Australian Open: Roberta Vinci e Sara Errani approdano in finale nel doppio. Ora sfideranno Kuznetsova-Zvonareva
Roberta Vinci e Sara Errani approdano per la prima volta in carriera in finale in un torneo del Grand Slam.
All’Australian Open (cemento, $ 26.523.600), il duo italiano si è imposto nella seconda semifinale su Andrea Hlavackova-Lucie Hradecka, con il punteggio di 57 75 61.
In finale Roberta e Sara sfideranno Svetlana Kuznetsova-Vera Zvonareva.
Nel primo parziale Sara e Roberta avanti per 4 a 3 e servizio, subivano il controbreak nell’ottavo game e poi sul 5 a 6, cedevano nuovamente il servizio (a 15), perdendo la frazione per 7 a 5.
La coppia italiana nel secondo set, dopo aver annullato una pericolosa palla break sul 3 a 4 (30-40), brekkava il duo ceco sul 5 pari (ai vantaggi), chiudendo poi al dodicesimo gioco la frazione per 7 a 5.
Nella terza frazione Sara e Roberta non avevano più problemi e chiudevano set e match per 6 a 1 (i break al terzo, quinto e settimo game).
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Errani, Vinci
vorrei fare un confronto ma aspetto la finale per scaramanzia
lo dico e lo ripeto:questo è il doppio per le olimpiadi….loro 2 a differenza di francesca e flavia non hanno possibilita di andare molto avanti in singolare e possono concentrarsi meglio nel doppio e nel misto,dove per altro sono bravissime
@ modrillo (#614974)
x la semi 33900$ a coppia..x la sconfitta in finale $ 67500 e per la vittoria 135500$ sempre a coppia
GRANDISSIMEEE La coppia di Fed Cup si sta finalmente mostrando quanto vale!!
@ Mich nl (#614982)
me lo auguro davvero 🙂 …adesso però sara deve riuscire a confermarsi, è questo il difficile! comunque che si goda questo momento e poi vedremo..
finale in salita, contro due top players, ma si può fare, la squadra azzurra può dire la sua in doppio alle olimpiadi
@ Fra 24 (#614963)
Si ma io non intendevo paragonare la carriera di Sara con quella di Flavia, e’ ovvio che non c’e confronto. Dico solo che i traguardi piu prestigiosi che ha ottenuto Flavia, Qf e vittoria in slam in doppio (so che ha raggiunto tre volte i quarti ma sempre di quarti si trattano) forse ora rischia di ottenerli anche Sara, e diversi anni prima! Non lo dico per denigrare la Pennetta, lo sai, ma proprio perché le serva come stimolo per non accontentarsi! E anzi questi risultati di Flavia secondo me provocheranno un meccanismo psicologico che la spingerà a vincere, non per “invidia” ma per sana competizione!
giusto a titolo informativo..ma a quanto ammonta il prize money per una semifinale nel doppio misto?..e per una vittoria??
@ alessandro (#614959)
Sì semifinale…ma che coppia ragazzi! Spettacolariii
@ mich (#614951)
dai mich non esageriamo 😉 flavia ha fatto 3 quarti e qualche ottavo in più di sara negli slam, oltre ad aver raggiunto anche nei premier risultati sicuramente migliori! è stata n°10 e contro le top ten se la gioca quasi sempre e spesso le batte; poi è chiaro che essendoci sei anni di differenza il futuro è più per sara che per flavia, ma prima di raggiungerla deve fare ancora un po’ di strada!! questo comunque direi che è un ottimo punto di partenza!!!
in semifinale anche bracciali/vinci….per quel che ho visto tra semi femm. e quarti misto la vinci non ha sbagliato una volee di rovescio…è un colpo che gioca in maniera splendida…
comunque bracciali e vinci hanno vinto : )
sono in semifinale?
Vinci Bracciali sono in semifinale del doppio misto 😆
Grandiiiii!
e la Vinci con Bracciali è in semifinale nel doppio misto!!
che torneo che stanno facendo tutt’e due le nostre 😉
Grandissime
se l’Errani vincesse, a soli 24 anni otterrebbe il massimo, lo stesso che ha ottenuto la Pennetta vicina ai 30(QF di slam al singolo e vittoria nel doppio) Vi rendete conto?… Una sana rivalità tutta italian style farebbe capire ancora di più a Flavia che i suoi traguardi non devono bastare se si considera il suo talento da top 5 e deve ottenere cose maggiori, e presto anche perchè di tempo ce n’è poco!
se l’Errani vincesse, a soli 24 anni otterrebbe il massimo, lo stesso che ha ottenuto la Pennetta vicina ai 30(QF di slam al singolo e vittoria nel doppio) Vi rendete conto?… Una sana rivalità tutta italian style farebbe capire ancora di più a Flavia che i suoi traguardi non devono bastare se si considera il suo talento da top 5 e deve ottenere cose maggiori, e presto anche perchè di tempo ce n’è poco!
bravissimo, corretto !
