WTA Doha: Dominio di Victoria Azarenka che batte Samantha Stosur e fa suo il torneo
Victoria Azarenka ha vinto questo pomeriggio il torneo WTA Premier di Doha ($2.168.400, cemento).
La tennista bielorussa, n.1 del mondo da tre settimane si è imposta in finale su Samantha Stosur, classe 1984, n.5 WTA, con il risultato di 61 62 in 1 ora e 8 minuti di gioco.
Per Victoria è l’11 esimo titolo in carriera nel circuito maggiore, il terzo nel 2012, dopo le vittorie di Sydney e all’Australian Open.
Nel primo set l’Azarenka dallo 0 a 1, piazzava un micidiale parziale di sei giochi consecutivi (nove compreso il secondo set, i break al terzo, quinto e settimo gioco), chiudendo la frazione per 6 a 1.
Nel secondo parziale la bielorussa si portava subito in vantaggio per 3 a 0, prima di brekkare nuovamente l’australiana sul 5 a 2, aggiudicandosi cosi’ la partita per 6 a 2.
Da segnalare, che Victoria nel corso del match, non ha concesso alcuna palla break alla Stosur, che sul servizio dell’Azarenka non è mai arrivata nemmeno ai vantaggi.
TAG: Azarenka, Stosur, WTA Doha, WTA Doha 2012
6 commenti
Ero convinto che la futura numero 1 del tennis potesse essere la Kvitova, invece al momento sembra essere lei l’erede delle Williams. Non lo avrei detto, pur avendole sempre riconosciuto un grandissimo potenziale. Il fatto è che gioca soprattutto sul ritmo, poche volte gioca soluzioni di fino. Però è una giocatrice che riesce a giocare bene anche variando gioco e schemi!
Il tennis femminile aveva bisogno di una giocatrice che si imponesse sulle altre.
VIKA, MA CHE TI E’ PRESO?E’ LEI LA DJOKOVIC DELLA WTA? 😆
Azarenka domina
grande viky!!!ti ho visto crescere e ora si raccolgono i frutti..a meno di cali impensabili x tutto l anno nn is skiodera dal primato 😉
non per niente si chiama Victoria……
se non vincesse ci sarebbe una contraddizione in termini…..
scherzi a parte brava, bella continua così……