ATP Zagabria: Qualificazioni. Gianluca Naso spreca e viene eliminato da Rik De Voest
Niente da fare per Gianluca Naso battuto al secondo turno nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Zagabria (€398,250, cemento).
Il tennista siciliano si è arreso a Rik De Voest, classe 1980, n.126 del mondo, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 32 minuti di partita.
Primo set: Gianluca, sotto per 1 a 4 (con un solo break), controbrekkava De Voest nel settimo gioco, portandosi sul 4 pari.
Nel nono game Naso, mancava un’importante palla break, che l’avrebbe mandato a servire per il set sul 5 a 4.
De Voest nel game successivo toglieva la battuta all’azzurro (ai vantaggi ed al quarto set poin utile) e portava a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Naso, avanti per 3 a 2 e servizio, grazie ad un break al quinto gioco, cedeva la battuta nel sesto game.
Sul 3 a 4 Gianluca, dopo aver avuto una palla per il 4 pari, perdeva nuovamente il servizio, con De Voest che conquistava l’incontro al nono game per 6 a 3 (tenuto l’ultimo gioco al servizio a 15).
TAG: ATP Zagabria, ATP Zagabria 2012, Naso
6 commenti
@ gianluca naso il migliore (#616941)
Se è davvero migliorato così tanto nel gioco, deve ancora migliorare nella convinzione nei propri mezzi, nella grinta e nella combattività! Doti che Matteo Viola sta dimostrando di avere in dose maggiore rispetto a lui.
quest anno spero sia l anno buono per entrare nei top100 perchè è migliorato nel servizio tantissimo e il suo dritto come potenza è da top50
Ma com’è che non è andato in sudamerica? Si inventa da rapido dopo anni da terraiolo potente che evitava i terreni veloci. Probabilmente sono anche questi tentennamenti strategici che hanno impedito a Naso di assumere una fisionomia precisa ed emergere a livello di top 150.
peccato ma si vedono i miglioramenti
Bèh, meglio perdere dal più forte tennista nato a Milano che da uno qualsiasi.
ha sprecato troppo