ATP Marsiglia: Flavio Cipolla elimina Andrea Seppi e conquista il secondo turno
Flavio Cipolla supera Andreas Seppi, testa di serie n.8, ed approda al secondo turno del torneo ATP 250 di Marsiglia (e 512.750, cemento).
Il giocatore romano, allenato da Quirino Cipolla si è imposto sul tennista di Caldaro, con il risultato finale di 64 76(4) in 1 ora e 34 minuti di partita.
Al secondo turno Flavio Cipolla se la vedrà con Edouard Roger Vasselin, classe 1983, n.95 del mondo, che a sorpresa ha eliminato in due set Jarkko Nieminen.
Primo set: Cipolla strappava il servizio a Seppi nel corso del primo gioco.
Flavio sul 3 a 2, da 15-40, annullava due palle break al giocatore di Caldaro.
Cipolla, quando ha servito per il primo set sul 5 a 4, da 40-15, mancava due palle set, e poi annullava tre palle break ad Andreas, chiudendo la frazione alla terza palla set a disposizione per 6 a 4.
Secondo set: Gli unici pericoli al servizio li correva Cipolla, nel secondo e sesto gioco, quando annullava una palla break. Entrambi i giocatori procedevano quindi al tiebreak senza perdere la battuta. Il tiebreak era sostanzialmente equilibrato, ma Cipolla trovava il colpo di reni vincente sul 4 pari, quando trovava il minibreak decisivo e chiudeva il parziale per 7 punti a 4.
TAG: ATP Marsiglia, ATP Marsiglia 2012, Cipolla, Seppi
@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (#625553)
ok, unico conoscitore del mondo del tennis, depositario della conoscenza tennistica… non avra’ avuto forse un po’ di fortuna anche Seppi la settimana scorsa contro de voest! Perdere una volta ma anche 5 volte per sfortuna e’ possibilissimo. Ma continuare a tirare in ballo la sfortuna dopo anni di alti e bassi e’ solo ridicolo. E’ un ottimo giocatore ma non un fuoriclasse. Poi lasciamo stare la sfortuna.. la sfortuna nella vita e’ ben altra cosa, purtroppo!
Va bene, il tennis è uno sport di fortuna. Quindi Cipolla che batte Seppi nettamente ha avuto fortuna, la stessa di Seppi che rimontò 2 set a Clement a Melbourne. Sempre di tennis si parla no?
Ah, non può perdere per sfortuna ?
Tu pensa : palla break e prendi un net a sfavore che ti potava 5-3. Poi invece subisci il break, e perdi 4-6.
Ti dico che Jorquera, al future di Napoli, un anno ha perso un set, perchè l’arbitro al posto di segnare il 40-40 ha segnato il break all’avversario !!!
Altrimenti andava avanti il set e non finiva 3-6 ma poteva vincerlo o perderlo.
Dai, dire che non si può perdere per sfortuna in un 46 67 vuol dire NON CONOSCERE QUESTO SPORT.
Solo che non so cosa voglia dire nolenti.
Riguardo Cipo lo pensi tu. I risultati invece dicono Seppi.
Ha già messo insieme due quarti negli ATP nel 2012.
Certo, sempre che consideri Seppi italiano …
Non avete ragione nessuno dei due.
Nel tennis c’è anche il colpo … di c…BIT…o !
Non sempre vince il migliore in campo o il più forte. Basta un net a sfavore per toglierti la concentrazione in un momento cruciale del match. Ne abbiamo visti di esempi, a non finire.
Quando un match è equilibrato, l’ago della bilancia si porta da una parte, anche solo per via di un pizzico di sfortuna o fortuna in più.
Detto questo, è ovvio che Hoila Seppi scrive da tifoso di Seppi.
Se fosse un tifoso dell’Inter direbbe che il Bologna, il Novara e il Lecce sono le squadre al momento più forti in Serie A.
Azz : dopo tutti i post deliranti vedi sotto, trovo qualcuno che riesce a scrivere rimanendo coi piedi per terra.
Bravo.
No, perchè allora Cipolla ha battuto anche Wawrinka. Ma non è che Wawrinka sia più scarso di Cipolla, solo per questo.
