Brevi nel circuito: Si aprono le porte in Fed Cup per Marion Bartoli. Andy Roddick accetta da campione il declassamento in Coppa Davis. Continua la crisi di Donald Young. Romina Oprandi verso il primo impegno in Fed Cup
Alexandra Fusai, responsabile femminile della Federtennis transalpina, apre le porte ad un rientro di Marion Bartoli in Fed Cup, sempre a condizione che la numero 1 francese accetti alcune regole.
Dichiara la Fusai: “Tutti vogliono giocare in Fed Cup. E’ un peccato che la numero uno francese, settima giocatrice al mondo, non venga convocata.
Ma deve rispettare alcune regole, come per esempio che la squadra si riunisca senza allenatori, con il solo capitano, per due, tre giorni all’anno”.
Andy Roddick si è detto entusiasta per la vittoria degli Usa contro la Svizzera a Friburgo, nel primo turno di Coppa Davis.
Dichiara Andy: “Questa vittoria è stata fantastica. Sono orgoglioso di loro. Ho seguito la partita come se fossi parte integrante della squadra (Andy ha dovuto dare forfait per un problema fisico).
Mardy e John meritano un posto in singolare. La squadra ora è molto affiatata. Se, poi dovesse succedere qualcosa, un problema fisico, ne riparleremo.
Courier, mi ha sostenuto, e mi ha detto che la porta rimane sempre aperta, ovviamente sono il n.3 americano nella squadra, dopo Mardy e John“.
Donald Young è stato sconfitto al primo turno nell’ATP 250 di San Jose.
L’americano, classe 1989 e n.40 del mondo, considerato da molti negli anni scorsi un futuro campione, appare ora come una promessa mancata.
Nel 2012 ha vinto un solo incontro, all’Australian Open contro il qualificato Peter Gojowczyk, n.228 ATP.
Ieri sera Donald è stato battuto dal connazionale Michael Russell, classe 1978, n.104 ATP, con il punteggio di 61 76 (6), dopo aver sprecato nel secondo parziale un vantaggio di 5 a 3, e mancato una palla set nel tiebreak.
La Svizzera di Fed Cup per conservare il proprio posto nel Gruppo Mondiale II (Serie B), dovrà battere la Bielorussia di Azarenka, Yakimova e Govortsova. Giocheranno in Svizzera.
Annunciate Oprandi, Vögele e Bacsinszky. Un Grazie a Giuseppe
TAG: Bartoli, Brevi dal circuito, Notizie dal mondo, Oprandi, Roddick, Young
8 commenti
Pensavo che fosse coetanea di Nasty. In ogni caso, prima che si affrontassero l’avevano descritta come una giocatrice più talentuosa che avrebbe potuto essere molto pericolosa. Il fatto che l’abbia battuto sul serio…
In realtà la classe 89 sembrava una delle più forti degli ultimi anni. C’erano Trevisan, Fabbiano e Lopez sui quali si puntava molto. E c’erano pure Comporto e Di Ienno che non sembravano male. Poi è andata com’è andata…fin’ora…
@ Mithra (#622639)
Ma Nasty è amica di Fogna?
🙄
@ stefano12 (#622640)
è proprio vero,da noi sarebbe il numero uno,e non solo per classifica,ma anche per quanto riguarda l’età:noi abbiamo Fognini classe’87,Seppi ’84,Cips ’83,poi una sfilza di ’81,Giannessi e poco altro.Vorremmo davvero un ’88-89 di quella fattura,da noi quei due anni sono proprio saltati,manco un terraiolo intorno ai 200 abbiamo.
battere la bielorussa???? 😛
pagheremmo oro per avere noi un 89 al nr 40…
Sicuramente parli di Amra Sadikovic che ha battuto Nasty nei quarti di un 25K in Rep. Ceca a dicembre(6-1 6-2 x la svizzera il punteggio).
Personalmente non ho mai visto giocare la Sadikovic ma basandomi sui numeri non deve essere certo un fenomeno.
La serbo-svizzera è classe ’89(come la nostra Dentoni) ed in classifica Wta è stata massimo n.217 mentre attualmente è n.220. 🙄
La squadra svizzera dispone anche di una giovane di origine serba che pare molto promettente. L’anno scorso, nell’ultimo torneo disputato, ha sconfitto Nastassja Burnett. Perdonatemi, ma non ricordo come si chiama!