WTA Bogotà: Qualificazioni. Bellissima vittoria di Annalisa Bona
Annalisa Bona è al turno finale nelle qualificazioni del torneo WTA di Bogotà ($220,000, terra).
La tennista italiana ha battuto al secondo ostacolo la giocatrice di Portorico, Monica Puig, classe 1993, n.102 del mondo, con il risultato di 63 67 (5) 63 in 2 ore e 46 minuti di gioco.
Al turno decisivo l’azzurra sfiderà Ines Ferrer-Suarez, classe 1990, n.241 del mondo.
Da segnalare che Annalisa nel secondo parziale, sotto per 3 a 5, recuperava il break di svantaggio mentre sul 5 pari breakava la Puig.
Sul 6 a 5, la partita veniva sospesa a causa della pioggia.
Alla ripresa l’azzurra, che serviva per il match, andava avanti per 30 a 0, ma qui subiva un parziale di quattro punti consecutivi, con la tennista di Portorico, che controbrekkava la Bona, e poi vinceva la frazione al tiebreak per 7 punti a 5.
Nel terzo set l’azzurra, che non si era scoraggiata, si portava in pochi minuti in vantaggio per 5 a 0, grazie ai break al secondo e quarto gioco.
Sul 5 a 0 Annalisa aveva un passaggio a vuoto e perdeva tre giochi consecutivi, ma, sul 5 a 3, teneva la battuta decisiva ai vantaggi, dopo aver annullato tre palle break, e chiudeva quindi l’incontro per 6 a 3.
TAG: Annalisa Bona, Bona, WTA Bogota, WTA Bogotà 2012
Corinna quasi fuori, 64 51 sotto, Ammalisa un set pari
@ andre (#621871)
portorico politicamente parlando fa parte degli stati uniti. Non e’ stato americano a tutti gli effetti ma i portorichegni hanno passaporto americano per cui…
Peccato che Annalisa abbia iniziato troppo tardi la carriera di giocatrice professionista, altrimenti sono sicuro che tra le top 100 sarebbe arrivata. Ormai ha 30 anni, però non è detto che non riesca ad arrivare almeno tra le top 200.
si ma poteva chiudere l’incontro in 2 set visto che prima dell’interruzione della piogga doveva servire per il match sul 6-5.
@ andre (#621871)
La PUIG è portoricana,ma vive e si allena negli USA da sempre;è nata in PORTORICO,ma per il resto… 🙂
@ magilla (#621895)
Dici bene!.La BRANDI,americana ha giocato per Portorico solo gli ultimi anni della sua carriera 🙂
@ magnus19it (#621878)
vorrei dirti che l’unica portoricana che io ricordi nelle top 100 è kristina brandi….che tra l’altro credo sia stata portoricana solo di passaporto in quanto statunitense….mi sarebbe piaciuto vedere cosa avresti scritto se una nostra 93 fosse stata battuta da una dell’82!!!!
ma dai..portorico quante schiavone,pennetta,errani,farina etc ha avuto?
non facciamo paragoni assurdi tra movimenti..poi vabbè che ti nasca un campione in casa è anche e soprattutto affidato al caso, non solo alla bontà del movimento
portorico e sottolineo PORTORICO paese quasi da terzo mondo ha una classe 93 n 102 del mondo!noi abbiamo la burnett classe 92 n 216
Gioca sulla terra che non è proprio la sua superficie;anche a CALI era uscita al 1T.
Non capisco che cosa sia successo alla Puig. Disgustato.
Molto brava!!!
davvero un bel risultato contro una giovane in forte ascesa nelle ultime settimane….peccato che abbia gia’ 29 anni….ma ben venga!
Bel risultato, che le fa fare il suo best ranking, e adesso sotto con l’ultimo turno, per niente proibitivo! Forza!!!