WTA Parigi: Qualificazioni. Brutta sconfitta di Alberta Brianti al turno decisivo. L’azzurra ripescata come lucky loser
Si arrende al turno decisivo Alberta Brianti nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Parigi ($637,000, cemento).
La tennista parmense è stata battuta dalla tedesca Kristina Barrois, classe 1981, n.101 del mondo, con il punteggio di 60 63 in 1 ora e 6 minuti di gioco.
L’azzurra è stata ripescata come lucky loser, ed affronterà al primo ostacolo Petra Cetkovska, classe 1985, n.31 del mondo.
Primo set: Alberta, racimolava solo sei punti nel parziale, perdendo la battuta nel primo, terzo e quinto game ed in soli 19 minuti, cedeva la frazione con un eloquente 6 a 0
Secondo set: La Brianti in vantaggio per 3 a 0 (con un solo break), ha avuto nel quarto game, due break point per poter andare avanti per 4 a 0, persa quella occasione, l’azzurra subiva un altro spaventoso parziale di sei giochi consecutivi, perdendo cosi’ la partita per 6 a 3.
Sabine Lisicki ha dato forfait (influenza) nel main draw. La tedesca era la testa di serie n.5. Un grazie ad Alessio
TAG: Brianti, WTA Parigi, WTA Parigi 2012
Perdere dalla Barrois ci può anche stare, ma quel punteggio è ingiustificabile! D’altra parte Alberta non ha mai avuto tra le sue qualità quello della costanza di rendimento! Inoltre man mano che vai avanti con gli anni, la costanza diventa sempre più ardua e Alberta ne ha 32.
In ogni caso penso che abbia ancora almeno un paio di stagioni da poter disputare a buoni livelli! Forza Alberta!
Volevo dire “secondo me”
dai petruccia 😀
Trovo strano che a ridosso non salgono atlete spronate dalla vittorie delle nostre big facendone un movimento, anche consierando che per le donne in italia e´difficile…
o casalinghe o sportive…
Secondo basterebbe una nuova top level e potremo già dire di poter lottare per la Fed Cup, fra 5 anni. Ci saranno Errani che non è assolutamente vecchia e la Vinci, che specializzandosi nel doppio potrà avere una carriera più lunga.
Il problema è che questa nuova top20 non capisco proprio da dove potrebbe spuntare fuori. La Burnett migliorerà, ma nel suo livello ce ne sono anche di più giovani; è del 92, sì giovane, ma il salto di qualità dovrebbe essere già venuto.
@ daniele (#619555)
è già uscito l’order of play..
@ aleprinx (#619546)
E’ passato troppo poco tempo dal cambio di federazione. Potrà giocare per la Svizzera a partire dal prossimo incontro di Fed Cup.
Non è detto che l’abbinamento sia questo perchè ha dato forfait anche la Kanepi e così qualificate e lucky losers verranno indifferentemente sorteggiate in quei 6 posti del tabellone (4 già destinati alle Q e 2 che erano destinati Lisicki e Kanepi).
ripescata, affronterà la cetkovska al primo turno
è svizzera lei quanto sono cinese io!!!!
battute a parte, romi è svizzera solo per le olimpiadi, dopo rientra 😉
@ ragazza cioe’ (#619541)
LA OPRANDI E’ SVIZZERA. Non te l’avevano detto?
Tra l’altro ho visto che in Fed Cup nemmeno è stata convocata.. quanlcuno mi sa dire come mai?
@ ragazza cioe’ (#619541)
Ormai la Oprandi gioca per la Svizzera!
alberta entra!!!
Albertina sicura LL…le tds avanti a lei hanno vinto tutte..
e non scordiamoci dell’oprandi che è dell’86 e sta facendo vedere delle buone cose!
@ maxx (#619491)
otelma!!!!!….intanto diamo a tutte 5 il tempo per ritirarsi….intanto remondina e burnett sono a ridosso delle top 50….la knapp non ha iniziato benissimo la stagione ma credo possa riprendersi…giorgi e dentoni se trovano due buoni psicologi possono risollevarsi…suvvia…l’italtennis al femminile non è ancora morta…e campioni come la schiavone o la pennetta in un paese piccolo come l’italia non nascono tutti i giorni…abbi fede!
pazienza se non abbiamo un grosso ricambio, per ora.
le donne ci hanno regalato tantissime soddisfazioni e con l’abbassamento del livello tecnico generale chissà che una saretta e una karin non riescano a fare qualche buon colpo (saretta già agli AO ha fatto vedere che ci può stare in alto)…
se le cose vanno male il pessimismo non fa altro che peggiorarle ancora.
speriamo non ci tradisca come ha fatto bolelli
riflettete sul futuro nn molto lontano del tennis femminile italiano,
n1 schiavone 1980
n2 pennetta 1982
n3 vinci 1983
n4 errani 1987
n5 brianti 1980,le prime 5 d’italia 3/4 su 5 sono ormai a fine carriera,diciamo 2 o 3 anni,chi abbiamo poi?
brutta sconfitta per la bella alberta, peccato
ahahah l’avevo lasciata nel secondo 3-0 40-30*
brava kri bella vittoria!!!