Qui stanno trasformando Seppi in un giocatore che perderebbe nelle quali di un future da 10k !!!
@ Hoila Seppi (#625465)
Fognini è una….. Va bene? Adesso pensiamo a Seppi.
si ma qual’è il best ranking di cipolla? che ha vinto in carriera? ragazzi…una vittoria/sconfitta non cambia una carriera intera, bisogna cercare di mantenere l’obiettività: per esempio affermando che cipolla, in questo momento, è senza dubbio l’italiano più in forma con il redivivo volandri.
cambia puscher
e un post sensato ed equilibrato da intenditore di tennis il tuo, bei gudizi obbiettivi non come LaFogna o Ramirez, che sono di parte, consentitemi.
Anche se mi diverto a provocare un po´i miei simpatici nemici.
Naturlamento so che Andreas ha fatto scifo e che Berdych non vale il numero 2 bensi la classifica che ha il numero 3, scherzavo numero 7.
Il nostro cipolla anche perdendo ha fatto tribulare giocatori anche più forti di Seppi. Vale chiaramente la classifica che ha. Con il suo gioco al rallentatore da fastidio a molti picchiatori. Anche Volandri con il servizio che si ritrova lo danno sempre per spacciato, ed invece è di nuovo tornato vicino ai primi 50 al mondo. Secondo mè Seppi è più forte di Cipolla (lo dice la loro storia tennistica, l’altoatesino sta facendo una carriera ballando fra i 30 e i 70 al mondo, Cip viaggia fra i 70 e i 130)ma purtroppo a volte il più debole batte il più forte.
ora che il tuo Fognini e´in pausa non fai altro che offendere a destra e manca.
Mica e´ colpa mia se Seppi e´piu´forte di Fognini.
Be se doveva perdere e´bene che ha perso da Cipolle esempio di abnegazione e professionalita´, non come Fognini.
@ Hoila Seppi (#625382)
Bècerto dopo la BOUTADE di Berdych n. 2 del mondo (hai saputo di un ‘asfaltata da parte di un certo Del Potro sabato scorso ?…)ora Cipolla …diciamo solamente che l’Anonimo Altoatesino vale il 45/50 del mondo e BASTA.
Poichè Cipolla vanta ormai scalpi eccellentissimi mi pare ingeneroso considerarlo nettamente inferiore a qualsisi non fenomeno semplice top 50 o 40 ATP. Non è potente Cipo e Seppi avrebbe dovuto metterlo sotto ma tra quel condizionale e la realtà c’è l’incapacità di Seppi di essere concreto nei momenti topici. 7 breakpoints falliti e alcuni assai ingenuamente e questo non è un caso perchè è spesso ciò che Seppi combina. Braccino nei momenti chiave se sotto pressione da underdogs intraprendenti e scaltri come successe anche contro Maximo Gonzalez. This is Seppi prendere o lasciare! 😛
@ vavi (#625328)
In Davis hanno giocato sul veloce! Certo che Volandri è da convocare…è un combattente vero anche lui!
😯 😯
è difficile scrivere un post così pieno di ostiate come il tuo…….
già il tuo primo post era ai confini della realtà, questo li supera……
mi sa che sono le forze superiori a farti scrivere queste cose……
Oddio che pizza co sta storia! Ma sposaci e vacci a letto con Seppi se ti piace così tanto!
E’ tanto difficile dire “Grande Cipolla!” Uno che vince 6-4 7-6 non può aver vinto a fortuna, quindi per piacere non cercare sempre le scuse per il tuo Seppi. Avesse perso da uno straniero capisco che ti dispiace, ma se perde con un italiano…
be rispondo a tutti quelli che non credono alle mie affermazioni:
1. Andreas e´nettamente superiore a Cipolla
2. il primo set e andato a Cipolla per fortuna, breack al primo gioco e sul 4-5 Andreas ha avuto due palle breack, su una di queste Cipolla ha steccato il rovescio costringendo Andrea ad andare a rete.
3. Il tie-breack del secondo set e stato a dir poco roccambolesco, net per Andreas a gogo e palle sulle righe steccate da Cipolla.
