WTA Dubai: Eliminate anche in doppio Francesca Schiavone e Flavia Pennetta
Francesca Schiavone e Flavia Pennetta escono di scena al primo turno nel torneo di doppio di Dubai ($2.000.000, cemento).
La coppia italiana che giocherà alle Olimpiadi di Londra, è stata battuta all’esordio dal duo americano Raquel Kops-Jones-Abigail Spears, con il punteggio di 36 76 (2) 10-6.
Da segnalare che Francesca e Flavia nel secondo parziale, erano state avanti anche di un break, prima di essere rimontate e perdere la frazione al tiebreak.
Nel supertiebreak il duo italiano andava subito sotto nel punteggio per 0 a 4, poi per 4 a 7, prima di cedere parziale e match per 10 punti a 6.
TAG: Pennetta, Schiavone, WTA Dubai, WTA Dubai 2012
Anche per gli uomini è la stessa cosa?
Comunque è svelato l’arcano: saranno due coppie alle olimpiadi. Certo che se continuano così non è meglio mandare solo Errani-Vinci?
alle Olimpiadi le coppie saranno due!! in più molti non se lo ricordano, ma pennetta-schiavone a Pechino 2008 ebbero match point contro le bondarenko (che pochi mesi prima trionfavano in australia) nei quarti di finale! quindi diamo tempo al tempo!
Secondo me è affrettato tirare conclusioni adesso, dato
che entrambe non stanno passando un buon periodo di forma.
Speriamo si riprendano entrambe e poi si vedrà.
Schiavone ridicola non direi proprio, ha raggiunto l’ottava posizione al mondo, ha partecipato al master di fine anno e ha vinto 7 tornei, oltre a 7 finali (tra le quali finale al Roland Garros) il tutto con varie partner quindi direi che in doppio non è proprio l’ultima arrivata. Poi certo questo non è un buon periodo e la sconfitta di oggi brucia ma credo che con qualche match in più in coppia con Flavia potranno raggiungere dei buoni risultati.
a Londra devono giocare Pennetta/Vinci.
Schiavone in doppio è ridicola,adesso lo è anche in singolare.
Forse la coppia giusta da presentare alle Olimpiadi è Schiavone-Vinci. La Vinci è in assoluto la nostra miglior doppista, nonché colei che gioca meglio a rete. Non schierarla, è un errore. Eventualmente affiancarle Flavia invece di Francesca. In ogni caso non credo che Flavia e Francesca non possano giocare insieme o addirittura non si sopportino. Sicuramente sono rivali, ma lo sono anche Nadal e Federer, eppure vanno d’accordissimo. Forse devono ancora trovare l’affiatamento!
e comunque errani vinci hanno fatto finale
@ roberto (#626281)
Non è vero che non vanno d’accordo.. sono diverse.. ma, nella sostanza, hanno un carattere simile e sono amiche al contrario di quanto sostenevano certe malelingue 🙂
Kops Jones – Spears sono una coppia molto in ascesa.
Il nostro presidente Fit aveva dichiarato che andiamo a Londra per vincere l’oro! Forse parlava di scherma perchè con il tennis non vedo grosse speranze 🙄
Possiamo iscrivere due coppie… Andranno tutte e quattro.
E speriamo che il loro stato di forma migliori.
E questa sarebbe la nostra coppia di doppio alle olimpiadi di Londra?
A parte il fatto che non vanno molto d’accordo fra di loro, ma ci stiamo dimenticando che Errani-Vinci hanno appena raggiunto la semi agli australian open? Mi sembrano decisante più competitive..