WTA Parigi: Roberta Vinci supera Simona Halep e conquista il secondo turno
Roberta Vinci approda al secondo turno nel torneo WTA Premier di Parigi ($637.000, cemento).
La giocatrice tarantina, testa di serie n.7, ha eliminato questo pomeriggio all’esordio del torneo francese, la rumena Simona Halep, classe 1991, n.60 del mondo, con il punteggio di 64 64 in 1 ora e 15 minuti di gioco.
Al secondo turno Roberta Vinci sfiderà la qualificata americana Bethanie Mattek-Sands, classe 1985, n.68 del mondo.
Primo set: La Vinci, sotto per 0 a 3 (break al secondo gioco), controbrekkava la giocatrice rumena nel corso del quinto game.
Sul 4 pari, nuovo break per la n.3 italiana, che nel gioco successivo, teneva la battuta a zero, conquistando la frazione per 6 a 4.
Secondo set Roberta dallo 0 a 1, piazzava un bel parziale di cinque game consecutivi (i break al terzo e nel quinto gioco), portandosi in vantaggio per 5 a 1.
Sul 5 a 1 l’azzurra, aveva un piccolo passaggio a vuoto, con la Halep, che recuperava uno dei due break di svantaggio (all’ottavo game) e si portava sul 4 a 5.
Sul 5 a 4 però la Vinci, teneva la battuta a zero e si aggiudicava set e match per 6 a 4.
TAG: Vinci, WTA Parigi, WTA Parigi 2012
@ utente non registrato (#620078)
si ma se hai visto la partita con la Radwanska agli AUS open capisci che la Mattek quando è in buona fa paura… Con le top player si esalta e a volte vince (non aveva vinto anche contro la Safina?) e la Vinci per lei è sicuramente una di queste. Ma tengo per Roberta 🙂
@ codino (#620025)
Anche se la Halep da quando ha ridotto il seno non ha poi fatto sfracelli. Robertina è la prova che anche le “maggiorate” possono
dare grandi prove sul campo.
per me non c è paragone tra la mattek e la vinci….è molto piu superiore la nostra…….poi le giornate storte possono capitare quindi non dico che la vinci è imbattibile ma di certo sulla arta la favorita è la nostra….poi la mattek non mi pare sia in grandissima forma visto che nelle quali non stava giocando benissimo
ahahahah…
voleva fare della beneficienza secondo me!
mattek pericolosa troppo forte…oh ma roberta è 23 ed è stata 18 la mattek invece non mi sembra abbia vinto slma.diamo credito alle nostre.avessimo un uomo 23 del mondo che vince 3 tornei all’anno.ci gasiamo per un giannessi.siamo obiettivi
@ Vennera (#620060)
Buona questa!:-))
ma che dici? la mattek sands e´un numero da circo, forte fisicamente ma non la classe e la varieta´della Vinci, che la sovrasta di petto e di look piu´sobrio.
altroche!
La Halep avrà pensato… “se questa gioca così, potevo anche tenermi i soldi in tasca”
Non scherziamo. Ha dei movimenti da fondo un po’ goffi, ma ha un braccio dieci volte superiore alla Mattek. Oggi mi ha impressionato.
la mettek non e’ un mostro ..
robertina e’ piu’ forte per me…
con la mattek nn ha molte possibilità,mai dire mai cmq…
Un pochettino mi dispiace che abbia battuto proprio la Halep perchè in effetti è una giocatrice molto carina!
la mattek è veramente forte per una vinci non ancora al livello dell anno scorso
brava Robertina, ora sotto con la “maori”..
le due si sono prese di petto, come suol dirsi!
Con la Mattek la vedo dura!
Ha mostrato un gioco per la gran parte del tempo brillante! Avanti così!