Coppa Davis – Primo Turno: Rep. Ceca vs Italia. Andreas Seppi “C’è una adrenalina maggiore, siamo tutti molto carichi e fiduciosi”. Simone Bolelli ” Berdych è molto forte, ma anche lui è vulnerabile. Ho già in mente qualcosa”
Queste le dichiarazioni di Andreas Seppi e Simone Bolelli, impegnati domani nella prima giornata della sfidà che vedrà Rep. Ceca e Italia affrontarsi fino a domenica per l’accesso ai quarti di finale di Davis Cup.
Andreas Seppi : Sono teso, è normale, ogni match ci procura emozioni e questi di Coppa Davis ancor di più. E poi è il ritorno nel World Group, una partita che l’Italia attendeva da anni. C’è una adrenalina maggiore, siamo tutti molto carichi e fiduciosi. Non vediamo l’ora di giocare”.
Simone Bolelli : “Non sono sorpreso di essere stato schierato, sapevo delle condizioni di Potito e comunque questa è una superficie sul quale mi trovo bene, quindi sono arrivato qui già consapevole di poter giocare in singolare. Contro Berdych la cosa più importante sarà l’atteggiamento in campo, la grinta, la voglia di lottare. Il tennis verrà di conseguenza, ma devo essere pronto a soffrire su ogni palla.
Tutti i giocatori hanno un punto debole. Berdych è molto forte, ma anche lui è vulnerabile. Ho già in mente qualcosa, vedremo se basterà“.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Italia, Italia vs Rep. Ceca, Seppi, Simone Bolelli
probabilmente ha in mente il modo migliore per poter utilizzare la “bicicletta” che il ceco gli regalerà questo pomeriggio….
Simone, evita di fare certe dichiarazioni o stai zitto che è meglio!
io sono un antibolelliano pero forse nelle condizioni attuali e la scelta migliore…starace e vero che non mi dispiace indoor, vedi gli ultimi tornei a mosca o san pietroburgo sia in singolo che in doppio oppure la prestazione contro l’olanda in davis dove anche bolelli ha battuto un debakker che era in forma in quel momento..non era al livello di berdych ora ma per me e allo stesso livello di stepanek…se non erro in quel momento bolelli non se la passava bene, piu o meno come ora…e capitava in mezzo alla stagione sul rosso…speriamo che l’aria di davis lo faccia riprendere..alla fine non gli chiediamo di battere berdych, ma almeno stepanek…
Idea Bolelli (ho in mente qualcosa)
la moglie gnocca va da Berdych che gli fa le avance, poi mette delle pastigliette di erbe pressate nel cocktail, facendo andare di corpo come una mucca impazzita il buon Berdych.
Berdych non dorme tutta la notte, ma non puo raccontare la verita´(la moglie di Berdych, gnocca anche lei e´molto gelosa e non capirebbe), scende in campo lo stesso. Aggiungeteci che Bolelli ha scattato delle foto compromettenti della serata, ricatta Berdych e cosi il nostro Bolelli vince soffrendo. Berdych gli gioca sempre sul diritto e fa doppi falli a gogo.
Anche lui e´vulnerabile…
Peccato che le altre le perdiamo, perche´gli altri non hanno mogli cosi gnocche come quella del Bole, e con la Schiavone x non ci vuole andare nessuno, neanche a pagamento. Gli azzurri volevano fare una colletta col gettone di presenza, ma la FIT paga poco e Monti ha introdotto da poco il tetto massimo di Euro 150,00
Sperare non costa nulla……..
l’unica chance che hai, bole, è di non prenderla seriamente…
comincia con la classica frase da dirsi nello spogliatoio a Berdich: “guardati allo specchio, come puoi pensare di battermi…”
poi, entri in campo, sputi sulla bandiera (questa volta quella ceca) e rovesci le bottigliette d’acqua dell’avversario.
Durante la partita, batti alternando il movimento di McEnroe con quello della Sharapova, fai tre-quattro giochi di sole palle corte (anche sulla prima di Berdich), qualche numero alla Bahrami e chiedi sempre il falco anche se hai esaurito le chiamate…
Quando la partita è finita, chiedi sei hai vinto o hai perso..
Un giocatore che non passa le quali negli SLAM, dove è più facile che nei challanger, contro il numero 7 del mondo in ottima forma. E si sta qui a commentare. Lasciamo perdere, speriamo solo non faccia una figuraccia.
sputa sulla bandiera ceca, questa volta…
io non darei per spacciato bolelli sulle singole partite di una certa importanza a sempre giocato bene come al roland garros e wimbledon secondo me farà una buona partita speriamo in un berdych non al massimo
Ah vabbè se poi ci offendiamo allora dillo che evito di rispondere… pensavo che livetennis.it fosse fatto per discutere. Nessuno ha detto che Stepanek è scarso, ho solo detto (fatto capire) che non mi sembra il caso di esaltarlo per una vittoria in uno slam. Inutile dire poi che l’Australian Open lo ha vinto con un certo Paes, non so se lo conosci, che è tra i giocatori più forti, non con Cermak.
