Australian Open: Grande sorpresa! Schiavone eliminata dalla Oprandi in due set. La Oprandi accede così al terzo turno
Grandissima sorpresa nel secondo turno dell’Australian Open ($ 26.523.600, cemento).
Francesca Schiavone, testa di serie n.10, è stata battuta dalla connazionale Romina Oprandi, classe 1986, n.80 WTA, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 26 minuti di partita.
Al terzo turno Romina affronterà la tedesca Julia Goerges, classe 1988, n.23 del mondo.
Primo set: Francesca, andata sotto per 3 a 1, recuperava il servizio di svantaggio nel sesto gioco, ma nel game seguente cedeva nuovamente la battuta.
La Oprandi, sul 5 a 4, dopo aver annullato una palla break sul 30-40, conquistava alla quinta palla set a disposizione la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Schiavone perdeva il servizio nel terzo gioco (a 30), con Romina che si portava in vantaggio per 5 a 3.
Nel nono game, nuovo break per la Oprandi (a zero), che si aggiudicava così il set ed il match per 6 a 3, senza concedere alcuna palla break nel corso della frazione.
TAG: Australian Open, Australian Open 2012, Oprandi, Schiavone
@ giemme (#612461)
mi sembra di essere stato molto chiaro e coerente : i cretini sono coloro che si divertono a distruggere i grandi campioni del nostro paese.
Non è diretto ne a te ne a nessuno in particolare ma a tutti quelli che si comportano cosi’….tu dici di non farlo e quindi nel tuo caso il problema non c’è!
riguardo al discorso che fai tu sui “schiavonisti” che non soppotano la pennetta e chi la tifa….mi sembra che la cosa sia ricambiata.
il fatto di essere guest o meno a me non cambia nulla in quanto sono entrato mesi fa qua per caso e non ho mai sentito la necessita’ di iscrivermi…..se ti interessa conoscermi meglio non ho problemi a farlo anche pubbblicamente….basta chiedere!
ah…io ho 49 anni….ho fatto boxe da ragazzo poi per motivi di salute sono passato al tennis e soprattutto al nuoto (insegno a dei bambini portatori di handicap)….a livello di hobby vado qualche volta a sciare
chi sarebbero i cretini, scusa?
le persone coerenti, parlano chiaro.
tu mi sembra che non lo sia affatto.
chiarisco su di me una cosa:
io adoro Flavia, ma questo non significa che io non tifo per tutte le altre.
al contrario di certi difensori di Francesca, che sono DICHIARATAMENTE anti Flavia.
questo capita nel calcio e mi fa davvero schifo!!!
nel match in oggetto poi, io ero assolutamente neutrale.
se ho affermato che Francesca sulle superfici veloci, non da il meglio di se, è una cosa provata ed accertata mille volte.
chi ha la coda di paglia, se le tenga pure.
concludo dicendo:
cari visitatori (guest),
registratevi al sito, come abbiamo fatto in tanti.
cosi’ almeno sappiamo con chi stiamo parlando.
io ho 44 anni e di sport ne pratico tanti.
non dal divano di casa pero’, come credo facciano in molti…
cmq credo che solo in italia si attendono dei grandi campioni per decenni…e flavia e francesca lo sono…..per poi trovare dei cretini che si divertono a distruggerli…..secondo me è piu’ scandaloso vedere delle top ten con si e no 10-15 tornei giocati che non stare a mettere in discussione risultati ottenuti sul campo e quindi con merito!
@ uvi (#612430)
se le altre perdono prima non sara’ mica colpa della schiavone?
@ atomo (#612448)
condivido che ci mancheranno….pero’ metterei anche la reggi e la farina…..
mi sto segnando tutti i nomi e i post, che verranno messi in luce al momento del ritiro di Pennetta e Schiavone…. Ve ne accorgerete già in questo Slam come le rimpiangerete visto che, per un motivo o per un altro, sono uscite di scena presto…
concludo dicendo che Pennetta e Schiavone in due hanno fatto tutto ciò che hanno fatto tutte le tenniste italiane della storia messe insieme…. Buona Serata
@ peppe78 (#612426)
mi sa che dovremo aspettare anni luce!! comunque se vogliono parlare che parlino..vedremo cosa succederà nel resto del 2012!!