Senza nulla togliere al buon Cipolla incontri cosi´gli perdi ogni 10 anni. E successo qualcosa di imprevisto mah!!! chi sa per quale forze superiori.
Peccato sia esploso così tardi.
Alla sua età Nadal si sarà ritirato da un pezzo
@ giustiziere (#625323)
e volandri no??????????ha appena quasi vinto un torneo atp
@ carmineliberto (#625163)
Non è fuori luogo. La giustizia è fatta nei confronti della federazione.
Non è difficile il ragionamento.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#625156)
volenti o nolenti si dice. Cipo è il giocatore più in forma tra gli italiani.
Forza Flavio! Supera anche il secondo turno e dimostra di essere un giocatore affidabile, che è capace di vincere anche da favorito!
la storia del match di Davis ha dimostrato che un eventuale Cipolla-Stepanek si sarebbe svolto la domenica, ormai sullo 0-3. Ci sarebbe stato un Cipolla-Berdych il venerdi’, con molto probabile vittoria del ceco.
Acqua passata, ripeto. Facciamo il tifo per Flavio e Andreas, che in questo 2012 ci daranno entrambi buone soddisfazioni.
SE Cips batte Seppi siamo messi bene……….comunque bravo Cips!!!!!!!
Apro una piccola parentesi : Che sia ricominciata una nuova crisi psicologica di Andreas ?
Mettiamola così… Cips è simpatico un pò a tutti, sia per il suo tipo di gioco, che per il fatto che è sempre un Underdog…
Seppi è nettamente più completo, ma attira antipatie per il fatto che tende a sparire nei momenti topici del match…
Io faccio ancora il tifo per Cips (come lo facevo per Santoro) perchè sono affezionato a quel tipo di tennis, ma bisogna riconoscere che Seppi è sicuramente il tennista italiano più completo attualmente.
grande cipo! altro che quel passo di seppi..
@ Hoila Seppi (#625198)
hauhaa torneino minore??? giustamente “king” seppi in questi tornei fa solo la presenza, per prendere il sottobanco e per mantenere la preparazione fisica, in vista degli slam e dei master, in cui come federer nadal e djokovic raggiunge sempre le semifinali…
chiediamo scusa alla “classe” di sua maesta seppi se ogni tanto si organizzano tornei di bassa lega come i 250 e di aver giocato contro un “suddito” come cips…
ma FAMMI IL PIACERE…
hai ragione… però penso che Cipolla con Stepanek avrebbe detto la sua e forse vinto… settimana scorsa ha portato Gasquet al terzo e oggi ha vinto in 2 set con Seppi… Un Seppi che non è stato sfortunato, ma è andato letteralmente fuori giri.
Comunque penso che l’Italia non avrebbe potuto fare nulla contro l’attuale Berdych e Bolelli è stata una grande sorpresa…
nel tennis esiste la riga e il net,se li prendi e fai il punto sei bravo,la fortuna esiste su 1 o 2 colpi,il resto è solo esssere piu in palla.mi fanno ridere le tue constatazioni infantili,a vinto cipolla perchè ha giocato meglio,ha perso seppi perchè ha giocato peggio.il tennis è questo.
L’insostenibile fragilità seppica…
Invece, ancora una volta, grandissimo Cipo!!!
volandri sul cemento no meglio che convoca naso
grasse risate.
era evidente che questo derby portasse con se’ gli stracichi delle polemiche della Davis. Io ero per la convocazione di Cipolla e l’ho scritto. Allo stesso tempo, vorrei che si prendessero in considerazione due elementi:
– l’eventuale convocazione di Cipolla non sarebbe stata a detrimento di quella di Seppi;
– qualcuno pensa seriamente che con Flavio avremmo battuto Stepanek e Berdych?
Dimentichiamoci la Davis, e’ acqua passata. Concentriamoci sui tornei e poi torneremo a parlarne a Settembre.
Andreas ha perso oggi piu´per sfortuna che per merito di Cipolla.
Cipolla prendeva le righe e Andreas i nastri. Anche alcune decisioni arbitrali lasciano il tempo che trovano. mah!!
