Australian Open – Sorteggio Italiani: Seppi ha pescato Roger Federer. Per Bolelli c’è Vliegen. Al via anche Starace e Fognini. Volandri dà forfait
E’ stato sorteggiato il tabellone principale dell’Australian Open (A$10,142,240, cemento), sono cinque gli azzurri al via nel singolare maschile (aspettando le qualificazioni).
Sfortunato il sorteggio per Andreas Seppi, che affronterà all’esordio Roger Federer, n.2 del mondo.
Simone Bolelli se la vedrà contro l’imprevedibile belga Vliegen, invece, Potito Starace sfiderà la giovane speranza del tennis australiano Bernard Tomic, classe 1992.
Infine Fabio Fognini ha pescato il kazako “italiano” Andrey Golubev.
Filippo Volandri che avrebbe dovuto affrontare al primo turno Mario Ancic si è ritirato dal main draw e quindi non sarà presente a Melbourne.
1° Turno – Italiani
Andreas Seppi vs (2) Roger Federer
Simone Bolelli vs Kristof Vliegen
Potito Starace vs (Wc) Bernard Tomic
Fabio Fognini vs Andrey Golubev
Filippo Volandri ha dato forfait
TAG: Ancic, Australian Open, Federer, Fognini, Seppi, Simone Bolelli, Starace, Volandri
No…ha perso pure contro un sedicenne.
Ma che pollo Volandri…
sarebbe interessante conoscere la superficie………………..
Poto non ci perderà mai credo..
Speriamo che Poto con Tomic lo mettano su un campo coperto dalla TV.
Tomic non ho idea di come gioca ma se Poto perde mi inc………….
da under il bilancio è per la Fogna 3 a 0 negli incontri disputati contro Goulubev
Ragazzi, per Seppi c’è ank una possibilità..
Se una testa di serie si cancella dal torneo prima dell’inizio, Seppi diventa a sua volta tds e si sposta al posto del giocatore ritirato, ed al posto di Seppi entrerebbe un Lucky Loser…se la speranza è l’ultima a morire…non ci resta che sperare..
UN TURNO PER VOLTA:
SEPPI-FEDERER non mi dilungo come faccio di solito sui dati statistici riguardanti FEDERER che tutti conosciamo come un giovane di buone prospettive (?????) ma ancora acerbo. tra i due è la 4° sfida la seconda connsecutiva, infatti settimana scorsa lo SVIZZEROTTO le ha date di santa ragione al nostro (DOHA) :6-3 6-3.
questa è l’unica sfida sul veloce , le altre due sulla terra tutte APPANNAGGIO di FEDERER (AMBURGO-MONTECARLO). SEPPI contro FEDERER non ha ancora vinto un set,nei 3 match ha concesso al suo avversario 33 palle break contro le 9 concesse da FEDERER.questo la dice lunga sul DIVARIO esistene tra i due.
MATCH IMPOSSIBILE per andreas purtroppo: gli do un 20% perchè sono suo tifioso.
STARACE-TOMIC l’ australiano è una “CARTA SELVAGGIA” di 16 anni. ha esordito nel circuito maggiore 2 settimane fa in quel di BRISBANE contro VERDASCO perdendo 6-4 6-2. è considerata LA grande promessa del tennis mondiale (ed australiano in particolare : aspettAno ancora l’ erede di CASH, RAFTER). a MELBOURNE, dove ha vinto il titolo JUNIORES l’ anno scorso, si è allenato con NADAL.ora che PHILIPPOUSSIS sta per tornare sarebbe bello vedere un confronto tra i due.per ora però accontentiamoci di STARACE: gli do un buon 75%.
BOLELLI-VLIEGEN 1 precedente tra i 2:WROCLAW 2008 (hard) 6-7 6-3 6-2 si impose il BELGA che nell’ occasione non perse mai il servizio e di seguito vinse il torneo battendo JURGENMELZER in finale. l’ anno scorso ha fatto INCETTA di CHALLENGER (4) ma ha fatto fatica a superare più di 1 turno nei tornei maggiori.non ha ancora vinto un torneo ATP (molto italiano in questo) ed è stato n.30 nel 2006 anno in cui ragginuse la finale a MONACO (la sua prima finale ad ADELAIDE).
il match dovrebbe essere alla portata di SIMONE. questo se vogliamo usare un LINGUAGGIO GIORNALISTICO. se invece devo usare un linguaggio DA TIFOSO dico che NON SI PUO’ NE’ SI DEVE perdere questo MATCH.do a BOLELLI un 70%.
