Fed Cup – Italia vs Ucraina 3-2: Parlano Barazzutti, Pennetta e Vinci
Queste le dichiarazioni di Corrado Barazzutti, Flavia Pennetta e Roberta Vinci nella vittoriosa sfida di Fed Cup contro l’Ucraina.
Barazzutti : “Sono delle scelte che hanno delle difficoltà, però nel doppio sono stato aiutato. Siamo una squadra in tutti i sensi: poi io mi prendo l’ultima decisione, ma ci parliamo molto.
Non si possono fare classifiche dei nostri doppi. Fanno bene insieme, poi ho una mia idea. Però tutte hanno dimostrato di poterlo giocare bene. Nel doppio conta molto l’affiatamento e il rapporto tra due persone. Non è un discorso solo di tecnica, ma due ragazze che fanno una squadra e sono capaci di vivere questa atmosfera in modo equilibrato. Va al di là del mero fatto tecnico. La forza di queste ragazze è che si aiutano”.
Pennetta : “Il pubblico ci ha aiutato tantissimo. Il primo giorno non si è sentito tanto il calore perché le due partite hanno avuto uno svolgimento veloce. Oggi sono stati eccezionali: è bellissimo vedere tutto pieno. Il campo andava bene, forse le palle un po’ veloci con un rimbalzo un po’ alto. A volte volavano troppo, il primo game con le palle nuove era complicato”.
Vinci : “Non è stato facile perché giocarti il punto decisivo è sempre una bella responsabilità. Nel terzo set siamo salite molto di livello mettendo le nostre avversarie in difficoltà. E’ una delle più belle vittorie in azzurre, abbiamo sofferto e per questo la soddisfazione è ancora più grande”.
TAG: Barazzutti, Fed Cup, Fed Cup 2012, Pennetta, Vinci
3 commenti
Quoto alla grande anche io!!! che sofferenza ma che soddisfazione vederle vincere cosi 🙂
@ Serena (#619384)
dio come ti quoto…..e mi associo all’abbraccio circolare!
Inizio ad avere una certa eta’ e non so per quanto mi reggera’ il cuore, ma vedere le razze che nonostante tutto gettano il cuore oltre l’ostacolo e’ davvero impagabile. Sono una vera Squadra, lo sono sempre state, non come altre colleghe di altre nazionali che rientrano solo per le olimpiadi. Un “abbraccio circolare” a tutte quante. Le partite si vincono anche con il Cuore e i vostri 4 sono uno solo.