Video del Giorno: Il David Nalbandian “Polemico” Show
19/01/2012 16:02 26 commenti
Nel video di oggi David Nalbandian cade nelle proteste, dopo che non gli viene concesso l’occhio di falco (chiamato troppo in ritardo) per un ace di Isner.
Accade quindi che l’argentino se la prende con l’arbitro e poi con il supervisor.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Nalbandian, Video del Giorno
@ luca (#612772)
lo sponsor Topper è uno dei più diffusi sponsor tecnici sudamericani…ma tant’è
ciao
@ luca (#612772)
topper è una marca sudamericana come sponsor
VERGOGNA!!! Da quando Nalbandian comincia a guardare in modo perplesso il punto di caduta della pallina al Deuce dell’arbtro passano 6 (sei!!!) miseri secondi!! Ma poi la cosa più strana è che quando un giocatore è perplesso sulla chiamata di un giudice di linea (o sedia) il giudice di sedia prima di dire il punteggio chiede al giocatore: Pinco Pallino vuoi chiedere il challenge? Qui non è accaduto!! Mah!! Questo arbitro spero di non vederlo arbitrare per un po’. Ha sbagliato e deve pagare!
Deuce… how many times… deuce…… deuce…. Nalbandian chiama il challenge e quell’antipatico continua a dire deuce. Ma da dove è uscito quest’arbitro? Che ingiustizia! Quella palla era fuori!
Vi prego fermate subito queste schifezze da parte degl’arbitri… Nn trasformiamo il tennis come il calcio……
quello che è successo ieri è veramente assurdo. ma non ne parla nessuno perchè Nalbandian non conta un cazzo a livello politico. ha pure questo sponsor ora che onestamente dove diavolo lo ha beccato lo sa solo lui.resta una grande amarezza perchè sembrava abbastanza in forma fisicamente e vederlo giocare è sempre un piacere.ora invece ci toccherà sorbirli questa pertica sgraziata che assomiglia a tutto tranne che a un tennista..il tennis è morto e quando qualcuno se ne accorgerà ci saranno troppi isner per fare qualcosa..
Arbitro RIDICOLO.
Prima cosa come cacchio fai a chiamare un over rule su una palla molto difficile da giudicare e sulla linea centrale…
Poi completa il capolavoro negando il challenge… Regola o non regola, sull’8 pari al quinto, palla break, basta un minimo di buon senso per RISPETTO nei confronti del giocatore.
Ma secondo me si è semplicemente reso conto che era probabile avesse sbagliato l’over rule e così non ha voluto concedere la possibilità di essere smentito. Penoso.
Ragazzi vi siete accorti che Isner fino a ieri era sponsorizzato dalla Nike ed ora invece è passato al coccodrillo, che guarda caso è anche uno dei principal sponsor del tornero?? (vedi sedia dell’arbitro) E se non fosse solo una coincidenza..
arbitro vergognoso!!! dovrebbe finire come Savonarola
Decisione di politica economica tennistica come quella della signora che ha fatto vincere una Cinese a Parigi. Urge una forma di inchiesta interna nel mondo degli arbitri internazionali!
Un simile arbitro andrebbe quanto meno sospeso.
Negare l’occhio di falco sull’ 8-8 nel quinto set è VERGOGNOSO e INCOCEPIBILE.
concordo tutto apparte una cosa… per me la linea più difficile è la lontana… io mi sarei fidato cmq del giudice di linea..
sono un arbitro di sedia nazionale FIT e arbitro come additional anche a diversi tornei futures nel nord Italia da molti anni…
1) non esiste la regola, non è mai esistita, che se l’arbitro ha chiamato il punteggio non può cambiare il giudizio…è quasi una leggenda metropolitana…
2)la cosa più grave è che l’arbitro abbia fatto un over rule su una prima di servizio a oltre 200km orari, sulla riga PIU’ DIFFICILE da chiamare per un arbitro di sedia…!!!e SOPRATTUTTO su una palla DUBBIA!!!(infatti dalle immagini si vede che era fuori come giustamente chiamata dal line umpire…).
L’over rule va fatto SOLO su palle/chiamate EVIDENTI, che siano in o out…per dirla meglio: SU CHIARI EVIDENTI ERRORI DEL GIUDICE DI LINEA!!!
