ATP Rotterdam: Andreas Seppi fermato ai quarti di finale da Tomas Berdych. Tomas è a quota otto vittorie consecutive nel circuito
Niente da fare per Andreas Seppi eliminato nei quarti di finale nel torneo ATP 500 di Rotterdam (e 1.207.500, cemento).
Il tennista di Caldaro si è arreso al n.7 del mondo, Tomas Berdych, all’ottava partita vinta consecutivamente (tra ATP e Coppa Davis), con il risultato di 63 64 in 1 ora e 7 minuti di gioco.
Primo set: Andrea, cedeva il servizio nel corso del sesto game (break a 15), con Berdych che senza concedere nuila al servizio, conquistava la prima frazione per 6 a 3 (l’ultimo game di battuta tenuto a zero).
Secondo set: Seppi sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio nel quarto game (a 15) e si portava avanti per 3 a 2.
Sul 3 pari, nuovo break del ceco (a 30), e poi senza avere più problemi alla battuta, chiudeva il match per 6 a 4 (l’ultimo turno al servizio tenuto a 15).
Statistiche Partita
TAG: ATP Rotterdam, ATP Rotterdam 2012, Berdych, Seppi
montella mi hai fatto ridere di crepacuore con il tuo post.
va be facciamo allora Berdych top 5. 😆
Comunque Berrer top 30 non mi pare di averlo mai detto forse top 40-
@ Hoila seppi (#623198)
Che belle le rivasitazioni del ranking che ogni volta ci propini, così quando gioca contro Seppi magicamente Berrer si trasforma in un top 30, Granollers in un top 15, Stepanek in un top 10 e Berdich raggiunge il suo B.R. al num. 2, naturalmente quando gli stessi giocatori affrontano gli altri italiani sono dei paracarri, degli scarsoni o giocano malissimo come Berdich contro il Bole…..il mio sogno sarebbe far due scambi con Andreas così per Hoila Seppi mi trasformerei automaticamente almeno in un top 100 😆
io non conosco il head to head ma ti dico attualmente Berych vale almeno il numero 5.
con Ferrer non c é storia, del potro rientra ora a gran livello, tsonga ha alti e bassi.
Ti parlo di adesso e di indoor.
ma ora sono stufo di discutere con uno che critica il nostro numero uno solo perche´ha perso una partita contro il numero 7 del mondo.
@ sasuzzo (#623324</
Berloxq ha quasi 400 punti in challenger,…cioè …è al massimo della sua classifica…più su se non fa tanti punti in qualche atp sul rosso più avanti nella stagione non può andare…anche perchè credo che quest'estate i challgener non lì farà!
ma l’esplosività non è questione di palestra eh… 😀
djokovic a livello muscolare è superiore a seppi?dolgopolov?l’esplosività è una dote naturale o ce l’hai o non ce l’hai,ma seppi per me avrebbe potuto fare mlto di più lavorando sul servizio dove per l’altezza ottiene veramente poco IMO…
comunque non si po vede berlocq davanti al nostro numero uno 😯
Certo che un Berlocq che precede il migliore dei nostri in classifica significa che in Italia il tennis è gestito malissimo e che i coach dei nostri non ci hanno capito niente, e non hanno saputo sfruttare al meglio le potenzialità dei vari Volandri, Seppi, Starace e Bolelli.
Ad esempio, Seppi è arrivato solo ora, a 28 anni, a migliorare significativame nte il servizio (sia la prima che la seconda, tranne oggi con Berdich…).
Veramente ricchissima e ben fatta.
Bravo!
@ Hoila Seppi (#623308)
E tu non hai capito un ….. !!!! Guarda Del Potro perchè sei già a mettere Berdych al n. 2 al mondo (bestemmia) quando come ti dicevo oltre ai FAB FOUR è tutta da vedere con gente come Tsonga Ferrer e appunto DEL POTRO !!!!!!
CAPITO FORSE ORA ???!!!!!
Cosa vuoi che paragoni DEL POTRO con l’anonimo altoatesino ?!!!
Sono mica…Hoila Seppi !!!!!!
Troicki e´da 6 mesi che non vince una partita. Tu hai detto guarda Del potro per capire il tennis.
