Australian Open: Curioso accaduto nel match Monfils-Kukushkin (VIDEO)
Nel match tra Gael Monfils e Mikhail Kukushkin valido come terzo turno dell’Australian Open, mentre il transalpino era al servizio per poter aggganciare il kazako sul 5-5, del quinto set, è avvenuto un incidente sulla Margaret Court Arena.
Monfils sul 30-15, aveva appena giocato la prima di servizio, quando uno spettatore ha gettato (oppure fatto cadere) sul campo una pallina colorata, facendo cosi’ ripetere il punto.
Monfils, nella ripetizione del punto, ha commesso un doppio fallo, con il kazako che approfittava della situazione e chiudeva poi l’incontro per 6 a 4 (con nuovo doppio fallo del francese sul match point).
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Kukushkin, Monfils
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#613311)
Certo Noah,Connors,McEnroe confrontati con Kukushkin e Monfils..e poi Llodra,che aveva perso la partita con Murray già da un pezzo,ha riso per non piangere.La verità è che sul 5-4 del quinto set possono solo saltare i nervi,a chiunque,altrochè “avrei insistito per servire con quella palla,ed avrei rispedito invece quella da tennis sulle tribune” et similia.
Personalità. Mai sentito parlare di queste cose ?
Certo, attualmente non puoi aver visto gente dalla personalità dei Connors, McEnroe, Noah … questi match point o non match point erano uno show nello show.
Evidentemente sei molto giovane, e non arrivi nemmeno a sapere chi fosse un certo Yannick Noah … ( l’ultimo francese ad aver vinto un torneo del Grande Slam … ).
Ecco, inizia a farti una cultura sul tennis, poi farai meno figuracce con queste affermazioni.
( senza contare i Jeff Tarango, El Aynaoui etc. etc. etc. )
Lo stesso Llodra, oggi, sui match point e nelle parti finali dei set si è messo a fare un po’ di show. Mica era li a piangere perchè le prendeva secche dal n.1 …
Senza contare il grande Jimbo … quella volta che ha chiamato l’arbitro per controllare il segno, e gliel’ha cancellato sotto gli occhi ! Oppure quando gli si è messo davanti per non farlglielo controllare !
Ma ovviamente conosci solo il tennis attuale, dove tutti piangono e fanno scene da drammaturgia turca.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#613208)
Sul 5-4 al quinto c’è ben poco da scherzare, mica son lì a fare cabaret.
L’Australian Open è da sempre lo slam in cui tutto può accadere. In slam più paludati vincono quasi sempre coloro che devono vincere per logica. Qui ad inizio stagione e in condizioni particolari accade spesso l’imprevedibile. Anche aspetti extratennistici come ad esempio uccelli esotici in campo, uccisi a pallate etc. Questa cosa quindi è tra le meno sorprendenti! 😛
Ho visto un pezzo, Monfils veramente maleducato. Ad un certo punto Kukushkin si è avvicinato all’arbitro per reclamare (non è chiaro, ma penso reclamasse in quanto Monfils “festeggiava” troppo per gli errori dell’avversario) e Monfils si è avvicinato a sua volta per ascoltare cosa stesse dicendo Kukushkin, invece di restare al suo posto. Tensione alle stelle. Kukushkin aveva servito sul 5-4 del 3° set per il match e invece si è fatto riprendere. Nel 5° Monfils ha breakkato il kazako e poi si è ancora rovesciato il tutto e alla fine ha vinto Kukushkin.
si certo…dopo 3 ore e mezzo di partita, 54 al quinto e tutta la tensione e concentrazione che ci puo essere in quel momento, tutti ci avrebbero scherzato su…
Non è proprio come è descritto nella notizia.
Non si tratta di una pallina colorata, bensì di una palla da tennis gigante che si vendono di solito negli stand dei tornei e dove di solito si mettono gli autografi dei campioni della racchetta.
Praticamente questa ” pallina ” ha le dimensioni di un pallone da calcio.
Seconda inesattezza, la pallina non sarebbe solo caduta, ma è stata colpita da un rovescio di Kukushkin, ed è questo ancora più incredibile.
Una semplice pallina che cade non dice nulla.
Ma una palla che viene colpita da una pallina in gioco, bèh, abbiamo le stesse probabilità di fare tredici al totocalcio !!!
I giocatori denotano una grande mancanza di spirito.
Dato l’eccezionalità dell’evento, avrebbero dovuto fare qualcosa di colorito, per il pubblico.
Io fossi stato in Monfils, avrei insistito per servire con quella palla, ed avrei rispedito invece quella da tennis sulle tribune.
O qualcosa del genere.
Ed avrei premiato il proprietario del pallone, perchè, ok che non andrebbe fatto, ma riuscire a prendere una pallina in gioco, è da record storico.
Il colpo non dell’anno, ma di tutta la storia del tennis. Mai più nessuno riuscirà a ripetere una cosa del genere.
i giocatori non l’han trovato divertente.
ahahahahahahah
Monfils l’avrebbe linciato!!!