Fabio Fognini per problemi fisici non sarà convocato in Coppa Davis
Fabio Fognini non sarà convocato nel match di Coppa Davis che vedrà impegnata l’Italia contro la Repubblica Ceca ad Ostrava (10-12 febbraio, cemento).
Il giocatore italiano, dovrà stare a riposo dalle due alle tre settimane (piccola frattura da stress al piede sinistro) e per questo salterà la convocazione in Coppa Davis.
Ricordiamo che Fabio aveva già dato forfait questa settimana a Montpellier.
Fognini dovrebbe rientrare nel circuito maggiore a fine febbraio. Un Grazie a Camillo
TAG: Fabio Fognini, Fognini
Dispiace ma credo proprio che Cips rimane a casa… Seppi e Bracciali son da convocare a prescindere, poi c’è Bole che potrebbe essere considerata una mina vagante (anche se poco ci credo), e l’ultimo posto, credo proprio che verrà dato al perdente Starace, che ormai le prende da cani e porci.
Alla fine, che sia Starace o Cipolla sarà 5-0 sicuro, non sperate in miracoli perchè non ce ne saranno.
Sinceramente mi fan ridere quelli che pronosticano le vittorie contro Stepanek…Ragazzi, ma voi lo sapete chi è Stepanek?? 35 anni avrà ma gioca meglio di tutti i nostri convocati messi insieme sul veloce! Se contro Berdych abbiamo 0 possibilità, contro di lui ne abbiamo 0.1!
Hai ragione da vendere ma ormai è chiaro che Bolelli dopo aver scaricato Pistolesi si è guadagnato la Davis (con premi annessi) a vita.
Barazzutti, che invece della ragione ha deciso di (s)vendersi il pudore (e pare anche che ormai sia sold out!), lo metterebbe anche in nomination per gli oscar se potesse!
Facciamo giocare Galvani, sul veloce non perde mai 🙂 🙂
Sarebbe un omaggio alla carriera
P.S non potrebbe perchè è di S.Marino
@ Koko (#616346)
potrei contestare già il tuo assioma “E’ un dato di fatto che se c’è uno dei forti che Bolelli può battere…..”, ma volendolo (tra 1000000000 dubbi) fartelo passare x buono……visto che non batte nemmeno nielsen (n.240) ….”questo è solo Berdych” allora vuol dire che non hai visto molto spesso giocare il ceco…. BERDY AL MOMENTO PERDE FORSE SOLO DAI FAB 4 e pochissimi altri…….
poi non riesco a capire l’ostinazione nel premiare con la convocazione colui che non la merita e ignorando chi, e lo dicono i risultati sul campo…. non io, la meriterebbe ampiamente……..mi sembra che si stia facendo dell’autolesionismo nel continuare a ignorare x le convocazioni il buon cips ……ma alla fine (ahimè) andrà a finire proprio così….
E’ un dato di fatto che se c’è uno dei forti che Bolelli può battere questo è solo Berdych per quanto impossibile possa apparire! E’ la semplice realtà delle cose.
Non capisco innanzitutto come si possa parlare di Berdych ancora solo come di uno che tira forte e basta,forse non l’avete molto seguito nell’ultimo anno e mezzo.Concordo con chi dice che a malincuore,anche se ha tolto le castagne dal fuoco tantissime volte in Davis,Starace non dovrebbe giocare sul “ghiaccio” indoor che prepareranno i cechi,perchè partirebbe sconfitto.Però a guardar bene solo Seppi ha un livello tale ad oggi da poter impensierli un minimo,quindi per il secondo singolarista sono dubbioso:d’accordo con chi dice che Cipolla merita assolutamente di giocare,dall’altra ho i miei dubbi su Bolelli alla riscossa(anche se tutto può essere)..Quindi forse riecco Starace..che ha perso(lottando)praticamente solo con Federer nel 2009 in Davis.Cmq Barazzutti non credo convochi Cips perchè il posto lo dà a Bolelli con Bracciali sicuro doppista e ritorno certo di Seppi.
è incredibile leggere alcuni commenti…….
perdonatemi, ma sulla base di quale logica e quali risultati, il bole meriterebbe la convocazione? col suo ultimo anno nemmeno nella nazionale di davis dell’angola verrebbe chiamato!!!
bolelli ammazza grandi?? (ahahahah )
bolelli ammazza berdych?(ahahahah )
purtroppo allo stato attuale…..
bolelli ammazza le ns residue speranze……(è l’amara realtà 😥 ….vero ct?)
