ATP Zagabria: Andreas Seppi non supera l’esame Melzer ed esce di scena al secondo turno
Andreas Seppi è uscito di scena al secondo turno nel torneo ATP 250 di Zagabria (€398,250, cemento).
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.5, è stato eliminato per mano di Jurgen Melzer, classe 1981, n.41 del mondo, proveniente dalle qualificazioni, perchè non iscritto al torneo al momento dell’entry list iniziale, con il risultato complessivo di 62 63.
Primo set: Andreas perdeva subito il servizio nel corso del secondo gioco, con un break a 15.
Melzer sul 2 a 0, da 0-40, annullava le tre palle break e, infine, sul 5 a 2, toglieva per la seconda volta nel set la battuta all’azzurro, portando a casa la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: Seppi, riuscito a portarsi avanti per 2 a 1 e servizio, subiva il controbreak nel quarto gioco e, nel in quello seguente, mancava due palle break consecutive.
L’azzurro, sul 3 a 4, cedeva la battuta ai vantaggi e, nel game successivo, Melzer, teneva il servizio a 15, conquistando la seconda partita e l’incontro per 6 a 3.
TAG: ATP Zagabria, ATP Zagabria 2012, Melzer, Seppi
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#618265)
Ci sarai A Parigi per l’open gaz?
Si ma c’è il dettaglio che Seppi 4 0 5 anni fa era ai livelli anche di Melzer mentre in seguito l’Austriaco è migliorato fino ad issarsi a top ten mentre Andreas è rimasto al palo con miglioramenti molto meno appariscenti. Quindi non sorpende il bullismo quasi irridente degli ultimi incontri di uno che ti ha lasciato al palo in classifica e come tennis. E’ colui che ha truccato la moto e ti stacca mentre prima gli stavi quasi dietro!
Perdere contro Melzer, ci può stare, ma non racimolando pochi games.
Ho sempre creduto che contro Stepanek in Davis sia favorito, però se gioca come contro Melzer, l’Italia perde 5-0 secco!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#618267</a@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#618267)
più che altro ad averli 2000 euro ahahhahahha…e non so quanto ci sia da ridere
😈 seppi fa sempre troppa fatica a ritrovare una condizione decente.a novembre dello scorso anno questa partita la portava a casa
Eh… ragionando così perdiamole tutte, no? 😆
D’accordo a metà.
Ha giocato e superato le quali, e poi anche uno come Petzschner autorevolmente.
Quindi non puoi non contarlo, questo torneo.
Vero che Seppi non doveva prendere due sberle del genere.
3-3 negli scontri diretti, ma indoor Seppi non ha vinto un solo set contro Melzer. Sulla terra battuta è più forte Seppi negli scontri diretti.
indoor paga Seppi, all’aperto paga Melzer.
Se si gioca a Kitzbuhel, provate a puntare 2000 euro su Melzer contro Seppi, se ne avete il coraggio …
Un disastro !
Vuoi dirlo a me che ero a Sainkt Polten a vedere la finale tra Melzer e Davydenko, l’anno che mi ha fatto il pass Chris Rochus ?
Arrivavo da Amburgo, dove avevo portato ai quarti di finale Seppi e Volandri, ed in semi proprio il Chris che mi ha fatto il pass.
Tant’è vero che in TV mi hanno inquadrato nel suo angolo, e mi hanno scambiato per il preparatore atletico di Chris Rochus !
Melzer comunque già dai primi tornei disputati a Vienna, si vedeva che era un giocatore di talento.
quasi scontato del resto x battere il modesto brands anche se cn un buon servizio l’indoor di zagabria non è velocissimo,ha quasi rischiato di andare al terzo….
ma chissene frega di seppi….domani scuoleeee chiuse………evvvaiiiiii
@ Koko (#618245)
ma se erano 3 a 3
guardando il match da fuori ,non pensi che melzer possa essere un giocatore scomossimo per andreas? il ns è forte sulla diagonale incrociata di rovescio che guarda caso va a finire sul dritto del mancino austriaco,ed ecco la chiave di lettura della partita
a parte il guerriero cipolla, un avvio di stagione da brrividi x l’italtennis maschile!!!! ma si sa che non siamo da cemento noi siamo campioni sulla terra!!! 😆
@ david (#618243)
ma sempre a giustificarli stiamo ?? e basta!! melzer è sicuramente un buon giocatore ma prima di questo torneo non aveva vinto una partita e neanche un set, perderci cosi nettamente non ci stava per niente.