@ utente non registrato (#612438)
fine delle repliche.
a parte Parigi,la Schiavone non ha mai vinto niente e niente vincerà,con buona pace di tutti.
se poi vogliamo far passare per abilità una kulata mostruosa,ok.
quando la vedo giocare rimpiango di non essere donna,cavolo quanti soldi che avrei fatto……………..
@ fabio (#612402)
\Tranquillo non è un’offesa. intendo tifosi malati di pennettite acuta 😉
@ magilla (#612399)
Guarda, il voltafrittate non sono mai stato io, anzi…. Mi piace il tuo post, bravo 😉 Capisco che col Respirare immininte sei parecchio giù di morale, quindi lascio la contesa 🙂 lla fine non TVM , ma ti voglio bene 😆
@ Lory (#612436)
Brava Lory. La tua chiosa finale è perfetta. Si …si sarebbe detto:”Kerber chi?””.
Per fortuna che a Auckland le ha rifilato un bel 6/1 & 6/2. Piccola vendetta che conta.
@ uvi (#612430)
ma che stai dicendo??????l anno in cui l ha vinto c erano tutte tutte:la henin e serena eliminate dalla stosur,venus eliminata dalla dementieva……….chi mancava?la navratilova?la hingis?la seles,lea pericoli o billy jean king?
mancava solo la clijsters che non è mai valuta niente su terra
mo mi viene a dire:e quante ne ha battute a schiavone?e che senso ha batere mezzo circuito se poi vai a perdere in finale con una schiappa,vero sam?
cmq anche i noto che la oprandi ha aumentato i suoi fan visto che in ogni suo topic aveva 5-10 ommenti al massimo
E’ vero che la schiavone ha fatto due finali slam approffitando delle assenze delle più forti, ma nello sport questo ci sta. E’ stata brava a cogliere l’occasione della vita, i suoi risultati e quelli della pennetta li rimpiangeremo per anni.Nessuno dice che sono le sorelle williams, così come nessuno dice che Panatta è Sampras, però lo rimpiangiamo ancora. Io sono Pennettiana ma devo ammettere che Flavia non ha saputo cogliere l’occasione della vita agli scorsi us open, e tutti l’hanno criticata ma se lo avesse fatto avremmo detto “vabbè è arrivata in semifinale battendo la n. 92 del mondo.”
ma senti te se della gente deve decidere per chi bisogna tifare…
ognuno tiferà per chi ca..o gli pare!!! o no?
io tifavo romina oggi! e sono contento!
ciao
@ peppe78 (#612426)
premetto che non ce l’ho con la Schiavone o gli altri tennisti italiani.
io contesto le aspettative di alcuni quando ci si dovrebbe rendere conto che vittoria e finale l’anno dopo a Parigi sono state frutto di una serie pazzesca di circostanze fortunate.
se poi ne vengono altre,ben vengano,ma sempre di miracoli si tratta.
la Schiavone non è tecnicamente attrezzata per stare nelle prime 20 al mondo,tutto quello che ha ottenuto lo deve ad una grinta superiore al normale e al fatto che tante altre giocatrici,per i piu’ svariati motivi,a Parigi non c’erano o non erano in grado di dare il meglio.
se vai in finale per 2 anni consecutivi e trovi Stosur e Na Li,permettetemi di pensare che si tratta di kulata colossale.
Hai ragione…si leggono cose assurde, gente che gode alle difficoltà della Schiavone 😯 😯 😯 quando arriverà un’altra italiana capace di 2 finali SLAM consecutive fatemi un fischio…perchè no la Oprandi 😯 😯 😯 😯
Ho letto tutti i 68 commenti precedenti: stupisce la cattiveria quasi sadica di alcuni…perchè non li avete scritti quando Schiavone e Pennetta hanno raggiunto la semifinale a Brisbane e la finale ad Auckland?
