Australian Open: Doppio. Sfuma il primo titolo Slam per Roberta Vinci e Sara Errani. Vincono il torneo Kuznetsova-Zvonareva
Sfuma la prima vittoria in carriera in un torneo del Grand Slam per Roberta Vinci e Sara Errani sconfitte questa mattina nella finale del torneo di doppio dell’Australian Open (cemento, $ 26.523.600).
Il duo italiano si è arreso alla coppia russa formata da Svetlana Kuznetsova-Vera Zvonareva, con il punteggio di 57 64 63 in 2 ore e 19 minuti di gioco.
In caso di vittoria di Roberta e Sara, sarebbe stato il primo successo per una coppia interamente italiana in un torneo di doppio.
Primo set: Il duo italiano avanti per 5 a 4 e servizio, subiva il controbreak a zero, ma nel game successivo toglievano nuovamente la battuta alla coppia russa, aggiudicandosi la prima frazione per 7 a 5.
Da segnalare che le due coppie nel primo set dal 2 pari, non hanno più tenuto un turno di battuta (tranne ovviamente il servizio del 6-5 di Vinci-Errani).
Secondo set: Roberta e Sara mancavano complessivamente sei palle break (nel primo, terzo e quinto game, sempre da 15-40) e poi sul 3 a 4, cedevano il servizio.
Sul 5 a 3 la coppia russa perdeva per la prima volta nel set la battuta, ma nel game successivo il duo italiano veniva nuovamente brekkato (a 15) e cedeva cosi’ il secondo parziale per 6 a 4.
Terzo set: Il duo russo strappava il servizio alla coppia italiana nel secondo gioco.
Sul 5 a 3 Svetlana e Vera, annullavano complessivamente 5 palle break (erano sotto per 15-40), prima di conquistare il torneo alla terza palla match a disposizione per 6 a 3.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Errani, Kuznetsova, Vinci, Zvonareva
@ Mich nl (#615855)
la errani è graziosa e simpaticissima ma dire carina è come pensare che bolelli diventi n°1 del mondo almeno la vinci è formosetta
Non vincere queste partite significa molto.
Anche l errani e’ carina a suo modo 🙂
ma da chi hanno perso????? ah da quelle due,da quella Kuz che ha vinto sia parigi che gli us open e da quella Zvo che nel 2010 è arrivata ad essere n2 !!!!bhe allora….Io mi sento di fare a Sara e Roberta un complimento in più!!!! una scofitta dispiace e brucia(A ME TANTISSIMO!!!) e
sicuramente più a Loro che a Noi ma onore e merito di essere arrivate li!!!ripeto :per me BRAVISSIME!!!
Peccato. Ma brave lo stesso.
nel complesso AO positivo per i colori azzurri per merito delle donne, come sempre.
sperare in qualcosa di importante alle olimpiadi non è un sogno.
@ aguirre (#615643)
la zvonareva ha anke posato completamente nuda per un magazine americano nel numero dedicato agli sportivi ritratti nature ed era davvero bella da vedersi….peccato che non avvenga la stessa cosa in italia fra la pellegrini la pennetta la granbassi ci sarebbe un ben di dio da ammirare
purtroppo bracciali e vinci hanno perso al supertiebreak contro Paes-Vesnina. Non una bella giornata per Roberta…
@ aguirre (#615648)
Innanzitutto sono d’accordo con te sul fatto che Roberta e Sara siano molto più squadra delle 2 russe ed,infatti,per 1 set e mezzo avevano l’inerzia in mano.
Per me Sara non ha giocato così male sinceramente…
Anche Roberta ha fatto molti errori,bene quando giocava di tocco,ma poco incisiva quando doveva effettuare volees definitive.
Secondo me sono mancate nei punti importanti;forse anche la tensione.
