A Rotterdam Roger Federer si ritrova già ai quarti di finale
Pochi problemi per Roger Federer che accede già ai quarti di finale del torneo di Rotterdam (e1.207.500, cemento), dopo il ritiro di Mikhail Youznhy, che ha abbandonato la manifestazione per un problema fisico.
Il campione elvetico ha sconfitto all’esordio, il transalpino Nicolas Mahut, con un doppio 64 in 1 ora e 8 minuti di gioco.
Federer, che nel corso del match non ha concesso alcuna palla break, ha strappato il servizio al transalpino nel terzo gioco del primo set e nel nono game del secondo parziale, chiudendo la partita con un doppio 64.
TAG: ATP Rotterdam, ATP Rotterdam 2012, Federer
Ha fatto veramente bene la Svizzera a preparare un campo in terra rossa per la Davis, visto che Federer indoor sul veloce non vince praticamente mai
😯 Fin da lunedì mattina, giorno in cui Federer è arrivato a Rotterdam, dalla quale mancava da sette anni, la popolazione cittadina pare impazzita. Sicuramente era quello che si augurava Richard Krajicek quando lo scorso anno sottoscrisse un accordo con lo svizzero. Federer, ormai sempre più amante dei tornei indoor, nei quali si sente più a suo agio grazie alle superfici veloci, ringrazia di buon grado i tifosi e gli organizzatori aprendo al pubblico allenamenti e incontrando fans ogni giorno.
Il numero 3 del mondo ha ieri giocato il suo primo turno vincendo in due set contro Nicholas Mahut, e il pubblico presente ha superato quello della finale Nadal-Murray del 2009, arrivando a diecimila spettatori.
Oggi Federer, che gode di un turno di riposo grazie al walkover di Youzhny, ha deciso comunque di accontentare i propri tifosi, giocando un super tie-break di esibizione contro la Wild card Igor Sisling. Lo svizzero ha affermato: ” Giocheremo alle 19.15, almeno i tifosi che avevano il biglietto per il mio match potranno comunque vedermi in campo.”
Un vero bagno di folla e di affetto per Roger, dopo le ultime amare vicissitudini in campo.
Youznhy è già tornato a casa
Youznhy è molto pericoloso. Roger deve giocare meglio di quanto non abbia fatto in Davis!
Bolelli i main draw manco sa più cosa siano 🙄
@ dodo (#622859)
grazie mille ciao
Anche sull’Adda, sull’Adige e sul Tevere.
Non mi senbra che Roger abbia goduto di tanti ritiri nella sua carriera 🙂
da giovedi su supertennis
E’ certamente un caso ma mai che succeda ai Seppi o ai Bolelli! Youznhy li avrebbe prima battuti per poi ritirarsi nel turno successivo! 😀
ma il torneo di rotterdam non è in visione su nessun canale? grazie a chi mi sà rispondere, ciao a tutti
Smettila sei davvero insopportabile,sul serio
Eh, ma i tornei facili li ha solo Nadal …