FOGNINI-GOLUBEV 5 posti indietro nel ranking atp rispetto a FOGNINI il kazako è numero 92 al mondo.non ci sono precedenti ATP tra i due anche se considerando che GOLUBEV risiede a BRA e gioca la serie A italiana immagino qualche PALLEGGIO i due l’avran scambiato.i primi due match dell’ anno li ha persi (KOROLEV-LUCZAK); ha all’ attivo 13 match atp con 7 vittorie 4 delle quali avvenute l’ anno scorso a S.PIETROBURGO dove giunse in finale (battendo tra gli altri anche SAFIN) raccoglindo soltanto 2 giochi contro MURRAY.
match molto difficile a mio avviso anche perchè non conosco le condizioni di FOGNA che è all’ esordio stagionale: al BUIO dico 45% per l’italiano.
Beati quelli che non conoscono Goloubev e Fish … 🙄
e starace vincerà finalmente 1a partita in australia….NON CI POSSO FEDERER!
Volandri squalificato per 3 mesi per doping 😐
Non so voi ma a me questi sorteggi hanno aumentto ancora di più un’attesa già altissima . Peccato per Seppi , sfortunato all’ennesima potenza . Starace non dovrà essere ricordato in futuro come la prima vittima di Tomic nel circuito , deve vincere . Fognini parte sfavorito ma spero che vinca , anche se mi sta discretamente sulle pelotas . Come al solito , contro ogni speranza , forza Bolelli . Ma , anche se voglio essere scaramantico perchè c’è ancora il crucco Kindlmann , in realtà tiferò per Naso più di tutti . Se potesse servire a farlo qualificare pagherei anche per far eliminare Cipolla e Stoppini . Spero che Naso batta Kindlmann e finisca nella parte di Wawrinka e Berdych .
http://www.itftennis.com/antidoping/
Ah meno male…. spero che faccia un bel torneo, anche se trovare Golubev dopo il rientro non è il massimo.
Spero non si nulla di grave per l’altro azzurro 🙁
per fortuna nn èè lui l’italiano in questione
No…problemi per Fabio? 🙁
grossissimo problemi per un azzurro.tra qualche ora si saprà……
PER ME:
FEDERER b. Seppi 63 63 62
BOLELLI b. Vliegen 75 64 61
Tomic b. STARACE 75 76 64
FOGNINI b. Golubev 64 26 61 16 63
Attenzione xkè se uno tra Cipolla e Stoppini (sperando ke si qualifichino entrambi) prende questa parte di tabellone può fare davvero bene!!!!
WAWRINKA, Stanislas SUI [15] vs MINAR, Ivo CZE
Qualificato vs KLEIN, Brydan AUS (W)
DABUL, Brian ARG vs PETZSCHNER, Philipp GER
GINEPRI, Robby USA vs BERDYCH, Tomas CZE [20]
il giovane Bernard è carico come una molla…Potito deve stare molto attento e non sottovalutarlo…
PER ME:
FEDERER b. Seppi 64 64 75
BOLELLI b. Vliegen 62 63 62
STARACE b. Tomic 63 62 64
FOGNINI b. Golubev 57 64 36 61 63
Volandri neanke a staccare l’assegno vai??ke tristezza..
Ma entra un lucky loser al posto di Volandri. Come funziona?
Ops, hai ragione, non c’è
c’è, c’è…l’assegno lo stacca!
nel tabellone sul sito del torneo è sparito Volandri.
Giusto, è la speranza a cui ci si aggrappa tutti (Emidio compreso)
Seppi continua ad essere fortunatissimo nei sorteggi 🙁
Bolelli ok, non dovrebbero esserci problemi al primo turno, al secondo contro Fish un po’ più difficile ma ce la puo’ fare 😎
Fognini non facile ma se ha ben recuperato la forma puo’ arrivare al secondo turno ❓
Volandri: 😥
Se si dovesse ritirare una testa di serie prima dell’inizio del torneo, Seppi dovrebbe diventare tds e quindi non incontrare Federer. Giusto?
Andreas Seppi vs (2) Roger Federer 0-3
Simone Bolelli vs Kristof Vliegen 3-1
Potito Starace vs (Wc) Bernard Tomic 1-3
Fabio Fognini vs Andrey Golubev 2-3
Filippo Volandri vs Mario Ancic 0-3
Spero in più belle notizie possibili dalle qualificazioni…
si gioca tre su 5 non due su tre…
solo bolelli o qualcuno dei nostri qualificati,speriamo in 3(cipolla,stoppini ,naso),può fare 1 buon torneo,starace al massimo al secondo turno;seppi(che sfortuna),volandri ,fognini subito a casa.
Cipolla – Klein e poi Cipolla – Wawrinka ?
