Gasquet certo sul lavoro onesto di Rafael Nadal. Roddick in crisi sempre più nera. Bolelli si avvicina ad Ercoli
Richard Gasquet ritorna sulle polemiche della vicenda Noha-Nadal (l’ex giocatore transalpino aveva accusato i tennisti spagnoli di fare uso di sostanze illecite, per migliorare le prestazioni).
Dichiara Richard “Sono sicuro al 100% che Nadal non ha mai fatto uso di sostanze dopanti.
E’ comprensibile che Nadal si sia arrabbiato (ha usato un altro termine, più diretto). Rafael è un lavoratore straordinario, un mostro, che ha una capacità di sforzo mentale e fisico al di sopra di ogni media”.
Andy Roddick è stato eliminato questa notte al primo turno del torneo di Memphis.
L’americano, campione uscente del torneo americano e ancora con dei problemi fisici si è arreso a Xavier Malisse per 76 (8) 75.
Da segnalare che Andy nel primo parziale ha mancato nel tiebreak due palle set, una anche con il servizio.
“E’ molto frustrante avere delle noie fisiche, ma in passato per 9-10 anni non ho mai avuto grandi problemi.
Mardy Fish, per esempio, ha subito un delicato intervento chirurgico al polso a 22, 23 anni.
Io, invece, in passato non ho mai avuto interventi così seri.
Questa è la prima volta che ho a che fare con queste situazione fisiche cosi’ problematiche“.
Potrebbe essere Simone Ercoli il nuovo coach di Simone Bolelli (in passato l’azzurro era stato allenato proprio da Ercoli).
Bolelli al momento è senza coach e ieri in doppio è uscito di scena al primo turno in coppia con Filippo Volandri nel torneo ATP 250 di Buenos Aires (da Michal Mertinak-Andre Sa per 63 64).
La prossima settimana sarà ai nastri di partenza in singolare nel challenger di Florianopolis.
TAG: Gasquet, Nadal, Roddick, Simone Bolelli
che noia!! sempre lo stesso discorso su Nadal!!!!
@ gbuttit (#626844)
Essere un cocainomane non è un’offesa!Se dò del fumatore di canne a uno che si fà di canne,non offendo,dico solo la verità!
Si glielo direi pure in faccia.
l’unica cosa che stona in questa storia di nadal (anch’io ho grossi dubbi sul suo conto e sullo sport spagnolo in genere) è che a fare tutto sto casino sono i francesi, antisportivi, invidiosi e semplicemente più furbi degli altri.
Perché i nostri cugini non fanno tutta ‘sta caciara per le masse muscolari dei loro beniamini? E non solo del tennis (dei casi baugè, bousquet, longo-ciprelli e altri non si sa quasi nulla, ma tutti sono regolarmente protetti dalle federazioni francesi).
La smettessero di dare lezioni agli altri e si togliessero quella spocchia da professorini che hanno, perché è il bue che dà del cornuto all’asino.
@ rudy (#626972)
Meglio una pecorina oggi che un pecorone domani. Che Nadal si dopa o non si dopa è un tema riccorente e sterile. Il suo nome è apparso nell’affare Fuente, perché non si fa luce? Chi nutre sospetto è colui che nota movimenti poco chiari. Poi c’è anche chi in nome del tifo non vuole sapere e capire niente. Indaggare non significa accusare, ma togliere le ambiguità. Un innocente non teme la giustizia… Quella vera!
INVIDIOSI ,PERKE VOI NON AVETE I SUOI RISULTATI TUTTO QUA MA VI CAPISCO ,PERO SIETE PATETICI
rafa si dopa perke batte federer,?solo per quello lo criticano ,ma ricordatevi ke le critiche ven gono fatte da le persone ke invidiano il soggetto ke viene provocato :cioè nadal ,questa risposta la do perke lo dicono i psicologi e gli do ragione ,nadal ha battuto federer l prima volta ke lo incontra ,e gia roger disse in stampa ,ho mal di stomaco nel 2004 ,peccato per lui ke lo stomaco non puo fargli male 21 volte di fila ,nadal è superiore in tutto a roger tranne ke tecnica ed eleganza ,ma nadal è bello vederlo giocare perke e molto vigoroso nei movimenti ed energico nei sui modi di essere ,per niente è un toro ,noi italiani samo pecorine ,ma io no? ,visto ke ragiono come lui ,sacrificio ,e non solo talento ,non si vince solo con quello ,i talenti ke portano alla vittoria sono altri e nadl li ha ,fisicamente un medico del tenniz italiano disse ke nadal e’ nato fortissimo ,è un dono come federer lo ha nella tecnica e dira in conseguenza ke è più forte di 2 calciatori meessi insieme
Nadal a 15 anni aveva i muscoli di Ben J alle Olimpiadi di Seoul 1988
per avere un fisico del genere avrebbe dovita fare per 10 anni palestra almeno 3 ore al giorno tutti i giorni… si vede che ha iniziato presto ad allenarsi
A questo punto l’unica soluzione è che Bolelli vada ad allenarsi dallo zio Tony insieme a Rafael …
@ Fede-rer (#626760)
escludendo Pistolesi, è la scelta migliore…spero che Ercoli pretenda ciò che pretendeva Pistolesi e che il Bole accetti. Solo così tornerà il giocatore che era. speriamo bene
@ enzo680 (#626826)
Diglielo in faccia se sei capace!!!
Non sono amico, nè parente e neanche tifoso di Gasquet, ma certi insulti gratuiti sono insopportabili….
Ha già seguito Bolelli in collaborazione con Pistolesi.
Segue molti giovani, e spesso gira i futures con loro.
Ottimo conoscitore del tennis e molto tenace nel suo lavoro, del quale ne fa un’ottima scelta di vita.
Grande sotto il profilo umano. Approvato.
Gasquet? Il cocainomane?
Lo zio di Nadal a 16 anni ha deciso che per fare migliorare Rafa bisognava dargli sostanze dopanti. A 17 anni si muoveva come una scheggia e ora ancora si dopa e ha un fisico pazzesco.
Tutto può essere ma mi sembra molto difficile che questa sia la spiegazione. Allora avrebbero potuto creare tanti altri Nadal con questo sistema.
c’e seriamente bisogno di un lavoro erculeo
straquoto!
Il primo a dover essere cambiato non é il coach ma, Bolelli stesso!
@ federer go.. (#626759)
No aveva solo baciato una cocainomane, un pò la storia della bistecca di Contador. La lingua si mangia con una salsa madera, è più sicuro.
se guardi i video vecchi su youtube, si vede che a 16 era ancora poco mobile, mentre verso i 17 era diventato una scheggia iperreattiva.
penso sia solo l’età!
Bolelli avrebbe bisogno di un cerbero, ma dubito che dovendolo pagare lui ne abbia voglia… 😕
@ ALDO (#626758)
Comunque già a 16 anni era un fenomeno.
Nessuno è adatto per Bolelli, bisogna cambiare Bolelli non l’allenatore
Chi mi parla di Ercoli?
Non lo conosco onestamente? Lo credete adatto per Bolelli?
da che pulpito gasquet…uno che doveva essere squalificato per uso di cocaina…
nadal all’età di 16 anni ha avuto un cambiamento fisico pazzesco.Non può essere solo lavoro impossibile