Sai Kuz e Zvonareva a F così ci sono molto più abituate vista la loro esperienza ad altissimo livello nel Singolo.
cavolo su livescorehunter nn da nessun link x vedere bracciali e vinci….che vincono il primo set 7/5
Due coppie per nazione, per l’Italia presumibilmente Pennetta/Schiavone e Errani/Vinci 😉
per me invece non è andata cosi……la vinci non è stata brava a rete ma fenomenale(se dall altra parte c era la kuz nel nostro team c era la vinci che teneva a galla la squadra)la errani è stata improponibile perche si è appoggiata molto sulla vinci……dal canto suo la vinci non ha azzeccato una risposta di rovescio
il 2 russo non è imbattibile ed anche la kuz,che è stata fenomenale nel terzo,non è stata cmq perfetta per tutta la partita
@ Fra 24 (#615652)
eh speriamo Franci!
@ Fra 24 (#615652)
eh speriamo Franci!
Brave lo stesso si, la kuznetova nel terzo set ha messo
la quinta. Ma io non ho capito una cosa, ma alle olimpiadi
può andare una sola coppia per nazione? O più di una?
Brave lo stesso! Le avversarie affrontate in finale erano sicuramente più forti!
@ aguirre (#615648
Per me no, la Vinci e’ stata molto brava sotto rete, volée molto raffinate e un buono schema di gioco, ma dal fondo ha fatto molti errori gratuiti e si e’ dimostrata meno lucida dell’errani che ha fatto pallonetti spettacolari e insistendo sul dritto a tenuto testa e spesso vinto con la kuz! Il suo momento magico sta continuando!
si possono vedere vinci-bracciali?? sono stati spostati sul 3, hanno iniziato poco fa..
@ mich (#615611)
concordo, anche secondo me, quando metterà a posto quello che le frulla nella testa, uno slam se lo può portare a casa! però per ora è lei che si sogna lo slam di francesca!! 😉
dai mich, te l’ho già detto! prima o poi lo vince!!
Leggo da un altro sito che la prestazione della Vinci è stata molto buona, quella della Errani mediocre. Sei daccordo?
Il match,secondo me,è stato questo.
Sara e Roberta hanno sprecato un’ottima occasione e non hanno saputo concretizzare le numerosissime occasioni avute in termini di pb,soprattutto nel 2°set.
Vera che a me piace come giocatrice beninteso ha giocato al di sotto delle altre già nei primi 2 sets poi nel 3°la Kuz ha capito,chiaramente,che la sua compagna era in difficoltà e,più di una volta,è andata a giocare colpi che spettavano a Vera.Ha fatto 1 punto dove le è passata addirittura davanti!.
Tra l’altro,nell’ultimo game,Vera ha messo fuori sulla rete una voleè comodissima,insbagliabile e la Kuz ha annullato l’ennesima pb italiana con un ace.
Tra le 2 c’è stata una diff di rendimento notevolissima.
Con queste foto ritoccate sono tutte belle, anche la Schiavone e la Suarez Navarro…sinceramente l’ho sempre trovata un po’ gonfia di viso e sgraziata.
Irreale! 🙁
Se la Kuznetsova da sola ha battuto Vinci ed Errani, allora presumibilmente hanno fatto pietà! Ho visto solo il primo set e sinceramente mai avrei immaginato che andassero a perdere la partita. Sembravano molto più squadra delle due russe e più brave nel gioco di rete. E’ stato sbagliato qualcosa a livello tattico? Non mi capacito di questa sconfitta.
ma la kutz è incinta??? aveva di quei rotoli alla pancia…
Siete sicuri che non state esagerando con le critiche a Zvonareva?? Come ha fato la Kuznetsova a vincere da sola? Dai su…
@ mich (#615612)
i miei occhi sono andati su un altra cosa cmq, 😆 però vero bella figliola 😉
E ti inviterà al suo matrimonio!
AMEN!.
Un grande,veramente…sei stato divertente!
