 doppi falli sono tanti… Questo sta diventando un handicap che a livelli alti si fa sentire e non poco. Nel primo set praticamente è come se fosse partita in ogni turno da 0-30 e una volta da 0-40, considerando gli 11 df commessi nel set. Certo che magari i game si sono allungati e il doppio errore è arrivato magari quando si era in parità oppure al vantaggio interno. Così facendo i turni di servizio si saranno allungati e tenerli sarà stato sempre più difficile. Infatti ha perso la battuta 6 volte…
diciamo che riesce anche a battere giocatrici sulla carta più forti di lei, ma poi perde incredibilmente contro mezze sconosciute, forse è una questione di testa!
Brava ancora a fare questi viaggi per tentare un disperato rientro su livelli piu’ alti, ben sapendo che ormai per Lei è finita l’epoca.Brava lo stesso.