Ah bè ma qua hanno inventato un nuovo sport che si chiama “rigira il commento di un utente fino a fargli dire cose che non ha detto per poi aggredirlo”, qua si che sei un fuoriclasse.
Potrebbe averne solo uno anche Bolelli. Dipende però di che diametro è …
Cosa c’entra ? Chi ha perso contro Berdych la settimana scorsa adesso ha bisogno di Infantino per essere giudicato ?
No, è…. come chi scrive un commento del genere.
Vincere agli Australian Open ? devi proprio essere scarso …
“Tutti i giocatori hanno un punto debole”. Ma tu, Bolelli, quanti ne hai? Venti o trenta?
E’ molto probabile che la strapotenza fisica di Berdych avrà la meglio sul volenteroso ma lontano dal suo massimo rendimento Bolelli. Detto questo non condivido i commenti troppo distruttivi in quanto Bolelli andrà valutato tra 3 0 4 mesi. In effetti di rado ha fatto inizi di stagione meno che disastrosi anche quando era vero Bolelli pistolesiano. Per cui ad oggi con la cura Infantino in atto a mio avviso il giudizio andrebbe tendenzialmente sospeso per qualche mese e trovo illogico che assuma già toni apocalittici.
guardate che bolelli ha vinto le ultime 2 volte contro berdych…
io ci credo!!
ha in mente di scansarsi per non farsi male
anch’io ho in mente qualcosa dopo aver letto questa intervista ma è meglio se non lo dico..
Che palle co ‘sta storia del doppio! Uno vince un torneo in doppio ed è un fuoriclasse improvviso?!
anche Berdych ha in mente qualcosa per battere Bolelli. Buttare la palla di là cosi’ come viene !
Ragazzi vedremo chi ha ragione… Io sarò pazzo ma Simo ha le sue possibilità!Ricordiamoci che l’anno scorso Simone contro i grandi giocatori ha sempre offerto un bel gioco.Ricordiamoci il match con Murray a Parigi e il match con Stan a Wimbledon
Pure contro Sooderling,avevi in mente qualcosa?
Paragonarlo a Camporese (ho sentito pure questa) è una bestemmia tennistica.
Omar fù anche 18 al mondo e vanta una serie di scalpi che al confronto Bolelli dovrebbe cambiare mestiere.
Non sarebbe male.
Seppi che perde in 4, e Bolelli che fa 46 46 46 con Berdych secondo me ci farebbero la firma. La figuraccia sarebbe evitata.
Seppi perde in 4 set, Bolelli non fa più di 4 games in ciascuno dei tre set.
Dunque … con la più grande fantasia e la più grande fiducia ed ottimismo, vedo una vittoria solo nel singolare di Seppi contro Stepanek. Ma con un po’ di realismo, vedo un secco 0-5.
Stepanek non batte un giocatore in sagoma, dalla vittoria su Isner dell’estate scorsa. Verdasco è da considerare una vittoria su un giocatore in crisi.
Quest’anno ha perso da Nieminen e Mahut. Non è in un grande periodo. Ha 33 anni.
Solo che … gioca in casa. E con Seppi ha vinto addirittura sulla terra di Amburgo. Direi che vince Stepanek.
Anche se sarà una partita molto combattuta. Si spera.
Negli altri incontri, vedo difficile conquistare anche un solo set. Forse nel doppio. Oh, stiamo parlando di un vincitore di doppio agli Australian Open. Chiamalo poco !
Dal 1982 non vince un singolare. informati meglio.
Ovvio, disputando solo futures, no ?
Bolelli che parla di GRINTA e VOGLIA DI LOTTARE gia fa schiattare dal ridere…se poi aggiungiamo che ha detto che “ha in mente qualcosa”(?), lui che è+confuso di uno che si risveglia da un coma siamo davvero a livelli di Zelig!
E comunque noi italiani siamo dei maghi in fantasie.
E non potevano dirci anche che al prossimo festival di Sanremo cercheranno di impensierire e di battere Laura Pausini ? E che potranno anche vincere allo Zecchino d’Oro perchè sono un bel gruppo ?
Quasi quasi ci sono più probabilità per Seppi e Bolelli di vincere un Gran Premio di Formula 1 che di battere la Repubblica Ceca.
Intanto i punti se arrivano, arrivano proprio da Berdych. I precedenti dicono che fin’ora sia Seppi che Boelli non hanno mai vinto contro Stepanek. Contro Bolelli la metà delle partite l’hanno vinta.