Cipolla attualmente vale sicuramente i top 50 ed un giocatore molto mobile che sa buttatla solo di la… Certo che con la sua classe Andreas avrebbe dovuto vincere tranquillamentema oggi la sfortuna si e´accanita contro di lui. Comunque era un torneo miniore Andreas si esalta piu´contro i grandi giocatori.
ABSOLUTE RACE 2012 by Sbandy
SEPPI e VOLANDRI nei top 40
@ Fabio adora Maria Kirilenko (#625162)
Magari Seppi avesse una regolarità teutonica. Spesso è regolare nell’affossare dritti se vuole forzare purtroppo. Oggi c’è da salvare solo il servizio per Seppi perchè nel gioco da fondo non sfondava Cipolla in maniera imbarazzante e anzi andava fuori giri per primo.
Bravo Cipolla !!
E poi i grandi esperti hanno preferito lasciare a casa un giocatore in forma come Cipolla per fare giocare Bolelli, Starace…
Cosa dice Barazzutti ?
Siamo sicuri che ci capisce di Tennis ?
Per me i vertici FIT sono solo ciechi e nulla più
probabilmente è proprio questa sua atipicità, questo suo gioco in antitesi con la maggior parte dei suoi colleghi…..che gli permette di sorprendere spesso avversari più quotati….che non hanno ben chiara l’idea di gioco di Flavio. Ricordo il match vs nishikori agli USOPEN2011 o quello con Tomic al 1° turno in un ATP in Asia sul veloce indoor…. dove fece andare completamente fuori giri l’avversario.
Ho ancora l’impressione che da diversi altri tennisti sia ancora snobbato e sottovalutato, e questo aumenta la mia soddisfazione nel momento in cui li batte…..grande Flavio!
Per favore stai zitto tu.
Non e’ assolutamente vero quello che dici, Cipolla ha sempre goduto di una simpatia da parte di tutti, a differenza dei vari Seppi, Fognini e Bolelli, esaltati dai propri tifosi e denigrati da quelli avversari (a parte che non riusciro’ mai a capire come si possa fare il tifo contro tennisti del proprio paese).
Quel “giustizia e’ fatta” e’ assolutamente fuori luogo.
secondo me oggi ha vinto l'intelligenza tennistica di Cipolla rispetto alla regolarità teutonica di Seppi!ho l'impressione che la fantasia non la si possa insegnare..te lo dico perchè ho letto un tuo commento in cui lodavi Quirino Cipolla che di certo è un ottimo coach ma la fantasia o ce l'hai o non ce l'hai!non so se sono il solo a pensarla così ma mentre vedevo gli scambi di oggi pensavo che Seppi non poteva essere il primo della classe a scuola, perchè è stato sovrastato da Cipolla solo col cervello secondo me!mi rendo conto che posso sembrare antipatico con queste frasi ma la mia impressione oggi è stata questa!
no, però per me cipolla in questo momento gli è superiore sul cemento e per la classifica è questione di tempo, sono sicuro che presto saranno più vicini.
E comunque non è nemmeno facile andare al n.1 d’Italia.
Con questo successo su Seppi, Flavio aumenta il proprio ranking … solo di 4 punti ! Il 18mo risultato è pari a 16 punti ATP.
Occorrono un bel po’ di piazzamenti sul circuito maggiore, visto che il secondo turno in un ATP 250 – purtroppo e perfortuna – non paga più tanto bene per il ranking di Flavio.
onore al cips,dove non arriva il fisico arriva il cuore…
su seppi ho perso le speranze 2 anni fa,ogni anno mostra sempre gli stessi limiti…
comunque io fossi in cips direi al barazza che a settembre devo giocare per la classifica,in davis riconvocasse gli stessi della rep ceca… 😉
Ho capito … per voi espertoni Seppi è diventato un giocatore da Future.
Dovevo immaginarmelo …
Per il momento purtroppo, volenti o dolenti, Seppi è il giocatore italiano che sta ottenendo i migliori risultati sul circuito.
Una sconfitta contro Flavio, che ci sta tutta, comunque, non è che cambia tutt’a un tratto il valore del diligente tennista di Caldaro.
Flavio ha un coach che di tennis capisce, e non insegna solo a tirare fortissimo in verticale da fondocampo.
