Video del Giorno: L’incontro di Camila Giorgi contro la Foretz a Memphis
23/02/2012 09:07 15 commenti
Questo il video della sconfitta di Camila Giorgi nel secondo turno del torneo WTA International di Memphis.
Foretz b. Giorgi 75 64
TAG: Camila Giorgi, Foretz, Giorgi, wta memphis, WTA Memphis 2012
A guardare questo video sembra che Camila abbia fatto solo errori praticamente… qualche vincente potevano metterlo! 😛
Come picchia però, io non l’avevo ancora vista.
@ bomber09 (#626750)
Se si fa allenare da un allenatore vero diventa fortissima
Sparapalle insensibile ai punti chiave!
Fortissima ma troppo indisiplinata tatticamente e mentalmente…se ci si lavora bene si farà la ragazza!!!
Pazienza zero la Giorgi. Peccato perkè è brava. A mio parere è un difetto risolvibile. Auguri.
quando ha servito per il primo set la foretz ha giocato un game perfetto e anche quando era sotto 5-4 sul set point giorgi ha tirato una buona prima
deve imparare la seconda di servizio e a sbagliare molto meno
Così non va lontano. Non c’è strategia, tattica, testa zero. E a tennis così si vince poco. Potrà fare qualche colpo sporadico, ma non si vincono i tornei giocando in questo modo. Immaginatevi sette partite, tante bisogna vincerne in uno slam. Possibile che a vent’anni sia ancora in questa condizione? Ma l’allenatore cosa fa? Le dice di tirare ancora più forte? Sì, fondamentalmente le manca la serentià per giocare meglio.
Colpi tirati senza un filo logico! Ho visto tutto il primo set e l’inizio del secondo e non mi sono divertito manco un pò!
Uno spara palle automatico è più divertente! Delusione totale.
Tattica zero, concentrazione zero, intensità zero. Due buoni colpi dritto e rovescio anche se tirati in un solo modo e poi variazioni zero a rete zero e il servizio che….lasciamo perdere.
E’ giovane e può e deve migliorare molto ma molto molto molto……..
speriamo bene ma la strada è lunghissima 😯
dove vuole andare??ha perso con un’aversaria mediocre dai!top cento si,ma non di più
Camila gioca a tennis molto bene, ma manca totalmente di serenità. Può sembrare arrogante e altezzosa in campo, con l’atteggiamento del “Chissene frega!”, ma a mio parere non è così! Assolutamente!
Ha troppa tensione addosso, tensione che non le consente di ragionare, di valutare bene il gioco e come impostare lo scambio. Il fatto che nonostante tutto sia stata in grado di arrivare tra le top 150 e di battere la Petrova, dimostra che il suo potenziale è veramente enorme, però se non si rasserena, finisce per scoppiare!
Il mondo del tennis (e non solo quello) è pieno di genitori che credendo di fare il bene dei figli, in realtà li danneggiano. Suo padre dichiarò che in due anni sarebbe diventata n. 1 al mondo! Questo significa che si aspetta molto dalla figlia. Va bene spronare i figli, ma va fatto in modo sano. Quando questo molto diventa troppo, finisce che diventa oppressione.
Se l’impressione che ho avuto, è corretta, Camila deve assolutamente staccarsi dai genitori. Saranno sicuramente delle bravissime persone, ma deve diventare autonoma.
potenzialità enormi? Non saprei, ce ne sono di ragazze che hanno quella velocità di palla. La differenza a tutt’oggi nella scuola delle picchiatrici la fa qualche variazione tattica, il servizio (vedi Kvitova), la velocità nel muoversi (vedi Azareka) oppure la particolarità di un colpo. E mi pare che la Giorgi latiti su tutti questi versanti…
E’ bella da vedere ma anche irritante per quanti punti regala!!!
Specialmente nei momenti decisivi è stata troppo superficiale come se vincere o perdere fosse stata la stessa cosa
ragazzi, che mitragliata.. io non lo farei mai il giudice di linea in una partita di Camila! 😆
comunque niente di diverso da come me la ricordavo, potenzialità enormi, deve “solo” imparare a giocare e ricordarsi che c’è un campo dove la pallina va buttata dentro, se possibile.. mah, speriamo.. 😐
Sembra che spari colpi alla “kek…menefrega” 😯