WTA Memphis: Buona la prima per Alberta Brianti
Alberta Brianti è al secondo turno nel torneo WTA International di Memphis ($220,000, cemento).
La giocatrice italiana si è imposta questa sera al primo ostacolo sulla croata Mirjana Lucic, classe 1982, n.117 del mondo, con il punteggio di 76 (5) 57 61 in 2 ore e 27 minuti di gioco.
Al secondo turno Alberta sfiderà una tra Rebecca Marino o la Pervak, testa di serie n.2
Primo set: Nei primi sei giochi del parziale le due giocatrici perdevano sempre il servizio.
La Brianti sotto per 3 a 5, recuperava il break di svantaggio nel nono gioco e poi andava a servire per il set sul 6 a 5 (break sul 5 pari).
L’azzurra però cedeva la battuta (a 30) e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak la Brianti dal 4 a 5, piazzava un parziale di tre punti consecutivi, aggiudicandosi la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Alberta in vantaggio per 5 a 2 (break al sesto game), nell’ottavo gioco arrivava a due punti dal match, quando la croata si è trovata sul proprio servizio sul 30 pari, la Lucic però reagiva alla grande, piazzando da quel momento un duro score di cinque giochi consecutivi, chiudendo cosi’ il set per 7 a 5.
Terzo set: L’azzurra, dopo aver perso il servizio nel primo game, piazzava un bellissimo parziale di sei giochi consecutivi, conquistando cosi’ l’incontro per 6 a 1.
TAG: Brianti, wta memphis, WTA Memphis 2012
7 commenti
Chi non vale la sua classifica? La Brianti o la Lucic?
Se intendi dire che Alberta valga meno della 69-esima posizione, io invece trovo che quando gioca bene, valga abbondantemente le top 50. Se avesse 5 anni di meno, sarei pronto a dire che avrebbe il potenziale per arrivare tra le top 20. Il problema è che a 32 anni, i tempi di recupero si allungano, pertanto la continuità sta diventando sempre più un miraggio! 😎
@ Sciagurato-bandito (#624522)
Hai ragione, era ovviamente classe 1982. Un saluto.
Redazione aveva 9 anni la lucic quando fece semi Wimbledon? Classe 92? 😀 Si scherza ovviamente
brava Alba
Alberta ha svolto il compitino, ma non vale la sua classifica al momento!
fantastca alby!!
bene anche se la croata l’ha fatta sudare…