Seppi deve provare la sorpresa. Comunque : al limite dell’impossibile.
Bolelli potrebbe raggiungere il secondo turno.
Con Fish è nettamente sfavorito.
Starace deve cercare di non lanciare Tomic e superare il turno. Poi contro Feliciano Lopez dipende solo dallo spagnolo. Sfavorito.
Volandri non ha quasi nessuna possibilità contro Ancic.
Fognini, al debutto dopo una forzata assenza agonistica, parte largamente sfavorito contro Golubev di Bra. Andrei è più attrezzato su queste superfici rispetto a Fabio, a conferma la finale a St.Petersburg partendo dalle quali, sebbene fosse un torneo indoor su tappeto. Il Rebound Ace equilibra un po’ di più l’incontro, ma Andrei è favorito di molto.
Purtroppo ad occhio vedere un nostro azzurro al terzo turno è molto difficile. Ci vuole un impresone di Starace, Bolelli o Fognini.
Paradossalmente quello che è più sulla rotta del terzo turno è Fabio.
Se supera Golubev, poi Almagro non è al top, rientra anche lui da un infortunio, anche se ha poi giocato qualche esibizione in Spagna. Massu non è più quello delle olimpiadi. E’ superabile, anche se si parte sempre sfavoriti.
Aspettando la terra battuta, insomma…
spacciati o quasi Seppi e Volandi , non la vedo’ bene nemmeno x Potito vs. questo enfant prodige che giochera’ di fronte al suo pubblico. Fognini e Bolelli potrebbero farcela ma non devo sottovalutare due avversari ostici, il particolare il belga se in buona giornata.
non sono d’accordo che abbiano pescato male, e’ che gli italiani per essere sicuri di andare avanti devono sperare nei DERBY ……hehehe
1° Turno – Italiani
Andreas Seppi vs (2) Roger Federer 0-2 🙁
Simone Bolelli vs Kristof Vliegen 2-0
Potito Starace vs (Wc) Bernard Tomic 2-0 (l’inesperienza di tomic si farà sentire)
Fabio Fognini vs Andrey Golubev 2-1
Filippo Volandri vs Mario Ancic 1-2
Se Bolelli giocasse benissimo e fosse in forma potrebbe anche arrivare agli ottavi contro Djokovic al posto di Soderling…ma siccome non credo ne che giochi benissimo ne che sia in forma spero che almeno raggiunga il secondo turno al minimo…poi se arriva al terzo e perde con lo svedese ha fatto il suo o qualcosa di simile.
Potitone dovrebbe farcela con il piccolo australiano…se perde pure con un adolescente allora è proprio con le gomme a terra…confido in Poto e lo vedo giocare un onorevole partita contro un Feliciano Lopez non in formissima al secondo turno…ma lì si ferma al 100%!!!
Fognini potrebbe farcela al primo turno ma non credo sia in forma quindi perderà al 90 % subito.
Volandri ha avuto la solita fortuna perchè perderà e potrà dire che non c’era nulla da fare contro Ancic sul cemento!!! 😛
Infine il prode Seppi si becca Roger subito e quindi fossi in lui non porterei neanche il cambio in Australia…PRENDI I SOLDI E SCAPPA ehehehhehehhehe 😆
Forse forse sarà Bolelli ad arrivare più in là…ma forse se Cipolla non becca uno fortissimo potrebbe anche fare lo scavalco ed essere lui quello migliore…chissà 😆
NADAL, Rafael ESP [1] v ROCHUS, Christophe BEL
SERRA, Florent FRA v KARANUSIC, Roko CRO
SCHWANK, Eduardo ARG v HAAS, Tommy GER
QUALIFIER v TURSUNOV, Dmitry RUS [29]
GASQUET, Richard FRA [24] v JUNQUEIRA, Diego ARG
SPADEA, Vincent USA v ISTOMIN, Denis UZB (W)
CANAS, Guillermo ARG v KIEFER, Nicolas GER
HEWITT, Lleyton AUS v GONZALEZ, Fernando CHI [13]