Il supervisor non ha voluto interferire sull’operato dell’arbitro per una “questione di fatto”, probabilmente Nalbaldian non ha esposto bene i fatti (che comunque nelle immagini non è il supervisor principale del torneo, ma uno dei diversi referee/arbitri di sedia di supporto ai colleghi ai vari incontri nei vari campi subito disponibili…)
Per un arbitro internazionale gold budge di quel livello è molto grave ciò che ha fatto…ma state tranquilli che sarà giudicato da chi sopra di lui per l’operato…
l’arbitro pessimo, soprattutto perchè la palla era evidentemente fuori.
Davvero sconcertante l’arbitro,ieri mentre guardavo la partita sono rimasto stupefatto ed avvilito,anche perchè dopo questo episodio non c’è stato più Nalbandian in campo.
Fantatennis . Ma cosa avrà fatto di male Nalbandian a quell’arbitro ?
Decisione francamente sbagliata ed ingiusta.
In parte giustifico l’arbitro, puo’ anche sbagliare, ma il supervisor, cosa ci sta a fare???????
Annuiva come una gallina davanti al becchime! Mica gli ha chiesto di cambiare il giudizio dell’arbitro, gli ha semplicemente chiesto di chiamare il falco.
8 pari al 5 set e non ha avuto il coraggio di dire nulla, supervisor coniglio.
Qualcuno mi dice che poteri ha il supervisor?
1.La palla ERA FUORI come hanno fatto vedere a fine match alla tv australiana…
2.Come si fa a fare un over-rule sulla riga centrale su un servizio a 220 km/h sull’8 pari al quinto set!!?Come cavolo si fa!!?
3.Non c’è nessuna regola che stabilisce un tempo entro cui chiedere il “falco”…e anche se ci fosse,sull’8-8 del quinto set si “deve” chiudere un occhio…
4.L’arbitro ha fregato Nalbandian!!
Io come arbitro avrei applicato il buon senso.
Siamo in una fase cruciale dell’incontro, dico a voce al giocatore che mi deve far sapere entro X secondi che cosa intende fare, se chiamare il falco o meno. Cosi’ il giocatore si regola, guarda il segno e poi prende in fretta una decisione.
Il fatto che io arbitro chiamo “deuce” perche’ sono indispettito dal comportamento del giocatore che cerca il segno, non mi piace.
@ Federerino (#612656)
Non c’è e non ci può essere sempre una regola per tutto. In quei casi interviene il buon senso. Trovo assurdo che l’arbitro mentre guarda Nalbandian a testa bassa che guarda il segno, invece di chiedergli se vuole il challenge, quasi indispettito dei dubbi sul suo timido overrule (dico timido perchè sappiamo tutti che quell’arbitro di cui non ricordo il nome ha una voce fortissima tipo Barry White, mentre l’overrule quasi non si è sentito), chiami il deuce.
per me ha ragione nalbandian, quella chiamata potrebbe avergli fatto perdere ingiustamente la partita
A me pare di capire (anche se non ho letto nulla di ufficiale sul regolamento) che c’è una semi regola per i giocatori: in questo caso si evince che non è consentito chiamare il falco dopo che l’arbitro ha chiamato il punteggio…
Parlo di “semi regola” perchè credo che se non si vuole essere troppo troppo fiscali a i top 5 quanto meno glielo danno lo stesso…
Il problema è che credo che non ci sia nessun tipo di regola PER GLI ARBITRI!!! Voglio dire: dove sta scritto che l’arbitro deve aspettare che il giocatore controlli in tutta calma il segno e si faccia lo schemino sul quaderno??? Oppure… dove sta scritto che l’arbitro deve chiamare il punteggio mentre il giocatore guarda il segno (in un tempo decente in questo caso) senza poter aspettare 5 secondi in più?? Oppure… non è che l’arbitro avrebbe dovuto chiedere a Nalbandian di prendere una decisione entro pochi secondi (tipo gioco a quiz) allo scoccare dei quali chiamava la parità???
Tante ipotesi, tante possibilità, ma qual è la regola?? (per gli arbitri)??
Arbitraggio scandaloso
Mi meraviglio dell’arbitro, uno dei migliori del circuito. Mentre David stava ancora controllando il segno per decidere se chiamare il falco, l’arbitro ha chiamato il punteggio (deuce), e per questo motivo poi non gli ha concesso il challenge. Avrebbe dovuto aspettare come fanno tanti altri arbitri prima di chiamare il punteggio. Mi dispiace ma gli hanno rubato la partita. Poi magari era sicuramente ace, ma se non gli consenti il chanllenge è ovvio che perde la calma e perde anche col fantasma di Isner.
Cose proprio brutte da vedere
Ha ragione
david numero 1