Anche i bisticci di alcuni che si credono le Star di questo blog sono un pò patetici. Non avete di meglio da fare?
Il tennis non è fatto solo di classifiche o di geometrie sul campo…
altrimenti quando mai la Garbin avrebbe battuto la Henin…..o siete troppo giovani per ricordarlo? E l’exploit della Ferrando agli U.S. Open?
Aspettiamo i prossimi tornei per sepellire queste ragazze.E, nel caso, abbiamo almeno il buon gusto di inviargli una corona di fiori e non il solito telegramma acido e stantio come i commenti letti più sotto.
@ uvi (#612407)
la schiavone non ha fatto niente nella sua carriera 😆 quando si ritireranno lei e flavia voglio proprio vedere se tutti gli azzurri che ci sono riusciranno a mettere insieme la metà dei loro risultati..secondo me no
Guardiamo avanti, guardiamo a 360 gradi. Il tennis non è solo l’Italia.
hai decisamente ragione, il tennis non e’ solo l’Italia. L’Italia e’ una frazione piccola piccola del tennis, purtroppo.
@ fabio (#612402)
non ti preoccupare…..maury fa finta di vedere polemiche nei post altrui….per crearle lui!!!!…e’ il suo forte! 😛
@ magilla (#612398)
si capisce benissimo che non hai mai preso in mano una racchetta in vita tua e se lo hai fatto i risultati devono essere stati estremamente modesti.
prima di vincere Parigi cosa aveva mai combinato la Schiavone?
e non parlatemi di Fed Cup x favore……………
Sono contento per Romina e la vorrei vedere giocare i tornei WTA e non più gli ITF quest’anno.
Resto del parere che gli infortuni non siano la causa della sua scarsa condizione fisica. Secondo me non ha mai voluto lavorare sul fisico come una col suo talento dovrebbe fare. Ma lei ormai è così e bisogna accettare. Se avesse avuto voglia di lavorare sul fisico, come talento sarebbe circa la somma di pennetta e schiavone….
Se invertiamo il fisico delle due, finisce 6-1 6-0 sempre.
Francesca è scesa in campo senza nessuna tensione agonistica, quindi una valanga di errori. Avrebbe perso con chiunque. Speriamo sia solo un passaggio a vuoto.
@ Maury nl (#612378)
Cosa intendi con “non essere dei vostri” ?
Sei hai qualcosa da dirmi fallo senza girarci attorno o appoggiarti qua e la…….
@ Maury nl (#612378)
dovevi fare il cuoco….sei un maestro nello girare le frittate…come facevi anche ai vecchi tempi….non sei cosi’ INEDITO in quello che scrivi ma sai che sei sempre il BENVENUTO nelle mie chattate…LE COSE CHE NON MI ASPETTO sono pero’ colpe infondate…IO NON HO MAI SMESSO di amare ne la schiavone ne la pennetta….anche se è ORMAI TROPPO TEMPO che persistono solo loro…pero’ in questo caso BASTAVA apprezzare la oprandi….ma qui d’altronde OGNUNO HA LA SUA MATITA per scrivere le sue boiate…pero’ non darmi contro anche quando non servo…ma vapisco…COME VIVI SENZA ME…eheheheh….NESSUNO SA i nostri trascorsi di guerra!!!!….e a sto punto TI DICO CIAO!
@ uvi (#612391)
ovvio che a te pare impossibile…considerando quello che scrivi….
@ magilla (#612276)
certo che ce la posso fare,per te invece mi pare proprio impossibile.
