Continua il momento nero di Corinna Dentoni
Inizio 2012 da incubo per Corinna Dentoni, che in questa stagione, ha vinto un solo incontro (per ritiro contro Kiki Bertens) nel torneo ITF di Andrezieux-Boutheon.
L’azzurra quest’oggi, dopo una dura lotta, si è arresa al primo turno nel torneo ITF di Cali’ ($100,000+H – terra).
La tennista toscana è stata battuta dall’americana Julia Cohen, classe 1989, n.187 del mondo, con il punteggio di 63 16 75.
Corinna nel terzo parziale sotto per 1 a 5, annullava diversi match point, prima di agguantare l’americana sul 5 pari.
Sul 5 a 5, la Dentoni cedeva nuovamente il servizio e dopo aver salvato altre palle match sul 5 a 6, la Cohen, riusciva a tenere il servizio ai vantaggi e conquistare l’incontro per 7 a 5.
TAG: Dentoni
Rispetto alle ultime uscite comunque molto meglio; peccato non abbia vinto: le avrebbe fatto molto bene al morale e forse avrebbe portato anche altri successi.
be io andrei piu a vedere un match della Dentoni che uno della Schiavone?
Voi che ne dite?
paolo la grinta è una cosa con cui ci si nasce…la mentalità e la grinta non si allenano…o ce le hai o non ce le hai
La verità è che se Corinna non si decide a lasciare l’attuale allenatore non andrà mai da nessuna parte. Non avrà il talento delle prime 50 ma se non ha neanche un allenatore con esperienza che le dia un po’ di tenuta fisica e di grinta deve necessariamente cambiare mestiere. Corinna se giochi a tennis per lavoro allora lo devi fare seriamente, quindi mettiti in mano a gente capace che ti convinca di poter stare nella WTA
bella impossibile (vincere)
@ Makiri (#619988)
Io sarei felicissimo se lei cominciasse a vincere davvero, con continuità o se Camila si svegliasse e riprendesse un percorso di crescita ampiamente nelle sue possibilità (l’anno scorso è comunque migliorata).
Il problema è che Corinna sembra in fase involutiva, a quell’età quando vai così giù in classifica vuol dire che ci sono problemi mentali, di gioco, di voglia che non riesci a superare.
Io tifo sempre per tutte le azzurre, belle o brutte che siano
ma infatti hai ragione..al momento è tanto bella quanto scarsa…però la gente sempre ci trovi gusto che perda sempre e da chiunque 😉
peccato che proprio tu mesi fa dicesti che era una scarsona 😉
il mondo del tennis è duro per tutti, lei comunque è una che lavora sodo, secondo me i risultati arriveranno,non mi piace tutto questo accanimento nei suoi confronti, c’è troppa ostilità in questo sito specialmente verso i giocatori italiani, è facile criticare dietro una tastiera, è meno facile guadagnare punti in giro per il mondo…
questo accanimento non mi piace 😉 …è una giocatrice che ottiene pochi risultati (punti direi) che perde dalla numero 1000 del mondo vero anche quello e che forse avrà anche più successo nella moda però non serve ogni volta criticarla in quel modo secondo me 😉
Nelle ultime 16 partite(solo main-draw) ben 11 sconfitte…fai tu. 😉
@ suro (#619959)
se sei contento tu.. non ha sfondato le top 100, è scesa di quasi 100 posizioni in 8 mesi, ha perso con gente come Stanciute o Shapatava, preso bicicletta dalla Radwanska scarsa, un game con la Buzarnescu..
Però è una gran figa! Peccato che se continua così, come dici tu, tra un po’ non avrà la classifica nemmeno per entrare a giocare i torneini nostrani..
La cohen è una delle giocatrici più scarse in circolazione che si è cstruita la sua classifica andando in tornei nei poi più sperduti…
La Dentoni dopo averla vista a Roma posso dire che non avrà mai futuro, e le ripetute sconfitte contro giocatrici ridicole lo dimostrano…ritirati dal tennis e datti alla moda che di sicuro riscuoti più successo
che bona però..
Mah,
dite che non vince mai, e magari è vero in parte, solo in parte perché in qualche modo la sua classifica se la sarà costruita no?
Poi, perde 75 al terzo (recuperando da 15) con la Cohen che possiamo definire una discreta tennista (giusto?) in un primo turno di un torneino da 100.000 dollari (mica un 25).
Cosa c’è di così nero in tutto questo?
Continua Corinna, gioca, perdi, vinci.
Questa è la strada.
Chiedete alla Errani ma non chiedete ai forum.
Praticamente accusate il contrario che accusate alla Giorgi.
toccherà far giocare corinna col bole per farle vincere qualche match…
speriamo che la Dentoni continui l’attività perchè ci possa regalare altre sue foto di questo calibro
cmq ha lottato da 5-1 sotto nel terzo set è riuscita ad agganciare l’avversaria sul 5-5, insomma bastava un pizzico di spremitura in più e l’avversaria sarebbe crollata, perciò brava corinn!
@ david (#619945)
Giusto con la Medina, quando ha perso lottando 🙄
@ Maury (#619925)
al roland garros
che figa corinna
Cambierei la parola “momento”… 🙄
unico dato positivo: ha lottato. Per il resto, quando i commenti che si fanno su di lei riguardano più l’aspetto estetico che il gioco, si capiscono molte cose…
quando c’è stato il momento d’oro
Io più che altro vorrei capire quando ha avuto un momento bianco 😆
credo che fossero due tenniste alla pari….sia come momento nero che come esperienze…hanno lottato alla pari….stavolta puo’ andare bene
@ cataflic (#619918)
ah…perchè ha messo piede nei tornei WTA? 🙄
il momento no di Corinna è iniziato da quando ha messo piede in WTA!!!!
infatti…anzi è andata meglio del previsto…
con quel fisico meglio fare altro………………
infatti.. vero che non ne vince mai una (e mi chiedo come faccia ancora ad essere n.223), però è andata ben peggio molte altre volte, perlomeno non avrei fatto l’articolo dedicato all’ennesima sconfitta proprio in questa occasione.
però non vince proprio mai, sembra bolelli.. 😈
Non è che stiamo parlando di (faccio per dire)Djokovic contro Rufin…stiamo parlando di una ragazza di 36 posizioni in più che …con la quale ha lottato… 😀