Terza finale consecutiva in un torneo del Grand Slam tra Novak Djokovic e Rafael Nadal
Con la vittoria di questo pomeriggio di Novak Djokovic su Andy Murray nella semifinale dell’Australian Open, per la terza finale consecutiva in un torneo del Grand Slam, ci sarà la sfida tra Rafael Nadal e Novak Djokovic.
Da segnalare che non c’è una finale di Slam senza Nadal, dall’Australian Open 2011, quando Rafael Nadal fu eliminato da David Ferrer nei quarti di finale.
TAG: Djokovic, Nadal
Ho idea che rivincerà il serbo! Probabilmente l’unico che nel 2012 potrà impensierirlo sarà proprio lo scozzese! Federer ha 31 anni e ormai credo che possa vincere solo a Wimbledon, Nadal è troppo surclassato dal serbo sul piano del talento. Nadal non riesce più a surclassare Djokovic sul piano della grinta e della combattività come fa con lo svizzero.
@ Gladiator (#615941)
si hai ragione, perdere 6 finali di fila è dura x tutti visto anche che sono della stessa eta’ praticamente, nadal avra’ paura di perdere xro’ allo stesso tempo giochera’ al massimo x tornare a batterlo, giochera’ x 3-4 ore con grande intensita’ e cercando di recuperare anche l’impossibile come successo con roger, cmq non va dimenticato che si gioca sulla superficie preferita da djokovic e quella peggiore x nadal, quindi secondo me solo un pessimo servizio o un calo fisico possono far perdere il serbo, ma se una delle due cose accade vince nadal
@ chuck (#615930)
Però hai dimenticato il fattore psicologico che può incidere non poco su Nadal (ha perso 6 volte di fila). Pensi che Nadal scenda in campo tranquillo Domenica mattina? Secondo me non tanto….
@ nadal for ever (#615924)
No ma secondo te si dopa in diretta? Ma sei proprio incredibile oh! -.-
Ma ti pare che non gli vadano a chiedere: “Ma che hai preso?” e non controllino?
Piantala di rosikare sempre e comunque, sei patetico.
@ Gladiator (#615911)
non sempre ma in questa finale si, penso che se vanno al 5° set vince nadal, djokovic deve vincere in 3 o 4 ma cmq vedremo magari non sara’ cosi’, anche in quella finale usopen2011 sembrava che se il serbo non chiudeva in quattro poteva rischiare al 5°(sensazione)
Lo gioco caro e cmq ciò non toglie che domenica non patirà assolutamente la stanchezza, e poi caro mio bello io se non ho nulla da nascondere non mi prendo le cose nascondendomi dietro un asciugamani ma lo faccio al chiaro di luna quindi lasciamo perdere quel gesto che è stato davvero inusuale e improprio, da notare poi che il set in cui l ha preso lo ha vinto per ben 6 a 1 guarda caso l unico set in cui è sembrato il robot ingiocabile Dell anno scorso per il resto tutti sofferti, beh moooooooooolto strano, ciò non toglie che ognuno è libero di pensare ciò che vuole….
In verità l’ultimo set l’ha giocato menomato servendo a 150 km/h xkè gli faceva male il movimento… O_o
Da quel match ha patito guai fisici fino alla fine dell’anno!
Tu il tennis lo segui o guardi solo cosa mangiano i giocatori?
Scordatevi che si possa puntare sulla scarsa resistenza fisica del serbo perchè vi sbagliate di grosso, per domenica sarà completamente ricaricato anzi e disposto a farne anche 10 di ore di gioco poi vedrete, se non correrà come il pazzo e farà recuperi astenuanti come oggi se non di più. Ma se l anno scorso dopo un anno del genere nella finale degli us open contro nadal sembrava stesse giocando la prima partita Dell anno.
Scordatevi che si possa puntare sulla scarsa resistenza fisica del serbo perchè vi sbagliate di grosso, per domenica sarà completamente ricaricato anzi e disposto a farne anche 10 di ore di gioco poi vedrete, se non correrà come il pazzo e farà recuperi astenuanti
@ chuck (#615901)
Quindi secondo te se ad esempio all’ultimo Us Open Nadal fosse riuscito a portare Djokovic al quinto set, sarebbe riuscito anche a portare l’incontro a casa? Vuoi dire quindi che in una battaglia al quinto set in generale Nadal ha la meglio anche su Djokovic?
si ma vedrai che il prossimo wimbledon lo vince e pure una medaglia alle olimpiadi 😉
@ Gladiator (#615889)
vedendo le ultime due partite di entrambi mi è sembrato nadal molto piu’ solido con il servizio, non ha servito bene come agli usopen vinti ma i break subiti non sono stati molti, djokovic invece a mio parere è sembrato molto discontinuo con il servizio, in finale se serve cosi perde, inoltre se non fosse stanco, visto che è giovane e puo’ recuperare bene, penso che cmq se non chiude in 3 o 4 al massimo perde, se vanno al 5° perde sicuro xchè negli slam la condizione di nadal è diversa dagli altri tornei e in quel caso anche un giorno di riposo in piu’ si fara’ sentire
http://fr.wikipedia.org/wiki/Affaire_Puerto
In questo caso Le Journal du dimanche, che credo sia svizzero accusa apertamente Nadal e giocatori del Real Madrid.
Per l’accusa de L’Equipe ci sono moltissimi siti che riprendono la notizia. Cerca su google ‘Nadal etilefrina dubai’.
Ovviamente riporto solo i sospetti, senza avvalorarli, senza prove non valgono assolutamente nulla.
Personalmente NON penso che Nadal sia dopato, nè Djokivoc nà nessuno, fino a prova contraria ovviamente.