Bravissime ragazze!!! Un titolo Slam sarebbe un giusto premio per loro due,quindi forzaaaa!!!
@ GENIUS (#614923)
Ma quanto siamo spiritosi.
Ma forse ti sfugge che singolo e doppio sono due specialità diverse, altrimenti come si spiega che quando Nole e Zimonjic giocano il doppio in davis l’anello debole della coppia è il primo?
medaglia olimpica?
Benissimoooooo…
@ xyz (#614865)
Ahahah ! Uno dei doppisti più forti al mondo !! Ma perchè : esistono doppisti forti ? (Scusa, niente di personale)
wow… alla faccia del signor nessuno, qui si scaldano gli animi su Qureshi, che sebbene forte in doppio, in singolare davvero non ha carriera alle spalle.
riguardo al price money che sara si riporta dall’Australia, direi che è davvero un bel bottino, insomma Sara davvero ha fatto come quei pionieri di due secoli fa che andavano in australia con il sogno di tornare a casa pieni di soldi, e brava Sara, corsi e ricorsi storici!
Un’ultima nota va alla bellissima sensazione di avere la coppia errani vinci in finale in australia, per poco non avremmo assistito ad una finale di doppio quasi tutta italiana, spero tuttavia che flavia da questo torneo abbia imparato a ridimensionare il doppio per ritrovare maggior concentrazione per il singolo.
Giocare un po’ di partite di doppio per Flavia, per trovare ritmo e colpi sotto rete va bene, ma puntare sistematicamente sul doppio in ogni torneo, affaincandosi a quella zavorra di Gisela, non è il massimo per una ragazza di 30 anni che deve pensare anche a non sopraffaticarsi troppo.
In effetti tra le top 20 è l’unica giocatrice che gioca sistematicamente e con tanta insistenza il doppio, ed in singolare ne paga le conseguenze, così ha perso la finale di Aucland ed ha penalizzato un A.O. che avrebbe potuto darle tanto.
d una programmazione
bravissime!!! è un’Italia-Russia davvero interessante, aria di rivincita
D’accordo con te,ma la Vinci è stata nettamente superiore,l’Errani è stata quasi una palla al piede 😆 😆 😆
Splendido risultato! Vediamo se sono in grado di salire anche l’ultimo gradino! Chi devono affrontare in finale?
GRANDISSIME!!!
non per farle i conti in tasca masaretta se vince la finale torna dall’australia con quasi 450000$….se perde deve accontentarsi di quasi 350000$….e non ho neanke guardato se ha arrotondato col misto..
@ MDeg (#614863)
Qureshi non è uno sconosciuto, ha partecipato al master di fine anno in coppia con Bopanna.
Tornando alla ragazze ho visto una grande Vinci nei pressi della rete anche se purtroppo deficitaria in risposta. Al contrario la Errani molto bene da fondo, ma a rete ha sbagliato cose impensabili.
@ MDeg (#614863)
Quello sconosciuto che gioca insieme a lei, #9 del ranking di doppio, vincitore del master 1000 di Parigi lo scorso anno e finalista agli Us Open 2010 sempre in doppio 😉
la Hlavackova gioca con Aisam-Ul-Haq Qureshi, numero 9 in doppio con all’attivo 5 tornei vinti e diverse finali importanti. non è esattamente un signor nessuno. 🙂
comunque gran risultato di sara e roberta, avanti così.
@ MDeg
Qureshi è tutt’altro che uno sconosciuto!
E’ uno dei doppisti più forti e completi al Mondo!
Non sarà facile, ma possono farcela! 😉
Bravissime!!!!
Dal 5-5 del secondo set hanno vinto 8 giochi a 1.
Questa è la consacrazione di una coppia di doppio che fino ad ora aveva vinto solo tornei minori!!!
Fantastica l’atleticità di Sara a giocare 3 set dopo il match di singolare sicuramente non riposante. Temevo un suo calo e invece sono calate le avversarie.
E adesso aspetto il doppio Vinci-Bracciali. Battiamo una seconda volta la Hlavackova e quello sconosciuto che gioca insieme a lei !!!
Grandissime! Vendicate ora Flavia e Gisela 😀
FANTASTICHE RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!
grandissime!! che torneo da parte di Sara!!