Ma vuoi confrontare del Potro vincitore degli us open con Andreas. Cosa vorresti dire che Del Potro e´piu forte? cosa pensi di aver scoperto l´acqua calda?
Bravo hai capito finalmente anche tu che Del Potro e´un campione…
Gran bel lavoro, grazie!
p.s. l’applicazione MS è Excel, con una sola l
ciao
Sono usciti la settimana scorsa.
Per dubbi, consultate la mia schedona.
Qui tutti i top 100 aggiornatissimi !
Schedona in Microsoft Excell con tutta l’attività, punti da difendere, turni raggiunti, costruzione del ranking e prossimi tornei da disputare.
Chi non ha Microsoft Excell può scaricare la risorsa gratuita disponibile su Internet OPEN OFFICE, per aprire il file.
9,90 mg. Pesante, ma ricchissimo di dati sul circuito !
http://www.acquistagabri.it/atp_tennis_players_results.htm
L’importante è esserne convinti. http://www.youtube.com/watch?v=-kaaXz4IgrA Buon viaggio nel mondo del tennis.
@ gialappa sbandy remix
ma nn gli uscivano i punti di Bergamo 2011?
Seppi, scavalcato da Berlocq, momentaneamente al n.42 al mondo.
e comunque seppi nn è piu quello che perdeva 63 63 da marchernko, ora come ora seppi lo asfalterebbe marchenko è piu solido mentalmente ha migliorato il servizio(anche se la seconda raramente supera i 140km/h)io lo vedo benissimo nei primi 30
@ Hoila seppi (#623252)
Bravo tu: Troicki signor 24. al mondo non esiste e Andreas che, se non fosse per l’esplosività starebbe nei 10…ma cosa stai dicendo…parla di bocce va’ che è meglio. Come fai tu fan dell’Anonimo Altoatesino a permetterti di dire ad uno come Troicki, che gioca a dei livelli a cui Seppi non si è mai sognato di arrivare, che non esiste. Come dice Totò Ma mi faccia il piacere !….
il punto di seppi sullo smash di berdych mi ha ricordato molto quelli che fa monfils
ma bravo dai lezioni e che devo aver capito.
Troicki non esiste. ma la hai vista la partita, stavi sempre a commentrae e che hai visto solo lo score.
nessuno ha commentato lo smash di seppi su smash di Berych.
Guardate il video, punto dell´anno secondo me.
Hoila seppi guarda un po’ come Del Po, sempre piu’ in palla, ha mssacrato Troicki e cominci a capire il mio discorso di prima…
nadal ha un altro fisico, piu´sogetto a sollecitazioni.
Seppi ha il fisico alla Simon, puoi fare palestra quando voi, ma certe impostazioni di base non le cambi piu´, anche considerando che ha 27 anni e non 17.
Va bene lo stesso.
Diciamo che non ha mai avuto lo stakanovismo di Nadal, altrimenti l’esplosività atletica sarebbe stata allenata maggiormente!
a berdych non manca certo il talento per essere fra i primi quattro, il suo problema e che quando ha dei momenti di calo in cui gioca male si spegne completamente e non ha armi per arrivare in fondo ad uno slam, non so se viricordate la finale di wimbledon in cui si sciolse contro nadal.
vedere un berdych che gioca cosi pero mi fa pensare a che grande partita abbia fatto bolelli che se la partita si fosse disputata sui tre set avrebbe avuto grosse opportunita di portarla a casa, e questo fa fatica a superare qualche turno nei challenger quando dovrebbe stare senza fatica fra i primi trenta.
seppi invece non mi pare uno che abbia sprecato il suo talento, e un ottimo incontrista. forse non ha un temperamento sanguigno, a volte ci mette del tempo ad entrare in partita, ma da un altro punto di vista puo anche essere un vantaggio nel senso che hai piu pazienza durante gli scambi.
il nostro numero uno nn ha sfigurato questo è gia un buon risultato un quarto in un 500 nn è male poi non avrà molti punti da difendere perciò si può puntare ai trenta
Se non si azzoppano tutti coi primi 20 gli italiani sono tagliati fuori dopo i quarti in ogni torneo di media caratura. Gente da 1\2 classifica. E ormai anche le donne stanno imboccando quella strada. Di che stiamo a ragionare ad ogni sconfitta di Bolelli o di Seppi?
siamo quasi d´accordo.
secondo me vale attualmente piu´del 5.