Da quello che ho visto degli incontri Seppi Melzer per me l’Austriaco lo domina oltre che tecnicamente con una risposta molto anticipata intuendo dove va a parare la Battuta di Andreas anche e soprattutto di maggiore aggressivita che quasi intimidisce il più tiepido Andreas. Quindi è come quando il sabato in una partitina incontri uno che ti intimidisce quasi facendo il bullo e che ti conosce ed è in grado di stracciarti oltre che perchè ha i rimedi al tuo gioco anche perchè proprio lo soffri di personalità.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#618226)
vabbè a parte il post delirante, resta il fatto che melzer, anche per quello che ha fatto in carriera, è superiore a seppi…e la classifica attuale è al di sotto, nettamente delle sue potenzialità.
Ah se potessi ti farei anche vedere il biglietto dove mi sono giocato la vittoria di Melzer, visto che chi conosce il tennis, ogni tanto becca pure un pronostico. 😀
melzer in forma vale i primi 10-15, come ha dimostrato nel turno precedente. la sconfitta di seppi era quasi prevedibile.
il numero uno sudtirolese invece ?
( che comunque i sudtirolesi sono simpaticissimi e brava gente. A Bolzano alla notte di St.Lorenz tutti molto cordiali )
se non altro rispetta le gerarchie: il n.1 italiano arriva al secondo turno di un atp250, gli altri in effetti perdono al primo turno o nelle qualificazioni. siam messi bene, speriamo in cips stasera ma c’è poco da essere ottimisti..
Chi conosce il tennis sa benissimo che il n.2 non batte mai il n.1 ( Vedi come esempio a caso … Nadal – Djokovic ) e il n.42 non può mai battere il n.41 ( Vedi come esempio a caso Seppi – Melzer ).
E chi conosce il tennis non scrive mai prima, ma dopo i risultati acquisiti. E’ chiaro che chi conosce il tennis non fa mai pronostici, ma spiega le sconfitte.
E chi conosce il tennis non legge le mie supertabellone in microsoft excell superaggiornate ( ma si apre anche con OPEN OFFICE, programma gratuito disponibile su internet )
http://www.acquistagabri.it/atp_tennis_players_results.htm
ogni tanto rimpiango il crazy Seppi.
Qualcuno se lo ricorda?
Sappiamo benissimo (o almeno chi sa cos è il tennis) che Melzer se si esprime ai suoi livelli gioca da top 10…quindi a parte le solite idiozie che scrive qualcuno, è una sconfitta ampiamente preventivabile e pronosticabile…melzer ha liquidato anche petzschner che non è certo l’ultimo arrivato su queste superfici.
Inizia la collezione di secondi turni 🙄
non era questa una partita da dover vincere per forza,poteva prendere meglio,speriamo sabato sia in forma
Mi sta piacendo il fatto che dalla foto si individua immediatamente l’esito infausto dei vari incontri. Seppi si copre gli occhi, Bolelli sporge le labbra come un pesce preso all’amo etc. Speriamo che Cipolla non chini il capo sconsolato stasera in foto! 🙂
Ottimo ! In prospettiva Davis abbiamo un Seppi che negli ultimi 5 incontri ha battuto indoor solo Daniel Brands.
E’ in forma … altrimenti non faceva 5 giochi contro Melzer … ne faceva 2 !
Che sfortuna di un sorteggio : al secondo turno un qualificato !
Tranquilli ora fa così poi va in semi a PARIGI quarti a WIMBLEDON E NEW YORK ed entra nei venti…e i suoi fans…si svegliano tutti sudati…
almeno lui al second turno con un tabellone difficile mentre altri di mia conoscenza con tabelloni molto più abbordabili non superano neanche il primo turno 😳
come sempre fà il compitino ma nulla di più !!!