Quando dico che i coach attuali non sanno più insegnare tennis ai pro, e che quindi i giovani non riescono a tirare giù i primi del ranking ( non sto parlando solo dei primi 4 o 5 ) e non raggiungono nemmeno i quarti di finale nei tornei dello Slam.
Ci fossero altri coach come Quirino, nei quartieri alti del ranking troveremo qualche giocatore di più con un tennis brillante e spettacolare, intelligente e con variazioni di schemi e imprevedibilità.
STRAQUOTO
Anche Edouard la pensa nello stesso modo : trovare Flavio al secondo turno a Marsiglia è un’occasione da non buttare.
E quindi non so chi vincerà, ma prevedo tre set bei tirati a cercare di portarla a casa, in un modo o nell’altro.
Ragazzi, stiamo coi piedi per terra, per piacere.
Perchè è fuori ogni logica che alla prima partita che perde Seppi occorre ribaltare il mondo e farlo girare al contrario.
Adesso nessuno che si ricorda un Seppi che va nei quarti in un ATP 500 indoor come Rotterdam ? Cos’è ? Ha giocato un future Seppi, la settimana scorsa ? Non credo.
Se riesci a spingere la Ferrari fino al distributore, poi mi dici …
Più in forma, c’è da discutere. Ma tu ovviamente non ne hai le basi per farlo.
Il miglior Seppi è in grado di fare un quarto in un ATP 500 indoor.
Adesso, non è che perchè perdi una partita in un derby, e diventi un n.800 al mondo.
Cipolla ero io il primo a dire che quest’anno non stava ottenendo molto. Basta vedere i risultati. 175 punti di Andy contro i 91 di Flavio vorranno dire qualcosa. Ovvio, per chi sa cosa voglia dire, non per te.
Sarà più in forma un giocatore che fa quarti di finale a Rotterdam o uno che perde al terzo turno di quali ad Auckland ?
Questa sconfitta è arrivata per Seppi contro Pronostico.
Ma io avrei portato Cipolla lo stesso in Coppa Davis, per tutta un’altra serie di motivi.
Su chi prima di questa partita fosse meglio meglio, il campo parla chiaro. Uno arrivava da un quarto di finale, l’altro da un primo turno a Rotterdam, tra l’altro.
Poi dopo siamo bravi tutti a dire : Cipolla è più forte di Seppi.
Purtroppo chi sa di tennis sa che è vero il contrario.
Si, per voi austriaci sicuramente !
Si scherza. La legge confermata che nei derby spesso vince lo sfavorito.
Di tennis ne capisci come io di uncinetto.
FLAVIO IN COPPA DAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSS !!!
ONE SHOT MORE !
Esigiamo o le scuse o le dimissioni del Sig. ex persona seria Corrado Barazzutti……..
A casa devi andare a casa OK ? hai capito a casa devi andare.
Pignotti lei è duro ma non lontano dalla realtà. Può darsi però che Sartori abbia portato Seppi al suo limite e più di tanto non riesce a migliorarlo. Seppi comunque o è una macchina di regolarità o se comincia a perdere solidità e sicurezze cade drammaticamente di livello.
lo dovremo considerare il numero uno degli italiani quando avra’ una classifica molto migliore, non adesso perche’ ha battuto tacchino biondo
Si koko, indubbiamente….la mia frase era rivolta a chi usava quel termine in senso dispregiativo. Cips mentalmente è fortissimo…..rapidissimo e mobilissimo sul campo, spesso manda in tilt i suoi avversari perché continua a variare il gioco, rallenta, non da punti di riferimento….attacca in controtempo e poi riesce a fare passanti vincenti con una certa regolarità….grandi recuperi difensivi. Impressionante poi come ottenga questi risultati senza tirar fuori praticamente nessun punto col servizio….
mi fa piacere che ti stai ricredendo su di lui……in molti lo hanno fatto ultimamente….
Io quando vedo due italiani al primo turno sono felice perchè almeno avremo un italiano al secondo turno, cosa che spesso non accade. Oltretutto c’è una grande occasione perchè pescare meglio di Roger Vasselin per arrivare ai quarti non è possibile. Anche se gioca in casa, non è certo uno che smuove le folle. Forza Cipo.
