Challenger Kazan: Thomas Fabbiano battuto dall’estone Jurgen Zopp
Thomas Fabbiano, dopo aver superato le qualificazioni, si ferma al primo turno nel torneo challenger di Kazan ($75.000 H, cemento).
L’azzurro è stato battuto dall’estone Jurgen Zopp, classe 1988, n.139 del mondo, con il risultato finale di 76 (6) 62 in 1 ora e 39 minuti di gioco.
Primo set: I due giocatori non concedevano nulla al servizio: l’unica situazione pericolosa la frontegia quando serviva sul 5-6: il game si è risolto ai vantaggi, senza però concedere palle break.
Nel tiebreak Thomas si portava avanti per 3 a 2 e servizio, l’estone però rimontava il minibreak di svantaggio ed andava sul 6 a 4.
Fabbiano annullava due palle set, ma sul 6 a 7, cedeva nuovamente un minibreak al servizio e Zopp ne approfittava per conquistare la prima frazione per 8 punti a 6.
Secondo set: L’azzurro perdeva il servizio nel primo gioco. Nel quarto gioco, quando Fabbiano inseguiva indietro per 2-1, mancava un’importante palla break e, nel game successivo, cedeva nuovamente la battuta, a 30.
Zopp portava a casa così set e match per 6 a 2.
TAG: Challenger Kazan, Challenger Kazan 2012, Fabbiano
ha perso con il 139 giocandosela, dopo aver passato le quali.Ha iniziato bene la stagione, nei 250 ci può stare è quella la sua dimensione.
stavo per scriverlo io..
INCORAGGIAMO I NOSTRI RAGAZZI… BRAVO COMUNQUE E CORAGGIOSO. CI SIAMO QUASI, SONO CONVINTO CHE SORPENDERA’ !!
ma quale bravo,ha 23 anni e ha passato le quali di un CHALLENGER non di un TP,cosa vuoi ,aspettare ancora 6 -7 anni per poter giocare un torneo del genere in tabellone?
cmq buon torneo avendo battuto uno di classifica superiore nelle quali
aver portato 5 punti a casa e lottato un set con un top 150 (magari con maggiore fortuna nel sorteggio passava anche il primo turno).
@ Andrea (#617757)
Marrai finita la Serie A si è operato ad un piede per togliersi una vescica, che gli ha dato noia tutta la stagione. poi non so….
OT ma Marrai che fine ha fatto? Grazie..
Bravo Thomas ha passare le quali contropronostico ma la sconfitta odierna purtroppo sta a testimoniare che non vale i top150(almeno x ora) su questa superficie(e probabilmente in generale) che x molti gli è+congeniale dela terra.
mica male però come risultato, ha lottato alla pari.. forza e coraggio fabbiano
peccato. Al prossimo turno avrebbe incontrato Monc..
Anche Matteo esce di scena per 6-2 6-1! 👿
Ha fatto partita pari per un set con uno più forte di lui.
Certo che quando era junior c’erano aspettative un po’ superiori rispetto al superamento delle quali in un challenger.
Speriamo prenda coraggio dal quel set…
A questo momento Zopp è troppo superiore a lui…cmq ha (ri)provato le quali challenger ed è passato…con l’estone se l’è giocata e se vinceva il TB chissà mai… 5 pt in saccoccia e Bravo Thomas!!!! Sapete quali sono i prossimi impegni suoi???
Peccato, però ha dimostrato che può starci a questi livelli. Io sono fiducioso che quest’anno Fabbiano entri nei 200, secondo me il tennis per queti risultati ce l’ha
ha Zopp…icato
Sarà un Flop o uno Zopp ?