@ mich (#615611)
finalmente qualcuno che se ne intende!
ma come potete essere duri con lei con quegli occhioni? 🙁 😳 http://www.google.it/imgres?q=vera+zvonareva&um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=629&tbm=isch&tbnid=g3ughg6XLXIBGM:&imgrefurl=http://www.sports-wired.com/women/vera_zvonareva.html&docid=rnipVHPxjbr4ZM&imgurl=http://www.sports-wired.com/women/vera_zvonareva/wos48228.jpg&w=331&h=494&ei=8HYiT9n3Eovcsgba_ZnHBw&zoom=1&iact=rc&dur=247&sig=100699494556884020271&page=2&tbnh=131&tbnw=92&start=22&ndsp=30&ved=1t:429,r:26,s:22&tx=62&ty=75
ecco, perchè Vera non ha giocato al massimo una giornata per voi fa schifo e la Kuz, che sta facendo risultati molto minori negli ultimi due annetti è un fenomeno!
La Kuz ha più forza di Vera (fisica e mentale), ma con il talento siamo lì. Se vera diventasse più forte mentalmente uno slam lo vince, ma anche due volte, visti i tempi che corrono… Che oggi Svetlana abbia giocato benissimo e Vera malino ok, ma non tendiamo a generalizzare! Vera è una campionessa, risultati come i suoi le italiane se lo sognano purtroppo!
Vera sei una grande donna, una grande giocatrice e sarai anche una grande moglie!!!!
sveta mia mollamela 👿
Io la partita l’ho vista tutta quanta.
Che la Zvonareva abbia fatto il suo l’hai visto solo tu sinceramente;una palla al piede per tutta la partita.La Kuznetsova che ha molto più talento di lei,l’ha sorretta e portata alla Vittoria visto che ha,anche,molta + personalità di lei.Cosa confermata da tutti i commenti che ci sono scritti qua sotto.
Nessuno ti impedisce di tifare Vera o qualsiasi altra giocatrice però c’è modo e modo di esprimerlo e tu lo esprimi in una maniera sbagliata.Io non ce l’ho con te però se ogni giorno vengo in Homepage e trovo pensieri tipo “Clijsters megera!”…”Forza Vera” in un Topic che parla di una sconfitta di 2 giocatrici italiane in uno F di uno SLAM e roba di questo genere e se hai più della metà di chi scrive su questo sito che ti ha fatto notare i tuoi modi non proprio consoni nell’esprimere concetti o preferenze che,scritti in un altro modo sarebbero,magari,anche apprezzati…beh la colpa è di chi scrive in questa maniera,cioè tu.
Io è la prima volta che te lo dico;semplicemente penso che ci siano modi + educati e civili per dire la tua opinione e,sicuramente,sarebbero molto più apprezzati e non ti arrabbieresti così tanto se ti arrivano risposte adeguate a quello che scrvi.
Tutto qui.
peccato cavoli!
queste russe prima han fatto fuori la Pennetta ora Vinci e Errani 🙄
@ Thema (#615545)
vai sul sito livescorehunter.com e trovi i link a tutti i canali che trasmettono la partita…
La Zvonareva quasi si vergognava di aver vinto, ma l’avete vista quella faccia quasi intristita alla fine del match o l’ho vista solo io? Guardava Svetlana come se dovesse dirle “scusami se stavo per mandare all’aria tutto, lo so ho fatto schifo”. E’ sempre bello vedere vincere il doppio a chi il doppio non lo sa giocare…escludendo la Kuznetsova che è una campionessa a tutto tondo. Non è un discorso fatto per dispiacere o per campanilismo,sia chiaro, Errani-Vinci avranno altre occasioni però ti prego Vera pagati uno psicoterapeuta con tutti i soldi che hai, non se ne può più di vederti in lacrime dopo ogni partita, costruisciti un po di spina dorsale, il tennis non ti manca ma anche mia nipote che è a scuola tennis da 6 mesi è più forte mentalmente.
