ATP Montpellier: Qualificazioni. Bruttissima sconfitta di Simone Bolelli al turno decisivo. Texeira lo supera in due set
Bruttissima sconfitta di Simone Bolelli nel turno decisivo delle qualificazioni del torneo ATP 250 di Montpellier (e398.250, cemento).
Il tennista bolognese, n.1 del seeding cadetto, è stato eliminato per mano di Maxime Teixeira, classe 1989, n.163 ATP, con il punteggio di 75 63 in 1 ora e 25 minuti di gioco.
Vedremo se l’azzurro verrà ripescato come lucky loser, nel caso, ovviamente, ci siano dei ritiri.
Primo set: Bolelli cominciava bene e si portava avanti per 4 a 2, grazie ad un break al terzo gioco e dopo aver annullato due break point sul 2 a 1. L’azzurro però veniva recuperato quando cedeva la battuta nell’ottavo game.
Sul 5 a 6 Simone, da 40-30, perdeva nuovamente il servizio, con il giocatore transalpino che conquistava la frazione per 7 a 5, grazie ad una palla corta vincente sulla palla set.
Secondo set: Simone cedeva la battuta nel corso del sesto gioco, con un break subito a 30 e, nel game successivo (sul 2 a 4), mancava due palle break che gli avrebbe permesso di recuperare immediatamente.
Nell’ultimo turno di battuta, sul 5-3 per il francese, Bolelli si rendeva pericoloso portandosi sullo 0-30, ma Teixeira vinceva quattro punti consecutivi, teneva servizio e conquistava così l’incontro per 6 a 3.
TAG: ATP Montpellier, ATP Montpellier 2012, Simone Bolelli, Texeira
@ andrea67 (#617617)
Ovvio!
La sconfitta di Bolelli, non fa notizia e non merita tutti questi commenti, il suo attuale valore rispecchia la sua classifica, che perda contro il nr.163 non dovrebbe suscitare sorprese. Attualmente può essere competitivo solo nei challenger. Ci sono tanti tennisti che hanno un discreto talento ma che per svariate ragioni ( es. lacune tecniche, fisiche o mentali ) non raggiungono i piani alti del ranking e Bolelli è uno di questi
La considerazione da fare su Bolelli, ormai, è solo questa: come tennista di un certo livello è un dead man walking…
@ enzo680 (#617591)
…continua a leggere
@ andrea67 (#617499)
Io non sbaglio niente,lo sanno pure i muri sul perchè si son divisi!
Informati,perchè io so,io leggo!
Esattamente, caro vins 😛
Seguire Bolelli è essere masochisti.
@ Omar Camporese Numero Uno (#617539)
dove sarebbe la negatività nei commenti? invitare a parlare di cose certe e non fare chiacchiere da bar senza sapere, non significa fare il fenomeno…la chiudo qui
@ andrea67 (#617499)
E allora invece di fare il fenomeno spiegacelo tu, se no evita di fare commenti negativi senza dare spiegazioni..
voglio vedere cips in nazionale al posto del bole……poi possiamo perdere lo stesso 5-0…..
ma diamo le cose a chi se le merita……….!!!!!!!!!!!
per far fuori Pistolesi, la federazione è intervenuta nel modo unico che conosce, ossia trasformare un professionista in un dipendente.
adesso Bolelli è un giocatore dipendente che vagabonda tra i professionisti. Per lui, le partite sono come i buoni alitalia gratis… dovrebbe venderle…
va bene tutto, però in campo non ci va binaghi e bolelli non ha 12 anni..
@ enzo680 (#617442)
…dici a me di chiederlo a Binaghi? Tu a chi l’hai chiesto? chi ti ha detto che si sono separati per colpa della FIT? conosci di persona almeno uno dei tre protagonisti? lascia perde che hai sbagliato portone…
è notizia ormai certa:
quest’anno diserterà Wimbledon per Ascot…
PER ASPERA AD ASTRA! 😎
le sconfitte di Simone non fanno più notizia da un pezzo. Notizia farebbe una bella vittoria o meglio una bella serie di vittorie. Teixeira una promessa? Suvvia, se il metro di paragone di Bolelli è Teixeira allora dobbiamo ragionevolmente ammettere che l’attuale classifica del nostro è pure troppo generosa.
