Challenger Bergamo: Ottima vittoria di Andrea Arnaboldi che elimina Denis Gremelmayr
Eccellente vittoria di Andrea Arnaboldi che conquista il secondo turno nel torneo challenger di Bergamo (e42.500 H, cemento).
Il giocatore di Cantù, wild card, ha eliminato all’esordio il tedesco Denis Gremelmayr, classe 1981, n.202 del mondo, con il punteggio di 75 76 (2) in 1 ora e 31 minuti di gioco.
Al secondo ostacolo Andrea sfiderà Phau (7).
Primo set: Accadeva tutto sul 6 a 5 in favore di Arnaboldi, quando l’azzurro, dopo aver mancato tre set point consecutivi, sullo 0-40, servizio per il tedesco, mancava altre due palle set, prima di annullare un game point e chiudere alla sesta opportunità il parziale per 7 a 5.
Secondo set: Andrea annullava tre pericolose palle break nel terzo lungo gioco (non consecutive).
Sul 6 a 5, l’azzurro mancava una palla set (30-40, servizio per il tedesco).
Si andava al tiebreak e qui Arnaboldi prendeva il sopravvento, portandosi subito in vantaggio per 5 a 1, prima di chiudere l’incontro per 7 punti a 2.
TAG: Arnaboldi, Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2012
Peccato per Grassi il match era molto equilibrato , il tennista carrarese e’ riuscito comunque a piazzare 18 ace ! Manca un po’ di esperienza in questo circuito maggiore !
Io non sono cosi tanto meravigliato, seguo Arnaboldi da un po di tempo, resto convinto che un tennista con il suo gioco e la sua classe, non meriti assolutamente la classifica attuale. Nei 100 al mondo ci sta benissimo è casa sua.Complimenti a Mattia Livraghi, nella vittoria di ieri c’è il suo carattere. In bocca al lupo x Marco, provaci Crugno. Con amicizia Giancarlo
E’ nato sul veloce. I lombardiani hanno mesi e mesi di campi al coperto e su cemento, ovvio che partono da li.
Prima di andare in Spagna, mi ha spiegato l’Apa, che non sapeva nemmeno quasi fare il top di diritto !
L’hanno creato a Valencia, giocatore da terra battuta.
Infatti gioca bene anche indoor sul tappeto. Nessuna sorpresa.
Mi ero rallegrato perché il mese scorso Arnaboldi aveva cominciato a giocare anche tornei sul rapido vincendo pure qualche partita e contenendomi perché erano tornei da $10.000. Adesso invece ha passato il primo turno in un challenger da $42.500 e battendo anche un giocatore di un certo blasone contro cui avrebbe potuto perdere anche sulla terra. Questo fa sperare in un suo ulteriore salto di qualità. Vedremo quando ricomincerà a giocare sulla terra.
Servizio perfetto, concesso pochissimo al’avversario. Bene avanti così
Arnaboldi sul veloce per me sa giocarci e ottiene buone prestazioni spesso!
bene, bene
Vittoria del tutto inaspettata…+sorprendente di quella di Crugno! 😯
optimus!
Finalmente una vittoria!