ATP Sydney: Andreas Seppi saluta il torneo al primo turno
Andreas Seppi esce di scena al primo turno nel torneo ATP di Sydney ($484,750, cemento).
Il giocatore di Caldaro, n.1 italiano alla posizione n.34 del mondo, è stato superato dal transalpino Paul-Henri Mathieu, classe 1982, n.29 ATP, con il risultato di 62 26 63 dopo 1 ora e 58 minuti di gioco.
Seppi nel terzo parziale ha avuto ben 8 palle break, purtroppo non sfruttate. Troppe le occasioni sprecate dall’azzurro in questo match.
Andreas la prossima settimana sarà impegnato all’Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam.
TAG: Mathieu, Seppi, Sydney
seppi perde da mathieu al terzo, bolelli spazzato via in 1 ora da Tsonga.
non x raffreddare le ns. aspettative ma sono convinto che i ns. top 2 non possano fare GRANDI COSE ( alias TO 20 )! semmai stare tra 35 – 60 mondo.
seppi ha fatto una buona annata 2008 e non so’ se abbia margini di miglioramento, Bolelli ne ha qualcuno in + ma non e’ un TOP 20!
lo dico con il core spiezzato, ma e’ quello che penso.
cmq sono i ns. 2 migliori tennisti, non ci piove…poi Fognini.
CHE DIRE, son d’ accordo con chi dice che bisognerebbe iniziare a vincere contro avversari non imbattibili ma purtroppo spesso non accade. comunque è presto per dare giudizi aspettiamo MELBOURNE e poi potremmo cercare di capire che stagione sarà per CRAZYSEPPI.
forza andreas.
Ma dai Andy!!! 😥
Redazione : mettete a posto i commenti, please
O non si vedono, o sono visibili solo la metà … 😥
Come da tradizione, l’Oceania è troppo lontana dall’Italia.
Non combiniamo nulla di buono, a parte eccezioni, laggiù.
I punti li prendiamo nel periodo Monte-Carlo – Roland Garros.
( A me continuano a vedersi i commenti qualcuno si e qualcuno no… )
E rimase solo Bolelli . Speriamo che riesca a sorprenderci tutti battendo Tsonga . Sarebbe troppo bello .
A proposito di Massimo Sartori: ha dichiarato che non esclude la possibilità di arrivare già quest’anno ai Masters…se continuiamo cosi’ la vedo molto dura!
Mi dispiace per Andreas ma queste partite non deve perderle più,specialmente con chi lo ha battuto in finale a Gstaad,non può mancare certe occasioni,nel primo set ci stà di sonnecchiare un po’,ognuno ha il suo tipo di gioco,lui esce fuori alla distanza e molte volte lo ha dimostrato ma contro giocatori di fascia alta non sfrutta quasi mai le occasioni importanti,ha perso molte partite in questo modo,quella contro Robredo a Madrid è uguale a quella persa oggi o la stessa di Gstaad contro Mathieu.
Le possibilita’ di arrivare nei top 20 da parte di Andrea<s sono inalterate, indipendentemente da un esito positivo o negativo del match con Mathieu.
La stagione e’ lunga.
Finora da quando Andy e’ professionista tutti gli obiettivi prefissati, di volta in volta ad inizio anno, da Massimo Sartori sono stati centrati.
Povero Andy,
nei momenti chiave della partita si perde in un bicchier d’acqua. Che sia un eccellente tennista non si discute ma forse un buon psicologo potrebbe farlo crescere di testa. E gli anni passano….
inizia un gran 2009…oppure siamo ancora nel 2008?
questa è una partita ke Seppi se vuole fare questo salto di qualità deve vincere..purtroppo ho l’impressione ke nn lo farà questo salto..rimane un buon giocatore comunque
Andreas: che delusione!
D’accordo i sorteggi poco fortunati ma, se non si vince contro i migliori, come si pensa di arrivare nei best 20???
allora dove sono quei signori che dicevano che seppi entra facile nei primi 20?????? SE NON PASSA NEACHE UN PRIMO TURNO DI NESSUNO TORNEO….ANDATE A DORMIRE CHE è meglio….
nooooooooooooooo,ma oggi hanno perso tutti gli italiani,anche la pennetta,è una catastrofe!la errani,la santangelo,io credevo che sara potesse fare di più di un 6-1 6-2!
davidenko è già out.. quindi qualche speranza c’è!!
primo set dorme si sveglia tardi vince il secondo
non da continuità e non approfitta di 8 palle break!!!
4 nel terzo gioco, 2 nel quinto e 2 nel decisivo sul 35 dove annulla anche 3 match point!!!
Una sola palla concessa sul suo servizio ovviamente quella palla persa costata un match che si doveva o poteva portare a casa?
e Seppi?
Ora eviti Djokovic…
comunque in fatto di sfiga dei sorteggi dopo aver beccato al 2 turno Federer nella scorsa settimana c’è da sperare solo in qualche rinuncia per essere testa di serie a Melbourne!!
come al solito, gioca con il primo set come handicap…ma e’ mai possibile…
peccato andreas.. ma mathieu è un cliente molto scomodo.. cmq adesso all’australian open ci si aspetta oltre che un buon sorteggio una capacità e competenza da vero seppi.. non che arrivare alla seconda settimana!!!!