ATP Memphis, Marsiglia, Buenos Aires: Risultati Semifinali. A Marsiglia finale tra Del Potro e Llodra. A Memphis volano in finale Melzer e Raonic. In Argentina Almagro e Ferrer sono i finalisti
Questi i risultati delle semifinali dei tornei ATP di questa settimana.
Juan Martin Del Potro e Michael Llodra sono in finale nel torneo di Marsiglia.
Llodra a sorpresa ha eliminato Janko Tipsarevic, con il punteggio di 64 76 (10), annullando nel tiebreak del secondo set, ben sei set point (era sotto per 4 a 6), prima di vincere frazione e match per 12 punti a 10.
ATP 250 Marsiglia – Semifinali
Michael Llodra – Janko Tipsarevic 6-4 7-6 (10)
Juan Martin Del Potro – Jo-Wilfried Tsonga 6-4 6-7 (9) 6-3
Finale
Del Potro – Llodra
ATP 250 Buenos Aires – Semifinali
Nicolas Almagro – Stanislas Wawrinka 6-4 3-6 7-5
David Ferrer – David Nalbandian 6-1 6-4
Finale
Almagro – Ferrer
ATP 500 Memphis – Semifinali
Jurgen Melzer – Radek Stepanek 6-4 3-6 6-3
Milos Raonic – Benjamin Becker 6-4 6-4
Finale
Melzer – Raonic
TAG: ATP Buenos Aires, ATP Buenos Aires 2012, ATP Marsiglia, ATP Marsiglia 2012, ATP Memphis, ATP Memphis 2012, Del Potro, Llodra
8 commenti
Avevo la stessa idea anch’io su Wimbledon, lo scrissi in un post esattamente un anno fà, quando vinse San Jose. Ne avevo la convinzione lo scorso anno perché mi ricordava molto Krajicek, nel modo di interpretare il tennis.
Oggi onestamente non sono sicuro che possa vincere sull’erba; è vero che quella di oggi è più vicina al cemento, però Raonic manca ancora di qualcosa per poter pensare di trionfare a Londra.
Ciò non toglie che ne sia ormai diventato un estimatore e lo attenda a successi più prestigiosi
@ alessandro (#627754)
Se non è entrato nei venti nel 2011 è stato a causa dei numerosi infortuni che l’hanno tenuto lontano dai campi, se sta bene non ha problemi a entrarci, nei 10 è già più un tantino (ma non troppo) più complesso.. e comunque anche se non dovesse avere una costanza da top 5 sono sicuro che prima o poi Wimbledon lo porterà a casa..
E’ venuto il momento per Raonic di pensare al grande salto.
Lo immaginavo già nei venti a fine 2011 e ancora naviga un po’ distante. Però è riuscito a superare in credito i tornei di SanJose e Memphis. Aveva due belle cambiali da onorare. C’è riuscito rivincendo San Jose e tornando in finale a Memphis.
Dalla settimana prossima deve iniziare a inquadrare un obiettivo più alto.
In proiezione e con qualche miglioramento è un sicuro top ten.
“Baby face Junior” da stasera si fa sul serio.
Capisco che si possano avere preferenze e simpatie, ma il giudizio su tipsarevic è ingiusto. Per tante ragioni.
Tipso non avrà l’esplosività dei top five, o di Delpo, di Ferrer, ecc.; non avrà neanche un grammo della classe di Llodra o di Feliciano, ad esempio, ma dire che è la personificazione dell’antitennis è proprio volergli male.
Io ho altri “eletti” e sono cresciuto vedendo e tifando Edberg, puoi capire i miei canoni di gusto. Però Janko ammetto che è un esempio di determinazione, di costruzione di un tennista, di atleta prima di tutto intelligente.
Lo apprezzo tanto per questo. Ti consiglio però di vedere un punto del tie-break dove ha passato llodra con un cross di rovescio talmente stretto da apparire impossibile. Era una pennellata d’autore.
Tipsarevic è l’antitesi del tennis,non si capisce come uno come lui possa essere tra i top 10
Titolo davvero molto comprensibile
@ gianluca naso il migliore (#627434)
ferrer non è tra i primi quattro. cmq Sì entro la fine dell’anno vedo un DelPo tra i primi quattro (se non addirittura top 3) 😎
comunque del potro secondo me è più forte di ferrer e potrebbe anche tranquillamente stare tra i primi quattro se gioca con i livelli di rotterdam