WTA Memphis: Alberta Brianti elimina Ksenia Pervak. n.2 del seeding e vola ai quarti di finale
Bella prova di Alberta Brianti che accede ai quarti di finale nel torneo WTA International di Memphis ($220,000, cemento).
La giocatrice italiana ha eliminato la kazaka Ksenia Pervak, classe 1991, n.41 del mondo, con il punteggio di 76 (3) 62 in 1 ora e 44 minuti di gioco.
Ai quarti di finale affronterà l’americana Varvara Lepchenko, classe 1986, n.90 del mondo.
Primo set: La Brianti avanti per 4 a 1, subiva il controbreak nel settimo gioco.
La Pervak sul 4 a 5, annullava tre palle set sul 15-40 (era al servizio).
Si andava al tiebreak e qui Alberta si portava subito in vantaggio per 4 a 1, prima di chiudere la prima frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: L’azzurra si portava in pochi minuti avanti nel punteggio per 4 a 1 (con due break).
Alberta nel sesto game, perdeva uno dei due break di vantaggio, ma poi piazzava subito due game consecutivi, conquistando set e match per 6 a 2.
TAG: Brianti, wta memphis, WTA Memphis 2012
@ cocciasecca (#626743)
non paragoniamo il tennis al calcio per piacere 😉 nella “serie a” del tennis metterei almeno le prime 100!
comunque (non mi riferisco in particolare a te perchè non ti conosco) ci si dimentica ben presto delle vittorie e dei momenti positivi in generale, mentre delle sconfitte e dei momenti neri si sottolinea ogni virgola! poi quando riprenderanno le vittorie tutti saliranno sul carro, lo so già! non è così che funziona! sono umane anche loro e se uno è “tifoso” di queste ragazze dovrebbe sostenerle sempre e comunque!..soprattuto in questi momenti..io la penso così! alla prossima!
Beh …grandissima Allerta….e forza Milan!
redazione non avete messo che la brianti gioca il secondo match dalle 17 italiane
Alberta gioca oggi (2° incontro dalle 17.00) !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo la rubrica “Italiani in campo – 23 febbraio”
Sara invece gioca domani
@ cocciasecca (#626743)
d’accordissimo! errani presto anche n. 2! temo cali vertiginosi per le regine italiche 🙁
@ Fra 24 (#626718)
In serie A ci sono 20 squadre… E lei nelle prime venti ha fatto solo una breve incursione. Ora rischia anche la serie C… cioè cadere sotto le 40 perché deve diffendere tanti punti. Errani è la vera numero 3 italiana e se continua cosi sarà presto la numera 1 in attesa che Giorgi mette a posto il suo entourage…
@ cocciasecca (#626666)
quando ho scritto ero fermo alla sconfitta di flavia, che non avrà giocato bene, ma pur sempre ha perso contro la jankovic e del doppio..poi comunque ha vinto anche l’errani!..la bratchikova sta diventando la nostra bestia nera 🙁
p.s una che entra in top 20 non è certo una giocatrice di serie b!
Grande risultato questo di Alberta! Vediamo se riesce a migliorare il suo best ranking! Peccato che abbia 32 anni! Forza Alberta!
Vedevo ora che a Memphis sono cadute tutte le teste di serie tranne la Erakovic (tds 4 e n° 58 al mondo) per cui: Forza Alberta !
Bene, per Alberta sono già 70 punti presi che fanno 40 punti di incremento in classifica dato che scarta i 30 punti del 16° punteggio attuale e possibilità di migliorare ulteriormente.
Alberta oltre che sulla terra battuta, non è la prima volta che riesce anche a ottenere qualche buon risultato indoor (lo scorso anno arrivò ai quarti a Copenhagen).
Ottima anche la programmazione di Alberta che lo scorso anno giocò in questo periodo il tour asiatico sul cemento Pattaya (1 punto) – quali a Dubai (20 punti) – quali a Doha (1 punto) – Kuala Lumpur (1 punto) raccogliando pochissimo.
Quest’anno il suo programma pur con solo tre tornei e non quattro sicuramente le dà migliori soddisfazioni: quali a Parigi (12 punti) – settimana di pausa – Memphis (già 70 punti) – Acapulco (?).
Abbiamo visto come questi tornei “international” in questo periodo hanno un campo di partecipanti non esaltante, e forse di più quest’anno con qualche top infortunata, qualcun’altra che pensa alle Olimpiadi e grazie anche alla Wta che ha invertito un po’ le settimane senza ragione con la sequenza Bogotà-Monterrey (o Memphis)-Acapulco-Indian Wells che costringe a cambiare superficie 3 volte faciendo scappare le migliori. Sono occasioni da sfruttare.
@ mich nl (#626683)
l’ultima errani dà fiducia anche a me, ci spero..
per il resto (non ho capito se sei la stessa persona o no, vale in ogni caso per entrambi i nick), la vinci mi ha proprio sorpreso per la classifica che è riuscita a costruirsi nonostante il suo peso di palla, in mezzo a tutte quelle picchiatrici.. Non l’ho mai vista potenziale top 10, pur apprezzando molto il suo gioco, insomma, massimo rispetto.
Chiudo l’off-topic visto che si parla dell’ottima vittoria della brianti. 😉
Comunque parlando di Alberta: da lei nessuno si aspetta nulla, ha un’età che si può permettere di vincere o perdere senza nessuna aspettativa… Il suo tennis a mio modo di vedere è fantastico, e poi è una mia conterranea 🙂 Dire che magari con una precoce formazione tennistica e altre scelte avrebbe potuto fiorire molto prima e raggiungere risultati molto alti, perchè il tennis ce l’ha eccome, è abbastanza evidente… Ma credo che abbia ancora molto da dire almeno per i prossimi due anni, graditissime sorprese e credo un’entrata più o meno stabile nelle top 50!
@ drummer (#626681)
serie B nel senso che non è una vincente… sarebbe potuta entrare nelle top 10 col tennis che ha, ma non ce la può fare, probabilmente neppure nelle top 15… è stato l’anno scorso il suo anno di grazia. per l’errani invece ho buone aspettative: non ha un gran tennis, ma con la sua grinta e il suo agonismo, può benissimo arrivare in alto
@ cocciasecca (#626666)
bè insomma.. la Vinci di serie b mi sembra eccessivo, non è proprio da due giorni nelle prime 20-30 al mondo..
sulla giornataccia invece niente da dire, è stata un’ecatombe, fortuna che ogni tanto la brianti azzecca il torneo giusto
L’unica fiammata in una giornata nera per il tennis italiano…
@ Fra 24 (#626661)
Una giornata cosi cosi? Ti basta poco! Ha perso anche Vinci dimostrando quello che vale… è e rimarrà una giocatrice di serie B.
Brava,la calimera dell’italtennis femminile.Questo torneo lo può anche vincere e se lo meriterebbe Alberta.
grande albyyyyyyyy!!
un bel sorriso al termine di una giornata così così! brava albi!!!
Brianti-Lepchenko, nei precedenti 4-0
Brava ALBERTA che continua nella sua carriera con grande dedizione;vittoria importante.Speriamo riesca a ritrovare la bella forma della primavera 2011 😉
molto brava…
l’unica che ha vinto oggi…meno male
grandissima albertaaaa!!!!
complimentoni ad Alberta!!