Poi, a questo punto, tramite il mio computer, ho calcolato cosa può succedere, sulla base degli ultimi 11 anni di storia di Coppa Davis italiana.
E riscriviamolo, allora !
Praticamente passiamo dal pessimismo, all’ottimismo tremila volte, dal momento del sorteggio alla fine dell’incontro.
VI RACCONTO COME SIAMO NOI ITALIANI
Sorteggio. Rep.Ceca. Vai a vedere il pedrigree, i ranking e gli ultimi risultati dei nostri avversari e dei nostri giocatori e tutti a dire che andiamo incontro ad una asfaltata. Meglio nemmeno partire.
Poi saltano fuori gli ottimisti. Oh, ma Bolelli ha già battuto Berdych, poi c’è l’euforia del ritorno in Serie A, il fattore sorpresa, Stepanek che ormai è un nonno, col doppio possiamo fare 3-2, Berdych è stanco perchè ha vinto un torneo ( 4 partite giocate n.d.r. … ) e chi più ne ha più ne metta.
Parte la sfida. Si accende il TV. Qualcuno guarda incuriosito, qualcuno consapevole di andare incontro ad una stesa, molti invece speranzosi in un miracolo all’italiana. Si può anche fare.
Seppi – Stepanek. Dopo 10 minuti 0-3, poi 1-4, poi 2-5.
Qualcuno ha già spento il TV. Poi c’è Bolelli – Berdych e finito il cinema. Invece … Seppi recupera il break, e vince il set dopo 10 set point a favore contro nessuno concesso. 7-5 in rimonta. Va avanti 2-1 e servizio.
Molti : si può fare ! E se Bolelli riesce a stancare Berdych ?
Invece Seppi va sotto 1-2 nei set, quasi fuori dal match al quarto set. 2-4 sotto. In qualche milione ha già spento il TV. Ma Seppi vince l’incontro al quinto set dopo una maratona tennistica.
1-0 Italia.
Tutti a dire : bèh, almeno alla terza giornata siamo arrivati, ma non si sa mai … c’è il doppio e si può vincere anche quello.
Bolelli – Berdych 75 16 06 36 ( oppure 57 16 36 dal 5-2 Bolelli nel primo set )
Nel primo set la gente inizia a pensare che siamo anche più forti della Rep.Ceca.
Ma poi tutti a pensare : contro Berdych non si vince mai.
Vediamo cosa combinano in doppio.
Il doppio andiamo avanti 2-0 o 2-1 e quasi lo portiamo a casa.
Tutti a dire : dai … basta vincere un singolare contro Stepanek e siamo al secondo turno !
Peccato, che a due punti dal match, o dopo due match point falliti, c’è il ritorno dei cechi.
Invece di essere 2-1 andiamo 1-2.
Se ci fosse stato prima Bolelli – Stepanek, tutti a sperare nell’ultimo incontro. Invece c’è Seppi – Berdych.
Seppi va 2-0 contro Berdych e ancora tutti a sperare in Bolelli – Stepanek. Invece Berdych inizia a giocare come sa, e finisce 3-2 per lui.
rep ceca – Italia 3-1 tutti a casa. Gioca Bracciali ma perde con tre spettatori, e tv spente. 4-1
Dalla possibile illusione del secondo turno, ad un durissimo spareggio dove si rischia ancora il Gruppo I.
E questo è successo numerose volte negli ultimi 11 anni ! Ovvio : non nel tabellone principale.
Con la Spagna a Torre del Greco, eravamo quasi ad un passo dalla vittoria del doppio. Idem in Svezia. Ed in Marocco ?
A Santander con Volandri che ha fatto impazzire Nadal per una bella ora e passa ?
comunque Bolelli e’ un giocatore che ha bisogno di motivazioni forti. Sicuramente la serie A di davis con tutti gli occhi puntati e’ qualcosa che galvanizza il ragazzo. Speriamo che faccia partire dei gran bolidi di dritto su questa superficie velocissima e che non si demotivi se il punteggio dovesse vederlo soccombere.
Ragazzi secondo me bisogna guardare in faccia la realtà che sarebbe questa:
-Caso Seppi:Andreas si trova male contro Stepanek giocano su una superficie molto veloce come ha detto Barrazutti quindi ogni break è fondamentale e Seppi non credo che sia costante da battere uno Stepanek in casa e sopratutto in 5 set….Prevedo Radek in 4 set
-Caso Bolelli:Simone a meno che Berdych non abbia qualcosa da metterlo ok vincerà tranquillamente…Comunque la scelta di Simone è corretta perchè gioca potente ed è la sua superficie migliore…Cipolla lo visto contro Simon e non vale ASSOLUTAMENTE NIENTE con tutto rispetto…..si sacrificherà su ogni palla ma nn ha un gioco da indoor….item Poto…..
