ATP Montpellier: Flavio Cipolla eliminato da Gilles Simon al secondo turno
Niente da fare per Flavio Cipolla, sconfitto al secondo turno nel torneo ATP 250 di Montpellier (e398.250, cemento).
Il giocatore romano, allenato dal padre Quirino, si è arreso al transalpino Gilles Simon, classe 1984, n.12 del mondo e n.2 del seeding, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 34 minuti di gioco.
Primo set: Flavio, dopo aver mancato due palle break nel primo game, ne annullava a sua volta due nel secondo gioco.
Sul 2 a 3, Cipolla, da 40-30, cedeva la battuta e Simon sul 5 a 3, dopo aver annullato un break point sul 30-40, conquistava il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Cipolla, perdeva il servizio nel primo game (a zero).
Sul 2 a 1 Simon, annullava all’azzurro una palla break e poi sul 4 a 2, strappava nuovamente la battuta al giocatore romano, chiudendo quindi all’ottavo game l’incontro per 6 a 2 (con un ace).
TAG: ATP Montpellier, ATP Montpellier 2012, Cipolla, Simon
Veramente un ditone gigante!!!!!! Perdincibacco!!!!!
se sei riuscito a scrivere una cosa che ha riscontro con la realtà, io sono la Chiticova !
è la via.
Avere un dito più grosso del piede sinistro, è preoccupante, ma sempre meglio che averlo più grosso di tutta la gamba.
lo scandalo è vedere gente che sa riempirsi di peercing e tatuaggi, che sa mandare i messaggi con il linguaggio sms, e che poi …
non sa coniugare in maniera corretta il verbo avere …
scriverò una cavolate ma credo ke questa settimana gli italiani non siano andati male mi spiego: melzer vincerà il torneo, lacko sul cemento vale, vedete cosa combina con bogomolov, gil batte andujar 6-2 6-1 credo ke tutto sommato male non sono andati
Sconfitta che ci puo’ stare.
Conosco personalmente Starace che è stato una decina di anni intorno alla cinquantesima posizione e si è messo da parte al netto delle spese e delle tasse circa 700.000 €. Cipolla penso che abbia speso anche tanti soldi per arrivare alla centesima posizione. Bisogna anche calcolare da quando ha iniziato a giocare quanti soldi ha speso la sua famiglia.
@ mariano (#618365)
E invece di soldini ne mettera’ da parte un bel po’- Prova a stare nei 100 per un paio di annetti. Chiedi a Martelli, ad esempio…….
guarda……mi assale un dubbio…..non è che forse è il soprannome?? Perché non me lo dici tu che lo conosci bene a tal punto da asserire che perdere 6-3,6-2 con lui è una purga……mah…….. 😯
poi ricorda (se te lo ricordi…..) chi ha preso veramente la bicicletta l’anno scorso da berdych….prima di sparare sentenze su flavio,che il suo lo fa sempre e con onore….e dal campo esce sempre a testa alta…….!!
Io non sto denigrando, anzi lo apprezzo per lo sforzo che fa. Però secondo me ogni cosa deve essere fatta in funzione di un risultato a lungo termine.
Al massimo nella vita potrà fare il maestro di tennis, sicuramente non diventerà un campione, nè si metterà un pò di soldi da parte e poi cosa più importante ha lasciato presto gli studi, che sono la cosa più importante.
Flavio Cipolla è l’esempio di un tennista che nonostante mezzi fisici e tecnici limitati si è fatto il mazzo in giro per il mondo cercando sempre di entrare nei tabelloni di tornei importanti senza limitarsi a soli challenger in italia come altri suoi tantissimi connazionali,vanta scalpi importati e merita la sua attuale classifica!Nel tennis non esistono solo Nadal,Djokovic e Federer,tutti i commenti demigratori nei suoi confronti sono dati da gente che non capisce… di questo sport!
Ragazzi,non pretendiamo l’impossibile da Flavio.Sta facendo bene, sta meritando di stare nei 100, almeno per un annetto intero, con svariati tennisti d’esperienza sta’ dimostrando di giocarsi molte partite…..ma non chiediamogli di giocare da top 20 e battere tutti i giocatori, Simon compreso.
Leggo comunque un sacco di gente che scrive battutine,scemenze varie, cose di valore nullo.E qualcuno non sa’ neppure scrivere correttamente in italiano. Che vergogna!
@ raonic (#618300)
per favore….l’italiano.
PER FAVORE !
Grazie
Non ho visto il match , ma credo che Cipolla non sia riuscito a tenere il ritmo da fondo contro il Francese , nonostante le sue diverse variazioni e discese a rete . A questo punto , dato il maggiore tasso tenico di Simon e la sua esperienza , il 2-0 era quasi preventivabile.
Doveva essere convocato in Davis perchè è stato l’unico azzurro ad aver vinto delle partite, dopo Seppi, in questo inizio di stagione.
Grande lo stesso nonostante il punteggio Flavio a tratti ha fatto partita pari
@ Panta Rei…CIPS 4EVER, senza cipo in davis 0-5 assicurato!!! (#618321)
simon nn sò chi sia..pensavo fosse un giocatore 500 al mondo..mai sentito..grazie adesso sò ke è il 14 della classifica atp…grazie mille..nn sapevo nemmeno ke fosse francese..un altra domanda..ma simon è il nome o il cognome???
Risultato prevedibile! Simon è il numero 12 del mondo ed è stato numero 8. Aveva già fatto il suo dovere passando il primo turno!
Bravo comunque! In questo momento il migliore dei nostri.
@ giemme (#618320)
@ drummer (#618319)
@ Vinny68 (#618316)
@ luigi120 (#618312)
ragazzi avete tutti ragione…..ma cmq non c’era bisogno di rispondere ai commenti n.4,5,7,10 che sono dei banali, insulsi e puerili tentativi provocatori di sminuire il buon flavio…..probabilmente questi 4 super esperti dei commenti sopracitati non sanno nemmeno chi è simon……..ahahahahahah…….
@ Vinny68 (#618316)
hai ragione!!
@ Vinny68 (#618316)
è il n.12 simon. comunque non è stata una stesa, il punteggio è fin troppo severo.
non ha giocato male,i commenti ironici sono ridicoli,
vorrei dire che Simon giocava in casa ed è n 14 al mondo,Flavio al momento se la gioca con tutti 😉
lui che scandalo…e il tuo italiano? 😕
Cipolla ha fatto entrare il fisioterapista prima di iniziare il secondo set perche’ aveva una vescica al dito piu’ grosso del piede sinistro. Credo per questo che ha perso se no non perdeva.
bella stesa! 😆
anche la tua grammatica è fortissima? ho i miei dubbi..
scusa ma ha perso senza h scandalooo
che purga flavion…non è lui il nostro salvatore in davis..con berdych beccava la bicicletta e con stepanek faceva al massimo 4 giochi
dopo la prima settimana con pennetta in finale schiavone in semifinale seppi ed errani ai quarti il buio totale
il fortissimo cipolla a perso?? scandaloo
6-3 6-2 ha combattuto? strano…
Almeno ha combattuto lui che non e’ stato convocato……..
che commento ORIGINALE 😈
Peccato….