@ sloane (#612375)
anche Chang ha vinto a Parigi,quindi………….
sulla terra quelli con limiti evidenti sono avvantaggiati,sulle altre superfici non la prendono mai.
certo che stava x ripetersi,mancavano metà delle migliori,poi è bastata una cinese niente di eccezionale per perdere.
cercate di essere obiettivi per favore,a ranghi completi la Schiavone non vale piu’ del 20°posto in classifica,è la versione femminile di Barazzutti
L’ultima carta importante Francesca se la giocherà a Parigi….spero vivamente che ci arrivi in condizioni ottimali perchè sulla terra può ancora far paura!!!!
romina sembra anche un pò + magra e con meno cerotti sul corpo…assenti sulle braccia…gli stessi sulle gambe…è un passo avanti però 😉
Nel frattempo con la uscita della Peng il tabellone dalla parte di Flavia si apre… La Pennetta per ripetere il 4T dello scorso anno avrebbe dovuto battere Bratchikova (1T), Brianti (2T), Benesova (3T). Ulteriore rammarico per Flavia che si conferma – dopo gli ultimi US Open – la regina delle occasioni sprecate!!
Sono contento per Romina Oprandi che è in un buono stato di forma. Ha il tipo di gioco che può infastidire la Goerges… ma ho comunque l’impressione che prenderà una stesa in due set. Speriamo di portare almeno un’altra giocatrice al 3T, il bilancio di questo torneo per i nostri colori è già abbastanza pietoso…
anche rogerina ci vinceva contro la oprandi stile
@ magilla (#612370)
se parli di pennettisti mi chiami in causa mon cher…. Visto che sono il capo clack 😆
ma poi coda di paglia di che? Ho detto palesemente che sono strafelice della vittoria di Romina 😆
mi sembrava comunque ti appoggiassi a lui per far polemicuzze XD visto che lui é palese non essere dei nostri 😛 come hai toppato tu, l’ho fatto anche io capita…..
Ma io credo che la schiavo punti alla stagione sul rosso,
sul cemento ha dei limiti che dato l’età possono portare
a queste sconfitte. Mi sorpende che sia capitato in uno
slam ma la schiavo ha fatto già troppo e tutto quello
che farà sarà solo un di più. Flavia a 30 anni può ancora dare molto
questa è la sua stagione è da lei che dobbiamo aspettarci
qualcosa di grande. Speriamo cmq entrambe recuperino
classifica per Londra, la stagione è lunga.
@ uvi (#612263)
francamente qui di casuale vedo solo il tuo commento.. e poi ricorda che nel 2011 casualmente si stava per ripetere.
E’ normale che ci sia una parobola discendente, in particolare ad inizio d’anno e su campi a lei non congeniali.. accettiamolo senza scrivere commenti deliranti (come quello scritto da utente non registrato)!
@ peppe78 (#612348)
perchè quante possibilità aveva di vincere gli australian open francesca?
secondo me una su un milione visto il tabellone… quindi nessun rammarico… forza romina!!
@ Maury nl (#612331)
ma io non ce l’avevo con te….il mio post era la risposta a fabio con cui ci siamo gia chiariti….ehi bel prezzemolino ti metti sempre in mezzo e ti senti sempre parte in causa….coda di paglia?
partita orribile,schiavone irriconoscibile e oprandi,che ha solo accolto gli errori della sua avversaria e non ha giocato bene,verra strapazzat dalla georges(il che non è poi cosi grave perche anche quyesta schiavone sarebbe stata annichilita)…….una cosa mi chiedo:se questa giocava solo 4 tornei l anno,gia il primo l ha steccato,che cavolo si è messa in testa quest anno………e soprattutto:FRANCESCA LA PALLA QUANDO BATTI APPOGGIALA TANTO ANCHE SE LA TIRI FORTE FAI DOPPIO FALLO E IL PUNTO GLIELO REGALI LO STESSO……………che vada a stringere la mano all altra sorella d italia 😕 che poi le abbiamo sempre protette nemmeno avesero vino quanto la navratilova…..io nemmeno in fed cup le convocherei
infine sull oprandi che vuole cambiare nazionalita:lo faccia pure,tanto ieri(come sempre)era piu bendata di un salame stagionato…..vedraiu che acquisto
@ MDeg (#612357)
Notizia confermata anche da Scanagatta sul suo sito.