MONFILS, Gael FRA [12] v VASSALLO ARGUELLO, Martin ARG
YOUZHNY, Mikhail RUS v KOUBEK, Stefan AUT
GOLUBEV, Andrey KAZ v FOGNINI, Fabio ITA
MASSU, Nicolas CHI v ALMAGRO, Nicolas ESP [17]
KARLOVIC, Ivo CRO [25] v GIMENO-TRAVER, Daniel ESP
VOLANDRI, Filippo ITA v ANCIC, Mario CRO
GUCCIONE, Chris AUS v DEVILDER, Nicolas FRA
ANDUJAR, Pablo ESP v SIMON, Gilles FRA [6]
MURRAY, Andy GBR [4] v PAVEL, Andrei ROU
GABASHVILI, Teimuraz RUS v GRANOLLERS, Marcel ESP
QUALIFIER v EBELTHITE, Colin AUS (W)
NISHIKORI, Kei JPN v MELZER, Jurgen AUT [31]
STEPANEK, Radek CZE [22] v LAPENTTI, Nicolas ECU
QUALIFIER v BALL, Carsten AUS (W)
STAKHOVSKY, Sergiy UKR v CLEMENT, Arnaud FRA
MANNARINO, Adrian FRA (W) v VERDASCO, Fernando ESP [14]
BLAKE, James USA [9] v QUALIFIER
QUALIFIER v DARCIS, Steve BEL
MONTANES, Albert ESP v GULBIS, Ernests LAT
QUALIFIER v ANDREEV, Igor RUS [18]
SCHUETTLER, Rainer GER [30] v QUALIFIER
HANESCU, Victor ROU v HERNYCH, Jan CZE
LJUBICIC, Ivan CRO v KUNITSYN, Igor RUS
MONACO, Juan ARG v TSONGA, Jo-Wilfried FRA [5]
RODDICK, Andy USA [7] v QUALIFIER
QUALIFIER v LLODRA, Michael FRA
FERRERO, Juan Carlos ESP v SANTORO, Fabrice FRA
QUERREY, Sam USA v KOHLSCHREIBER, Philipp GER [32]
ROBREDO, Tommy ESP [21] v REYNOLDS, Bobby USA
MARTIN, Alberto ESP v TROICKI, Viktor SRB
BELLUCCI, Thomaz BRA v LU, Yen-Hsun TPE
GICQUEL, Marc FRA v NALBANDIAN, David ARG [10]
SODERLING, Robin SWE [16] v KENDRICK, Robert USA
BENNETEAU, Julien FRA v BAGHDATIS, Marcos CYP
BOLELLI, Simone ITA v VLIEGEN, Kristof BEL
GROTH, Samuel AUS (W) v FISH, Mardy USA [23]
MATHIEU, Paul-Henri FRA [28] v NIEMINEN, Jarkko FIN
DENT, Taylor USA v QUALIFIER
CHARDY, Jeremy FRA v DANIEL, Marcos BRA
QUALIFIER v DJOKOVIC, Novak SRB [3]
DEL POTRO, Juan Martin ARG [8] v ZVEREV, Mischa GER
QUALIFIER v QUALIFIER
STARACE, Potito ITA v TOMIC, Bernard AUS (W)
MULLER, Gilles LUX v LOPEZ, Feliciano ESP [27]
CILIC, Marin CRO [19] v ANDERSON, Kevin RSA
HERNANDEZ, Oscar ESP v TIPSAREVIC, Janko SRB
QUALIFIER v ISNER, John USA (W)
GREMELMAYR, Denis GER v FERRER, David ESP [11]
WAWRINKA, Stanislas SUI [15] v MINAR, Ivo CZE
QUALIFIER v KLEIN, Brydan AUS (W)
DABUL, Brian ARG v PETZSCHNER, Philipp GER
GINEPRI, Robby USA v BERDYCH, Tomas CZE [20]
SAFIN, Marat RUS [26] v NAVARRO, Ivan ESP
GARCIA-LOPEZ, Guillermo ESP v CALLERI, Agustin ARG
QUALIFIER v MOYA, Carlos ESP
SEPPI, Andreas ITA v FEDERER, Roger SUI [2]
Porca vacca….che sfortuna Andreas, ma d’altronde non essere teste di serie ti espone a sorteggi crudeli. Non ha niente da perdere, ma le speranze sono minime
Fognini se dovesse passare il turno andrà ad incrociare il vincente tra Massu e Almagro
Volandri nel caso fortuito in cui batta Ancic trova quasi certamente Karlovic
Per Bole è più fattibile, se batte Vliegen ha uno tra Groth e Fish, poi facilmente Baghdatis o Soderling
Se Potito supera il primo turno si becca Feliciano Lopez
In attesa dei qualificati, forza ragazzi, vediamo il lunedì!
Tra l’altro sono usciti anche quelli femminili…Santangelo-Pennetta al primo…
Redaziò mica mi farete passare una notte insonne aspettando il Main Draw…spero proprio lo posterete a momenti eh 🙄
redazione….ma adesso voi x chi tiferete..?? 😛 tomic o starece?? 😛 e poi sotto avete sbagliato xkè ancora cipolla deve qualificarsi…è volandi!!
a parte questo…seppi proprio sfortunato!!