un po deluso……la vinci ottima a rete e sulle scelte tattiche,ma entrambe molto molto male in risposta(quando rispondeva la vinci col rovescio era un assedio,se non migliora questa cosa in singolare viene tranvata da tutte)errani malissimo in tutto…..la sua piu brutta partita a questi AO e poi è tremata la mano ad entrambe sul momento di dare il cazzotto finale……la kuz si è ricordata di servire alla morte nell ultimo game……….infine COMPLIMENTI VERA TE LO SEI PROPRIO MERITATO LO SLAM,SEI STATA LA MIGLIORE IN CAMPO 😕 😕 😕 😕 😕 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
Peccato, però bravissime lo stesso ad arrivare in finale.
hanno perso un doppio giocato 1 vs 3 perchè vera giocava per le italiane….occasione persa se c’è ne è una…cmq svetlana in quanto a personalità dava merda a tutte le altre 3 e lo si è visto nei momenti chiave
Certo che se solo si decidesse la Kuz, potrebbe tornare a fare faville anche in singolo….. In pratica ha vinto da solo contro 3 (Vera ti adoro, ma oggi scandalosa).
Brase comunque Sara e Roberta, ci stiamo abituando male anche in doppio in Italia 🙂
@ fabio (#615551
)@ magilla (#615548)
ma cosa vuole la gente da me… non posso neanche tifare per chi mi pare!!!?? ohh ma state scherzando????
la zvonareva è la mia seconda giocatrice preferita!! e io non posso tifare per lei??? ma siete fuori di testa????
poi cosa c’entra il fatto che oggi vera abbia giocato male?
chi la detto che per vincere bisogna giocare bene??
e poi non è vero che ha giocato così male… aveva solo un pò di tensione nel chiudere la partita e più che altro è stata la kuznetsova a giocare troppo bene… vera ha fatto il suo…
forse tu fabio non hai visto la partita ma ti basi solo sui commenti dei telecronisti degli ultimi 2 o 3 game!!
hai fatto il callo ai miei commenti inappropriati???
…..
forza vera!!!!!
Peccato davvero.Le ns hanno sprecato nel 2°set 3 occasioni per brekkare ed andare avanti nel punteggio;anche nell’ultimo game hanno avuto tante occasioni per rientrare.
Chi ha fatto la diff è stata la Kuznetsova che ha vinto da sola e ha dimostrato di essere,a livello tennistico,una spanna sopra a tutte.
P.S.x AKGUL NUM.1
Penso che tu la partita non l’abbia vista perchè la Zvonareva ha fatto davvero schifo,dimostrando,ancora una volta,la sua cronica fragilità ed il fatto che non è una Doppista.
D’altra parte ai tuoi commenti inappropriati ci abbiamo ormai fatto il callo 😉
Mi sembra proprio una finale gettata alle ortiche dalle nostre brave ragazze.
Su 19 palle break le nostre ne hanno sfruttate 5
Su 8 palle break le russe ne hanno sfruttate 6
Comunque sono state brave ad arrivare in finale
che noia le russe e akgul (non so cosa sia peggio)….stavano perdendo anche con la coppiapennetta/dulko…ed eccole vincenti….ufffff!!!
ok brave ad arrivare fino in finale….peròòòò
hanno avuto 18 palle break e ne hanno trasformate solo 5…
potevano trovarsi 5a0 nel secondo e cmq recuperare il break nel terzo…peccato..
Un gran peccato perchè probabilmente bastava un punto per far finire la partita…peccato quelle due volee di rovescio sopra la rete che roberta non ha chiuso nei primi game del secondo sui break point….Poi quando è salita kuznetsova c’è stato poco da fare anche se le nostre sono andate vicine a riaprirla.Nell’ ultimo game è mancata un po’ di lucidità a Sara, comunque ottimo torneo e sarà per la prossima volta(magari le Olimpiadi)anche se penso che sull’ erba per le nostre essendo piccoline e poco potenti sia un pò più difficile.Anche oggi ho notato che fino a quando riescono a tenere il ritmo del match piuttosto basso allora riescono ad imporre i loro schemi(soprattutto Roberta)ed è dura per tutte batterle.
Ragazza mi potere dire cm vedere la semi di doppio misto???
grande vera!