SAREBBE bello rigiocare contro Tsonga 😎
@ Panta Rei…CIPS 4EVER, virtuale n.1 italiano sul veloce (#625124)
No i bekketti li fa sempre e sono la base, ma poi se migliora la battuta, si muove come un ossesso, forza al momento giusto, viene a rete in controtempo, è forte mentalmente il livello si fa insostenibile perchè gli altri nostri non fanno bene più di due cosette. Direi che è proprio l’impegno e la voglia che fanno la differenza abissale con i tacchini freddi nostrani.
mah.. a dire il vero non è stata una gran partita per me, cipolla l’ho visto giocare molto meglio nelle ultime occasioni, oggi era più falloso del solito, e seppi era inguardabile, continuando a sparare palate di dritti in rete e reggendosi solo su una buona giornata al servizio. Qualche bel punto nel tie-break e per il resto un po’ di noia.
Mi sono dimenticato… Vorrei ringraziare pubblicamente la Sig.ra Elisabetta Di Lorenzo! Grazie Signora, ha allevato un figlio eccezionale!!!! Anche il padre ha la sua importanza, ma noi padri di oggi, che abbiamo visto in sala parto quanto soffre una donna… beh ..Signora i grandi complimenti vanno a Lei! un piccolo, grande ..capolavoro!
Io sono S. Tommaso come mentalità ma appena vedo credo! Cipolla merita di essere capofila del nostro tennis perchè ha migliorato troppo rispetto ad altri e se continua così non vedo motivi per non convocarlo e metterlo ta quelli da tenere in considerazione. Beva tanto per evitare i crampi e poi per me va bene.
lo so, però mi diverto a sentire le giustificazioni 😆
MERAVIGLIOSO FLAVIO……
ENNESIMA DIMOSTRAZIONE(…..oramai ho perso il conto…..) DI CHI SIA IL PIU’ FORTE IN ITALIA SUL VELOCE………
ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELL’INGIUSTIZIA DELLE CONVOCAZIONI……cips nn è mai stato preso in considerazione……
ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI CHI GIUDICA cips dicendo : fa solo bekketti , come fa a ribattere le bordate dei tennisti più potenti, ha dei limiti, batte piano….,FORSE E’ MEGLIO CHE si dia all’ippica……..
CIPS DA PARECCHI MESI OTTIENE RISULTATI STRAORDINARI!!!!!!! MENTRE MOLTI SI ESALTANO X I POCHI SET VINTI DA QUALCUN’ALTRO…….
CIPS SPESSO E’ SNOBBATO MA LUI RISPONDE SEMPRE SUL CAMPO E NON DELUDE MAI!!!!!!!!! DA SEMPRE IL 200%…….
GRANDE GUERRIERO….CI ESALTI E CI SORPRENDI SEMPRE….COME ON CIPS!!!!
vittoria che non mi sorprende, in questo momento cipolla sul cemento è il migliore dei nostri, seppi incluso appunto..
Essendosi ormai buttato del tutto nel circuito che conta, ha spesso tabelloni difficili, un sacrificio che alla lunga paga. Mi aspetto di vederlo ancora più in alto in classifica, alla faccia di chi continua a non prenderlo in considerazione..
Da ora in poi Cipolla in Davis! Punto. 😯 Seppi fai una riflessione su come perdi ti prego.Fai cose più semplici ma davvero testate ed efficaci, il dritto allenalo! 😎 Cipolla sta lentamente mettendo la freccia su tutti i nostri mai esplosi fenomeni che ristagnano e quindi chi comunque si migliora prima o poi li riprende.
quotone………….è proprio questo che ci piace di flavio:CHE è UNO DI NOI…..vai FLAVIOOOOOOOOOOOOO
@ peter1210 (#625114)
hai ragione…guarda la classifica atp….@ peter1210 (#625114)
@ moderator (#625108)
se avesse vinto…magari
@ moderator (#625108)
se avesse vinto…magari
@ moderator (#625108)
Per il nostro tennis e’ meglio se vince Quinzi hihihi
Paragonare Bolelli a Cipolla è come paragonare una Ferrari senza benzina ad una Punto con 1/4 di serbatoio pieno…
ho visto solo la fine del secondo set.
