
Challenger Bergamo: Claudio Grassi esce sconfitto dalla sfida con Uladzimir Ignatik


Niente da fare per Claudio Grassi sconfitto al primo turno nel torneo challenger di Bergamo (e42.500 H, cemento).
Il tennista toscano, wild card, è stato eliminato per mano di Uladzimir Ignatik, classe 1990, n.223 ATP, con il risultato di 67 (2) 64 64 in 2 ore e 4 minuti di gioco.
Primo set: Grassi mancava due palle break nel corso del terzo gioco (da 15-40).
L’azzurro, che era impeccabile al servizio, portava la frazione al tiebreak, senza concedere nulla sui proprio turni di battuta (Ignatik è arrivato una sola volta a 30 sul servizio di Claudio)
Si andava, quindi, al tiebreak e Grassi dal 2 pari, piazzava un bellissimo parziale di cinque punti consecutivi, portando a casa la prima frazione per 7 punti a 2.
Secondo set: Ignatik, dopo aver brekkato Claudio in apertura di parziale, annullava una pericolosa palla break nel secondo gioco.
Il bielorusso, non aveva poi particolari problemi nei seguenti turni di battuta e conquistava il parziale per 6 a 4 (l’ultimo game al servizio tenuto a zero).
Terzo set: Ignatik toglieva la battuta a Grassi nel terzo gioco.
Sull’1 a 3, l’azzurro annullava da 0-40, ben quattro palle break e teneva il servizio.
Ma Ignatik, non aveva nella frazione davvero alcun problema al servizio, e si aggiudicava set e match per 6 a 4.
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2012, Grassi
6 commenti
@ BoBo (#622418)
@ BoBo (#622418)
Questo bobo deve essere un fenomeno , intanto arrivo lui alla classifica di Grassi . fenomenoooooooooooooooooo
Sono dell’opinione che aver portato Ignatik al 3° set sia già un grande risultato x un tennista come Grassi che già nei Futures alterna buoni tornei(vittorie o finali) a brutti tonfi(vedi le sconfitte contro Smethurst, Laaksonen, Arenas-Gualda, Lewis, Bergman etc…) e che finora quando si è dovuto confrontare con qualche giocatore di livello Challenger ha raccolto sempre poco o niente(vedi le sconfitte contro Weintraub, Oswald e Cabal).
Bellissimo il servizio di Grassi. Manca un pò il resto (tende ad alzare troppo alcuni colpi da fondo invece di tenerli bassi e penetranti seppianamente) ma non fa niente! 😎
assurdo questo giocatore… batte con la sinistra e gioca con la destra!! 😯
futures futures futures dentro i 300 quali challenger quali challenger!! è questo che fa migliorare un giocatore come Claudio!!
peccato grassi ha fatto 18 aces