Da Nole perde, Indoor con Nadal se la gioca, Indoor con Fderer se la gioca, Murray forse perde, ma gli altri sopratutto Ferrer se lo mangai a cena.
Tecnicamente secondo me Seppi puo stare nei top 10. perche´se ci sta Ferrer e ce´stata gente come Simon o Almagro. E´dal punto di vista fisico che manca di potenza e anche nel recupero non e´Ferrer.
Dal punto di vista mentale non direi a priori che Andreas e´debole. Con i giocatori del suo livello o inferiore vince i punti importanti e nache i tie breack. Credo che la forza mentale deriva dai risultati piu´vinci e´piu prendi consapevolezza dei mezzi e diventi forte.
@ Hoila seppi (#623209)
Ti spiego: tecnicamente vale al massimo il n. 28/30 non di piu’ (se poi ci penso meglio mi vengono in mente altri 8/10 tecnicamente messi meglio do lui). Fisicamente vale il 40/50 massimo. Infine mentalmente il 60/70. Fai una media e vedi tu. E sono generoso perchè è italiano.
Se parli solamente di indoor Berdych vale forse il n. 5 perchè quanto sei forte non si vede a Rotterdam o a Menphis ma a Parigi Bercy o al Masters e lì il signor Berdych ne trova sempre almeno 4 piu’ forti di lui.
Il servizio (% di prime ed efficacia sulla seconda) non può consentire ad Andy grandi possibilità sul cemento. Arrivare ai quarti in un 500 è già un ottimo risultato. Mi auspico che quest’anno otterrà qualche cosa in più sulla terra e magari sull’erba.
Almeno Bolelli era riuscito a strappare un Set a Berdych 😛
ma allora vedi che dice le stesse cose che dico io.
con la potenza ed esplosivita´Andreas sarebbe top 10, ma siccome non ce l´ha puo´ al massimo aspirare ai top 20.
Berdych indoor e´piu forte di Nadal ed anche del attuale Federer. Con Ferrer e Tsonga attualmente indoor Berdych vince in scioltezza, con Tsonga anche.
@ Hoila seppi (#623198)
Sei troppo ridicolo a continuare ad usare nella stessa frase Top 10 e Andreas. Secondo te il problema è solamente la mancanza di esplosività ?! Ma a chi la vuoi dare a bere ? Seppi è al massimo un top 40/50 e stop. Puo’ arrivare per un paio di mesi a ridosso dei 35 ma poi se ne ritorna lì dove è giusto che sia. Quanto a Berdych è n. 2 se Roger e Rafa sono al mare: ultimo esempio in Australia dove Thomas è andato a sbattere contro Rafa. Ed è tutta da vedere pure con Tsonga Ferrer e tra poco con Del Potro.
second serve point won 38per cento Seppi.
second serve point won 88per cento Berdych.
T´hat´s the difference!
Dobbiamo renderci conto che per Andreas avversari come Soederling, Berdych, Anderson, Tsonga sono montagne insuperabile, perche´Andreas e´un ottimo ribattitore ma non sui livelli di Nole e Nadal.
Contro giocatori come Berdych devi essere perfetto alla battuta per poterti giocare in tranquillita´ i game di risposta.
Questo match mi ha ricordato molto il match di Tsonga, non e´un problema mentale o di fiducia, ma un problema di esplosivita´atletica e di potenza. E Andrea non lo ha nel suo dna, se no sarebbe da anni nei top 10.
Comunque secondo me a oggi Berdch vale il numero 2 del mondo. Lo vedo inferiore sola a Nole. Forse sulla terra Andrea avrebbe avuto qualche chanche in piu´.
Ha incontrato un cannibale….maro’ ma che sfortuna.
Non va bene perché, per crescere, bisogna sempre puntare alla vittoria.
Però ad Andreas si può rimproverare davvero poco.
Spero sia soddisfatto del suo torneo.
Per Andreas era difficile far meglio in presenza di un avversario ingiocabile al servizio.