Andreas mi è sembrato cotto.
comunque tra i due preferisco Cipollino.
per cui, grande Cipssss!!! 😛
Bene, alla faccia di Barazzutti (lo avevo detto prima che Cips era il più in forma, non col senno di poi). Binaghi-Barazzutti, giocate voi in Davis. Caro Sartori, non avevi parlato dei miglioramenti di gioco di Seppi? Possibile che non hai ancora capito che state perdendo tempo tutti e due. Sei stato bravissimo a portarlo fin lì, ma sono tre anni, e gli anni migliori, che non fa progressi. Non hai qualche altro tennista da occuparti?
Mentalmente e psicologicamente e psichiatricamete e fisicamente e crampalmente cuore di Cipolla
onore a cips, ma per il nostro tennis era meglio se vinceva seppi
Aggiungo: in questo sito spesso si minimizzano le imprese di Flavio, spesso si ironizza sulla sua statura o sui suoi presunti colpi leggeri, sul suo servizio (stasera per es. ha battuto benissimo) e spesso si enfatizzano le “imprese” dei vari bolelli, bracciali, ecc. Per favore, per una sera, state zitti.
Giustizia è stata fatta! e non finisce qui…..
Flavio Cipolla a fine anno sarà nei primi 50 del mondo, diventando il numero 1 d’Italia!
Ho visto la partita, Cipolla impressionante, mai domo, correva tantissimo, attaccava e riprendeva tutto. Grande cuore e grandi gambe.
Seppi l’ho visto un pochino legnoso, cercava di più una fisicità che contro la rapidità di Flavio non ha dato i frutti sperati.
@Sasa83 a me dispiace solo vedere 2 italiani nel torneo che giocano contro al primo turno …delle spiegazioni tecniche tattiche dei vari fan purtroppo ne posso fare a meno.
nel complesso cmq una bella partita, combattuta e piacevole. Anche i francesi presenti si sono divertiti ..il che è tutto un dire…
2 set e a casa,
ciao Barazzutti,
sei italiano ed in questo paese la meritocrazia non esiste
ma il buon Flavio non ha bisogno né di te né dei soldi che probabilmente il povero Bolelli doveva assolutamente prendere per campare con un tenore di vita da STAR ah ah ah ah ,
FORZA FLAVIOOOOOO
cipolla ha mandato fuori palla seppiolino…quando seppi accellerava sul dritto di cipolla flavietto recuperava sempre tirando ancora più forte…bravissimo!
Seppi fallosissimo, inguardabile in risposta al servizio, addirittura su seconde palle di Cipolla sempre attorno a 120 Km (velocita’ da tennis femminile).
Giusto perdere.
Bravissimo Cipolla in due punti fondamentali del tie-breack .
Seppi,mi hai fatto impaurire:….!!!!!!
E giustizia è fatta! Alla faccia dei vari barazzutti, palmieri, binaghi, parra, ecc.
Cipolla è in assoluto il giocatore più in forma da mesi e mesi!
cipolla deve ringraziare seppi e 2 nastri che nel tie-break avrebbero dovuto dare 2 punti ad Andreas !!!!! Che rabbia ! Vediamo cosa combinerà contro Roger-Vasselin
grande cips hai preso di tutto oggi, servizi lenti il più veloce sarà stato a 185 km/h come mai? Seppi non è in un gran momento però pensavo peggio
Bravissimo! che altro dire
grande grande grande…e adesso secondo turno se la gioca alla pari,non vorrei esagerare forze parte favorito anche se quel’altro gioca in casa-…
in coppa davis vanno convocati cipolla e volandri altro che quei pagliacci di fognini,bolelli e seppi…
Proprio un gran bel giocatorino questo Seppiolone….
grande flavioooo!! adesso sono curioso di sentire le spiegazioni tecniche dei seppi boyz per farmi 4 risate 😆
Occasione da sfruttare!! Vasselin lo puoi battere ad occhi chiusi!! Dai Cips!!!!!!