Guardate che Bolelli non è un ammazzagrandi ma solo un ammazza-Berdych! E’ facile capire che è per il fatto che entrambi fanno a chi tira più forte con la difesa abbastanza latitante. Quindi anch’io me lo giocherei senza bisogno di grandi alchimie si capisce che è meglio lui di Starace! Ma vuoi vedere che il Capitano guarda la classifica e si gioca Starace? 😛
Quanto a Fognini ora deve solo invertire la programmazione di 180 gradi e volare per il sudamerica.
@ tennis80 (#616130)
mah…..non c’è peggior ceco di chi non vuole vedere…..
Premetto che secondo me le possibilita’ di passare il turno con qualsiasi nostro giocatore sono nulle, mi spiace per Fognini ma ora voglio vedere se Barazzuti ha coraggio nelle convocazioni o fara’ il coniglio.
Premetto anche che secondo me Seppi non ci sara’, per i noti attriti con la FIT.
Io un giovane lo porterei, magari per fargli fare un incontro a risultato acquisito.
Fantapensieri…..
l’unico che ha vinto non si invita, Barazzutti sei un pover….o
Per tenervi informati sulla situazione, penso sia opportuno venire a conoscenza che a Melbourne sono state fatte delle riunioni da Barazza per la Davis…..addirittura in una di queste sono stati chiamati i giocatori (SEPPI,STARACE, FOGNINI, BOLELLI, BRACCIALI) lasciando da solo, IGNORANDOLO, al tavolo accanto il buon CIPOLLA……a buon intenditor…..
@ Emidio (#616084)
trovo discutibili le tue affermazioni e la tua tattica di aumentare le (seppur minime) chance di vittoria in davis, poiché non condivido il fatto che:
– seppi non è nettamente il miglior italiano sulla superficie, semmai è il migliore come potenziale, ma i risultati non supportano la tua tesi di re italiano incontrastato (N.B: anche x me è il migliore ma assieme a cipolla);
– non è vero che , a parte seppi, gli altri singolaristi hanno possibilità di vitt pari a zero….ma bensì è che ogni nostro singolarista contro berdych ha zero possibilità……poi seppi e spero cips (barazzuti guarda i risultati!!!) contro stepanek se la giocano, anche se partono leggermente sfavoriti;
– trovo surreale la tattica di “dare in pasto un giocatore” alla 1a gg x poi fare giocare l’altro singolarista alla 3a…..a parte che la logica direbbe il contrario: poto(con poca attitudine al cemento) alla 1a gg e cipolla(noto maratoneta e combattente) semmai all’ultima gg confidando in match lunghi e nella stanchezza altrui;
– secondo te oltre a seppi (che stimo moltissimo) c’e il vuoto assoluto……
@ luca74 (#616083)
basta con sto bolelli……ma che miracolo deve fare?!??!?!? se non riesce a battere lammer 2 set su 3……..non se ne può più……l’unico miracolo che può succedere è che non venga convocato!
Cioè secondo te Starace, che sul veloce perde da chiunque, compreso il fantastico Ito, ha i minimi mezzi per battere Stepanek in casa sua indoor?
Ci perde persino sempre Seppi che indoor rende molto più di Starace…
A parte come ho scritto appena sotto non farei giocare Starace in doppio, per il resto è ciò che ho proposto prima e per cui mi hanno quasi deriso… 👿
E invece se si volessero, a mio avviso, aumentare le chances, pochissime, di battere Stepanek cio’ potrebbe accadere da parte di Starace nella terza giornata che escluderei dal match della prima giornata, dando “in pasto” a Berdych Cipolla (Starace riposato dopo aver disputato il doppio giocherebbe solo un singolare).
Il punto del doppio e’ quello piu’ fattibile. Poi Seppi, pur sfavorito, potrebbe battere Stepanek.
