Challenger Bucaramanga: Paolo Lorenzi sconfitto in semifinale
Paolo Lorenzi si ferma in semifinale nel torneo challenger di Bucaramanga ($35.000 +H, terra).
Il tennista toscano, testa di serie n.2, è stato battuto dal rumeno Adrian Ungur, classe 1985, n.116 ATP, con il punteggio di 46 63 64 in 2 ore e 51 minuti di partita.
Primo set: Lorenzi sotto per 1 a 4 (con un solo break), piazzava un bellissimo parziale di cinque giochi consecutivi (i break al settimo e nono game), e si aggiudicava la prima frazione per 6 a 4.
Da segnalare che Paolo sul 3 a 4, ha annullato due pericolose palle break al giocatore rumeno, che l’avrebbero portato sul 5 a 3.
Secondo set: L’azzurro, avanti di un break, subiva il controbreak nel secondo gioco.
Sul 3 a 4 Paolo, da 40-30, perdeva la battuta ed Ungur, nel game successivo, dopo aver annullato due palle break sul 15-40, portava a casa il parziale per 6 a 3.
Terzo set: Lorenzi nel primo game veniva brekkato da Ungur (ai vantaggi).
L’azzurro poi sul 4 a 5, dopo aver annullato una palla match, mancava due palle break, con Adrian che alla seconda occasione, chiudeva la frazione e la partita per 6 a 4.
TAG: Challenger Bucaramanga, Challenger Bucaramanga 2012, Lorenzi
6 commenti
Ungur ha più o meno la stessa classifica di Lorenzi, perderci ci può stare! D’altra parte non si può pretendere che si trasformi all’improvviso in un campione se non lo è mai stato. Paolo è un ragazzo serissimo, un gran professionista che dà il meglio di sé. Se poi il suo potenziale è modesto, non è una colpa.
Finale Roland Garros 2012 :
Ungur batte Giannessi 46 76 75 46 63
Deludente anche lui! Aveva la possibilità di tornare tra i 100, l’ha persa! Secondo me è destinato a rimanere tra i cento e i duecento per lungo tempo.
Ungur se incontra solo italiani vince il Roland Garros…
Quest’anno dovrebbe avere una bella stagione Adrian Ungur quindi la sconfitta ci sta. Forza Lorenzi a Vina del Mar !
Certo che oramai Ungur con gli italiani ci va a nozze se li mangia che è un piacere;bravo per carità io lo visto dal vivo in 4-5 occasioni,dotato di un bellissimo rovescio soprattutto lungolinea fa veramente male,però credevo che Lorenzi ci potesse saltare fuori.
Mah sarà per unìaltra volta.