Continua così con la quote che danno quelli di Bet165 sempre ai tuoi avversari con classifica piu scarsa mi organizzo un viaggetto negli states. grazie Bole
Binaghi ci ha messo del suo, questo è innegabile. Però non stiamo parlando di un bambino di due anni al quale l’orco cattivo (perchè di questo si tratta!) ha portato via i genitori mentre lavoravano la terra scalzi per dar da mangiare alla loro creatura.
Bolelli era già maggiorenne e vaccinato da un pezzo, poteva sicuramente rimanere un pò traumatizzato dal momento, farsi prendere anche dal panico e buttar via per questo un pò di tempo, questo sì.
Dire però che i suoi risultati degli ultimi tre anni siano colpa di Binaghi lo trovo un pò esagerato.
Vorrebbe proprio dire avere un coraggio e una forza di volontà così teneri che si tagliano con un grissino…
Prima scommessa del 2012 contro Bolelli e primi soldini incassati…grazie Simone, ormai sei quasi una sicurezza!
2 considerazioni:
1) e’ ovvio che la FIT e Binaghi sono responsabili del divorzio tra Bolelli e Pistolesi. Se poi Bolelli rimanendo con Pistolesi avrebbe o no evitato questo declino non e’ certo, ma la mia opinione e’ che le cose andrebbero meglio. Opinione che ovviamente non e’ dimostrabile.
2) Bolelli ha limiti di mobilita’ notevolissimi a questo livello. Sul duro indoor non ci dovrebbe proprio andare. Sono d’accordo con Sbandy che dovrebbe concentrarsi sulla terra
Tu che sai tutto allora,mi spieghi perchè si sono separati.?
Chiedilo a Binaghi,se non ti ricordi.
Sembra che Bolelli abbia proprio il complesso delle qualificazioni. Sbaglia sempre il match decisivo, anche contro avversari meno blasonati. Il bello è che quando viene ripescato come lucky loser, a volte ti passa anche uno o due turni nel main draw. Comunque c’è un blocco mentale per me.
Ma va : il colpevole è Gasperini !
veramente non capisco come si faccia a pubblicare certi commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè se convocano Cipolla o Lorenzi o qualcun altro si passa …
… io convocherei Vagnozzi, Iannuzzi, Scatizzi ed Agazzi, e per quelli della Repubblica Ceca sono C…..zzi !
Contro i nostri ragazzi !
Ovviamente, Nadal – e Djokovic che non sanno nemmeno andare a rete, sono paragonabili ad albinoleffe-poggiponso, no ?
Cosa ci fa ancora su superfici diverse dalla terra battuta, cosa che gli ha rovinato minimo tre quattro annate ?
Beh, bisogna vedere chi lo prende. Quest’anno in serie A ha fatto schifo.
@ vince (#617393)
continua ad avere cosi’ tanti commenti,perche’ in fondo in fondo,credo che nessuno di noi abbia ancora rinunciato alla speranza di poterlo rivedere a quell’incredile livello di gioco che riusciva ad esprimere con una certa continuita’ nel 2008 e a quelle qualita’ da vincente che dimostrava di avere ogni volta che annullava le palle break a sfavore con un servizio vincente o quando vinceva 8 tiebreak su 10 come solo i grandi riescono a fare…..quello che mi fa tanta rabbia e’ pensare che da quel maledetto giorno in cui ha rifiutato la davis tutto sia cambiato…attriti con la fit,divorzio da pistolesi,matrimonio,collaborazione con piatti,la nuova convocazione in davis,furlan,infantino,eventi sia negativi che positivi che in un senso o nell’altro avrebbero dovuto scuoterlo….e invece niente di niente,sempre piu’ piatto,sempre piu’ in balia degli eventi….io quello che e’ successo non lo so……so solo che a maggio del 2008,mentre parlavo con lui e pistolesi il giorno dopo la vittoria su del potro a parigi pensavo che finalmente anche noi avevemo trovato un giocatore vero,uno che ci avrebbe fatto appassionare anche nei grandi appuntameni….e invece anche questa volta enorme delusione….pero’ credo che sia x questo che continuiamo a seguirlo e a sperare…..io ancora non ci voglio credere che sia un giocatore finito!