Mi chiedo quanto sia stato merito di Romina, quanto demerito di Francesca. Certo ormai Francesca e Flavia sono a fine carriera e bisogna pensare a chi possa sostituirle. Certo, se è vero che Romina sta pensando di diventare svizzera a tutti gli effetti, l’Italtennis femminile rischia di scendere decisamente, almeno nel breve termine!
non ho visto il match…ma nessuno ha sottolineato che la oprandi nel braccio ha un tennis immenso e la schiavone no. questo tennis immenso non è però supportato da un’adeguata qualità fisica che,anzi ,è scadente altrimenti si parlerebbe di una tennista fra le primissime(secondo me). di contro la schiavone ha una fisicità altissima supportata si da un tennis vario e divertente ,ma con dei grossi limiti di potenza (nel diritto soprattutto). il risultato non mi sorprende perchè ,se la oprandi offre il suo meglio mentre la schiavone non lo fa ,ne è la logica conseguenza.
Sentita intervista a Romina Oprandi sulla radio svizzera
Romina conferma pressioni dalla Federazione Svizzera per gareggiare per loro ed eventualmente anche in FedCup.
Dice che ci sta pensando.
Speriamo di no !!!
Cosa fa la nostra federazione per evitarlo ???
Convochiamo Romina in FedCup per l’Italia già da subito se Flavia non è a posto.
ma perchè preferite una 31 enne a fine carriera,al posto di una giovane che è al 3turno in uno slam!italia paese di vecchi!
Gli anni passano….
Pennetta e Schiavone per essere competitive devono essere al 100%.
La prima paga ancora l’anno di super fatica tra singoli e doppi, la seconda un po’ di appagamento e poca tenuta mentale, limite che l’ha penalizzata per tutta la carriera, altrimenti avrebbe vinto molto più di 1 slam visto come gioca (se qualcuno non lo capisce, meglio segua altri sport).
Il loro calo è normale, ma tutti speravamo tenessero botta fino a Londra per regalarsi un finale col botto….
Solo che un conto è arrivarci da n. 10 – 15, un altro da 25-30 perchè la strada diventa troppo dura e allore bisogna fare punti e questo slam è già un’occasione persa…..(se non giocano mai in doppio insieme, però, come fanno a sperare in una medaglia…).
Il dramma sono gli uomini…..scarsi e nemmeno lottatori (salvo Cipolla e un po’ Seppi)….per loro Londra potrebbe essere un miraggio
se non si danno una mossa.
Intanto la Fit si autoelogia su tv e internet, ma ogni tanto vorrei sentire parole dure, quando non si onora l’Italia e il suo movimento tennistico….anche da Barazzutti come capitano servirebbe qualche scossone ai nostri bamboccioni.
Penso che non mi innamorerò piu’…dopo questa delusione..
@ akgul num.1 (#612343)
Certo in Italia abbiamo avuto FINALMENTE una giocatrice capace di disputare 2 finali slam e qua tifate per la Oprandi 😯 😯 😯 solo in Italia si vedono certe assurdità!!!
e poi perchè siete tutti delusi… cosa pensavate che la schiavone andava a battere goerges, radwanska e azarenka e andava in semifinale???
già con la goerges sarebbe stata durissima per non parlare con le altre…
invece romina può farcela con la goerges… è migliorata tantissimo fisicamente ed oggi ha giocato benissimo!! la mettera in difficoltà a suon di beck, angoli e palle corte!!
Noooooooooooooo 😯 😯 😯 vabbè la carriera della Schiavo temo finisca qui…il grande rammarico è che è arrivata al vertice troppo tardi!!!!!! 🙁
fantastica romina!!!!!!!!!!!!!!
che bello!!!
@ magilla (#612297)
e secondo te quel fabio é pennettiano? L’unica cosa fuori luogo é il tuo riferimento alla Pennetta, fatto da te o da altri….. A prescindere da chi lo faccia.
Ps ma secondo te non si capisce a chi ti riferisci dicendo che alcuni sono dventati tifosi della Oprandi? Visto che prima del tuo post erano stato l’unico a a dire Brava a romina?