Se ROGER non si convince a farsi curare la nadalite in fretta (non facendo finta che non esiste come è solito fare) è finita ! Ci aspettano almeno un paio d’anni di finali tra maratoneti della racchetta e niente piu’…
@ Cla (#615885)
Su quale sito hai letto quella notizia?
@ chuck (#615868)
Come fai ad affermare questo prima che ancora cominci la finale? Come puoi essere sicuro che Nadal tenga bene il servizio o che Djokovic non lo tenga? Sul fatto che Nadal è piu’ fresco posso darti ragione, ma sul fatto della sera e della superficie lenta mah, secondo me può essere un vantaggio per entrambi per il discorso dei vincenti.
Allora : se vince Djokovic, sono tre tornei dello Slam di fila che :
Il numero uno non perde dal numero due
I primi due non perdonon dal tre e dal quattro
Devo controllare, se anche negli altri tornei il tre ed il quattro sono arrivati in semi tutti e due.
Controllato : a Wimbledon Tsonga è arrivato in finale al posto di Federer.
Dietro ai primi 4, solo lui ce l’ha fatta. Altrimenti per il resto del pianeta le semi in un torneo del Grande Slam, da tre tornei sono proibite.
E Nadal è alla quarta finale di fila. Per fortuna che era finito …
@ Cla (#615882)
Ne morale, ne moralina. Ho semplicemente sottolineato quello che ho visto.
è poco normale fare finta di niente.. può essere quello che dici tu,ci mancherebbe, però è stato un gesto davvero insolito.Non sono un particolare ammiratore di Nole,ne un detrattore (ci mancherebbe!) ma credo che per certe cose il tifo viscerale sia un problema e mai la soluzione.
@ nadal for ever (#615867)
Pensa che se proprio vogliamo continuare con queste cose, L’Equipe (non propri un giornalino) qualche tempo fa pubblicò una notizia secondo cui Nadal fu trovato positivo a un controllo ma fu insabbiato tutto. Lungi da voler dire che quella è la verità, vorrei solo dire che questi sospetti sono risibili, con il nick che hai poi …
Sì ok, ma a parte la moralina, cerca di essere serio e invece di pensare a chissà cosa, ragiona, ti renderai conto che se uno vuole prendere cose proibite non lo fa davanti a milioni di persone che lo stanno fissando in tutto il mondo, semplicemente coprendosi con un asciugamano.
@ Cla (#615877)
c’è poco da fare gli spiritosi su certe cose….
Sì e se hai notato dopo, sempre di nascosto da tutti, si è iniettato una siringa su cui c’era scritto _PO, la prima lettera l’ha cancellata perchè è furbo, altrimenti tutti avrebbero capito di cosa si trattava. Ne sa una piu’ del diavolo eh!
Grazie mille…che gran campione e che mitiche le sfide con becker…nostalgia..canaglia!!
questa volta vince nadal xchè tiene meglio il servizio, inoltre il campo è lento e giocando la sera è tutto un vantaggio x nadal, poi siccome sara’ una partita molto fisica e dura nadal sara’ sicuramente piu’ fresco, l’unica speranza x djokovic è chiudere in tre set
Beh lo hanno visto tutti ma allo stesso tempo tutti fanno finta di nulla bah cosa nascondi se non fai nulla di male, che mi significa quel gesto chi lo sa, e forse mai lo sapremo che schifooooo, i primo corrotti sono proprio gli organi di stampa che fanno uscire solo quello che vogliono loro. Sempre per un interesse esclusivamente economico.
Entrambe le finali sono alle 9.30 del mattino….P.S. Il tuo nick è spettacolare…Edberg…che nostalgia del bel tennis!!Oggi è spesso inguardabile…. 🙁
ho visto Nole nascondere il volto nell’asciugamano mentre mandava giù qualcosa……non capisco perchè si sia nascosto…
Ragazzi scustae l’off topic la finale femminile a che ore italiane è grazie!!!
Sul piano fisico non c’è che dire: hanno una gran resistenza entrambi. Murray mi sembra migliorato anche dal punto di vista mentale(sinceramente pensavo che dopo il quarto set si sciogliesse e invece è stato li a lottare fino alla fine e questo gli fà onore). Direi che i presupposti per il futuro ci sono per lo scozzese. Se continua così potrebbe affermarsi in qualche slam.
Infatti,hanno corretto(terza)…bravo comunque Murray,l’ho visto più forte mentalmente! Solo così può impensierire gli altri big; ormai la solita finale(un pò avvilente tecnicamente)ma se ci arrivano sempre loro forse se lo meritano!
Intendevo Federer e Nadal finale RG 2011.
il titolo parlava di 4a finale slam consecutiva di Djokovic Nadal,mentre è la terza
Non c è bisogno di commentare nulla, partita gia vista 6 volte l anno scorso, 3-1 per Dopovic……questo nadal ancora non mi convince non è profondo e aggressivo come dovrebbe per mettere in difficoltà nole.
@ Vittorio (#615825)
non si sono incontrati in finale 🙄
ma agli AO2011 nadal fu’ eliminato ai quarti da ferrer non murray..andiamo a dimezzare gli slam contro lo spagnolo 5 a 10..
e quella di Parigi 2011 che cos’era?la finale dell’oratorio?
l’hanno scorso a Parigi Nole ha perso in semi…
ma non è la terza?
Wimbledon 11 – USOpen 11 – AusOpen 12
veramente l’anno scorso a Parigi in finale non mi pare ci fosse il Djoko…
Nel Rolando 2011 Djoko no ha mica perso con Federer in semi??