tranquillo bolellone, a fine anno c’è sempre la serie A
@ aureliriccardo (#617338)
Non ho la donna 😥
Mi verrebbe voglia di tifare per dei tennisti senza talento tipo Furlan, Narducci o Volandri piuttosto che continuare a perdere del tempo per seguire Bolelli…
Dove sono andati a finire quelli che pontificavano sul fatto che tal Bolelli avesse scelto uno dei migliori allenatori al mondo e che Tandil gli avrebbe restituito (?) la voglia di lottare?
Bravo!
Bolelli e’ una vergogna come singolarista lui puo’ fare solo il doppista.
una delle poche costanti, nella vita 🙂
mah….quello che non capisco è come faccia ad avere sempre così tanti commenti…io ho smesso di credere in lui da tempo, ma la cosa più importante è che lui ha smesso di credere in se stesso, ormai da molto tempo.
E chi lo vuole?.
Forse HAITI? 🙄 😀
Guarda che la FIT non c’entra nulla.
Perchè bisogna sempre scrivere così…tanto per dire qualcosa?.
Mah! 🙄
condivido
Molti dubitano delle mie parole ma ormai è chiaro a tutti che un 160 ATP che vuole arrivare è più pericoloso per Bolelli di un 100 anzianotto e già appagato. Semplicemente il giovane rampante è al luna park che sferra i primi pungni vincenti al pungiball e si impegna più di Bole: è più fresco mentalmente. Inoltre a fronte dei suoi bei colpi potenti può ribatterli colpo su colpo e fare anche bella figura. E’ un meccanismo infernale che Bole innesca. La non rinascita è segnalata da questo ennesimo e aimè previsto spot come LL che speriamo lo porti al primo turno all’anzianotto mestierante già appagato di cui sopra!
Anche se le scelte dei convocati di Davis sono scontate,mi aspetto per manifesta inferiorità l’esclusione di Bolelli e la chiamata a furor di popolo di Cipolla.
battutaccia 🙄
Gli anni passano, le persone cambiano… e bolelli continua a perdere.
Teixseira
campione.
commento colorito, ma hai colto il punto. Forse non ha visto la finale degli australian open?
quando ieri avete scritto che bolelli partiva nettamente favorito ho pensato “favorito? e perchè mai?”
la cosa che piu’ mette tristezza e’ la mancanza di….
nel senso che appena va sotto molla tutto….
senza cattiveria anche sul 3-5 del secondo va 0-30
e si fa… …
ma se bolelli è più di due anni chenon entra nei 100 un motivo ci sarà, e sapete quale è? NON VINCE poi possiamo inventare l’allenatore, la testa, di sicuro una cosa…. NON VINCE
@ individuo malefico (#617334)
io penso che devi uscire più spesso con la tua ragazza…
@ mirko (#617325)
è la FIT che gli ha tolto Pistolesi?? parlate meno a vanvera e soprattutto di quello che sapete…
Io non ne posso veramente più di vedere immancabilmente….. nella fotografia che mi dice che Bolelli ha rimediato l’ennesima figura da perdente!
Basta Bolelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Datti definitivamente ed esclusivamente al doppio!!!!!!!!!!!!!!
