A Sydney Novak Djokovic eliminato in semifinale. Rimandato nuovamente il sorpasso a Roger Federer. Ok Nalbandian. Ad Auckland la finale è Del Potro vs Querrey
Rimandato nuovamente il sorpasso nella classifica mondiale di Novak Djokovic a Roger Federer.
Al tennista serbo bastava una vittoria contro Jarkko Nieminen nella semifinale del torneo di Sydney ($484,750, cemento) per impossessarsi della seconda posizione mondiale.
Ma cosi’ non è stato, Nieminen ha eliminato Novak con il punteggio di 64 76 (3).
Questa notte Jarkko se la vedrà nella finalissima del torneo australiano contro David Nalbandian, che per la settima volta in carriera ha superato Richard Gasquet, con il risultato complessivo di 64 63.
Ad Auckland (US$480,750, cemento) volano in finale Juan Martin Del Potro (64 63 a Soderling) e Sam Querrey (36 63 76 (4) allo spagnolo David Ferrer, annullando anche due match point all’iberico).
TAG: Auckland, Del Potro, Djokovic, Ferrer, Gasquet, Nalbandian, Querrey, Soderling, Sydney
vamossss juanitooooo
Tifi Nadal??
Spera che rimanga n.1 per più di altre 2 settimane, non sprecare energie a tifare contro Federer…
La cattiveria è davvero una brutta bestia…. e tu ne soffri alla grande…
ca…,però non ci riesce mai,spero che fra poco faccia il sorpasso!
Scherzavo…adoro Roger!Solo che vederlo con gli avversari così vicini al sedere mette alla situazione quel pizzico di brivido!Nulla di cattivo…anzi,secondo me fa prima Murray a diventare n.1 che Djoko a scavalcare Roger!!
Le premesse degli Australian open sono uguali agli Usopen semi Roger-Nole e Nadal-Murray…quindi mi auguro che il finale sia lo stesso!!!
E vabbè, ma gli altri non sono grandissimi!!
TU SEI UNA GRANDISSIMA!!!
Idem abbiamo le stesse ideee..e in teoria devo essere le idee e opinioni di tutti perchè i fatti sono evidenti!!!
E vorrei aggiungere, per far notare, come è facile per questi “fenomeni” avere un calo…
Impostano tutto il loro gioco sul servizio, sulle botte e/o sulla corsa…
E’ ovvio che quando anche una sola di queste tre cose viene a mancare, i risultati scendono alla grande…
Da qui, ecco la scarsa continuità… (e parlo solo di fattori tecnici, a cui bisogna aggiungere quelli mentali)
Anche Roger, quando gioca con un servizio scarso fa fatica in tutto il resto del match…
Ma cavolo… Federer nei suoi alti e bassi, è stato praticamente un alto continuo, inarrivabile per tutti… 237 settimane al n.1….
Gli altri??????
TU SEI UNA GRANDISSIMA!!!
Non è da te questa considerazione… perchè ti piacerebbe vederlo al terzo posto??
già è strano vedergli il numeretto 2 accanto..anche se è il numero 1 in assoluto i punti della classifica dicono questo bisogna accettare
Avrei proprio gusto di vedere Roger al terzo posto!
Sarebbe alquanto strano!!
Sul discorso Murray e sopratt.Djokovic avete ragione però,andiamoci con i piedi di piombo prima di eleggere un nuovo mito!
Poco tempo fa sembrava che fosse arrivato il nuovo eroe,che avrebbe spazzato via sia Roger che Rafa(Nole)…poi…alti e bassi…
anche se nole vinceva si superava roger ma secondo voi Roger non lo risuperava l’indomani ce troppa differenza Djokovic non è all’altezza. Durante l’arco dell’anno ha vinto solo Australian Open giocando benissimo e uno dei master americani e il master finale approfittando di un nadal assente roger acciaccato schiena gastroenterite e un murray spompato in semi!E inaccettabile che il numero 3 del mondo uno che vuola “scalare la classifica” esca al primo o secondo turno di Wimbledon!Quest’anno è partito malissimo in una superfice a lui favorevole ieri lo visto giocare contro Ancic molto male fallosissimo e servizio inesistente, di sto passo comfermare lo slam è difficilissimo e in più murray lo scavalcherà!quindi tutto questo parlare mancato numero 2 e ecc è inutile è una posizione che non merita assolutamente e non all altezza
vengono fuori tutti i limiti di un giocatore buono ma non certo un campione!!!
vamos juanitooooooooooooo vamos reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
per dimostrare qualcosa devono fare ANCORA tutto…
Sempre il problema che non si può modificare…. Web Master, fate qualcosa!!!!
La differenza è che Federer dava l’impressione di poter diventare veramente qualcuno…
Oggi possiamo dire che ha dimostrato tutto quello che doveva, e se oggi o comunuque in futuro farà qualcosa in più, sarà davvero solo un di più…
Gli altri ancora non hanno dimostrato nulla… lo dicevo per Djokovic e lo dico per Murray…. per dimostrare qualcosa devono fare anche tutto, sono soltanto partiti, ma hanno fatto meno di due metri… Nadal ha iniziato a dimostrare qualcosa, bisogna solo vedere adesso se va in panne o se continua la marcia…
Non è un funerale a nessuno, dico solo che qualcuno ha consacrato Djokovic come il futuro tennista più forte di tutti i tempi con un pò di fretta, e lo stesso mi pare si stia facendo per Murray…
Forse sarà così, ma forse no….
Strano! Sembra che quasi che una regia occulta abbia fatto pressioni su Djoko affinchè non calcasse la mano…non vorrei esser troppo maligno e non ho visto gli incontri…sono un ammiratore estasiato di Federer, ma lo sport è fatto di vittorie e sconfitte e questo vale anche per sua Maestà Roger
Roger….ti sei salvato ancora!!! 👿
Cmq hai ragione Claudio,peccato che non si possano modificare i messaggi come facevamo prima!!!
volevo dire “farà cmq bene” ma non si possono più modificare i messaggi?! 😯
fare cmq bene in australia…non lo diamo per finito appena perde due partite a inizio anno…lo stesso Nadal non partì benissimo l’anno scorso e poi abbiamo visto com’è finita!
Nella stagione 2007 NOVAK sembrava essere in grado di “spaccare il mondo” e poter spazzare via i propri avversari ma ora sembra essersi rotto qualcosa nei meccanismi del giocatore serbo. Ad un certo punto era sembrato essere lui il rivale più accreditato di FEDERER, ora invece questo ruolo sembra essere di MURRAY. ❓
povero novak, mi fai veramente pena