Io invece non tifo per tutte, e nemmeno mi interessa farlo sembrare…..
WOW, quante belle domande! 😆
Non lo so, non mi va proprio di avventurarmi in analisi di questo genere.
So solo che l’Italia non ha mai avuto giocatrici così, di questo livello, nella sua storia tennistica femminile.
Potevano fare di più? Non credo.
Hanno fatto, addirittura, meglio di quanto c’era da aspettarsi? Forse.
Guardiamo avanti, guardiamo a 360 gradi. Il tennis non è solo l’Italia.
@ magilla (#612324)
gracias 🙂
@ Giacomo (#612316)
ora come ora è 61ma!
Partita vista interamente
Se doveva perdere, meglio aver fatto con la pur bravissima Romina Oprandi, che ha giocato una signora partita. Ma, guardando la prestazione, c’è da preoccuparsi della Schiavone. Ha giocato davvero malissimo, forse la peggiore prestazione da quando ha vinto il Roland Garros, io lo dissi in tempi non sospetti che al primo turno non ha per niente convinto, trovando una avversaria irriconoscibile. Ieri ha trovato una presentabile, ed è uscita di scena. Davvero in questa partita non ne metteva una in campo, mentalmente l’ha preparato molto male questo Slam. Ma per lei, l’età avanza, e comincia a farsi sentire, ma magari è stato un caso, e vedremo quindi nei prossimi tornei. C’è da dire che il dispiacere è immenso, perchè sappiamo che Romina non andrà molto avanti, a differenza della vera Schiavo… Complimenti a lei, che vada a battere la Goerges 😉
@ pinkfloyd (#612300)
Ma come mai non riescono più ad emergere, al di fuori di sporadiche occasioni? Che cosa hanno che non va? L’età? O poca voglia? Non ce la fanno più?
proiezione ranking per romina?
@ magilla (#612303)
Concordo pienamente.
..l’unica cosa positiva è che se proprio doveva perdere l’ha fatto contro un’italiana.. (magra consolazione)
Come già dicevo per la Penna, l’orologio scorre e sono entrambe ultratrentenni e nello sport (soprattutto in uno fatto di slanci e stress fisici) conta non poco purtroppo
romina ha una gran classe e se non avesse un fisico troppo fragile sarebbe top 20 tranquillamente gioca bene sul veloce, gioca benissmo sull’erba con le sue stop volley e il suo diritto in back ha più problemi sulla terrama fino a marzo se non ha prblemi fisci farà un bel pò di punti
@ fabio (#612299)
se è cosi’ concordo con te….in effetti le ns 2 first lady sembrano un po’ in affanno….quindi ho frainteso il tuo post dando al termine “cotta” una interpretazione un po’ cinica…pero’ vediamo di rendere onore a una grande oprandi….se avesse vinto contro la jankovic che è 2 posizioni sotto francesca staremmo qua tutti a gridare al miracolo!
Non lo so, non posso giudicare, non ho visto la partita.
Sono rimasto un po’ sorpreso perchè era una partita di uno Slam e non di un torneo qualunque, e la Schiavo negli Slam difficilmente “floppeggia”.
Non mi meraviglio di niente, ho già le -mie- belle delusioni, e poi ha vinto Romina Oprandi, ragazza imprevedibile e meritevole e anche talentuosa, e anche italiana, anche se a me il -patriottismo- nel tennis non interessa ed è molte volte strumentalizzato a proprio piacimento.
@ magilla (#612277)
Sei fuori strada. Nn sono pennettiano, e credo che come vadano assolutamente evidenziati i meriti di Romina (tanti), sia altrettanto doveroso capire che la Schiavone (certo non da oggi) ha iniziato la sua parabola discendente… tutto qui.