Le mie previsioni : convocati Bolelli Bracciali Seppi e Starace
Seppi e Bolelli in singolare dunque il venerdi’ rispettivamente contro Stepanek ( partita chiave ) e Berdych, il Bole non avrebbe niente da perdere e con Berdych gia’ battuto puo’ tentare il miracolo anche se 3 su 5…Sabato in doppio Starace e Bracciali sono affiatati del resto…Domenica sperando di essere 2-1 magari…nel primo singolare Seppi perde da Berdych e sul 2-2 Bolelli gioca il tutto per tutto con Stepanek..Che pensate
Tanto per essere realisti, Stepanek è ben avviato a vincere il doppio dell’Australian Open in coppia con nonno-Paes contro nientemeno che i fratelli Bryan, che in doppio non sono proprio gli ultimi arrivati… 🙂
Quindi in Davis sul veloce anche il doppio non sarà una passeggiata, non sarà un punto scontato a nostro favore… Ci vorrà il miglior Bracciali e, come ho già detto, non Starace che gioca il doppio da fondocampo… Sulla terra si può ancora fare, sul veloce se incontri qualcuno che sappia un minimo tenere la rete vieni asfaltato…
Bolelli-Bracciali mi sembra il giusto mix di servizio potente e gioco a rete…
Guarda, la tua è l’opzione che mi piace di più dopo la mia… Se Barazzutti non schiererà in singolo Bolelli gradirei che schierasse Cipolla con Seppi e Bolelli in doppio con Bracciali (che dev’essere inamovibile…). Purtroppo mi sa che non accadrà nulla di tutto ciò… Ovvero Cipolla non verrà neanche convocato, Bolelli sarà convocato e, al massimo schierato in doppio…
Starace verrà schierato in singolare dove verrà asfaltato da Berdych e sconfitto temo anche da Stepanek…
Spero di sbagliarmi, non ho nulla contro Starace, sono abbastanza d’accordo sul fatto che sia un davis-man, ma in match di questo livello sul veloce è perdente in partenza… Peggio di lui sulle superfici rapide possiamo schierare solo Volandri…
Vediamo se per una volta Barazzutti avrà coraggio nelle scelte…
Puntiamo su Quinzi… 😆 😆
Per Seppi che, peraltro, e’ nettamente il migliore dei nostri sul cemento indoor, battere Berdych sara’ difficilissimo e pure con Stepanek, con cui ha sempre perso,parte sfavorito.
Per gli altri nostri singolaristi le possibilita’ sono prossime allo zero.
Per il doppio schiererei Starace e Bracciali.
e se Berdych si prende la febbre????
@ milan (#616003)
@ Shuzo (#616048)
d’accordo con voi al 200%…..
SINGOLARI : seppi e cipolla (senza nessun dubbio andatevi a vedere i risultati eccezionali sul veloce da agosto 2011 in poi…..chi li avesse si dia all’ippica…..)
DOPPIO : starace e bracciali
AT HOME : bolelli (….come si fa a portare il 130 del mondo, 7° italiano in class, che perde sistematicamente da giocatori oltre la 100ima posizione, che non da segni di ripresa) e fogna (x infortunio)
POI POSSIAMO PERDERE PURE 5-0 MA ALMENO ANDIAMO CON LA FORMAZIONE CHE, IN BASE ALLA LOGICA E AI RISULTATI, E’ AL MOMENTO LA MIGLIORE SU QUELLA SUPERFICIE!!!!!
@ Fede-rer (#616017)
Sono d’accordo con te quando dici che contro la R. Ceca si può solo sperare di vincere i singolari con Stepanek e il doppio perchè Berdych è fuori portata per i nostri. Sono altresì d’accordo che Starace non va bene schierarlo né in singolo né in doppio. Non sono però d’accordo che sia il caso di schierare Bolelli perché è quello che può mettere maggiormente in difficoltà Berdych.
Secondo bisogna puntare sui giocatori che al momento hanno più elevate probabilità di battere Stepanek e di vincere il doppio. Per i singoli schiererei Seppi e Cipolla. Contro uno Stepanek ormai trentaquattrenne, Cipolla può vincere soprattutto se lo fa stancare. In doppio vedrei bene sia Bracciali-Bolelli che Seppi-Bracciali. Sì, possono andare anche Seppi e Bolelli, ma Bracciali resta pur sempre il nostro miglior doppista e nessuno gioca bene a rete come lui.
io non avrei convocato starace per dargli a possibilità di fare gli ultimi ani di carriera con solo i tornei atp dove sogna la vittoria di un torneo.e in modo da ringiovanire un pò.