Sinceramente quando ho letto che giocava Bolelli stavo per cadere dalla sedia… un incubo…. ma come si fa ad affidare una partita del genere ad uno che non vince in singolare dal 2002?? e oltretutto che fa fatica a battere giocatori intorno al n.300 atp…….. Non era meglio Starace con una gamba sola? dato che in Davis Starace se non erro ha perso solo contro Federer nel 2007!
dai che vinciamo 🙂
Se Bolelli è combattivo puo fare bella figura, ma alla vittoria ci credo poco. Per Seppi sono un pò più ottimista… ma molto dipende da Stepanek.
@ Lupo84 (#620363)
Tranquillo, vizio di casa.
Quando Volandri era quasi fuori dai 300 c’erano commenti ai limiti del ridicolo, adesso tutti stano zitti e si limitano a dire “bravo Filo”.
Troppo facile
sono curioso di vedere se Andreas riesce a tirar fuori gli .. attributi. Lui DEVE vincere il suo match con Stepanek, magari al 5°. E’ il suo esame di maturità.
Il Bole ha solo un vantaggio: nessuno s’aspetta niente da lui, ma per vincere non basterebbe forse far giocare Berdych sul campo da doppio..
Noi Italiani non siamo proprio mai contenti…se non ci crede può fare a meno di scendere in campo che è meglio, preferisco un Bolelli che magari la spara grossa ma almeno crede in se stesso che uno impaurito che scende in campo per non prendere la bicicletta..
genio ahahah 😆
Prima giornata da dimenticare, poi clamorosa rimonta…. 😀
@ Bobo (#620358)
10 games ??? Sarebbe un dignitosissimo 6-3 6-3 6-4…. non ci credo neanche se lo vedo, se ne fa 5 va già bene….
Ha già in mente qualcosa…di mettere un po di roipnol nella borraccia di berdych!se no è tanto se fa dieci games con la mobilità che si ritrova!
Seppi deve vincere perchè Bolelli con Berdich secondo me ha poche speranze salvo miracoli……..
Comunque vada forza ragazzi!!!!
Non vorrei sembrare cattivo, ma quando ho letto il titolo mi è scappato da ridere. Già mi vedo Berdych terrorizzato e tremante a cercare di indovinare cosa mai potrebbe avere in mente il nostro supereroe della racchetta.
Naturalmente spero veramente che Bolelli mi faccia pentire di aver fatto lo spiritoso.
L’unica cosa che Bolelli ha in mente è di provarci con la fidanzata di Berdich……. 😆
C’è un divario enorme tra quello che dice Simone ed il suo atteggiamento in campo!A me invece, da un pò di tempo a questa parte, da l’impressione di crederci davvero molto poco!
Ah, gioca Bolelli, non Starace, come secondo singolarista! Stavolta concordo con Barazzutti. Contro Berdych non ha speranze, ma contro Stepanek può farcela. Starace lo vedevo chiuso contro entrambi.
Certo, avrei preferito vedere Cipolla come secondo singolarista. Contro Berdych era chiuso anche lui (come lo è anche Seppi), però contro Stepanek avrebbe avuto più chances sia del campano che del bolognese!
In ogni caso mi auguro che non schieri Starace neanche in doppio a fianco di Bracciali. Fortunatamente c’è tempo fino alla sera prima per decidere il doppio da schierare. Probabilmente Barazzutti deciderà anche in base a come Bolelli e Seppi giocheranno i singolari del venerdì. Vediamo
Queste dichiarazioni da parte di Bolelli sono ridicole, parole dette da un giocatore che non riesce neanche a qualificarsi per i tornei 250 e che deve affrontare un avversario che è il numero 7 della classifica ATP, che ha raggiunto i quarti di finale in Australia e che domenica scorsa ha vinto il torneo 250 di Montpellier, ma smettila Bolelli! :lol:. Si, Berdych è vulnerabile ma non certo per mano del nostro giocatore. A meno che…. vuoi vedere che ha messo a punto una tattica che non darà scampo al ceco! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
ha già in mente qualcosa => lo porterà al bar del palazzetto mentre gli altri 2 giocano e lo farà ubriacare!!!!!maddai…..
L’1-1 sarebbe una grande cosa. Forza azzurri!
certo di sicuro se bolelli gioca come ha fatto ultimamente sicuramente ce la farà!!!proprio!!!considerando poi il berdych allo stato attuale ……
mamma mia chissà cosa starà tramando….
la notizia è che bolelli abbia tennisticamente parlando…qualcosa!
bolelli: se i tuoi colpi funzionassero come la tua lingua saresti il numero uno
se gli spari,ammesso che lo prendi,potrai vincere!!!
Almeno queste dichiarazioni poteva risparmiarsele il povero Bole… proprio lui parla di voglia di lottare… quella che lo sta portando ai vertici delle classifiche!!!