@ Maury nl (#612281)
hey maury sei sempre l’avvocato delle cause perse…..forse se guardi a chi rispondevo col mio post capisci il perche’ di quello che ho scritto….non ho scritto che c’è chi sminuisce l’oprandi ma che di lei non se ne parla preferendo dare della cotta alla schiavone…scusami ma il tuo post è fuori luogo anche perche’ io pur preferendo francesca a tutte le italiane cmq tifo sempre per tutte loro…..tra l’altro sono quasi contento che abbia vinto la oprandi anche perche’ credo che ormai il ciclo schiavone stia terminando quindi tra le due sicuramente puo’ dare piu frutti nell’immediato futuro la vittoria dell’italo-svizzera!
rilassati
@ marcus (#612282)
Infatti se Romina passa un altro turno dovrebbe essere già subito top50 !!!
adesso speriamo nelle nostre seconde linee, errani in particolare ha petrova e cirstea per raggiungere il quarto turno, può farcela, vinci non credo zheng e bartoli sono entrambe più forti, oprandi può battere l’incostante goerges poi ha la radwanska se non sbaglio
Sempre più patetici i commenti. Qui non avete ancora capito che le nostre (Flavia e Francesca) non possono vincere ogni partita. Ma lo capite o no che non abbiamo Graf e Seles, ma due ottime tenniste che hanno dato il massimo e cercano di fare del loro meglio. Non sono imbattibili, non lo sono mai state, ma ci hanno regalato e ci regaleranno grandi soddisfazioni. Dovete per forza vedere dell’altro?
Intanto, stavolta, godiamoci la Oprandi!
@ Margherita (#612279)
Margherita se si tratta di umorismo allora sappi che non fai ridere, se si tratta di una battuta cattiva (qualcun’altra invece), allora soffri di un brutto male: la cattiveria gratuita! Sarai mica meno bellina di Flavia? Complesso in atto?
Basta criticare a gratis la Schiavone, negli ultimi due anni una vittoria e una finale al Roland Garros solo per queste emozioni la ringrazierò sempre..
tutti a dire k schifo! è passata la oprandi!si vabbe parla con accento chiaramente tedesco,ma è un’italiana giovane al 3turno!potenziale da top 50
@ magilla (#612277)
ma ancora con sta storia di pennettiani e schiavizzati? Dove vedi gente che sminuisce Romina, ed esalta la russa? Io nel link della partita della russa del primo turno vedo solo commenti di gente pessima che compare e scompare quando le cose vanno male…. Poi sul tifare o meno Romina, io lo dico palesemente tifavo per lei, e non da pennettiano contro la Schiavone, ma a favore di una ragazza talentuossima con una sfiga assurda addosso, e giuro che ciunque altro avesse perso la Schiavone non avrei detto nulla…. Come al solito si guarda il moscerino nell’occhio altrui senza vedere la trave che abbiamo nel nostro….. Assurdi sono solo gli pseudotifosi da Derby milan inter, non di certo i pennettiani….
Ps ora come ho fatto due giorni fa i commenti derilanti, di gente che ha scambiato il tennis per un campo di calcio non li leggo manco più….. Ci sarà chi darà la schiavone ormai in caduta libera, chi non renderà merito alla bella partita di Romina, ma sono tutti commenti fini a se stessi, come lo erano la maggior prte di quelli di lunedì scorso
Contento per la Oprandi e dispiaciuto per la Schiavone,male che vada comunque lei uno slam lo ha vinto,qualche altra invece……….
@ fabio (#612275)
non capisco perche’ molti ieri parlavano di una grande giocatrice russa…e oggi invece di parlare dei meriti della oprandi si parla dei demeriti della schiavone!!!!…sti pennettiani come sono poco obiettivi!
@ uvi (#612263)
peccato che in 30 anni di tennis e forse piu’ le 2 settimane di grazia in italia siano capitate solo a lei….dai prova a scrivere qualcosa di sensato : ce la puoi fare!
La Schiavo è cotta…siamo quasi ai titoli di coda..
I love Shiavone doesnt matter what..she is one of the best tennis player, hope she can get some rest and be ready for the season.
