WTA Monterrey: Sara Errani ai quarti di finale
Sara Errani approda ai quarti di finale nel torneo WTA International di Monterrey ($220,000, cemento).
La giocatrice bolognese, testa di serie n.2, hon ha avuto particolari problemi nel battere al secondo turno la transalpina Alize Cornet, classe 1990, n.117 del mondo, con il risultato di 62 63.
Ai quarti di finale Sara se la vedrà con una tra Minella o Shvedova.
Primo set: Sara si portava subito in vantaggio per 4 a 0, parziale recupero della Cornet che accorciava le distanze sul 2 a 4, ma la Errani riprendeva il controllo del match e portava a casa la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: L’azzurra avanti per 4 a 1 (con due break), subiva il ritorno della transalpina (3 a 4, servizio Sara).
La Errani, piazzava due giochi consecutivi (break al nono game) e chiudeva l’incontro per 6 a 3.
TAG: Errani, WTA Monterrey, WTA Monterrey 2012
Se arriva a qualsiasi slam o tier 1 in forma può fare quarti come nulla secondo me. Anche semi con tabelloni fortunati e allora si che entrerebbero tanti punti. Intanto ha fatto un bel bottino in Australia ma può fare altrettanto o anche di più ovunque.In effetti Errani è forte anche sul cemento e non si pone limiti sul rapido nonostante abbia avuto in passato la nomea di alza-pallonetti.
Impressionante l’allenatore Spagnolo di Errani! In un minuto riesce a darle 450 consigli tattici! Al di la della competenza è importante circondarsi da chi ha quella passione per il tennis.
Ne riparliamo tra qualche mese….e senza togliere nulla a Sara, ovviamente, che mi auguro possa vincere questo torneo.
è impessionante come sia migliorata 😯 quando gioca ti da tanta sicurezza perche riesce sempre a fare la scelta giusta e non tira a caso…..e anche il servizio ètotalmente ridimensionato con una prima che riesce spesso a spostare le avversarie….questo è un altro segno della sua intelligenza:non potendo puntare sulla potenza al servizio ha cercato di lavorare su un servizio piazzato
I conti si fanno alla fine,ma credo che Sara questo torneo lo vincera. E con la Brianti (a livello inferiore) la più affidabile delle nostre giocatrice.
Brava Sara.
Non capirò mai il senso di quei post, che sulla base delle ultime immagini viste, pontificano su tutta la stagione che deve arrivare….e che poi puntualmente vengono smentiti nel giro di qualche settimana o a volte addirittura di qualche giorno.
quest’ anno lei non ci farà sentire la mancanza di schiavone e pennetta ormai in crisi entarando tra le top20
Bel risultato! Sara sta confermando di essere in grande forma! Anche la Shvedova e la Minella sono alla sua portata e in genere Sara è affidabile, non delude! Forza Sara, avanza in semifinale!
@ magilla (#626693)
Sono d’accordo.
I numeri parlano chiaro.
Confrontiamo infatti la Race delle italiane (solo con chi ha raccolto almeno 100 punti) di questo inizio 2012 con quella di inizio 2011 a parità di settimana.
Inizio 2012
1) Errani – 670 punti (ancora in corsa questa settimana)
2) Schiavone – 362 punti
3) Pennetta – 325 punti
4) Vinci – 281 punti
5) Brianti – 184 punti (ancora in corsa questa settimana)
6) Knapp – 144 punti
Inizio 2011 (al 28/2)
1) Pennetta – 915 punti
2) Schiavone – 627 punti
3) Errani – 346 punti
4) Vinci – 306 punti
5) Brianti – 178 punti
6) Dentoni – 119 punti
mi sembra che quest’anno….dopo un 2011 quasi da dimenticare….sia l’unica su cui si possa contare con una certa sicurezza
Sara tra Monterrey e Acapulco può ottenere molti punti, sempre con un rimpianto per Bogotà.
Sono occasioni da non perdere, sperando che l’infortunio non abbia influito sulla forma che aveva in Australia.
Teniamo presente che ora Sara ha 60 punti come 16° punteggio per cui per ora fa solo 10 punti e pertanto per fare punti significativi ci vuole almeno la semifinale in entrambi i tornei.
E poi in America difende 80 punti a Indian Wells e nulla a Miami per cui anche lì si può fare complessivamente meglio.
Brava! Bella foto finalmente 🙂
bene bene.. infortunio speriamo alle spalle definitivamente e si continua come prima!