Finalmente una bella notizia……
Io non ho mai detto che Bolelli sia un “ammazza grandi”! Magari lo fosse! Sarebbe ormai un Top-30 regolarmente…
Io ne ho fatto un discorso tennistico, puramente tennistico, non considerando gli scalpi passati… Dico che in una giornata di grazia Bolelli ha il tipo di tennis e di peso di palla per infastidire Berdych…
Infatti ricordiamoci che Simone soffre molto di più i pallettari che i “tiratori”… In genere con i giocatori “di braccio” fa grandi risultati (tutti i giocatori che hai elencato ed ha battuto) sono giocatori che come lui tirano tutto… Contro chi, invece, gli rimanda tutto indietro soffre oltremodo…
Premetto che sono un ammiratore del Bolelli tennista e molto meno del Bolelli-atleta ed agonista…
Confesso di ammirare molto di più, per es, Cipolla per la dedizione, la grinta ecc… Però siamo onesti… Cipolla sul veloce contro Berdych è troppo leggero, verrebbe spazzato via…
Daccordissimo, ma sicuro che non farà giocare né Seppi ,né Cipolla i singolaristi più affidabili 😛
Premesso che ogni parere è rispettabilissimo vorrei sfatare questo mito da molti sostenuto del Bolelli ammazza grandi.
Berdych e Gonzales sono gli unici top player con cui Bolelli ha lottato (non sempre vinto!) in carriera.
Due vittorie con Berdych e una con Gonzales oltre a quella super mitizzata con Wawrinka sono infatti i suoi risultati migliori.
Guardate però con chi sono riusciti a perdere il cileno, Wawrinka e soprattutto Berdych in carriera. Nei momenti di calo di forma hanno regalato e parecchio a molti bisognosi, tra cui forse il buon Bolelli.
Osservate poi i risultati del confronto dell’imprevedibile bolognese con i veri top player:
zero set vinti con Federer, zero set vinti con Djokovic e Murray, un misero bottino di un set tolto a Nadal, insomma, un mezzo disastro.
Difficile sostenere che Bolelli sia uno spauracchio per i forti, continuare a dire che chissà dove nasconde le potenzialità per battere chiunque forse non è il discorso più obiettivo che si possa fare, ognuno è al livello che dimostra di avere, anche Bolelli.
Far giocare lui al posto di chi merita veramente soltanto perchè si è deciso di concedergli credito illimitato non credo sarebbe corretto con chi dimostra sul campo molto di più (Seppi ad esempio quanto a vittorie importanti non ne vanta certo meno del talento di Budrio, anzi…).
Vabbè tanto con la forma che aveva meglio così! Spero che venga convocato Cipolla o Seppi! E schiereri loro 2 nel singolare e Starace-Bracciali in doppio. Praticamente sono d’accordo con la formazione di
@ milan (#616003)
che bella notizia
le vacanze alle maldive lo hanno stressato…
Allora…
Faccio la voce fuori dal coro…
Secondo me quasi nessuno dei nostri ha le carte in regola per affrontare Berdych sul veloce… Starace contro Berdych lotterebbe ma prenderebbe 3-0 (va bene che è un davis-man, ma chi ha appena perso da Ito sul veloce difficilmente può anche solo lontanamente impensierire Berdych)… Lo stesso vale per Cipolla e Seppi…
Secondo me è una sfida da azzardare… Per me con un po’ di lucida follia Barazzutti dovrebbe schierare in singolare Bolelli: se sarà in giornata no perderà anche lui 3-0, ma se fosse in giornata di grazia ha i colpi per poter lottare col ceco… Un Bolelli versione Wimbledon contro Wawrinka se la può giocare contro chiunque…
Al fianco di Bolelli avrei schierato Fognini nonostante non ne sia innamorato tennisticamente… I motivi sarebbero stati gli stessi… Ed entrambi con il capitano in panchina a spronarli (Bolelli) e tranquillizzarli (Fognini) possono rendere molto meglio che in un normale torneo… Entrambi sarebbero in grado di battere Stepanek e almeno di impensierire Berdych… Alla peggio con due vittorie su Stepanek ce la potremmo poi giocare col doppio dove abbiamo due ottime coppie…
Dal momento che Fogna è infortunato, come secondo singolarista sceglierei senza alcun dubbio Seppi… La sua prestazione la fa sempre, secondo me partirebbe favorito con Stepanek mentre con Berdych gli do pochissime possibilità…
Ma il nostro obiettivo deve essere vincere i due singolari con Stepanek ed il doppio… Se poi avviene un miracolo contro Berdych tanto meglio!
In sintesi:
Io schiererei Seppi-Bolelli in singolare
In doppio schiererei Bracciali-Bolelli, ma so già che Barazzutti schiererà Starace-Bracciali perchè già collaudati… Ma starace sul veloce gioca il doppio da fondocampo, per me è un handicap troppo forte…
meglio così
Adesso io farei cosi’… Seppi Cips x i singolari e. Starace e Bracciali in doppio,avendo disponibile anche poto x il singolare
Dispiace per lui.. ma meglio cosi. Seppi, Starace molto + affidabili.