@ giemme (#612241)
io invece credo che contro la georges abbia piu speranze la oprandi della schiavone….hai capito quanta gente è improvvisamente diventata fan di romina per sminuire le sconfitte altrui !!!! 😉
Pennetta e Schiavone, CHE DELUSIONE (ho fatto anche la rima 😀 ).
ognuno puo’ pensarla come vuole,io sono sempre stato dell’idea che la Schiavone è sopravvalutata e i suoi risultati sono figli dell’assenza,a turno,di parecchie delle migliori.
poi capita che con 2 settimane di grazia totale porti a casa Parigi ma ripeto è casuale.
l’unica sua vera dote è la grinta ma per il resto è molto limitata.
Romina con questo risultato è poco oltre la 60a posizione (circa 62a o 63a) ed è diventata la 5a italiana in classifica (ha superato la Brianti).
Romina poi addirittura non ha alcun punto da difendere fino a inzio maggio !!!
Pertanto le possibilità di risalire anche significativamente la classifica ci sono.
Infatti lo scorso anno il cemento di inizio stagione le fu completamente indigesto, ma forse tutti gli ITF giocati alla fine della scorsa stagione sul cemento americano le sono serviti ad una maggiore attitudine alla superficie.
Comunque ben vengano tutti i risultati delle nostre giocatrici nate negli anni 80-83 (Schiavone, Pennetta, Vinci, Brianti) certi che ci daranno ancora grandi soddisfazioni per qualche anno, ma dobbiamo confidare molto nei risultati delle ragazze degli anni 86-87 (Errani, Oprandi, Knapp) che sono il nostro futuro immediato in attesa che esploda qualcuna degli anni 90-92 (Giorgi, Burnett, Grymalska, ecc.).
Sono più perplesso sui risultati futuri di Camerin, Floris e Dentoni.
Fosse nata una tennista con il tocco delle Oprandi, la potenza della Knapp e la grinta della Errani forse avremmo avuto una top 10. In realtà accontentiamoci di quello che abbiamo e sosteniamole, confidando innanzitutto che non abbiano altri infortuni che hanno condizionato troppo fino ad ora la cariera di Romina e Karin.
Ricordo che Romina ha un best ranking alla 46a posizione e la Knapp alla 35a posizione.
Sapendo che la Vinci ha fatto il best ranking a 28 anni coraggio e un augurio di buona fortuna alle nostre ragazze del 86-87!!
Se Flavia non sta bene perché non convocare Romina in FedCup insieme a Francesca, Roberta e Sara ?
la delusione è più grande della gioia per vedere la oprandi al terzo turno…ma cos’è successo? l’inizio dell’anno aveva un po’ illuso..
Che delusione Francesca, però insomma ha sempre vinto un’italiana. Forza Romina adesso la Goerges è difficile ma non impossibile.
sta incominciando il declino di flavia e francy ma la schiavone non doveva giocare il yolly in questo slam ???
La Schiavone con i pantaloncini e’ perfetta 😆 😯 😀
brava oprandi e ieri ci ho pensato che secondo me vinceva romina, speravo di no ma credevo che vincessse romina per la classifica che è meglioc he vinca sempre quella che è più avanti delle italiane ma è andata così, oprandi che gioca benino su tutte le superfici
Pink, allora che ne pensi?
Brava Romina, bella vittoria, speriamo metta a frutto questo derby e raggiunga gli ottavi
Più che limiti sul cemento direi limiti mentali;qui non si tratta di superficie,ma di testa.
Lo confermano anche gli altri 2 commenti fatti qua sotto di persone che hanno visto il match 😉
come puo’ accadere che una top 150 riesca a battere una top 20,
mi riferisco a Flavia…
puo’ accadere che una top 80 possa battere una top 10!!
non c’ è nulla di disumano.
il problema è il gioco deludente.
Francesca ancora una volta, ha rivelato i suoi limiti sul cemento…
mi spiace per lei,
anche per il fatto che Romina difficilmente potra’ andare ancora avanti…
comunque, complimenti a Romina.
che schifo… non ha messo 1 pallina in campo… delusissimo da Francesca
schiavone irriconoscibile