Challenger Bergamo: Marco Crugnola non spreca la wild card ed elimina in due set Bohli
Ottima vittoria di Marco Crugnola che accede al secondo turno nel torneo challenger di Bergamo (e42.500 H, play-it).
Il tennista lombardo, wild card, ha eliminato all’esordio lo svizzero Stephane Bohli, classe 1983, n.197 del mondo, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 5 minuti di gioco.
Al secondo turno Crugnola, sfiderà l’estone Zopp (5) o il transalpino Burquier, proveniente dalle qualificazioni.
Primo set: Marco in vantaggio per 4 a 2, subiva il controbreak nel corso dell’ottavo gioco (dopo aver avuto anche una palla game).
Sul 4 pari, nuovo break per l’azzurro, che nel game seguente, teneva il servizio a 30, portando a casa il primo set per 6 a 4.
Secondo set: Crugnola, strappava la battuta al tennista svizzero nel terzo game (break a 30).
Sul 2 a 1, l’azzurro annullava due pericolose palle break sul 15-40.
Marco poi sul 5 a 3, toglieva nuovamente il servizio a Bohli, chiudendo la partita per 6 a 3.
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2012, Crugnola
Lombardian is Back !
wild card ben ripagata
😎
Crugnola ha una forma di talento ma è leggerino e discontinuo. Però ha tennis non ci sono dubbi cosa non sufficiente per emergere a grandissimi livelli appunto per l’eccessiva pulizia e scolasticità del suo tennis. Quando le cose gli riescono è un bel vedere.
COMPLIMENTONI al Crugno, mi sa invece che io mancherò a tutte le altre partite, se vanno a finire così, non vorrei essere io il porta…….
Chi ben comincia …..
Ma soprattutto, quando vince un Italiano va sempre bene.
Un tifoso.
bene, in tempi di vacche magre
ha vinto contro Bohli che e´un giocatore massiccio, paragonabile al peggior Berrer. Lo ho visto quasi battere Bolelli a monaco (il bolelli top 40).
Trovo oltreche´sorprendente la vittoria di Crugnola, dal tennis pulito (quello che insegnavano 20 anni fa alla scuola tennis) oltretutto perche´veniva da un periodo no.
Ma gia´sento voci da top 100, ma la volete finire, sul piu´bello della carriera Crugnola riusci a qualificarsi per il tabellone principale di madrid prendendo poi una stesa incredibile da Wavrinka.
Quei livelli non credo gli potra´raggiungere ancora. Gli manca la continuita´e il peso di palla, fisico alla Seppi con molto meno punch.
grande marco che sul cemento secondo me è un top100
Ha giocato 2 future sul veloce nelle ultime settimane e ha rimediato una semi. Mi sa che non è dove gioca, ma come. Anche sulla terra ha vinto belle partite, ma non è abbastanza continuo.
Bella vittoria in 2 set contro uno che gli sta davanti di circa 100 posti e che finora ha avuto una carriera+prestigiosa del nostro Crugno.
Nel prossimo turno dovrebbe trovare l’estone Zopp giocatore “very hot” e quindi match molto duro.
Con questi 8punti passa da n.291 a n.280 Atp.
GRANDE MARCO. COMPLIMENTI!!!!!! X MOTIVI DI LAVORO NON HO POTTUTO ESSERE PRESENTE, CI SARO’ CERTAMENTE ALLA PROSSIMA.
ADESSO TOCCA A TE ANDREA, TI RACCOMANDO A TUTTA BIRRA. DOMANI MATTINA A BERGAMO CI SARO’ A FARE UN TIFO INDEMONIATO!!! CHE NE DICI PAPA’ ALBERTO CI VEDIAMO DOMANI!!!!!!
Bella vittoria contro un giocatore solido. Non un fenomeno ma bravo su queste superifici. Vittoria che dimostra che se Crugnola giocasse più tornei sul veloce e meno sulla terra potrebbe stare stabile tra 100 e 200