ATP Zagabria: Andreas Seppi accede al secondo turno. L’azzurro elimina Brands in due set
Buona la prima per Andreas Seppi nel torneo ATP 250 di Zagabria (€398,250, cemento).
L’azzurro, testa di serie n.5, ha eliminato all’esordio il tedesco Daniel Brands, classe 1987, n.129 del mondo, con il punteggio di 64 76 (1) in 1 ora e 27 minuti di gioco.
Al secondo turno Seppi affronterà uno tra Jurgen Melzer, che ha disputato le qualificazioni perchè non iscritto al torneo o Philipp Petzschner.
Primo set: Seppi, dopo aver avuto dei problemi al servizio nel primo game dell’incontro, tenuto dopo un lungo gioco vinto ai vantaggi ma senza concedere palle break, strappava la battuta al tedesco nel decimo gioco, quando da 30-15, piazzava tre punti consecutivi e conquistava il set per 6 a 4.
Secondo set: Andreas, sotto di un break, recuperava il servizio di svantaggio nel quarto gioco, e, a questo punto, i due giocatori non avevano più problemi alla battuta.
Nel tiebreak Seppi dall’1 pari, piazzava un bel parziale di sei punti a zero, chiudendo così set e match per 7 punti a 1.
TAG: ATP Zagabria, ATP Zagabria 2012, Brands, Seppi
Sono d’accordo! Seppi ha il tennis per battere gente come Melzer o Liubicic, in genere gli è mancata la grinta. Se riuscisse a giocare con la grinta e la determinazione tirata fuori per battere Nadal, vince di sicuro. Il punto è se….
se vuoi cresce a 27 anni i ljuibicic ed i melzer li devi battere.questo è un mese importante per seppi per salire in classifica.spero che faccia bene e soprattutto punti tutta la stagione sul cemento/indoor lasciando perdere , a parte i classici appuntamenti la terra.secondo me con un pò di fortuna può ritoccare il best ranking
@ Ghisallo (#617525)
Centra sì, perchè ha dimostrato di essere il più continuo e il più forte dei nostri su queste superfici.
Seppi è da prendere ad esempio come serietà, dedizione e volontà, ha ottenuto ottimi risultati pur non essendo un talento cristallino.
Altri, con maggiori mezzi, hanno fatto molto meno.
Il fatto che abbia un brutto tabellone accresce il rammarico, ma non è vero che fa solo secondi turni, li fa se ha avversari forti.
Almeno lui…….
Che sorteggio sfortunato !
Prima Melzer deve affrontare Petzschner, poi se passa Seppi, e poi se passa Ljubicic.
Affermavo solo che considerando che nè Ljubo nè Melzer paiono al massimo un ottimo Seppi, specialista soprattutto degli indoors in cui vanta scalpi eccellentissimi può vincere. Affermazione mi pare abbastanza oggettiva e non inficiata da tifo eccessivo. Non è che va incontrare Federer o Djokovic ma tennisti attualmente battibili se si gioca a livelli massimali.
@ Ghisallo (#617525)
pero’ anche oggi è l’unico che al secondo turno ci arriva….
Seppi è uno specialista del 2 turno, nel senso che di solito si ferma lì. Cosa c’entra che ha battuto Nadal in gioventù. Perderà perché è sempre lo stesso, se dovesse vincere perderà al turno successivo. E’ una sicurezza, non migliora né peggiora, ma fra le due cose la prima che capiterà sarà la seconda.
Chiaramente Seppi al top può benissimo fare semifinale qui. Uno che in gioventù sconfigge Nadal a Rotterdam dipende più da lui (parlo eplicitamente degli indoors non in generale) che dai vari pur validissimi Melzer o Ljubicic. Questi due al contrario sarebbero nettamente favoriti con Seppi in un eventuale cemento outdoor in cui Seppi annaspa.
grandissimo, troppo divertente!!!!
😛
post epico
bravo Seppia: puoi battere anche Melzer, non ti è affatto superiore ora come ora.
Vabbè adesso si dirà che contro Brands ci vinceva anche Bodelli. COme chi è Bodelli? E’ un quarta categoria del mio circolo….ah ma voi pensavate Bolelli…noooo vabbè ragazzi non esageriamo, Bolelli è un buon lucky looser ma niente di più,anzi come diceva quello, è un buon looser e basta….
cmq a parte Andreas e Cips tutto il resto è da buttare…..resto fiducioso per il passaggio al turno successivo.
@ asds (#617496)
Melzer aveva chiesto una WC ma gli è stata negata.
melzer e ljubicic è davvero un brutto sorteggio per una testa di serie
@ gianluca naso il migliore (#617500)
perche’ l’ unico? conta la classifica
@ asds (#617496)
ed un eventuale terzo turno con ljubicic tds 1 padrone di casa…ormai ci siamo abituati ai sorteggi di seppi, uno sfigato cronico.
bene che Andreas faccia dei bei test con giocatori tosti in vista della Davis.
l unico che ci da delle soddisfazioni insieme a cips
che sfiga pescare Melzer come qualificato
che sfiga però uno tra Melzer e Petzchner al secondo turno !!!! Pare un master 1000 , e poi non poteva iscriversi all’entry list oppure poteva esortare gli organizzatori del torneo a dargli una WC ???
Bella partita di Seppi.