Ma io perchè continuo a scommetere su Bolelli e a rimetterci sempre un sacco di $….ditemelo….forse sarò masochista?? Mi piace soffrire…? ah si forse sono uno psicopatico che pensa che il tennis italiano sia in salute….. 😛
secondo me a questo punto c’è ben poco da inventarsi e chiameranno cips, pur con tutto l’impegno che possano metterci per tenerlo a casa..
@ Lucabigon (#617313)
Certo sono affari suoi, ma quello che mi fa rabbia è il suo modo di rinunciare senza combattere. Ho scritto prima la parola codXXdo, ma la redazione censura.
texeira in effetti era troppo più forte rispetto a bye, lo dicevo io..
Per me comunque il colpevole numero uno della distruzione di questo giocatore,che era arrivato ad un best ranking al numero 35 (e a soli 23 anni,non dimentichiamocelo),è il signor Binaghi,che gli ha tolto l’unico coach che sapeva motivarlo a dovere,Pistolesi.E’ stata una delle tante idiozie fatte da questa FIT,per me il più delle volte indecente.Poi dite quello che vi pare.
@ Panta Rei…CIPS 4EVER, senza cipo in davis 0-5 assicurato!!! (#617317)
Tranquillo che una scusa la trovano…anche la piu’ ridicola, peccato perché cips se la merita tutta la convocazione
principalmente hai ragione. Ma la carriera e´quello che fa sul campo da tennis sono affari suoi a prescindere dal tifo che fai.
Io ti consiglio di tifare per Seppi, avrai piu´soddisfazioni.
la vera indecenza è se in davis convoca lui a scapito del buon cips….. vediamo cosa si inventeranno ora…….
……..e ieri qualcuno diceva che avrebbe fatto sfracelli…
che la smetta,anzi, provi con il curling!!
scusate qualcuno mi spiega perchè bruttissima? lo scorso anno le prendeva regolarmente da gente 300/400.. mentre questo teixeira è 163 e sta crescendo
Non esagerare, per quanto un tifoso possa rimanerci male per un’inopinata sconfitta di un nostro portacolori sono pur sempre affari suoi se perde.
Sono sempre tra i primi a difendere Bolelli, ma giocare e perdere un partita in questo modo è semplicemente indecente, non degno di un professionnista. Questa è una sconfittà….. Simone è un irresponsabile “enfant gaté”….
ora postano anche il vidoe della sconfitta, deplorevole readazione 👿
ma infatti non aveva sposato una straniera?
che cambi nazionalità allora…
e aridatece romiiiiiiiiiiinnnnnaaaaaa!!!!!!!!!!
non dovesse sentirsi all’altezza di lavorare a Tirrenia, è già pronto un posto di capitano per la Tirrenia…
Speriamo non venga ripescato perché non se lo merita….deve capire che non può sperare sempre nella fortuna…
Bolelli si deve lavorare mentalmente…. non ne combina una giusta
c’era chi diceva che aveva talento da top 20 solo perché in un paio di partite in carriera aveva indovinato 3 colpi.
Aia aia…
Forza Simone,
ma tanta forza,
però.
speravo che lui avesse cambiato nazionalità non la grande romina
stavo pensando a quello che lo voleva fare giocare in coppa davis perchè è uno che ogni tanto batte i top 20…..ma chi? bolelli? ma il doppio del dopolavoro ferroviario gli si può al massimo far giocare!
ampiamento favorito che ho beccato anche la bella quota di 2,5. 😆
se confronto questa partita con la finale degli australian open, come confrontare Real-Barca con albinoleffe-poggiponso
quand’è che finalmente precipita alla trecentesima posizione, così evitiamo di perdere del tempo a seguirlo
ampiamento favorito che ho beccato anche la bella quota di 2,5. 😆
scandaloso
Film già visto e rivisto.
Looser senza ombra di dubbio, lucky, dipende dal sorteggio!
Per favore….fatelo smettere!.
ridicolo è dire poco….
ma non era ampiamente favorito???